La triplice negazione massonica di Emo Danesi

L’ex parlamentare della Democrazia Cristiana, Emo Danesi, viene sentito nel processo Breakfast che vede imputato l’ex ministro Claudio Scajola con l’accusa di aver tentato di aiutare il latitante Amedeo Matacena, ex deputato di Forza Italia, nella fuga da Dubai al Libano. Mentre viene interrogato dal procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, il Danesi fa la seguente affermazione: «Non sono stato, non sono e non sarò mai massone». Si tratta della triplice negazione massonica (che equivale ad un messaggio affermativo lanciato ai massoni) che viene fatta dai massoni quando devono pubblicamente negare la loro appartenenza alla Massoneria. E difatti l’ex parlamentare democristiano risulta essere stato iscritto alla loggia segreta P2 con la tessera 1916. Questa è una conferma che davanti ai segnali massonici o alle parole in codice dei massoni non ci si può sbagliare sulla loro appartenenza alla Massoneria.

Video tratto da qua:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/12/processo-breakfast-lex-deputato-iscritto-alla-p2-in-aula-nega-mai-stato-massone-ma-conobbi-gelli-e-raddoppiai-i-voti/4155709/

In merito a questo messaggio in codice massonico, faccio presente che il massone Giancarlo Rinaldi ha fatto due triplici negazioni nel suo libro «Pentecostali e Massoneria. Ma stiamo scherzando?» (pubblicato nel 2016). La prima la fa quando dice: «Buona o cattiva che sia la massoneria, le A.D.I. non hanno mai avuto a che fare con questa, né ora hanno a che farci, né, possiamo prevedere, c’avranno a che fare in futuro» (pag. 23), e la seconda quando dice che le Assemblee di Dio «con la massoneria non hanno mai avuto a che fare, né nel bene, né nel male: semplicemente si tratta di un rapporto che non v’è stato, non c’è, e ritengo non avrà mai luogo» (pag. 61). Negazioni che equivalgono quindi a delle affermazioni, infatti ho dimostrato ampiamente nel mio libro «La Massoneria Smascherata» (pubblicato nel 2012) che le cose stanno al contrario di quello che afferma il Rinaldi.

Leggi anche:

– «Attenti alla triplice negazione massonica!»

«La triplice negazione fatta fare dal massone Macky Sall»

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Assemblee di Dio in Italia, Massoneria and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *