Riprensione rivolta a Paolo Lombardo

Paolo, ascoltami, in queste poche parole da tre pronunciate questa sera hai dimostrato ampiamente di non conoscere le Scritture e di odiare la verità che è in Cristo Gesù. Ravvediti e chiedi perdono al Signore per le menzogne che dici contro la verità. Ricordati che l’ira di Dio si rivela dal cielo contro coloro che soffocano la verità con l’ingiustizia. Tu ti sei messo contro Dio, che ancora oggi afferma: “farò grazia a chi vorrò far grazia, e avrò pietà di chi vorrò aver pietà” (Esodo 33:19). Ma non lo sai che Dio “fa misericordia a chi vuole, e indura chi vuole” (Romani 9:18)? Te lo ripeto, dunque, ravvediti e mettiti a credere alla Parola di Dio! Smetti di provocare Dio ad ira con le tue continue menzogne!

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Assemblee di Dio in Italia, C.C.I.N.E. and tagged , , , . Bookmark the permalink.

6 Responses to Riprensione rivolta a Paolo Lombardo

  1. Massimo says:

    Nella bibbia Giacinto, a riguardo della PREDESTINAZIONE, leggo quanto è scritto :
    – ” Perchè quelli che ha preconosciuti, li ha pure PREDESTINATI a essere conformi all’immagine del Figlio suo, affinchè Egli sia il primogenito tra molti fratelli; e quelli che ha PREDESTINATI li ha pure chiamati; e quelli che ha chiamati li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati li ha pure glorificati ” (Romani 8:29-30).

    – “In Lui ci ha eletti prima della creazione del mondo perchè fossimo santi e irreprensibili dinanzi a Lui, avendoci PREDESTINATI nel suo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà” (Efesini 1:4-5).
    – In Lui siamo anche stati fatti eredi, essendo stati PREDESTINATI secondo il proposito di Colui che compie ogni cosa secondo la decisione della propria volontà” (Efesini 1:11).
    Tutto quindi, secondo il disegno e il proposito di Dio, la sua Volontà!

    Ora Giacinto, se Lombardo, le ADI tutte quindi, negano questa verità di Dio, significa che predicano un’altro vangelo; pertanto, facciano ben attenzione quanti li ascoltano ancora! Temo che questi ragazzi, se potessero metterci mano, cambierebbero pure i disegni di Dio, perchè troppo ingiusti e discriminatori! Stolti.

    • giacintobutindaro says:

      In questo caso, le ADI predicano un’altra dottrina. Loro infatti negano sfacciatamente la predestinazione che invece gli apostoli insegnavano, perchè per loro sul trono c’è l’uomo con il suo libero arbitrio, e Dio dipende dal libero arbitrio dell’uomo. In altre parole, se l’uomo non permette a Dio di salvarlo, Dio non può fare niente. Ormai nelle ADI la ribellione contro Dio è di una spudoratezza tremenda. Ma ti faccio sapere che tanti fratelli hanno rigettato le ciance adiane, ed anche se ancora frequentano i culti ADI credono a quello che insegnano gli apostoli sulla predestinazione.

  2. Massimo says:

    Rattrista davvero Giacinto sapere che tanti, pur rigettando certi falsi insegnamenti di quell’ Organizzazione, continuino a farne parte, frequentando quei locali, risultando essere ancora membri effettivi di quella stessa! Odorano d’ipocrisia! Sono soldati a metà, o peggio double face, doppi!….e da essi c’è da guardarsene bene, perchè non si sa bene da che parte stanno!
    “Se un regno è diviso in parti contrarie, quel regno non può durare. Se una casa è divisa in parti contrarie, quella casa non potrà reggere.” (Marco 3:24). E’ codardia! Urgono scelte, decisioni coraggiose! Fanno finta di non udire quanto invece il Signore sta chiedendo accoratamente ad ognuno di loro : “Perchè sei rimasto fra gli ovili ad ascoltare il flauto dei pastori?” (Giudici 5:15-16). Che amarezza!
    Pace.

  3. DANIELA says:

    Spesso a giustificazione del “LIBERO ARBITRIO” è posto indebitamente il versetto di Apocalisse 3:20, ovviamente estrapolato fuori contesto:
    “Ecco Io sto alla porta e busso. Se qualcuno ode la mia voce e mi apre la porta, io verro’ da lui e cenero’ con lui ed egli con me”…

    Ma prima dice alla Chiesa (di Laodicea)
    “Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo. Mostrati dunque zelante e ravvediti” dato che sei “diventato tiepido.
    Grazie fratello Giacinto per la tua fedeltà all’opera che Dio ti ha affidato.
    Sei di enorme incoraggiamento per quei credenti che ricercano la “faccia dell’Eterno”
    Che Dio ti benedica

  4. carmine says:

    Leggendo tali affermazioni che alcuni pastori di chiese evangeliche adi non si attengono alla verita” QUALCHE membro si sente spinto a non andare in chiesa e non partecipare ai culti e questo e” grave .se cosi” e” costringete alcune chiese a chiudere i battenti ,

    • giacintobutindaro says:

      Bene, grazie a Dio. Se le cattedrali evangeliche o templi evangelici (costruiti con ingentissime somme di denaro) chiudono le porte siamo contenti, perchè questo significa che si sono aperte le porte delle case … finalmente tanti credenti hanno capito che anticamente le chiese si radunavano nelle case.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *