Falsi cristi

Ecco 10 uomini che hanno dichiarato di essere la reincarnazione di Gesù Cristo: 1) David Shayler; 2) Moses Hlongwane; 3) Inri Cristo; 4) Allan John Miller; 5) Ahn Sahng-Hong; 6) Apollo Quiboloy; 7) José Luis de Jesús Miranda; 8) Wayne Bent; 9) Oscar Ramiro Ortega-Hernandez; 10) Sergey Anatolyevitch Torop.

falsi-cristi-lista

Fonte: http://www.toptenz.net/top-10-people-claim-reincarnation-jesus-christ.php

Gesù Cristo lo aveva predetto: “Allora, se alcuno vi dice: ‘Il Cristo eccolo qui, eccolo là’, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigî da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l’ho predetto. Se dunque vi dicono: Eccolo, è nel deserto, non v’andate; eccolo, è nelle stanze interne, non lo credete; perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (Matteo 24:23-27).

Questi sono dunque 10 dei tanti falsi cristi destinati a sorgere prima dell’apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesù.

Guardatevi dai falsi cristi.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Apollo C. Quiboloy, David Shayler, Falsi cristi, Inri Cristo, Jose Luis de Jesus Miranda, Sergey Torop e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Falsi cristi

  1. giuseppe loiacono scrive:

    Cosa dobbiamo pensare di Giancarlo Farina che trasmette la conferenza di Nick Vujicic dalla Germania? Questo personaggio sfrutta la sua condizione fisica per far successo è soldi in tutto il mondo SENZA portare un vero messaggio di pentimento e conversione.

    Solo spettacolo!!! Che vergogna!!!

    http://nickvujicic.lacasadellabibbia.it/

  2. giuseppe laiacono scrive:

    Vai a vedere il video… inizia con una donna sensuale e succinta che canta in modo provocante e poi viene intervistata e lei ha pose indegne per una che si definisce cristiana ma è del diavolo.

  3. giuseppe laiacono scrive:

    E cosa pensi di sfruttare un uomo senza gambe e braccia per fare solti a palate? Non è disgustoso?
    Che tu sappia Nick Vujicoc si può a noverare tra i figli di Dio o tra i figli di mammona?

    • giacintobutindaro scrive:

      Giuseppe l’ambiente evangelico è fatto di tante chiese e associazioni e denominazioni che non sono altro che delle aziende (oggi sono poche le Chiese che non fanno commercio con le cose di Dio). regna l’amore del denaro, non l’amore per la verità e la giustizia. E’ un ambiente corrotto come quello papista. Occorre dunque predicare il ravvedimento a queste Chiese.

  4. giuseppe loiacono scrive:

    Ho ascoltato il messaggio di Nick Vojicoc. Dice cose buone ma poi dice che il rapporto con Dio non dipende dalla nostra fedeltà e che Dio ama comunque.

    E’ possibile che queste persone fanno tanti adepti e la predicazione del Puro Vangelo viene disprezzata. senza ravvedimento non c’è salvezza!

    Nick Vuijcoc è salvato o perduto?

    • Massimo scrive:

      Giuseppe, credo che la risposta alla tua domanda anche legittima, potremmo leggerla in Giovanni 21:21-22. Noi ben sappiamo a quale esempio dobbiamo guardare, e sforzarci d’imitare, la Verità cui obbedire! O mi sbaglio?

  5. giuseppe loiacono scrive:

    se Nick Vojicoc predica un vangelo dolcificato e legato a mammona, dobbiamo dichiarare con forza la verità del Signore.

  6. giuseppe laiacono scrive:

    Caro Massimo,
    Nessuno si leva a condannare il messaggio di Nick Vujicoc solo perché è senza braccia e gambe… ma anche il serpente antico cioè Satana è senza gambe eppure è il padre della menzogna.

    Nick predica acqua fresca… basa il syuo vangelo sulle opere… condanniamo questi errori e portiamo il popolo di Dio nei sentieri dell’ubbidienza.

    • Massimo scrive:

      Giuseppe, sinceramente e personalmente attraverso quest’uomo imperfetto comprendo ancor meglio quanto scrive l’apostolo Paolo in 2° Corinzi 12:9-10 e di riflesso in 2° Corinzi 10:12-17. Pace.

  7. giuseppe laiacono scrive:

    Che Farina si serva di un hanicappato x fare soldi è una vergogna. Far impietosure le persone per raccogliere denaro

    • Massimo scrive:

      Giuseppe, se Farina si prodiga nel far certe cose al solo scopo di far soldi va certamente biasimato!
      Ma credimi, la testimonianza di questo Nick, nonostante tutto, l’ho trovata molto edificante e sono convinto che lo sia per molti altri!
      E’ innegabile che Nick abbia creduto in Gesù Cristo, e l’abbia ricevuto quale suo Signore e Salvatore secondo quanto è scritto in Giovanni 1:12-13).
      Riscontro in lui tanta gioia e soprattutto quella pace che solo il Signore può dare, soprattutto ad un uomo così duramente provato dalla vita! Sì, sono convinto che Gesù abbia straordinariamente intimamente cambiato e trasformato quest’uomo che prima era solo un pessimo ciocco di legno buono solo da bruciare, in un suo testimone, usandolo per la sua gloria!
      Nick è indubbiamente innamoratissimo anche della sua bella famiglia che orgogliosamente mostra a tutti e ne parla con grande entusiasmo!
      Giuseppe, sopportami…. e Giacinto oramai sa che non ho alcun timore nè riguardi personali per nessuno pur di difendere e tener ben alta la Bandiera, ovvero la Verità di Gesù! Ma questo Nick non lo vedo affatto come lo vedi! Credimi, dovendomi confrontare con lui, mi sentirei davvero io il vero portatore di handicap tra i due! Mi permetto di ricordarti quanto è scritto in Ecclesiaste 7:16-20 e altresì scritto “che Dio può da queste pietre far sorgere dei figli ad Abraamo” (Luca 3:8).
      Ti lascio Giuseppe, personalmente non scriverò più su questo argomento, con le parole del caro apostolo Paolo nella sua lettera ai FILIPPESI 1:15-21.
      Ribadisco che per me Nick è un’evidente e straordinaria testimonianza che il Signore fa cose grandi e che solo Lui può trasformare un vaso di terra e destinato ad un uso ignobile, in vaso d’oro o d’argento destinandolo ad un uso nobile, sì, per la sua gloria!
      Pace Giacinto.

  8. fabio scrive:

    Pace,
    Giovanni 9:1-3 Passando vide un uomo, che era cieco fin dalla nascita. I suoi discepoli lo interrogarono, dicendo: «Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco?» Gesù rispose: «Né lui ha peccato, né i suoi genitori; ma è così, affinché le opere di Dio siano manifestate in lui.

    Giovanni 9:39 Gesù disse: «Io sono venuto in questo mondo per fare un giudizio, affinché quelli che non vedono vedano, e quelli che vedono diventino ciechi»

    sinceramente anche io nel leggere la vita di quest’uomo, non posso fare altro che dire Grazie a Dio, perché come si legge in Romani 4:17 (come sta scritto: «Io ti ho costituito padre di molte nazioni»), è padre di tutti noi davanti a Dio a cui egli credette, il quale fa vivere i morti e chiama le cose che non sono come se fossero.

    ci sono delle persone che per il mondo “non sono” ma Dio le chiama ad ESSERE e solo con la FEDE nel FIGLIO di DIO si può abbracciare pur non avendo braccia o camminare pur non avendo gambe…

    Pace ai santi

  9. giuseppe laiacono scrive:

    Cari Massimo e Fabio,
    E se quell’uomo, al quale va tutta la mia compassione, insegna eresie? Nelle sue manifestazioni c’è musica rock, predicatrici vestite in modo scostumato (Giacinto lo ha visto) cosa dobbiamo dire? E poi c’è di mezzo il massonico Farina (mai negato da lui, un uomo che ha trasformato la Bibbia in un supernercato, detto dai suoi ex collabodatori) e la figlia che pratica medicine altenative (e Giacinto lo sa e lo ha già detto). Con Farina c’è solo lucro… per l’Ora che passa devia i credenti verso i cattolici… attenzione. Probabilmente Nick Vojicoc non si rende conto di tutto quello che gli sta intorno. Non giudichiamolo ma vegliamo sulla verità. Pace.

