«Mamma, come mai non andiamo più in Chiesa da Giacomo?»

E’ una bambina di cinque anni, figlia di credenti e frequenta la scuola materna. Ha chiesto alla mamma: «Mamma, come mai non andiamo più in Chiesa da Giacomo?» Al che la mamma le spiega i motivi. Poco dopo la piccola a insaputa della mamma scrive sul suo quaderno le seguenti parole: «Non ascoltate Giacomo perché lui dice bugie su Dio quello della Chiesa di … perché lui pure dice che Dio non punisce se noi facciamo i monelli, e lui dice che dobbiamo andare in chiesa coi cattolici. Giacinto è bravo perché lui legge la Bibbia ai cattolici. Dio sei il Salvatore e mi salvi sempre, scusa per quando ho disubbidito a te».
Non è forse scritto: “Dalla bocca de’ fanciulli e de’ lattanti tu hai tratto una forza, per cagione de’ tuoi nemici, per ridurre al silenzio l’avversario e il vendicatore” (Salmo 8:2)?
A Dio sia la gloria in Cristo Gesù ora e in eterno. Amen

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Testimonianze e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a «Mamma, come mai non andiamo più in Chiesa da Giacomo?»

  1. Delia scrive:

    Butindaro, sei un balordo.. i bambini hanno scritto in quel modo perchè la madre gli ha spiegato i motivi (secondo lei) perchè non dovevano andare più in chiesa. Si chiama condizionamento genitoriale.

    • giacintobutindaro scrive:

      Salve, la Sacra Scrittura lo chiama in un altra maniera …. e la Scrittura è la Parola di Dio. Le tue parole sono dunque ciance, spazzatura.

  2. Il 1 novembre 2009 ho pubblicato il video con cui ho voluto rendere grazie ai fanciulli della classe 5 elementare di un paesino calabrese che mi hanno inviato una edificante e bellissima lettera.
    https://youtu.be/z2R1Sgu51kU
    Iddio ha tratto lode dalla bocca dei fanciulli.
    Gli allora bambini, che ormai oggi sono adulti, mi hanno scritto quelle lettere e collegato assieme artisticamente, dopo che io avevo pubblicato nel mio sito web “Sentieri Antichi”, le loro parole scritte a Gesù:
    http://www.sentieriantichi.org/varie/preghiere_fanciulli.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.