Informazione

Vi faccio sapere che su Wikipedia alla voce «Assemblee di Dio in Italia» nella sezione «Altri aspetti controversi» si legge:

A parere di alcuni le origini di questa denominazione sono riconducibili ai pastori americani e agenti dei servizi segreti Frank B. Gigliotti ed Henry H. Ness [26 – M. Hutchinson, «“La Farina del Diavolo”: Transnational Migration and the Politics of Religious Liberty in Post-War Italy». G. Butindaro “La Massoneria smascherata”, Roma 2012.]. Frank B. Gigliotti è stato un pezzo da novanta della massoneria americana e gran maestro onorario del Grande Oriente d’Italia [27 – Gioele Magaldi, “Massoni, società a responsabilità illimitata”, ed. Chiare Lettere, novembre 2014, pag. 37]. [28 – Storia Pentecostale, storiapentecostale.org]

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Assemblee di Dio in Italia, Massoneria and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

8 Responses to Informazione

  1. Massimo says:

    Giacinto, credo sia giusto che qualcuno cominci a riconoscere finalmente il tuo minuzioso lavoro di ricerca svolto affrontando certe verità storiche scomode, per questo tenute nascoste per molti decenni e che hai portate alla luce, mettendole gratuitamente a disposizione di chiunque, mediante il tuo libro “La Massoneria smascherata”.
    Che il Consiglio Generale delle Chiese ADI pertanto, tolga finalmente la maschera prima che resti soffocato dalla stessa! E’ la Parola di Dio ad accusarli non certamente tu Giacinto o noi o chissà chi altro :” Non li temete dunque; perchè non c’è niente di nascosto che non debba essere scoperto, nè di occulto che non debba essere sconosciuto” (Matteo 10:26).
    Il pastore Paolo LOMBARDO in data 7 dicembre 2014 nel culto delle ore 18.00 tra le altre cose ebbe a dire : “Per favore vi scongiuro, non legge quei link in internet! Non abboccate a quelle falsità e soprattutto nessuno cerchi di rispondere e controbattere. QUELLE PERSONE SONO TANTO DIABOLICHE, che riescono a coinvolgervi e a distruggervi”.
    Beh…Giacinto, in questi giorni personalmente vedo un nuovo adempimento di queste chiare parole pronunciate dal nostro Signore e Maestro Gesù Cristo :
    “Un discepolo non è superiore al suo maestro, nè un servo superiore al suo signore. Basti al discepolo essere come il suo maestro e al servo essere come il suo signore.
    SE HANNO CHIAMATO BELZEBU’ IL PADRONE, QUANTO PIU’ CHIAMERANNO COSI’ QUELLI DI CASA SUA” (Matteo 10:24-25).
    Lombardo nell’occasione di cui sopra, definì col termine “diavoli” ma anche “accusatori dei fratelli” si riferiva a te in primis Giacinto, perchè li hai smascherati, facendo conoscere che le ADI hanno avuto origine grazie alla fattiva mediazione tra gli altri, anche di “un pezzo da novanta” come Frank Bruno GIGLIOTTI appartenente alla Massoneria Americana e gran maestro onorario del GOI.
    Lombardo con “diavoli” intendeva altresì tutti coloro i quali sostengono te Giacinto attraverso questo tuo blog, quindi tutti noi!
    Pertanto ritengo che questa battaglia (spirituale ovviamente) sia più che giusta affinchè sia turata loro la bocca. Ma loro già tacciono di suo…pensando che non sollevando alcun clamore la cosa prima o poi si spenga e finisca tutto nel dimenticatoio. Ma un fuoco (che inizio ha da una piccola scintilla) è stato acceso e sappiano che Dio volendo continuerà ad ardere in difesa della Verità! Pace.

  2. Salvatore says:

    Il mondo non riconoscerà mai l’operato di Giacinto. Lo riconosceranno solo gli eletti, i chiamati fedeli.
    Infatti, in Wikipedia, che ricordo essere un enciclopedia curata dal mondo, hanno argutamente inserito le notizie raccolte da Giacinto sotto la voce “altri aspetti controversi”.

    • Massimo says:

      Personalmente non mi convinci Salvatore….ed abbi pazienza… ma tanto per citare un passo, quando Gesù nella sua preghiera sacerdotale al Padre ebbe a dire : “..che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch’essi siano in noi: affinchè il MONDO CREDA che tu mi hai mandato” (Giov. 17:21).
      E ancora :”…io in loro e tu in me; affinchè siano perfetti nell’unità, e affinchè il MONDO CONOSCA che Tu mi hai mandato, e che li ami come hai amato me.” (Giov. 17:23). Col termine : “mondo”, forse Gesù intendeva dire che “tutti” (ovvero il mondo intero) avrebbero creduto che Dio aveva mandato Lui sulla terra, avrebbe creduto in Lui quale Figlio suo unigenito, l’ Unto di Dio, il Cristo, venuto a morire sulla croce, e risuscitato poi dai morti sarebbe asceso al cielo?
      Forse Gesù intendeva dire che così tutti (ovvero il mondo intero) avrebbero conosciuto (o riconosciuto) che Lui era il Messia? Tutti salvi quindi? No certamente!
      Pertanto venendo a noi Salvatore : sarebbe stato meglio che Wikipedia (ovvero tutte quelle persone che fisicamente lavorano per e all’interno di Wikipedia) non avesse frapposto tra gli altri libri citati anche quello di Giacinto, perchè tanto il mondo non riconoscerà mai l’operato di Giacinto?
      Giacinto non l’ha scritto forse perchè chiunque lo possa leggere e consultare? O è solo esclusiva di certuni? Gesù non è forse morto per tutti? Certo che sì! E poi…. non è forse scritto che “Dio opera in molti modi” (Ebrei 1:1 – 1° Corinzi 12:6) o mi sbaglio?
      Quindi il Signore certamente farà grazia a chi nel mondo vorrà farla, come l’ha fatta ad alcuni di noi, sì che potranno conoscere e così riconoscere l’albero buono da quello cattivo e così cibarsi del buon frutto non più del cattivo! Giacinto ha fatto luce su zone che erano rimaste fin troppo tempo in ombra; ha portato a galla verità nascoste…. ecco la giusta controversia…da cui “gli aspetti controversi”.
      Prego il Signore chè quella piccola e ancor buona fetta di credenti che sta ancora nel mezzo delle ADI, se davvero ha il senso delle cose di Dio, spinta da santo timore e tremore, non odi la riprensione, ma bensì prenda coscienza di questa realtà/verità che è emersa ( ben diversa da come ce l’avevano raccontata certe “volpi” o peggio “lupi”) grazie all’ausilio anche di questo libro di Giacinto :” La Massoneria smascherata” e si affretti a calar giù la scialuppa abbandonando risolutamente questa sorta di nave che spiritualmente parlando, è destinata inesorabilmente a colar a picco, perchè son troppe oramai e troppo grandi le sue falle! Qui mi fermo!

  3. Salvatore says:

    Caro Massimo, quando parlo del mondo mi riferisco a coloro che non son preordinati a vita eterna tanto è che poi specifico che l’operato del fratello Giacinto verrà riconosciuto solo dai chiamati, dagli eletti, dai fedeli (evidentemente preordinati a vita eterna per Decreto del l’Altissimo).

    • Massimo says:

      @ Il lavoro di Giacinto è stato posto sotto la voce “altri aspetti controversi” che importa? Chè quanti più possibile possano prenderne visione; sarà poi la Grazia del Signore fare la sua parte! Pace.

  4. Salvatore says:

    Mi pare ovvio

  5. Salvatore says:

    Così sia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *