La mondanità e la carnalità avanzano nelle Chiese

In questa raccolta di clip che ho estratto dal seguente video «Pastor Paulo Junior. A Nova Geração de Evangélicos» vedrete cose orrende, che mostrano come in molte Chiese ormai regnano la mondanità e la carnalità perché i pastori di queste Chiese sono uomini corrotti che amano il mondo e non Dio e che quindi incitano ad amare il mondo e le cose che sono nel mondo. Ho fiducia che le cose che vedrete vi faranno indignare, e vi sproneranno a levare la vostra voce contro la corruzione dilagante in mezzo alla Chiesa. Uscite e separatevi da queste Chiese che amano il mondo! Dissodatevi un campo nuovo! Santificatevi nel timore di Dio!

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Mondane concupiscenze e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a La mondanità e la carnalità avanzano nelle Chiese

  1. Emanuele scrive:

    Mi sono bastati 2 secondi di video e non riesco a descrivere la tristezza che sento.quale differenza c’è tra loro e quelli del mondo? dove la dimostrazione dell’essere cristiano ? Perché si attaccano così tanto al mondo e continuano a rinnegare Dio?

  2. Marco scrive:

    sembrano i video girati alle feste nelle discoteche che trasmettono musica latino-sudamericane, dove tutti si accalorano strusciandosi l’uno sull’altra, muovendo il bacino e via dicendo (tango, rumba, salsa, ecc.). che vergogna, anzi di più, che orrore carnevalesco!!!

  3. Luca scrive:

    non ci posso credere!!

  4. Lorenzo scrive:

    Pace amato f.llo Giacinto e voi tutti fratelli.
    Vi scrivo perché volevo informarvi, e soprattutto te, fratello Giacinto, di una nuova “chiesa” che sarà a breve aperta a Roma in quartiere S. Giovanni. È una “chiesa-discoteca”, sulla linea delle Hillsong per capirci, con tanto di musica “rock”, luci da concerto, palcoscenico, ecc. Si chiama “Vive Church”, ed al momento sta pure facendo pubblicità nelle metro di Roma (per lo meno le linee A e B). Qui potete consultare la loro pagina Instagram, dove potete osservare come sia mondana questa chiesa:

    https://www.instagram.com/vive.roma/

    Questa invece è la pagina Instagram della/e Vive Church in America:

    https://www.instagram.com/vive.church/

    Qui poi c’è il loro sito web:

    https://vivechurch.org/rome

    Un altro di quei pericoli che accalappiano soprattutto i giovani (o almeno la maggioranza – io ho 20 anni ma cose tipo queste mi irritano soltanto). Siccome il mondo odia la Chiesa, ci sono certuni che pensano che la Chiesa dovrebbe provare ad imitare il mondo per acciuffare qualcuno – magari offrendo loro uno spritz e musica rock durante il culto! Mi spiace d’esser così “fiammeggiante” al riguardo, ma le “chiese-teatro” sono tra quelle cose che mi hanno sempre irritato.
    Comunque sia, mi auguro di avervi informato a vostro bene.
    Pregate per me, affinché il Signore mi faccia sempre più crescere in santità ad immagine del Signore Gesù Cristo.
    Dio vi benedica in Cristo Gesù,
    Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.