Franco Ravenda contro Giacinto Butindaro

Si chiama Franco Ravenda ed è un seguace del falso profeta William Branham. E’ da tempo che si scaglia contro di me, in particolare perché insegno la dottrina della Trinità. Ho realizzato un video con alcuni clip presi dai suoi diversi video dove mi attacca. Spero di avervi fatto una cosa gradita. C’è veramente da ridere o meglio da rallegrarsi!

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Persecuzioni, Sètte e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Franco Ravenda contro Giacinto Butindaro

  1. Nicholas Campitelli scrive:

    Ho avuto modo di leggere un articolo su Franco Ravenda, che risulta essere stato un ministro tesserato della chiesa “FIRE PENTECOSTAL CHURCH”. Ravenda critica la dottrina della Trinità, ma la chiesa di cui faceva parte nella sua dichiarazione di fede al punto 4 dice:
    —-
    4. La Trinita. Crediamo nella Trinità. Dio esiste in tre Persone, coeterne, uguali e distinte quali Padre, Figlio e Spirito Santo, che sono dunque un unico Dio, l’Unico Vero Dio.
    —-
    Quest’uomo è profondamente confuso, e non potrebbe essere altrimenti perché ha rigettato la verità per seguire Branham e le sue dottrine perverse. Qui trovate molte informazioni sulle eresie insegnate da Ravenda:
    http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20FRANCO%20RAVENDA.html

  2. Federico scrive:

    Ne dice tante corbellerie, ma ciò che questo qui dice dal minuto 5:45 in poi è gravissimo. Sta’ ironizzando sul parlare in lingue segno dato del battesimo nello Spirito Santo. Inoltre questo nega la Trinità, è gravissimo.

  3. Massimo scrive:

    Giacinto, è chiaro che “questo ragazzo” ce l’ha col “dottorone Butindaro” ma non con la tua persona! Ma la Parola di Dio non si tocca e di essa non ci si può beffare!
    Franco, pur risultandomi in qualche modo anche simpatico come persona, certamente ha bisogno di una giusta guida spirituale, perchè è evidente che non ha lo Spirito di Dio, perchè viene dato solo a quelli che gli ubbidiscono (Atti 5:32). Ma se non credono alla Parola di Dio, come fare? La dottrina della Trinità è fin troppo evidente e i riferimenti biblici sono davvero molti!
    Vorrei dire a Franco che magari Giacinto non sarà certo un “dottorone” alla maniera degli uomini, nè tale termine lo troviamo in tutta la Parola di Dio, però quella del “DOTTORE”… sì!
    E’ proprio il nostro caro fratello Paolo, che scrivendo ai Corinzi afferma :
    “E Dio ha posto nella sua Chiesa in primo luogo degli “apostoli”, in secondo luogo dei “profeti”, in terzo luogo dei “DOTTORI”, poi “miracoli”, poi “doni di guarigione”, “assistenze”, “doni di governo”, “diversità di lingue”. Sono forse tutti apostoli? Sono forse tutti profeti? Sono forse tutti DOTTORI?..” (1° Corinzi 12:28-31).
    Ora e come sempre, si tratta di sottomettersi alla Parola di Dio ed obbedirla!
    Forse Franco, se ho ben compreso si è lasciato lusingare, ammaliare dal profeta W. Branham e dalla sua dottrina; mentre dovrebbe fare molta attenzione a certi visionari di cui anche l’apostolo Paolo parla, lui che per primo, avrebbe potuto vantarsene, ma non l’ha fatto (2° Corinzi 12:1-10) ed anzi mette in guardia la fratellanza tutta :
    “Nessuno vi derubi a suo piacere del vostro premio con un pretesto di umiltà e di culto degli angeli, affidandosi alle proprie visioni, gonfio di vanità nella sua mente carnale, senza attenersi al Capo…” (Colossesi 2:18-19) come anche in Giuda 1:8.
    Bisogna pertanto pregare per certuni, Franco compreso, affinchè il Signore possa dar loro quella vista spirituale necessaria! Pace.

  4. Massimo scrive:

    Giacinto, se permetti, ho voluto riascoltare questo Franco, sto’ ragazzotto che dal suo particolare modo di esprimersi, dai toni, dal suo gesticolare, ripeto suscita una certa simpatia (ma non certo per il peso ed il contenuto biasimevole delle sue parole) in quanto mi dà l’impressione del classico “compagnone”, del vicino della porta accanto burlone e con cui uno può anche scambiare qualche battuta e scherzarci assieme!
    Franco ha definito tutti i fratelli più vicini a te, che collaborano con te e che ti sostengono spiritualmente parlando, la “Banda del caro signor Butindaro”. Mah!
    Franco, ovviamente negando lo Spirito Santo, così bestemmiando, nega la terza persona della Trinità e di cui la Parola di Dio ne parla i moltissimo! Magari ne cito uno ad hoc, in cui è scritto : “A noi Dio le ha rivelate per mezzo dello SPIRITO, perchè lo SPIRITO SCRUTA OGNI COSA, ANCHE LE PROFONDITA’ DI DIO….COSI’ NESSUNO CONOSCE LE COSE DI DIO SE NON LO SPIRITO DI DIO” (1° Corinzi 2:10-11). Quindi, usando un termine che pare a Franco dia molto fastidio, “inconfutabilmente” lo Spirito Santo è la terza persona della Trinità, assieme a Dio Padre e a Gesù il Figlio suo unigenito, il Cristo di Dio! Tre, uguali e distinte!
    E’ scritto per certuni, Franco compreso :” In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, NON HA PERDONO IN ETERNO, ma è reo di un PECCATO ETERNO” (Marco 3:28-29).
    Forse Franco non si rende conto della gravità della sua situazione spirituale.
    Inoltre inconfutabilmente lui rispecchia l’esatta figura del Fariseo e del Dottore della Legge (sarebbe quindi lui il dottorone burlone di turno), legato ancora all’Antico Testamento! Infatti nell’episodio della guarigione del paralitico che tutti possono leggere tranquillamente in LUCA 5:17-26 si presenta la stessa questione che Franco vorrebbe sostenere, ma mi chiedo in favore e nell’interesse di CHI?

    @ Franco, è scritto : ” Ed Egli (Gesù) veduta la loro fede, disse :” UOMO, I TUOI PECCATI TI SONO PERDONATI” (20). “Allora gli scribi e farisei cominciarono a ragionare, dicendo :” Chi è costui che bestemmia? CHI può perdonare i peccati se non Dio solo?. Ma Gesù conosciuti i loro pensieri, disse loro :” Cosa pensate nei vostri cuori?……ORA AFFINCHE’ SAPPIATE CHE IL FIGLIO DELL’UOMO HA SULLA TERRA IL POTERE DI PERDONARE I PECCATI, Io ti dico – disse al paralitico – alzati, prendi il tuo lettuccio e va a casa tua” (24).
    Franco, allora chi sarebbe il dottorone fariseo qui?
    Gesù perdona oppure no? GESU’ HA IL POTERE DI PERDONARE certamente! Altresì è ben scritto che LUI è stato costituito GIUDICE DEI VIVI E DEI MORTI (2° Timoteo 4:1 / 1° Pietro 4:5 / Atti 10:42).
    Franco, credo che dovresti rientrare in te stesso e chiedere con umiltà perdono prima a Dio per mezzo del suo figliolo Gesù Cristo, quindi alle tue pecore che in qualche modo stai pasturando, e non dar loro erba avvelenata, e contestualmente chiedi perdono al fratello Giacinto!
    Franco credimi, io non parlo in lingue, perchè non ho ricevuto questo dono particolare dallo Spirito Santo, “quell’unico e medesimo Spirito distribuisce i doni a ciascuno in particolare come vuole” (1° Corinzi 12:11). Ne’ faccio parte di quella che chiami la “banda di Giacinto” ma la richiesta di scuse e perdono credo doverosamente dovresti rivolgerla anche a loro! Sappi che lo Spirito Santo, lo Spirito della Verità, guida in tutta la Verità. E’ Lui che glorifica Gesù (Giovanni 16:13-14). Ma se tu non credi anche a questa Parola di Dio, sei alla stessa stregua di uno NON credente!
    Franco rifletti per amore di Gesù e della sua Parola e Ravvediti!
    Pace Giacinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.