CLAMOROSO! La Chiesa Evangelica Pentecostale fondata da Edir Macedo coinvolta in una rete internazionale di adozioni illegali

Aspettiamo naturalmente ulteriori conferme, ma questa notizia è clamorosa, tremenda, e orribile. La Chiesa Evangelica Pentecostale «Chiesa universale del regno di Dio (Igreja Universal do Reino de Deus in portoghese, la Comunità Cristiana dello Spirito Santo così com’è denominata in Italia) ….. In Italia la Chiesa universale del regno di Dio è presente dal 1994 » fondata da Edir Macedo in Brasile e che oggi conta nel mondo circa 6 milioni di membri (cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_universale_del_regno_di_Dio) è accusata di essere coinvolta in una rete internazionale di adozioni illegali.

“Un’inchiesta di TVI rivela oggi che Edir Macedo, il massimo dirigente dell’IURD, è coinvolto in una rete internazionale di adozioni illegali di bambini e che i suoi “nipoti” sono bambini sottratti a una casa in Portogallo…
I bambini sono stati consegnati direttamente a casa, a margine dei tribunali, da famiglie in difficoltà e finiti all’estero, adottati da vescovi e pastori della chiesa irregolarmente e senza il diritto di contraddizione con le famiglie, secondo le indagini dei giornalisti Alexandra Borges e Judite França
TVI ha scoperto che Edir Macedo “è coinvolto in questa rete internazionale di adozioni illegali di bambini, e che i suoi “nipoti” sono bambini sottratti alla Casa Universale, un’istituzione che faceva parte del lavoro sociale della chiesa….
Secondo una dichiarazione di TVI sull’indagine, “un membro importante di questa rete ha in realtà rubato un neonato da sua madre nella maternità e lo registrò direttamente come suo figlio biologico”.

Fonte: https://www.jn.pt/justica/interior/mp-investigaalegada-rede-de-adocoes-ilegais-de-criancas-ligadas-a-iurd-8977740.html

Leggi anche:

Ministério Público investiga rede de adopções ilegais de crianças da IURD


http://radiocomercial.iol.pt/noticias/74318/rede-internacional-de-adocoes-ilegais-ligada-a-iurd-avanca-a-tvi
http://sicnoticias.sapo.pt/pais/2017-12-11-Investigada-alegada-rede-de-adocoes-ilegais-ligadas-a-IURD
https://sol.sapo.pt/artigo/591934/iurd-ministerio-p-blico-investiga-rede-de-adocao-ilegal-de-criancas

Sentendo parlare di adozioni illegali non si può non pensare ad Angela Celentano rapita il 10 agosto 1996 durante un pic nic sul Monte Faito organizzato dalla Chiesa Evangelica Pentecostale di Vico Equense (Napoli). In quanto l’allora procuratore Alfredo Ormanni nel 1999 disse: «Nel merito ovviamente non entro ma se gli elementi raccolti dai carabinieri troveranno riscontri conformi all’impostazione accusatoria, si deve verosimilmente credere che la bambina sia ancora in vita», e queste speranze derivavano proprio dalla possibilità di «un’adozione forzata da parte di persone che non potendo avere figli si siano determinate a comprarne una. Tutto si può pensare tranne che si liberino in maniera tragica della bambina. Tutt’al più si può pensare che queste persone si siano allontanate dal posto dove vivevano per evitare di essere individuati», spiegò Ormanni («Angela, Ormanni rivela ‘Potrebbe essere viva’» – La Repubblica, 26 Giugno 1999 – http://www.repubblica.it/online/fatti/angel/angel/angel.html). Per cui, nel caso di Angela Celentano, saremmo davanti ad un caso di rapimento premeditato ai fini di un’adozione illegale.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

P.s. Il servizio giornalistico che denuncia questo scandalo (le puntate sono 10, man mano che saranno caricate su Youtube le linkerò qua sotto)

Puntata n°1

Puntata n°2

Puntata n°3

Puntata n° 4

Puntata n° 5

Puntata n° 6

Puntata n° 7

Puntata n° 8

Puntata n° 9

Puntata n° 10

Qui le giornaliste Judite França e Alexandra Borges commentano lo scandalo

Questa voce è stata pubblicata in Edir Macedo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a CLAMOROSO! La Chiesa Evangelica Pentecostale fondata da Edir Macedo coinvolta in una rete internazionale di adozioni illegali

  1. Hugo Castro scrive:

    Un fatto importante detto nel documentario:

    È stato dato un ordine a livello mondiale che oblligava a tutti i pastori
    della Chiesa universale (che sono vasectomizzati) di adottare bambini. Ciò
    deve aver portato a una grande richiesta di bambini da adottare in tutto il mondo.
    Sarebbe interessante sapere chi erano i pastori della IURD o Comunità Cristiana
    dello Spirito Santo nel 1996 in Italia.

