«Pastore» ADI afferma che la Costituzione Italiana si fonda sul Vangelo di Dio

Non sapevo che la Costituzione italiana fosse fondata sul Vangelo di Dio, l’ho appreso proprio poco fa ascoltando Angelo Lombardo – che è «pastore» della Chiesa ADI di Riesi – durante una intervista fattagli. ASCOLTATELO in questo video dal min. 1:51


.
Qui veramente c’è proprio da preoccuparsi molto seriamente, perché se la Costituzione italiana si fonda sul Vangelo di Dio ciò vuol dire che nelle ADI non sanno neppure cosa sia il Vangelo di Dio! A questo punto viene da domandarsi se per le ADI anche le Costituzioni massoniche si fondano sul Vangelo di Dio. Veramente assurdo! Ma la stoltezza e l’ignoranza che c’è nelle ADI sono veramente grandi!

A coloro che nelle ADI vogliono sapere cosa è il Vangelo dico di andarsi a leggere attentamente 1 Corinzi 15:1-11, così scopriranno qual è il Vangelo di Dio che predicavano gli apostoli e che non ha niente a che vedere con la Costituzione Italiana!

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Massoneria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a «Pastore» ADI afferma che la Costituzione Italiana si fonda sul Vangelo di Dio

  1. Amos scrive:

    Angelo Lombardo non è più un pastore

    • giacintobutindaro scrive:

      E come mai? Comunque quello che ha detto da pastore ADI è gravissimo, e il fatto che lo abbia detto vuol dire che nelle ADI serpeggia questo diabolico pensiero. A proposito, anche tu pensi che la Costituzione si fonda sul Vangelo di Dio? Giusto per sapere, visto che non ti sei espresso su quello che il Lombardo ha detto

  2. Agata scrive:

    Però, ascoltami, non puoi, per una inesattezza, distruggere tutto l’operato di un pastore che ha predicato fedelmente per anni ed anni la Parola. Eh scusami, eh, tutti possiamo essere imperfetti in qualcosa, non vuol dire che già non si sta più seguendo Dio o facendo la sua volontà per una insesattezza marginale. Non esageriamo.

    • giacintobutindaro scrive:

      A me interesserebbe sapere se questa insensatezza che ha detto Lombardo la dicono altri ‘pastori’ ADI, perchè ho l’impressione che Lombardo non sia un caso isolato. Ma sono fiducioso che se ci sono altri che ragionano come lui verranno fuori a suo tempo

      • Agata scrive:

        Bè anche se anche altri pastori ADI lo dicessero sono casi isolati, quella non è la dottrina delle ADI. In ogni caso la questione riguardante la Costituzione, se biblica o meno, o fondata sul Vangelo in qualche sua parte, è irrilevante.

        • giacintobutindaro scrive:

          Parlare con persone come te è come parlare con i sordi. Tu non ami la sapienza. Quello che dici manifesta ciò

        • Massimo scrive:

          @ Agata, t’inviterei ad ascoltare e riascoltare più volte le parole di questo pastore Lombardo dal minuto 1:10 al minuto 2:10. E non va biasimato solo quello che tu hai definito “un’inesattezza”, per quanto ha rilevato giustamente Giacinto. Ma se riascolterai bene il suo parlare scoprirai altre stoltezze da lui pronunciate :
          a) – il problema della “Disoccupazione e della Crisi Economica” è la conseguenza del peccato dell’uomo? Agata, ti risulta che un uomo di Dio, nella sua Parola, abbia mai parlato così?
          b) – “l’uomo che si allontana da Dio..ci sono una serie di problemi che si susseguono e che si accavallano..” . Potrei farti qualche nome e cognome di credenti di una comunità cui appartenevo, disoccupati volontari, ovvero che cercavano svogliatamente il lavoro o magari affatto, affaccendandosi in cose futili nella chiesa” (2° Tessalonicesi 3:11).
          c) – “..i politici, coloro che fanno le Leggi, coloro che organizzano la vita degli Italiani dovrebbero cercare il Signore”. Quindi per Lombardo il responsabile di questo grande peccato “Crisi e disoccupazione” sarebbe chiaramente la classe politica, il Governo, il Parlamento ecc….. Agata, ti sembra che così parli un uomo di Dio? Non è forse ingenerare diffidenza, sfiducia, disprezzo verso i nostri governanti? Ci sono molti altri già che lo fanno alla televisione e radio, non bastano già questi?
          d) – “..cercare il Signore in ginocchio” Lombardo credo chiaramente intendesse dire che tutti questi politici (peccatori) dovrebbero pentirsi, umiliarsi inginocchiandosi davanti al Signore.
          e) – “chiedere la guida del Signore” Lombardo vorrebbe che i politici fossero tutti credenti cristiani evangelici, non atei, non musulmani, non buddisti, non cattolici!
          f) – “..anche le leggi, le scelte devono essere fatte alla luce della Parola del Signore penso che solo così si potrà risolvere il problema della disoccupazione”. Dimmi Agata se un uomo di Dio parlerebbe così?
          Lombardo se fosse veramente radicato nella Parola di Dio, non avrebbe invece dovuto attenersi scrupolosamente ed unicamente alla stessa? L’apostolo Paolo usò forse parole di biasimo, di critica verso le Autorità del tempo? Leggi in Romani 13:1-7.
          Un uomo di Dio deve parlare come parlò il nostro Signore Gesù Cristo, i suoi apostoli, così come è scritto nella sua Parola! O mi sbaglio?
          g) – Lombardo non ha minimamente menzionato neppure quella bella attestazione che fece Paolo a Timoteo, ricordi ? :” Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, PER I RE E PER TUTTI QUELLI CHE SONO COSTITUITI IN AUTORITA’, AFFINCHE’ POSSIAMO CONDURRE UNA VITA TRANQUILLA E QUIETA IN TUTTA PIETA’ E DIGNITA’. Questo è buono e gradito a Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano a conoscenza della Verità” ” (1° Timoteo 2:1-4). Un uomo di Dio così dovrebbe parlare, anzichè gettare legna sul fuoco, anzichè creare ulteriori brecce, anzichè fomentare sentimenti non di pace, non di divisione! L’apostolo Paolo esorta a PREGARE per quanti sono in Autorità perchè ciò è gradito a Dio! Sì, A PREGARE PER I NOSTRI GOVERNANTI! Questo doveva dire, altrochè ciance di contestatori di strada! Ma come? I vertici delle ADI un tempo non persero tempo nel cercare affannosamente un sicuro riparo e rifugio all’ombra dello Stato, sotto le sue ali, e ora si rivoltano contro? Agata rifletti se un uomo di Dio potrebbe mai proferire tante stoltezze in un solo minuto! O mi sbaglio ancora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.