  10. fabio scrive:

    Pace Giuseppe,
    anche l’apostolo Paolo riprese Pietro quando ne fu l’occasione come si legge in
    Galati 2:11-14 Ma quando Cefa venne ad Antiòchia, mi opposi a lui a viso aperto perché aveva torto. Infatti, prima che giungessero alcuni da parte di Giacomo, egli prendeva cibo insieme ai pagani; ma, dopo la loro venuta, cominciò a evitarli e a tenersi in disparte, per timore dei circoncisi. E anche gli altri Giudei lo imitarono nella simulazione, tanto che pure Bàrnaba si lasciò attirare nella loro ipocrisia. Ma quando vidi che non si comportavano rettamente secondo la verità del Vangelo, dissi a Cefa in presenza di tutti: «Se tu, che sei Giudeo, vivi come i pagani e non alla maniera dei Giudei, come puoi costringere i pagani a vivere alla maniera dei Giudei?».

    sia Paolo che Pietro sono figli di Dio ma ciò nonostante l’apostolo Pietro in quella circostanza stava sbagliando e per questo fu ripreso… anche Nick Vojicoc può sbagliare ma ciò non vuol dire che non sia un figlio di Luce che poi le persone intorno sentano odore di guadagni questo è certamente da riprovare ma credo anche che un VERO figlio di Dio sa accettare con umiltà la riprensione secondo che è scritto in Proverbi 19:20 Ascolta il consiglio e accetta la correzione, per essere saggio in avvenire. ed anche in Ebrei 12,7-8 È per la vostra correzione che voi soffrite! Dio vi tratta come figli; e qual è il figlio che non è corretto dal padre? Se siete senza correzione, mentre tutti ne hanno avuto la loro parte, siete bastardi, non figli!

    ebbene un figlio accetta di essere ripreso poiché come scrisse sempre Paolo agli Ebrei al versetto 11: Certo, ogni correzione, sul momento, non sembra causa di gioia, ma di tristezza; dopo però arreca un frutto di pace e di giustizia a quelli che per suo mezzo sono stati addestrati.

    quindi come altre volte anche Giacinto ha invitato a fare, esortiamoci a vicenda per seguire solo Gesù Cristo UNICA VIA ,UNICA VERITA’ E UNICA VITA

    pace ai santi

  11. giuseppe laiacono scrive:

    Ripeto. Nick vujicoc ha un falso vangelo, indipendentemente se lo proclana con sincerità
    L’inferno è lastricato da buone intenzioni. Poi, dietro al “personaggio: c’è Farina che è tutto un programma. Ricordo che Farina è un antisemita che pubblica i libri di Tim Kelker. Detto tutto!!! Per Tm Keller gli omosessuali non vanno all’inferno per il loro peccato (vedere pist di Giacinto Butindaro) e Farina ha raccolto fondi per il movimento gay e lesbico. Farina si guarda bene dallo smentire questi fatti (se non fossero veri ne saremo tutti felici) perché sa i documenti che circolano.

    • giacintobutindaro scrive:

      Giuseppe, cosa intendi dire quando dici che farina è antisemita? E altra domanda: quando farina ha raccolto fondi per il movimento gay e lesbico?

  12. giuseppe loiacono scrive:

    Ci sono dei documenti che girano. Se sono falsi lo dovrebbe dirlo Farina pubblicamente. Io gli ho chiesto più volte di smentire queste voci ma non reagisce. Quindi…

    Lo sai che ha fatto una Bibbia per giovani (Bibbia Live) piena di citazioni di non cristiani, di filosofi, di teologi della liberazione, di teologi cattolici, di scrittori, attori e cantanti del mondo? Gli ho chiesto perché lo ha fatto e lui muto come un pescie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.