Il «profeta» che fa «moltiplicare i soldi»

Si chiama Shepherd Huxley Bushiri, ed è conosciuto come «Il Profeta». Si presenta come un predicatore Cristiano Evangelico. Ha fondato la Enlightened Christian Gathering, in Pretoria, Sud Africa, che si è diffusa anche in altre nazioni africane. Le sue riunioni attraggono folle perché lui fa credere di compiere miracoli. Qui lo vedrete fare «il miracolo dei soldi», che consiste in questo. Lui prega il Padre nel nome di Gesù e all’improvviso nelle borse di diverse donne appaiono dei soldi che prima non c’erano, ed anche sul conto bancario di qualcuno cominciano ad apparire soldi che prima non c’erano. Ovviamente si tratta di atti fraudolenti, ma che riescono ad ingannare folle intere come vedrete in questo sconcertante video.

Questo uomo è un ministro di Satana travestito da ministro di Cristo. Nessuno di questi impostori vi seduca.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il «profeta» che fa «moltiplicare i soldi»

  1. Massimo scrive:

    Giacinto, è dir poco tristissimo davvero osservare tutta questa gente frugare dentro le borse, nei borselli, nelle tasche delle giacche e pantaloni, addirittura all’interno della bibbia stessa, nella speranza di trovarvi dentro del DENARO! Chissà?
    Sono certo che nel prossimo culto presieduto da questo signor S.H.B alcuni di quei credenti che si vedono nel filmato non si lasceranno scappare una seconda opportunità, ma porteranno con se marsupi, zaini e borsoni vari… chissà…. nella speranza magari di trovarvi anche loro dei bei dollaroni!
    Del resto si sa’ : oggi la vita è sempre più cara; se poi uno ha casa, una o due auto, due o tre cellulari, magari anche due donne : moglie ed ex moglie (potrebbe succedere, dal momento che sono ben accetti anche i separati-risposati), e poi i figli, le vacanze ad agosto da organizzare… ecc… ecc… insomma di soldi ce ne vogliono sempre tanti!!
    Ma quanta stoltezza in tutto ciò!
    Per molti poi, sono decisamente finiti quei tempi in cui la folla seguendo Gesù, si accontentava di qualche pane e magari di due pesci, giusto per mangiare e così andare avanti!
    Quanta stoltezza in tutto questo!

    Tremende quest’altre parole che ho letto Giacinto : “Lui prega il Padre nel nome di Gesù”. Ribadisco tremende, perchè questo “falso profeta”, conosce bene la chiave di accesso al trono della grazia, ovvero come andare a Dio per mezzo di Gesù, secondo quanto insegna la sua Parola. MA….! Ma il suo cuore è ben lontano dalle cose di Dio! Lui loda e prega con le labbra, ma gli occhi del suo cuore fissano altrove, non a Gesù bensì ai beni del mondo, a certi disegni malvagi ben congegnati per stupire, sorprendere e per ammaliare quanti più possibile! Ho visto un volto di quei credenti veramente sorpreso, stupito al minuto 2:05.
    “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da Me”. (Matteo 15:8). E ancora : “Perchè dov’è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore”. (Matteo 6:21)
    Sinceramente provo tanta pena per così tante pecore che bevono l’acqua intorbidita da questo falso profeta! Ma il Signore gliene ne chiederà conto e sarà tremendo il suo giudizio su di lui, se persevererà nel suo agire fraudolento!
    Quante chiese cristiane purtroppo rendono invano il loro culto al Signore, insegnando dottrine che sono precetti di uomini (Matteo 15:9). Ma qui la cosa supera alla grande ogni distorsione evangelica! Questo falso profeta lo ritengo meramente all’ altezza di quel noto Sai Baba che non è più! Guai!

  2. fabio scrive:

    Pace,
    Veramente le escogitano di tutte per truffare le persone, la cosa che mi domando è se queste persone hanno mai sentito parlare di “TIMORE DI DIO” visto che nel loro agire sembrano dei cabarettisti.

    Sia data Gloria a Dio per mezzo di Cristo Gesù. Amen

  3. Marco scrive:

    sarà uno di quei predicatori da “vangelo della prosperità”, no?
    secondo i quali “i seguaci di Gesù” – del loro Gesù ovviamente – devono fare la vita da ricchi VIP…

  4. Marco scrive:

    che poi, oltre ad istigare alla sete di soldi, questo “predicatore” permette anche alle donne di vestirsi sbracciate e scollate.

  5. Luca Guidetti scrive:

    Prosperità eccome!Possiede un impero economico,miniere d’oro,di diamanti,petrolio…eccerto,per compiere il “miracolo dei soldi”,è il minimo direi.
    Qui una sua pagina web con foto nel suo jet privato, http://shepherdbushiriinvestments.com/ a solo titolo informativo sia chiaro!!altrochè pastore del gregge di Dio!
    Pace nel Signore e Salvatore Cristo Gesù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.