La Massoneria è la filosofia

Nel libro «Il bussante» – che ha la prefazione di Stefano Bisi, attuale gran maestro del Grande Oriente d’Italia – leggo alcune parole che ritengo doveroso farvi conoscere. Leggo infatti che la Massoneria «non è una filosofia, è la filosofia» («Il bussante. Che cos’è (e non è) la massoneria», a cura di P. Gajà, C. Muscato, M. Neri, Editoriale Jouvence, Milano 2017, pag. 23) e che «filosofia significa ‘amore della saggezza’ ed è ciò che, nel suo livello più elementare, la Massoneria insegna ai suoi membri insieme alla ricerca e all’apprezzamento del sapere» (pag. 23).
Dunque sono gli stessi massoni a dirci che la Massoneria insegna ad amare la sapienza di questo mondo, che però noi sappiamo “è pazzia presso Dio. Infatti è scritto: Egli prende i savî nella loro astuzia; e altrove: Il Signore conosce i pensieri dei savî, e sa che sono vani” (1 Corinzi 3:19-20)
Guardatevi dunque dai massoni, e nessuno di essi vi seduca con i suoi vani ragionamenti. Ricordatevi del continuo di questa esortazione dell’apostolo Paolo: “Guardate che non vi sia alcuno che faccia di voi sua preda con la filosofia e con vanità ingannatrice secondo la tradizione degli uomini, gli elementi del mondo, e non secondo Cristo” (Colossesi 2:8).

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Massoneria and tagged , , . Bookmark the permalink.

One Response to La Massoneria è la filosofia

  1. Massimo says:

    Giacinto, come posso ignorare quella storica foto che immortala il prof. Giancarlo RINALDI, Massone appartenente al Grande Oriente d’Italia, in compagnia del prof. Felice LORIA attuale Presidente delle ADI ed ex docente di FILOSOFIA.
    Foto di gruppo fatta in occasione dell’ 80° della chiesa ADI di Napoli. Era presente buona parte del Consiglio generale delle chiese ADI, compresi il pastore di quella stessa chiesa di Napoli nella persona di Davide DI IORIO. Foto che a sua volta ricorda un’altra foto storica che ha immortalato Umberto GORIETTI, primo Presidente delle ADI assieme ai Massoni : Frank Bruno GIGLIOTTI ed Henry NESS.
    E la storia si ripete…. altro che “magistra vitae”. Loro non imparano mai!
    E del resto… molti conoscono il proverbio che più è in voga nelle ADI ma che non ha nulla a che fare col libro dei Proverbi contenuto nella Bibbia. No..loro hanno un’altra Bibbia, un’altro vangelo da mettere in pratica che contiene anche altri proverbi tra cui proprio questo : “Chi è ricco d’amici è scarso di guai”.
    E che amici si son fatti questi delle ADI e fin dal lontano 1947 !!
    Questa sì che è vera STORIA…altro che!!
    Quindi immagino che il “bussante” sia colui che bussa alla porta della MASSONERIA e non affatto alla “PORTA” che è GESU’ il Cristo di Dio (Giovanni 10:7).
    Che ragazzi pieni d’idee sono questi Massoni e che vanno ben volentieri a braccetto con gli amici Adiani.
    E del continuo mi chiedo : “Ma come fanno? Con che coraggio continuano ad affermare questi delle ADI che non hanno nulla a che fare con la Massoneria! Che coraggio, che pelo sullo stomaco hanno per negare l’evidenza dei fatti! Negano la Storia che invece l’ inchioda al muro dell’errore e della disobbedienza!!
    Guardo le ADI e vedo SAUL che invaso da uno spirito cattivo riesce nel suo intento diabolico ovvero colpisce con la sua lancia Davide trafiggendolo ed inchiodandolo al muro! Ma noi ben sappiamo Giacinto che nella vera Bibbia le cose andarono ben diversamente : “Davide schivò il colpo e la lancia andò a conficcarsi al muro” (1° Samuele 19:10). C’era il Signore che vegliava su Davide. Mentre su questi filomassoni raccolti nei loro templi massonici, veglia un’altro signore!
    Molti purtroppo non se ne rendono conto perchè sono stati vinti dall’uomo forte e assonnati dallo spirito di stordimento! Guai a loro! Non cercano la Saggezza che viene dall’alto, non la Sapienza che viene dal timor di Dio, non Gesù il Cristo di Dio nel quale è racchiusa ogni ricchezza e sapienza! Che grande amarezza per tutti questi moderni falsi credenti, in via di formazione sì da acquisire uno spirito storico critico di riconoscenza verso la Chiesa Valdese, Metodista ecc….ecc.. e che bussano del continuo alla porta della falsa scienza! Falsi credenti sono tutti coloro che restano e resteranno alla scuola di quei formatori!! USCITEVENE!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *