La colpa è di Giovanni Battista!

Per i malvagi … la colpa è di «Giovanni Battista», non di «Erode ed Erodiada». Quest’ultimi infatti sono una coppia di care anime che stanno frequentando la comunità da qualche tempo, «hanno accettato Gesù come loro personale Salvatore e Signore», come gli ha detto di fare il «pastore», e si sforzano di fare la volontà di Dio dando la loro decima e generosi contributi per l’opera di Dio. Certo hanno dei difetti, infatti i due convivono e «Erodiada» è anche divorziata da suo marito, ma chi non ha difetti? Però si amano! «Giovanni Battista» invece è proprio uno che non si fa mai i fatti suoi, non ha amore per le anime, e poi sta sempre a giudicare, a puntare il dito, non sapendo che quando punta il suo dito contro «Erode» ce ne sono altri che sono puntati verso di lui! Fuori dunque il «Battista» dalla comunità, e così finalmente ci sarà pace. Non se ne può proprio più delle sue accuse contro quelle due care anime di «Erode ed Erodiada» che tanto fanno per l’opera di Dio!

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La colpa è di Giovanni Battista!

  1. Anna scrive:

    Bella quest’allegoria sulla decadenza della cristianità mondanizzata! Che il Signore Vi benedica

  2. Massimo scrive:

    Che tristezza davvero Giacinto! Molte stolti che già si gonfiano solo nel definirsi Chiese Cristiane Evangeliche Pentecostali, se potessero rimettere le mani addosso a Giovanni Battista gli taglierebbero la testa una seconda, una terza, una quarta……volta!
    E all’apostolo Paolo, poi ? Beh…gli preparerebbero del continuo delle imboscate per potersi sbarazzare pure di lui! (Atti 9:24 – 21:31 – 25:3).
    Eppure le chiese suddette, tutti i giorni usano la stessa e medesima Parola di Dio che usi tu Giacinto, io e tantissimi altri; ma la differenza dove sta?
    Sta nello Spirito Santo di Dio che quelli dicono di avere ma non hanno affatto!
    Loro non possono dire assolutamente :”Ora noi abbiamo la mente di Cristo” (1° Corinzi 2:16) . No, niente affatto! La loro mente è inconfutabilmente protesa alle cose di questo mondo, è corrotta e sconvolta. Non amano nemmeno Gesù…soprattutto quando afferma :” Voi pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? NO, vi dico, ma piuttosto divisione…” (Luca 12:51-53). E ancora :” Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento” (Matteo 5:17) e molti altri passi!
    Usano e leggono lo stesso Vangelo, ma poi le loro guide, che sono uomini carnali, predicano un vangelo ben diverso ed i frutti di conseguenza sono cattivi!
    Ma perchè? Perchè hanno un’altro spirito che li guida, quello del mondo!
    Gli Erodi e le Erodiade pertanto sono e saranno sempre i ben accetti/e nel loro mezzo.
    Il NUMERO, e non bisogna mai dimenticarlo, è molto importante per certe chiese, perchè dove c’è più gente maggiori ovviamente sono le entrate!
    Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.