Ma quale «Sola Scrittura»!

chiesa-valdese

Leggo nell’articolo apparso sul sito della Loggia Heredom 1224 (http://loggiaheredom1224.blogspot.it/2016/06/il-convegno-su-paschetto-e-i-valori.html) in merito al convegno tenutosi nella sala sinodale di Torre Pellice il 1 giugno, organizzato dai Valdesi assieme alla Massoneria, per celebrare l’artista massone Paolo Paschetto, che il moderatore della Tavola Valdese «ha tranquillizzato una parte di valdesi che temono che in questo dialogo tra massoni e valdesi vi sia “qualcosa dietro”: nulla dietro, tanto davanti, storia, reciprocità come differenze e distinzioni». Certo, i Valdesi – per i dirigenti valdesi – non devono affatto preoccuparsi. Non c’è niente e nessuno dietro tutto ciò! Non c’è nessun pericolo! Di cosa si devono preoccupare i Valdesi dunque? In tutto ciò e dietro tutto ciò però c’è il diavolo, che sta portando nelle fiamme dell’inferno anche tanti Valdesi. Ma le guide cieche dei Valdesi non lo sanno. Il diavolo si è presentato a loro travestito da angelo di luce, e loro lo hanno scambiato per un angelo del Signore e lo stanno seguendo. Sono proprio ciechi! Senza alcun discernimento! E poi i Valdesi ci vengono a dire che il loro motto è quello della Riforma ossia «Sola Scrittura»??! Ma quale «Sola Scrittura»! «Sola stoltezza e ignoranza» semmai, diciamo noi, è il loro motto, e difatti noi vediamo tanta stoltezza in questa loro condotta, come anche tanta ignoranza della Scrittura! Certo fa piacere sapere che tra i Valdesi ci sono quelli che non approvano questa collusione della Chiesa Valdese con la Massoneria. Ma costoro devono uscire e separarsi dalla Chiesa Valdese, come comanda di fare Iddio. Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Chiesa Valdese, Massoneria and tagged , , . Bookmark the permalink.

7 Responses to Ma quale «Sola Scrittura»!

  1. giuseppe laiacono says:

    Vuoi una prova che Giancarlo Farina è legato alla massoneria? Vai sulka sua pagina FB e leggi cosa ha scritto sulla repubblica italiana e il 2 giugno…

  2. giuseppe laiacono says:

    GIANCARLO FARINA ha annunciato sabato 7 maggio a Roma la prossima stampa di una Bibbia che riporta insieme al testo biblico anche testi del Corano islamico e della Torà ebraica. Chiamerà questa Bibbia: “la Bibbia della Riconciliazione”. Ha  espresso il desiderio di vedere l’unificazione delle tre grandi religioni monoteiste. Ha condannato, è vero,  il terrorismo islamico e  l’iperfondamentalismo ebraico ma ha esaltato le posizioni dell’islam moderato… facendo battute sul presunto integralismo “talebano” di molte denominazioni evangeliche.

    Le pubblicazioni di scrittori immorali e tolleranti verso l’omosessualità come tu Guacinto hai fatto ben notare neibtuoi pist  circa Timoty Kelker dimostrano la depravazione spirituale e morale del dottore Farina. Indaga Giacinto e metti in guardia i santi.

    Fino ad ora Farina, dottorone della legge, non si è fatto vivo… inquietante…

  3. giuseppe laiacono says:

    Non credo ci siano dei video. Nel suo incontro ha invitato i partecipanti a esaminare questo sito:
    http://www.benmelech.org/altre-religioni/islam/tabella-comparativa-corano-bibbia.htm

    Terribile!!!

    La cosa migliore è invitarlo a chiarire la sua posizione e a smentire quello che abbiamo detto… se lo può fare

  4. Giuseppe Loiacono says:

    Vorrei chiedere a Giancarlo Farina se praticare occultismo e medicine orientali è da Dio o dal Diavolo?

    Vorrei anche sapere se ha ripreso in privato e pubblicamente la figlia che pratica queste stregonerie e si dice credente?

    Due semplici domande per togliere ogni sospetto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *