Come Dio si usa delle autorità – Predicazione del 21 novembre 2016

predicazione-300-insegnamento

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Per scaricarla fai clic qua

This entry was posted in Mie predicazioni audio and tagged . Bookmark the permalink.

One Response to Come Dio si usa delle autorità – Predicazione del 21 novembre 2016

  1. Massimo says:

    Giacinto pace. Ascoltando le tue considerazioni, mi sono soffermato a riflettere anche su quanto è scritto in Luca 23:35. L’evangelista nel raccontare qui la crocifissione di Gesù scrive testualmente :” Il popolo stava a guardare. E anche i MAGISTRATI si beffavano di Lui, dicendo :” Ha salvato altri, salvi sè stesso, se è il Cristo, l’Eletto di Dio”. Ciò sta a significare che la corruzione estende i sui tentacoli a tutti i livelli, i magistrati non ne sono esenti! Oggi giorno purtroppo ne sentiamo di sentenze che lasciano rabbrividire!
    Comunque tutto è sotto il controllo e la volontà di Dio!
    Non ci resta altro di fare quanto è scritto : ” Esorto dunque, prima di ogni altra cosa che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituti in autorità affinchè possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità. Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della Verità” (1° Timoteo 2:1-4). Quindi è giusto e gradito a Dio pregare per tutte le autorità costituite, ma NON certamente perchè Dio li faccia morire!
    E’ scritto infatti : ” A me la vendetta” (Romani 12:19). Ci sono degli stolti che pregano Dio per la morte di qualcuno? Se la vedranno con Dio stesso!
    Noi invece leggiamo :” Benedite quelli che vi perseguitano. Benedite e non maledite.” (Romani 12:14) E ancora :” Non fate le vostre vendette” (Romani 12:19). Chi medita vendette e chiede a Dio la morte di qualcuno che è anche in autorità, chiaramente non è da Dio, ma dal diavolo!
    Pertanto, che sia fatta la Volontà del Signore come in cielo così in terra (Matteo 6:10). Pace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *