Angela Celentano: un mistero che dura dal 10 agosto 1996

Fratelli, vi presento il mio ultimo libro dal titolo «Angela Celentano: un mistero che dura dal 10 agosto 1996» che Dio mi ha dato la grazia di scrivere.

Vi racconto brevemente come Dio mi ha guidato affinché mi occupassi di Angela Celentano. Una mattina navigando su Internet mi imbatto in una notizia che concerneva la scomparsa della piccola Angela Celentano (aveva 3 anni allora), avvenuta il 10 Agosto 1996 sul monte Faito durante un pic-nic organizzato dalla Chiesa Evangelica Pentecostale di Vico Equense (Napoli), e della quale non mi ero mai occupato, non avendo mai voluto approfondire la cosa. Ma quella mattina, mi sono sentito spinto da Dio ad approfondire per alcuni minuti la storia di Angela Celentano … giusto per sapere qualcosa in più, come può accadere di una qualsiasi notizia. Ma i minuti sono diventati ore, e siccome ho cominciato a riscontrare diverse stranezze che mi turbavano e mi facevano sorgere degli interrogativi, allora ho capito che dovevo scrivere qualcosa su questa storia. E quindi le ore sono diventate giorni, e poi i giorni mesi. E così approfondendo sempre di più questa storia, con la collaborazione di mio fratello Illuminato che come sempre si è dimostrata molto importante, mi sono imbattuto in altre stranezze. Ecco dunque come è nato questo libro.
L’obbiettivo che mi sono preposto con questo mio libro naturalmente è la scoperta della verità, che reticenze e menzogne hanno fino ad ora nascosto. E quindi mi propongo di spronare chi sa e non ha parlato, a ravvedersi e a dire tutto quello che sa ai magistrati, e chi ha parlato dicendo menzogne, a ravvedersi anche lui e quindi a dire la verità ai magistrati che stanno indagando in mezzo a tante difficoltà sulla sparizione di questa bambina. Naturalmente, questo libro è diverso da tutti gli altri miei libri, perché è un libro che affronta una storia misteriosa, al cui centro c’è un reato commesso da alcune persone: il rapimento di una piccola bambina, che ora ha 24 anni e che ancora non è stata ritrovata. Ma il nostro desiderio e la nostra preghiera è che Angela sia ritrovata, e che i magistrati scoprano chi l’ha venduta, chi l’ha rapita e chi l’ha adottata, e la restituiscano ai suoi genitori naturali. Sì, perché è convinzione degli inquirenti – come degli stessi genitori di Angela – che la piccola Angela fu rapita per un’adozione illegale.
Leggendo questo libro, so che molti di voi rimarranno sconcertati nel leggere certe cose, di cui non erano affatto a conoscenza, come non ne ero neppure io a conoscenza prima di approfondire la faccenda. Ma questi sono i fatti, e spero che la lettura di questo libro vi spinga ad indignarvi e ad invocare Dio affinché faccia emergere ciò che è nascosto e che molti vogliono che rimanga nascosto. Perché in questa storia ci sono persone che non vogliono che Angela sia ritrovata, non vogliono che si scopra la verità.
Quello che ho fatto dunque l’ho fatto per amore del Signore Iddio, per amore del Suo popolo, per amore della verità.
“A Dio solo savio, per mezzo di Gesù Cristo, sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen” (Romani 16:27).

La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con voi

Giacinto Butindaro

Leggi e scarica il libro da qua:

Puoi scaricare il libro anche dai seguenti link:

http://imieiscritti.lanuovavia.org/libro-angela-celentano.pdf

https://www.dropbox.com/s/d6f5n53fsveh7tp/libro-angela-celentano.pdf?dl=0

https://archive.org/details/angela_celentano

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Angela Celentano: un mistero che dura dal 10 agosto 1996

  1. Anna scrive:

    Nell’ Agosto del 1996, avevo anche io 4 anni, anche io frequentavo la scuola domenicale di una chiesa evangelica pentecostale di Napoli, anche la mia famiglia e i nostri fratelli andavano a fare gite sui quei monti… Il mese di Settembre di quell’ anno accadde un piccolo episodio che mi lasciò Angela nel cuore. Mia nonna mi portò in ospedale a Napoli per una visita pediatrica, vidi lungo le scale un manifesta enorme di Angela, e chiesi incuriosita a mia nonna: ” Nonna cos’ ha fatto questa bimba? ” Lei mi rispose: ” Un lupo cattivo l’ ha rapita nel bosco, bisogna pregare Gesù che venga salvata. Lo sai che questa bimba andava in una Chiesa Evangelica come te? ” Non so perché, ma da quel momento Angela mi è sempre rimasta nel cuore, potevo essere io al suo posto, poteva capitare anche a me. Io e Angela abbiamo tutto in comune, e quello che è capitato a lei poteva capitare a me. Non ho mai dimenticato Angela da quel giorno, e prego ogni giorno che Dio rompa il silenzio e faccia emergere alla luce la verità. Continuiamo a pregare per questa ragazza e per la sua famiglia.

    • giacintobutindaro scrive:

      Anna ricordati che il rapimento di Angela fu premeditato … per cui quel giorno era LEI E SOLO LEI CHE DOVEVA SPARIRE SUL FAITO! Non lo dimenticare.

    • fabio scrive:

      Pace Anna,Giacinto
      Anna la bambina Angela Celentano oggi la ragazia è secondo le parole di Vincenza Trentinella stata trovata, Giacinto nel suo libro e la Trentinella nelle sue varie interviste lo ha dichiarato con tanto di prove non solo di ciò che ha veduto ma anche di occultamento della verità (che comunque verrà alla luce al momento opportuno), un occultamento voluto dai potenti della terra i quali non conoscono il TIMPRESE DI DIO IL PADRE DEL NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO.
      Personalmente dopo aver letto diverse pagine del libro che Giacinto a pubblicato e dopo aver ascolTato le moltepluci interviste di Vincenza Trentinella io credo che Angela sia da lei stata ritrovata e vorrei dire sia a lei che ai genitori di unirsi e di non aver paura di uomini che si fanno forza su poteri di altri uomini poiché UNO SOLO È L’ONNIPOTENTÈ CHE HA CREATO I CIELI E LA TERRA : DIO, e Lui è capace in un sol giorno di toglierti tutto come si legge di Giobbe 1:17-19
      17 Mentr’egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I Caldei hanno formato tre bande: si sono gettati sopra i cammelli e li hanno presi e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo».
      18 Mentr’egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I tuoi figli e le tue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del loro fratello maggiore, 19 quand’ecco un vento impetuoso si è scatenato da oltre il deserto: ha investito i quattro lati della casa, che è rovinata sui giovani e sono morti. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

      E Solo Dio È capace in un sol giorno di di darti il doppio come si legge in Giobbe 42:10-13
      Dio ristabilì Giobbe nello stato di prima, avendo egli pregato per i suoi amici; accrebbe anzi del doppio quanto Giobbe aveva posseduto. 11 Tutti i suoi fratelli, le sue sorelle e i suoi conoscenti di prima vennero a trovarlo e mangiarono pane in casa sua e lo commiserarono e lo consolarono di tutto il male che il Signore aveva mandato su di lui e gli regalarono ognuno una piastra e un anello d’oro.
      12 Il Signore benedisse la nuova condizione di Giobbe più della prima ed egli possedette quattordicimila pecore e seimila cammelli, mille paia di buoi e mille asine. 13 Ebbe anche sette figli e tre figlie.

      Vorrei fare memoria come hai fatto tu Giacinto nel tuo libro di ciò che ebbe a dire Gesù in Matteo 10,28 E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l’anima e il corpo nella Geenna.

      Quindi abbiamo FEDE quella stessa che si legge in Ebrei 11:17-19 Per fede Abramo, messo alla prova, offrì Isacco e proprio lui, che aveva ricevuto le promesse, offrì il suo unico figlio, 18 del quale era stato detto: In Isacco avrai una discendenza che porterà il tuo nome. 19 EGLI PENSAVA INFATTI CHE DIO È CAPACE DI FAR RISORGERE ANCHE DAI MORTI: per questo lo riebbe e fu come un simbolo.

      2 Corinzi 13:8 Non abbiamo infatti alcun potere contro la verità, ma per la verità;

      Che venga quindi la Verità portata alla Luce e LA PACE DEL SIGNORE GESÙ SIA CON TUTTI QUELLI CHE OGNI GIORNO LOTTANO CON TENACIA AFFINCHÉ SIA FATTA GIUSTIZIA OVVERO CHE ANGELA TORNI A CASA

      Romani 8,31

      Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

  2. fabio scrive:

    Pace Giacinto
    Come tu stesso hai ricordato ciò che si legge in Marco 4,22
    Non c’è nulla infatti di nascosto che non debba essere manifestato e nulla di segreto che non debba essere messo in luce.

    Vorrei Giacinto ringraziare Dio il Padre del nostro Signore Gesù Cristo che si rende presente in tutte quelle persone che non si scoraggiano ma che continuano a lottare affinché la VERITÀ VENGA PORTATA ALLA LUCE e possa Angela Celentano ritornare a casa.

    Pace

  3. Severina scrive:

    Sono anche io d’accordo con Giacinto nel pensare che il segreto della scomparsa di Angela si celi nell’omertà di sedicenti Fratelli che in realtà fanno le opere del male.

    Spero che anche i genitori della ragazza aprano gli occhi.
    Ho molto apprezzato il paragrafo “Omertà nella chiesa un cancro molto diffuso” che descrive un quadro fedele dello stato spirituale delle chiese Pentecostali Adi e Non-Adi.

    Personalmente ho dovuto constatare questa realtà di omertà, di protezione dei potenti a scapito degli umili, di menzogna e di ostracismo e non lo auguro a nessuno.

    Pace

  4. Luana scrive:

    Che bel libro, Signor Giacinto!
    L’ho appena scaricato! Mi interessa molto questa tematica. Pensa di fare altri libri su questi argomenti criminologici?
    Potrebbe anche andare in Tv ad esporre la sua tesi, ci sono programmi che parlano di delitti e crimini inspiegabili.
    Non sapevo si intendesse anche di criminologia! Ci sono altre storie che sembrano strane e che anche se si è avuto un serial killer/coppia di serial killer poi imprigionati, in realtà, non sono mai state chiare, tipo la vicenda di Castelluccio, le due amiche che uccisero Nadia Roccia https://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Nadia_Roccia
    anche questo, sembrerebbe essere stato a sfondo satanico, perché è stata registrata una strana conversazione avvenuta tra le due ragazze, su “Lucifero”… non si è mai capito bene, però, se fosse un nome in codice per indicare qualcuno o se si riferisse a un vero delitto satanico…
    sarebbe interessante se Lei scrivesse anche su questo. Ma ci sono davvero tanti altri casi e misteri. Pensi che un libro quasi completo sull’argomento, e solo restando in Italia, arrivando a più di 200 pagine, da tante sono le cose successe dal ‘900 ad oggi… pensi solo al Mostro di Firenze, chissà, la pista satanica, anche lì? non si è mai capito con certezza.
    ah, e non dimentichiamo Denise Pipitone!
    http://www.cerchiamodenise.it/
    anche lei, bambina scomparsa!!!

    • giacintobutindaro scrive:

      Salve signora Luana. No, non penso di scrivere altri libri su questa tematica, almeno per ora. Poi se un giorno Dio mi dovesse mettere in cuore di scrivere un altro libro del genere, sia fatta la sua volontà. Questo libro su Angela Celentano l’ho scritto perché la sua scomparsa è avvenuta in seno ad una Chiesa Evangelica Pentecostale, e ci tocca da vicino quindi. Certamente, nel mondo tanti bambini spariscono perché vittime di satanisti, che poi li sacrificano al loro padre e padrone che è Satana. Non è questo il caso di Angela Celentano, infatti dal quadro investigativo che emerge la pista plausibile nel suo caso è quella dell’adozione illegale. Sul rapimento di bambini – dei quali si perde ogni traccia – che poi vengono offerti a Satana c’è però un inquietante silenzio da parte di tanti che invece dovrebbero denunciare e condannare pubblicamente questa opera diabolica, e questo perché è risaputo che i più potenti satanisti sono nei piani alti o altissimi della società, e sono massoni ed hanno tutto l’interesse che se ne parli il meno possibile o quanto meno che se ne parli come di una ipotesi remota, quando invece è una triste realtà molto diffusa nel mondo. Satana esiste, e spesso richiede sacrifici umani ai suoi adepti e il sangue preferito è quello dei bambini. Naturalmente anche tanti omicidi che avvengono sono a sfondo satanico, perché ordinati da Satana, e glielo ripeto, i più potenti satanisti sono nei piani alti della società e sono massoni e ricevono ordini da Satana, che essi sono obbligati ad osservare. Da qui certe serie di uccisioni che rimangono sempre avvolte nell’oscurità … anche perché i satanisti-massoni sanno depistare molto bene le indagini affinché non si giunga a loro.

      • Luana scrive:

        Ho finito di leggere proprio oggi pomeriggio il Suo libro! Ben fatto, la parte più inquietante (e che ammetto che non conoscevo) è quella relativa al “sogno” che poi è diventato “cappuccetto rosso” che Lei ha descritto molto bene, con tutte le spiegazioni del caso, anche citando la Bibbia. Quella secondo me è proprio la parte migliore del libro, per come ha reso e ricostruito tutta la vicenda…

        Le dico la verità: anche a me (che non conoscevo in tutti questi dettagli la storia) sembra che “i fratelli” di quella sala evangelica sapessero e avessero visto… non escluderei comunque la camorra, anche… perché parlando di omertà al Sud Italia viene sempre da parlare anche di camorra.. che sicuramente avrà infiltrato anche le chiese evangeliche… non solo cattoliche, credo… però è vero quel che dice, ad un certo punto! 80 occhi non possono non aver visto una piccina che si allontanava (ma poniamo pure che sia stata rapita da qualcuno dietro un albero)… impossibile non accorgersi!!! si vede chiaramente che c’è stata OMERTà!

        Credo che comunque il Suo libro sia valido anche per un pubblico non-cristiano e prettamente criminologico, perché è comunque scritto bene, ricco di dettagli e ipotesi. Notevoli e accurate anche le foto, ma Le ha fatte Lei? Ha specificato in un paio di frasi che è andato sul luogo della sparizione… comunque quelle foto a pensarci bene sono un po’ inquietanti, mi hanno dato una sensazione strana, a vedere quei boschi… sarò stata impressionata, comunque a me luoghi tanto idilliaci non sembravano, neanche in fotografia. Chissà poi che c’è sotto, se ci sono stati altri fatti strani in quei boschi (e non parlo di eventi recenti, anzi, magari eventi di secoli fa… altre sparizioni o omicidi) chissà…

        Penso di andare su youtube a vedere se riesco a reperire qualche video e spezzone dell’epoca… attualmente penso che come luogo sia decisamente meno frequentato, dalle famiglie o per gite…

        Però, le confermo! ha un bel talento investigativo nel riepilogare questa vicenda!

        p.s Si è chiesto se i familiari di Angela dovessero leggere il suo libro, che ne potrebbero pensare?!

        • giacintobutindaro scrive:

          Salve signora Luana. Sì le foto le ho fatte io nel corso di due sopralluoghi. In merito alla sua inquietitudine provata nel vederle, forse è dovuta al fatto che lei ora sa che in quel posto è stata rapita una piccola bambina. Io che ci sono stato ho provato invece rabbia perché ho potuto appurare che non è possibile che da un posto così piccolo con una quarantina di persone non si possa vedere una piccola di tre anni allontanarsi per prendere il sentiero che mena al parcheggio: qualcuno ha visto ma non parla. Non escludo comunque che in quei posti prima del rapimento di Angela possano essersi tenute delle riunioni tipo messe nere, perché si sa che i satanisti e affini prediligono luoghi isolati e tranquilli per le loro diaboliche riunioni.
          Penso inoltre che i Celentano abbiano già letto o stanno leggendo il mio libro. La loro reazione? La verremo a sapere a suo tempo.

  5. Luana scrive:

    Scomparsa di un testimone di Geova: https://www.youtube.com/watch?v=jkocYWju3sI

    omertà e falsità anche in questo caso?

    • giacintobutindaro scrive:

      Ho visto il video. Interessante. Bisognerebbe in effetti indagare sui casi disciplinari verificatisi in quella congregazione dei TDG, perchè la soluzione potrebbe nascondersi là come ha paventato il figlio dello scomparso

  6. Luana scrive:

    Guardi qui, un’altra storia inquietante su una bambina scomparsa!
    https://www.youtube.com/watch?v=8opvjqL7P3E
    anche qui, si parla forse di rapimento su commissione e sembra che sia stata vista all’estero! esattamente come Angela Celentano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.