  2. Massimo scrive:

    E’ altrettanto clamoroso Giacinto, cliccando in google venire a sapere dell’esistenza di questi : ” I Gladiatori dell’Altare”. Ne hai mai sentito parlare?
    Scoprire che sempre lì in Brasile c’è moltissima gente che si dice cristiana e per di più pentecostale, che pare abbia anche un piccolo esercito (per così dire) che oltre a studiare la Bibbia impara anche l’arte della guerra e ad usare le armi. E’ una confessione omofoba e che ingrossa le fila di questa Chiesa Universale del Regno di Dio. Pensa fino a che punto certe menti direi criminali, si spingano e combinano in nome del loro dio che non ha nulla a che fare con il nostro DIO Creatore del cielo e della terra!
    Ho letto inoltre che un politico, tale Marcelo Crivella, pastore o ex pastore evangelico pentecostale, cantante gospel, appartenente a questa stessa chiesa, è il Sindaco di Rio de Janeiro. Immaginiamoci! Ecco perchè la Chiesa Cattolica ci va a nozze con una certa razza di evangelici pentecostali! Scandalo su scandolo! Sozzura su sozzura!
    ” C’è una razza di gente che si crede pura, e non è lavata della sua sozzura”. (Proverbi 30:12). C’è una miscela esplosiva in giro che vive alla grande respirando a pieni polmoni e alimentandosi di spazzatura, sguazzando nel fango della criminalità, politica, religione nel chiaro intento di far soldi, prosperare ad oltranza tenendo in pugno e sotto il pieno controllo la popolazione possibilmente mondiale! Tutto in un unico calderone infernale! Terribile!

    • giacintobutindaro scrive:

      Se non ricordo male mi ero imbattuto in qualcosa del genere tempo addietro, ma non ricordo se erano loro. Comunque metto qua un link per capire a che punto sono arrivati questi di Edir Macedo con i Gladiadores do Altar https://youtu.be/E0fJXuicREI

      • Massimo scrive:

        Giacinto, questi “gladiatori” mi sembrano più che altro una commistione tra l’esercito di Franceschiello, i Templari cattolici e i Gesuiti, sull’ imitazione degli All Blacks che amano sfogarsi nell’Haka, ovvero la danza tipica dei Mahori Neozelandesi.
        Ma quante se ne devono inventare certuni pur di catturare l’attenzione della gente o poi farla schiava di dottrine di demoni! Davvero non c’è mai fine all’inventiva di certe menti sviate religiose!
        Ben disse Stefano al Sommo Sacerdote e a tutti quei religiosi che l’uccisero : “Gente di collo duro e incirconcisa di cuore e d’orecchi, voi opponete sempre resistenza allo Spirito Santo; come fecero i vostri padri, così fate anche voi…” Atti 7:51
        Pace.

    • Emanuele scrive:

      Carissimo Giacinto, non so cosa sia potuto accadere in Portogallo, con questo caso sulle adozioni, e non so, come le autorità giudiziarie abbiano giudicato tale situazione, ma una cosa la so e ho autorità per parlarne:

      quando sono rimasto completamente solo, abbandonato e nessuno nemmeno voleva rivolgermi la parola, nemmeno da lontano, le persone che nella chiesa cristiana dello Spirito Santo in Italia, mi hanno sempre aiutato, a prescindere dalla mia posizione. Sono entrato in questa chiesa zoppicando e con una diagnosi medica di dovermi operare alla testa per un caso impossibile agli occhi umani. Ebbene, queste persone sono state le UNICHE…, a NON voltarmi le spalle e ad aiutarmi a cercare il perdono e l’aiuto di Dio.

      Ora posso camminare, non ho più dovuto fare l’operazione alla testa, ho recuperato la migliore condizione psichica ormai arrivata a limiti importanti, e ho fede che Dio porterà a termine quanto ha iniziato in me.

      Non scrivo questo per idolatrare le persone dentro questa denominazione, e nessuno mi paga per scrivere questo, ma anzi, mi sento costretto…, dall’amore ricevuto…, a scrivere questa mia testimonianza, rispondendo al tuo articolo pubblico in maniera pubblica, in modo molto simile a quel cieco che Gesù guarì, ed al quale facevano domande.

      Io non so cosa sia successo in Portogallo, in Brasile o in qualsiasi altro luogo dove sta la Chiesa Cristiana dello Spirito Santo o Universale, ma una cosa so…:

      Che prima zoppicavo e mi vedevo diretto molto presto ad una vita di dolore, in qualche ospedale psichiatrico se mi andava bene, oppure in qualche ospedale psichiatrico giudiziario o direttamente in carcere dovrei sarei quasi sicuramente morto, dopo aver molto probabilmente ucciso qualcuno per difendermi,

      e che oggi non zoppico più, non devo più operarmi alla testa (con tanto di risonanze magnetiche celebrali a controprova del miracolo), ho ripreso una minima condizione psichica, psicologica e fisica accettabile e un reintegro al lavoro che prima era diretto alla pensione per invalidità grave, che adesso non c’è più.

      Questo è un fatto, che io posso dichiarare indiscutibile, con delle prove, con i fatto della mia vita, ai quali si è liberi di non credere, ma io lo grido dal mio abisso in cui ero e dal quale sono uscito grazie a Dio ovviamente, che però si è usato di queste persone per aiutarmi… Certo Dio si poteva usare di altre persone, è vero…, ma evidentemente nessuna di queste ha voluto rispondere a questo comando, se non queste persone che tanto si vuole condannare.

      Le altre persone, pastori, cristiane, in chiese formali o in casa, sempre dicono devo aiutare mio figlio o mia figlia, ho da fare questo, ho da fare quest’altro, mentre queste persone dedicano la loro vita, dalla mattina alla sera, di notte, a rispondere a quanto Dio chiede nel mio caso ad aiutare una persona persa come me, quando nessun altro se n’è preoccupato.

      Dico queste cose quindi, non per onorare gli uomini, ma per onore alla verità, e Dio è la verità, e lo faccio per onorare Dio, e queste persone che gli hanno ubbidito per aiutarmi, perché ogni cosa buona proviene da Dio, e non potrei tacere.

      Spero di aver potuto lasciare un messaggio chiaro ed essermi spiegato un minimo.

      Emanuele di Roma

      • fabio scrive:

        Pace Emanuele,
        Grazie per la tua testimonianza, che Dio ti benedica.

        Vorrei fare una piccola riflessione su quanto hai scritto, perché vedi qui Emanuele nessuno ha mai detto che all’interno di moltevorganizzazioni non vi siano figli di Dio, figli di LUCE, i quali sono esortati DALLA PAROLA DI DIO a “uscire fuori”, infatti si legge in Apocalisse 18:4
        Poi udii un’altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi;
        Si Emanuele c’è ancora “un popolo” che deve uscire da quella che è chiamata simbolicamente “Babilonia la grande”, quindi è giusto che tu ringrazi Dio nel nome di GESÙ che per mezzo di tanti fratelli ti si È FATTO VICINO, ED HA CURATO LE TUE FERITE.
        ma qui è la riflessione perché la GLORIA VA SEMPRE DATA A DIO IL PADRE, IL CREATORE DEI CIELI, DELLA TERRA, DEI MARI E DI TUTTO QUANTO C’È IN ESSI, mentre purtroppo tanti usano le guarigioni, i miracoli, per fare pubblicità alla propria organizzazione, mentre questo non deve accadere perché davanti puoi trovarti Paolo, Apollo, ma come si legge in 1 Corinzi 3:6-7
        Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere; quindi colui che pianta e colui che annaffia non sono nulla: DIO FA CRESCERE!
        Pace Emanuele che Dio nel nome di GESÙ ti certifichi e come hai scritto porti a termine l’opera che ha iniziato in te.

  3. Hugo scrive:

    Pace,

    Dato che le adozioni illegali erano una pratica diffusa nell’organizzazione, dato che l’organizzazione era presente in Italia, ed dato la sovrapposizione temporale dei fatti , a mio parere questa sarebbe una nuova pista per indagare nel caso di Angela Celentano.

    Una nota: Secondo il documentario la IURD aveva disponibile aerei privati che trasportavano illegalemente bambini all’estero.

  4. Emanuele scrive:

    https://youtu.be/iS0ePupkYoo

    Nel link sopra, video sulla falsa testimonianza di una madre contro la IURD sulle adozioni illegali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.