Per Paolo Lombardo non è Cristo ad avere scelto noi, ma siamo noi ad avere scelto Cristo

Paolo Lombardo, ‘pastore’ della Chiesa ADI di Catania, ha affermato durante la sua predicazione stamattina a Catania: «Noi abbiamo scelto Cristo, Cristo ha salvato noi». Ascoltatelo da voi stessi. (min. 34:24)

Ma la Scrittura non dice che noi abbiamo scelto Cristo ma dice che Cristo ha scelto noi, perché Gesù ha detto ai suoi discepoli: “NON SIETE VOI CHE AVETE SCELTO ME, MA SON IO CHE HO SCELTO VOI, e v’ho costituiti perché andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; affinché tutto quel che chiederete al Padre nel mio nome, Egli ve lo dia. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri. Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe quel ch’è suo; ma perché non siete del mondo, ma IO V’HO SCELTI DI MEZZO AL MONDO, perciò vi odia il mondo.” (Giovanni 15:16-19). Paolo Lombardo dunque mente contro la verità! Non date ascolto alle sue menzogne. Uscite e separatevi dalle ADI, perché le ADI hanno rigettato la dottrina degli apostoli.

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Assemblee di Dio in Italia, C.C.I.N.E. and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Per Paolo Lombardo non è Cristo ad avere scelto noi, ma siamo noi ad avere scelto Cristo

  1. Massimo says:

    “Nella moltitudine delle parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è prudente” (Proverbi 10:19). Giacinto, credo che a Lombardo farebbe bene un tempo di riposo, prima che esondi nel suo annunziare un vangelo sempre più diverso, ed anzichè fiumi di acqua viva che sgorghino dal suo seno, escano fiumi di acqua inquinata! Faccia massima attenzione quella comunità di Catania!
    Hai fatto benissimo Giacinto ad evidenziare tale stortura dottrinale, perchè CHI sceglie è il Signore, a noi non resta altro che riceverlo e credere nel suo nome (Giovanni 1:12) secondo il volere di Dio Padre che ci attira a LUI (Giovanni 6:44).
    Dio non si può beffare e guai a chiunque stravolge la Parola di Dio!
    Come pure Giacinto e correggimi se sbaglio, è falsa anche l’affermazione al minuto 34:32 e succ. in cui dice : “Nel piano di Dio, è chiaro, c’era la nostra salvezza, come c’è la salvezza di chiunque..” E’ falso!!
    Gesù è morto per tutti certamente! Ma come scrive l’apostolo Paolo a Timoteo :
    “Questo è buono e gradito a davanti a Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della Verità (1° Timoteo 2:3-4).
    Il messaggio della Parola di Dio è ben diverso dal messaggio che invece trasmette Lombardo! Nel piano di Dio infatti NON c’è affatto la salvezza di chiunque! Lombardo ha affermato delle mezze verità, che di riflesso non sono altro che mezze bugie! O mi sbaglio forse Giacinto?
    La Parola di Dio parla di zizzanie che crescono in mezzo al grano, di falsi fratelli, oppure c’è scritto solo nella mia Bibbia? Non parla anche di ” codardi, increduli, abominevoli, omicidi, fornicatori, stregoni, idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda” (Apocalisse 21:8). Lombardo non deve mai dimenticare che sta parlando non soltanto a quella piccola comunità di Catania, ma che le sue parole vengono ascoltate nel mondo dato che va in internet o mi sbaglio? Non può permettersi d’ingannare quanti non conoscono bene la Parola di Dio, illudendoli perchè certuni potrebbero intendere che il Signore ama tutti e che tanto, prima o poi, salverà tutti! NO!! E’ una menzogna!!
    Questo non è il Vangelo di Cristo! Questo è annunziare un’altro vangelo! ATTENZIONE comunità di Catania!! Aprite bene orecchi ed occhi! Guai!

  2. Massimo says:

    Giacinto volevo precisare meglio il concetto espresso sopra, ovvero : Non parla anche di ” codardi, increduli, abominevoli, omicidi, fornicatori, stregoni, idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda” (Apocalisse 21:8). Certo che sì! Quindi nel piano di Dio non c’è la salvezza di chiunque!
    Pace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *