Ami tua moglie, i tuoi figli, lavori onestamente con le tue mani, non hai rubato, non hai ucciso nessuno, quando hai l’occasione aiuti i bisognosi, preghi Dio e non lo bestemmi mai, ma non credi nella Buona Novella che Gesù è il Cristo? Sappi che se perseveri nella tua incredulità morirai nei tuoi peccati e te ne andrai nelle fiamme dell’Ades. Sappi che ti stai illudendo nel pensare che con le tue opere buone tu ti possa comprare o meritare la vita eterna!
Ravvediti dunque e credi che Gesù è il Cristo, che è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; e che risuscitò dai morti il terzo giorno, secondo le Scritture, apparendo per molti giorni ai suoi discepoli (cfr. 1 Corinzi 15:1-11). Mediante la fede nel suo nome otterrai la remissione dei tuoi peccati e la vita eterna.
Ravvediti dunque e credi che Gesù è il Cristo, che è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; e che risuscitò dai morti il terzo giorno, secondo le Scritture, apparendo per molti giorni ai suoi discepoli (cfr. 1 Corinzi 15:1-11). Mediante la fede nel suo nome otterrai la remissione dei tuoi peccati e la vita eterna.
Giacinto Butindaro
Pace Giacinto,
Gesù lo disse in Matteo 7:21 «Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
e quale è la volontà di Dio?
la si legge in Giovanni 6:40
Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
certo poi che chi ha creduto in Lui in Gesù Cristo il Figlio che Dio il Padre ha mandato deve compiere opere degne della Fede che per la Grazia di Dio possiamo e dobbiamo compiere secondo l’insegnamento che abbiamo ricevuto e riceviamo tuttora nello tagliare rettamente LA PAROLA DI DIO (2Timoteo 2:15) perchè si legge in 2Timoteo 3:16-17 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
pace
Quindi, secondo lei, se una persona segue i 10 comandamenti ma non crede in Cristo é dannato? Strano, alle scuole medie feci la stessa domanda al nostro insegnante e lui mi rispose che basta seguire i comandamenti. Ora, se ne sa più lei di un sacerdote… E comunque, se proprio vogliamo essere pignoli, le uniche leggi morali che si applicano a tutti i popoli sono le 7 leggi dettate da Noè.
Pace Cinzia,
Quello che crediamo è a quanto ci fa conoscere la PAROLA DI DIO e si legge in Romani 3:21-24 Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, della quale danno testimonianza la legge e i profeti: 22 vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono – infatti non c’è distinzione: 23 TUTTI HANNO PECCATO E SONO PRIVI DELLA GLORIA DI DIO – 24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.
Cinzia se LA PAROLA DI DIO ci fa conoscere che tutti hanno peccato, vuol dire che tutti hanno violato la legge che Mosè ricevette sul monte Sinai poiché il peccato è la violazione della legge (1 Giovanni 3:4), e sempre si legge in Romani 2:12-13 Infatti tutti coloro che hanno peccato senza legge periranno pure senza legge; e tutti coloro che hanno peccato avendo la legge saranno giudicati in base a quella legge; perché non quelli che ascoltano la legge sono giusti davanti a Dio, ma quelli che l’osservano saranno giustificati.
Vedi Cinzia prova a riflettere se le cose stessero come dici tu che necessità vi sarebbe stata che il Padre mandasse il Figlio per compiere la Volontà di dare la Sua vita morendo in croce e di risorgere al terzo giorno.
Invece se ci pensi il SACRIFICIO ESPIATORIO DI UBBIDIENZA COMPIUTO DA GESÙ ci ha procurato per LA FEDE IN LUI QUELLA GIUSTIZIA che altrimenti non avremmo potuto ottenere in quanto si legge in Giacomo 2:10-11 Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti. 11 Poiché colui che ha detto: «Non commettere adulterio», ha detto anche: «Non uccidere». Quindi, se tu non commetti adulterio ma uccidi, sei trasgressore della legge.
Cinzia senza che ti offendi ma quando dici ”
Ora, se ne sa più lei di un sacerdote…” qui non si tratta di chi ne sa di piu e credo che sia vero il detto “l’abito non fa il monaco” e ti esorto ad esaminare le Scritture senza dare per scontato niente sia che ti trovi a parlare con un sacerdote od altri che come me ti vorranno rispondere, anzi mi farebbe piacere se dopo aver letto la mia riflessione tu andrai ad aprire La Bibbia e verificare la correttezza di quanto ti ho risposto.
Vorrei fornirti un altra Scrittura, di quando Gesù si trovò di fronte ad un giovane ricco e si legge in Marco 10:17-20 Mentre Gesù usciva per la via, un tale accorse e, inginocchiatosi davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per ereditare la vita eterna?» 18 Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio. 19 Tu sai i comandamenti: “Non uccidere; non commettere adulterio; non rubare; non dire falsa testimonianza; non frodare nessuno; onora tuo padre e tua madre”». 20 Ed egli rispose: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia gioventù».
Ora secondo l’insegnamento che hai ricevuto e accettato senza esaminare le Scritture, questo giovane doveva essere apposto mentre invece ascolta attentamente il continuo che si legge in Marco 10:21-22
Gesù, guardatolo, l’amò e gli disse: «Una cosa ti manca! Va’, vendi tutto ciò che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». 22 Ma egli, rattristato da quella parola, se ne andò dolente, perché aveva molti beni.
Cinzia DIO È AMORE, e chi segue GESÙ CRISTO IL FIGLIO DI DIO CSMMINA NELLA LUCE, NELL’AMORE, e LA PAROLA DI DIO questo ci dice in Romani 13:8-10 Non abbiate altro debito con nessuno, se non di amarvi gli uni gli altri; perché chi ama il prossimo ha adempiuto la legge. 9 Infatti il «non commettere adulterio», «non uccidere», «non rubare», «non concupire» e qualsiasi altro comandamento si riassumono in questa parola: «Ama il tuo prossimo come te stesso».L’AMORE NON FA NESSUN MALE AL PROSSIMO; L’AMORE QUINDI È L’ADEMPIMENTO DELLA LEGGE.
Cinzia che Dio ti benedica nel nome di Gesù e per mezzo dello Spirito Sanuo ti guidi a tutta LA VERITÀ
Lei crede questo? Bene. Ora mi dimostri che la sua religione è l’unica vera tra tutte le fedi esistenti al mondo e tra tutte le diverse chiese cristiane. Come ben saprà esistono migliaia di credenze diverse e molte affermano di essere le uniche depositarie della verità.
Pace Roberto,
La domanda che poni implica una attenta riflessione.
È vero al mondo vi sono molte religioni e ognuna di esse afferma di essere depositaria dell’unica verità, ma come tutte queste fedi hanno in comune questo parlare, hanno anche in comune qualcos’altro perché ognuna di esse cerca di costruire luoghi di culto sempre più grandi, più spaziosi, più lussuosi dando più importanza al prestigio del nome della propria organizzazione/denominazione, che non alla FEDE che altresi dovrebbe manifestare in COLUI CHE DIO HA MANDATO GESÙ CRISTO.
Roberto tu chiedi di dimostrarti che GESÙ CRISTO È LUNICA VERITÀ ma devi sapere due cose la prima è quanto di legge in Romani 1:14-17 Io sono debitore verso i Greci come verso i barbari, verso i sapienti come verso gli ignoranti; così, per quanto dipende da me, sono pronto ad annunciare il vangelo anche a voi che siete a Roma. INFATTI NON MI VERGOGNO DEL VANGELO; PERCHÉ ESSO È POTENZA DI DIO PER LA SALVEZZA DI CHIUNQUE CREDE; DEL GIUDEO PRIMA E POI DEL GRECO; POICHÉ IN ESSO LA GIUSTIZIA di DIO È RIVELATA DA FEDE A FEDE, com’è scritto: «Il giusto per fede vivrà»
e l’altra cosa a cui devi porre attenzione è quanto si legge in Matteo 11:27
Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio; e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo.
Questo che hai letto adesso è di fondamentale importanza perché chi è che ti può far conoscere il Padre Dio? Solo IL FIGLIO DI DIO CIOÈ GESÙ CRISTO.
e Gesù lo rivela a chi egli vuole infatti si legge “e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo.”
Quindi non dipende dalla volontà dell’uomo ma da Dio che sceglie infatti sempre si legge in
Giovanni 6:44
Nessuno può venire a me se il Padre che mi ha mandato non lo attira; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
Per riepilogare è il PADRE CHE ATTIRA una creatura a SUO FIGLIO GESÙ CRISTO, e poi sarà GESÙ CRISTO A RIVELARE A FAR CONOSCERE IL PADRE DIO.
Da qui puoi leggere anche 1Corinzi 12:2-4
Voi sapete che quando eravate pagani eravate trascinati dietro agli idoli muti, secondo come vi si conduceva. Perciò vi faccio sapere che nessuno, parlando per lo Spirito di Dio, dice: «Gesù è anatema!» e nessuno può dire: «Gesù è il Signore!» se non per lo Spirito Santo.
Ora vi è diversità di doni, ma vi è un medesimo Spirito.
Roberto, nessuno che abbia ricevuto LO SPIRITO SANTO può dire “Gesù è anatema” e allo stesso tempo nessuna creatura che non abbia ricevuto LO SPIRITO SANTO può affermare che GESÙ CRISTO È IL SIGNORE.
Abbi pazienza ancora un attimo perché Gesù ci ha spiegato come riconoscere i falsi religiosi infatti un giorno disse queste parole in Giovanni 7:18
Chi parla di suo cerca la propria gloria; ma chi cerca la gloria di colui che l’ha mandato, è veritiero e non vi è ingiustizia in lui.
Come ti ho già scritto tanti uomini, donne, organizzazioni/denominazioni cercano il proprio prestigio, la propria gloria, ecco perché molte di esse sono benvolute dal mondo perché non parlano in VERITÀ, ma la nascondono altrimenti molti di quelli che occupano i posti nei molteplici luoghi di culto, improvvisamente smetterebbero di frequentarli e di pagare le decime foce richieste o quant’altro a gloria solo delle varie denominazioni religiose.
Gesù disse sulla croce che tutto era compiuto, Gesù non ha da costruire enormi cattedrali e di certo non guarda al numero apparente che le occupa in quanto ci fa conoscere che bastano due tre persone per formare una CHIESA Matteo 18:20
Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».
Yornando alla tua richiesta di dimostrarti “che la sua religione è l’unica vera tra tutte le fedi esistenti al mondo e tra tutte le diverse chiese cristiane”, io personalmente ti annuncerà il VANGELO, LO STESSO CHE L’APOSTOLO PAOLO RICEVETTE E CHE espose con parole semplici in 1Corinzi 15:1-10
Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi, 2 mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l’ho annunciato; a meno che non abbiate creduto invano.
3 Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l’ho ricevuto anch’io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; 4 che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture; 5 che apparve a Cefa, poi ai dodici. 6 Poi apparve a più di cinquecento fratelli in una volta, dei quali la maggior parte rimane ancora in vita e alcuni sono morti. 7 Poi apparve a Giacomo, poi a tutti gli apostoli; 8 e, ultimo di tutti, apparve anche a me, come all’aborto; 9 perché io sono il minimo degli apostoli e non sono degno di essere chiamato apostolo, perché ho perseguitato la chiesa di Dio. 10 Ma per la grazia di Dio io sono quello che sono; e la grazia sua verso di me non è stata vana; anzi, ho faticato più di tutti loro; non io però, ma la grazia di Dio che è con me.
Questo è il messaggio del Vangelo e non ve be sono altri, e solo DIO il PADRE ti può Roberto attirare al FIGLIO SUO GESÙ affinché anche tu riconoscendo che GESÙ È IL CRISTO, IL FIGLIO DEL DIO VIVENTE, possa essere salvato e ricorda che questa è una delle differenze che contraddistinguono Gesù dagli uomini perché mentre Gesù non ha mai cercato di sostituirsi al PADRE SUO ma lo ha sempre glorificato (Giovanni 12:28), gli uomini invece lo fanno continuamente cercando di sostituirsi a Dio come si legge in 2Tessalonicesi 2:3-4
Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
Pace Roberto e che DIO ti possa attirare a SUO FIGLIO GESÙ CRISTO