Lo Statuto delle Assemblee di Dio del Perù vieta ai suoi membri di affiliarsi alla Massoneria

peru-massoneria-articolo

Vi faccio sapere che l’articolo n° 167 dello Statuto e Regolamento delle Assemblee di Dio del Perù, che si intitola «Partecipazione a pratiche occulte o segrete», vieta ai suoi membri di aderire alla Massoneria, infatti esso recita così: «Nessun ministro o membro della nostra organizzazione deve essere coinvolto in alcuna forma di pratica occulta (sciamanesimo, divinazione, yoga, meditazione trascendentale e altre simili), e in organizzazioni segrete come la massoneria o altre simili che richiedono qualche forma di lealtà a principi o persone non regolate dalla Parola e dallo Spirito di Dio.» (Artículo 167. Participación en prácticas ocultistas o secretas. – Ningún ministro o miembro de nuestra organización debe involucrarse en alguna forma de práctica ocultista (curanderismo, adivinación, yoga, meditación trascendental y similares), y en organizaciones secretas como la masonería u otras similares que le demanden alguna forma de lealtad a principios o personas no regidas por la Palabra y el Espíritu de Dios.).
Lo Statuto di questa denominazione pentecostale (seconda edizione, Lima, Aprile 2013) è leggibile qua
http://asambleasdediosperu.org.pe/PDF/ReglamentoyEstatutoLADP.pdf
Quindi secondo lo Statuto e il Regolamento de Las Asambleas de Dios del Perú (LADP), la Massoneria è una associazione segreta che richiede ai suoi membri di ubbidire a principi e persone che vanno contro la Parola di Dio e lo Spirito di Dio, e per questa ragione nessun pastore o membro della LADP può farne parte.
Nell’apprendere ciò, ci si domanda come mai le Assemblee di Dio in Italia (ADI) non hanno invece alcun articolo nel loro Statuto che vieti ai pastori e membri delle Chiese ADI di affiliarsi alla Massoneria!

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Assemblee di Dio in Italia, C.C.I.N.E., Massoneria and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *