In difesa della libertà – Predicazione del 9 maggio 2018


[audio:http://www.diretta.lanuovavia.org/c-350-liberta.mp3]

Per scaricarla fai clic qua

Questa voce è stata pubblicata in Mie predicazioni audio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a In difesa della libertà – Predicazione del 9 maggio 2018

  1. Massimo scrive:

    Giacinto, ci sono davvero tanti dottori della legge (Mosaica) in mezzo alle chiese evangeliche, soprattutto per quanto riguarda la “Decima”, questa tassa fissa mensile che fa parte della vecchia legge mosaica!!
    Quando il piatto piange, come si suol dire, ecco che viene predicato Malachia 3 e l’episodio in Atti 5:1-11. Ma tutti quei dottori stolti sono quelli di cui è scritto :
    “Guai a voi, dottori della legge, perchè avete portato via la chiave della scienza” (Luca 11:52). Infatti molti pastori per incutere “paura” nei credenti semplicioni, predicano di proposito sui passi citati sopra e che sembrano presagire addirittura la morte e maledizioni varie a chi non da la decima! Quanta stoltezza in tutti quei pastori, che pretendono che venga applicata una legge che Dio ha cancellato! La Legge di Libertà in Cristo Gesù invece, come hai ben evidenziato tu Giacinto, esorta affinchè ognuno dia come ha deliberato in cuor suo! Non è forse scritto che Dio ama un cuore allegro…. e allegro nel donare? Perchè allora ingannare, perchè fare violenza psicologica, incutendo paura, timore nei poveri credenti, minacciando mali che non esistono?
    Per avidità, per vil guadagno!
    Inviterei Giacinto, tutti coloro che veramente sono liberi in Cristo Gesù, ovvero sotto la legge di Libertà in Cristo, a meditare seriamente su quanto dice l’apostolo Pietro ad Anania e Saffira sempre in Atti 5:4. Che lo Spirito Santo li possa illuminare e così comprendere questa Legge di Libertà. Dio ha forse bisogno dei nostri soldi? Affatto! Se certi pastori evangelici insistono e persistono nell’incutere terrore in certi credenti affinchè diano la decima, non fanno altro che confermare di essere gli stessi dottori ai quali Gesù disse :”Dottori della legge, AVETE PORTATO VIA LA CHIAVE DELLA SCIENZA” . Gesù li mette nello stesso piano dei LADRI, che rubano, che portano via, quindi degli OPERAI FRAUDOLENTI! Ecco cosa sono quelli emeriti….!!
    Pace Giacinto e ai santi tutti!

  2. fabio scrive:

    Pace a voi,
    Questo si legge in 2 Pietro 2,21
    Meglio sarebbe stato per loro non aver conosciuto la via della giustizia, piuttosto che, dopo averla conosciuta, voltar le spalle al santo precetto che era stato loro dato.

    Come hai detto Giacinto qui ci vuole perseveranza, occorre Amore per il Signore nostro Gesù, quello stesso che dimostri con le tue esortazioni alla chiesa affinché sia salda nella FEDE che ha ricevuto per la Grazia di Dio dandone dimostrazione poiché la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono. (Ebrei 11:1)

    Pace ai santi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.