E’ Dio che fa crescere

Provo una grande gioia e mi sento spinto a ringraziare Dio ogni volta che fratelli e sorelle mi dicono che ascoltano ogni giorno le mie predicazioni e che Dio gli ha dato di intendere la Sua Parola, la Sua volontà, i Suoi disegni, i Suoi precetti. Come diceva infatti Paolo, dottore dei Gentili: “Iddio che fa crescere, è tutto” (1 Corinzi 3:7). Io faccio quello che la grazia di Dio che è con me mi mette in grado di fare, e Dio opera efficacemente in coloro che credono. A Dio sia la gloria in Cristo Gesù ora e in eterno. Amen

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Meditazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a E’ Dio che fa crescere

  1. Domenica scrive:

    Grazie Fratello in Cristo Butindaro, per le Tue istruzioni bibliche.
    Qui ho una domanda, seguo:
    La Decima, a cosa consiste ?
    Dare la Decima non è imposta dai 10 Comandamenti, e neanche da Cristo Gesù.
    È quindi facoltativa ?
    Penso che, il vincolo è piuttosto dare a Dio il nostro totale essere spirituale e materiale.

  2. fabio scrive:

    Pace Giacinto,Domenica
    È GIUSTO RENDERE GRAZIE A DIO, infatti come si legge nel versetto precedente a quello di cui hai fatto memoria Giacinto Questo si legge in 1Corinzi 3:5-6
    Ma che cosa è mai Apollo? Cosa è Paolo? Ministri attraverso i quali siete venuti alla fede e ciascuno secondo che il Signore gli ha concesso. Io ho piantato, Apollo ha irrigato, MA È DIO CHE HA FATTO CRESCERE.

    Per questo sia Dio ringraziato, celebrato in ogni cuore che in Lui crede per mezzo di Gesù Cristo.

    Gli dico Grazie anche per te Giacinto e per tutti coloro che amministrano la Sua Parola nella Verità il cui unico interesse è darGLI GLORIA ,RENDERLO VIVO NEL PROPRIO CUORE, NELLA PROPRIA VITA E IN QUELLA DI CHI CI STA VICINO, PERCHÉ AMARE IL NOSTRO PROSSIMO E FARSI PROSSIMO DEGLI ALTRI VUOL DIRE AMARE DIO CHE PER MEZZO DI SUO FIGLIO GESÙ CRISTO SÌ RENDE PRESENTE NELLA NOSTRA VITA.

    SIA LA GLORIA IN ETERNO AL NOSTRO DIO PERA MEZZO DI GESÙ CRISTO
    pace

  3. Anna scrive:

    Pace fratello Giacinto, io personalmente ringrazio Dio per come ti adoperi per la causa del Vangelo.
    Grazie per i libri che sono presenti sul tuo sito, ieri ho letto: liberato dalle potenze delle tenebre, davvero scioccante! Grazie perché metti i santi in guardia dagli attacchi di Satana.
    Dio ti benedica,
    Anna

  4. Massimo scrive:

    Una volta mi è capitato di scorgere una bella piantina già alta circa 15 cm in un angolino estremo del cassone metallico di un furgone Pick-up di proprietà di un muratore. Proprio in quell’angolino si era raccolto un pugno di terra. Probabilmente e chissà come, in quel poco di terra era stato portato chissà da chi o che cosa un piccolo seme. Fatto sta che questo ha dato vita a quella piantina.
    Allo stesso modo Dio opera con gli uomini : “Il regno di Dio è come un uomo che getti il seme nel terreno, e dorma e si alzi, la notte e il giorno; il seme intanto germoglia e cresce senza che egli sappia come. La terra da sè stessa dà il suo frutto: prima l’erba, poi la spiga, poi nella spiga il grano ben formato.” (Marco 4:26-28).
    E ancora : “Quelli poi che hanno ricevuto il seme in buona terra sono coloro che odono la Parola e l’accolgono e fruttano il trenta, il sessanta e il cento per uno” (Marco 4:20).
    Giacinto ha tanti nemici, perchè questi ultimi non sono affatto terra buona ed il seme della Parola non può crescere.
    Ma grazie a Dio, c’è anche della buona terra in giro, ed il seme della Parola può quindi crescere e far buoni frutti.
    Giacinto in qualche modo, anche se curiosamente sul Web, da dove viene sparso ogni specie di seme, è quel seminatore che sparge il seme della Parola che a sua volta cadendo in ogni dove, cade anche sulla buona terra ed è proprio lì che Dio opera! Gloria a Dio per tutto questo! Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.