Giancarlo Farina si schiera a favore della Massoneria!

Giancarlo Farina – il direttore esecutivo della Associazione La Casa della Bibbia e Presidente della Società Biblica di Ginevra in Italia – è a favore della Massoneria. Questo suo commento sul mio blog – che mi mandò circa quattro anni fa – lo attesta in maniera inequivocabile. Noi lo avevamo capito da tempo che ha una mente massonica, perchè la sua parlata è massonica, ma in questo suo commento esprime pienamente il suo pensiero a favore di questa diabolica istituzione che è la Massoneria. Quindi, fratelli, guardatevi e ritiratevi da Giancarlo Farina, ma questo è superfluo che ve lo dica, lo avevate già capito da tanto tempo.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Ecumenismo, Massoneria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Giancarlo Farina si schiera a favore della Massoneria!

  1. Massimo scrive:

    Quindi Giacinto, questo Farina già nel 2014 avrebbe tranquillamente manifestato il suo pensiero circa la Massoneria, ma allora perchè nelle quattro domande che gli hai rivolto l’8 marzo 2016 lo stesso sembra chiudersi a riccio al riguardo? Mah!!

    • Giancarlo Farina scrive:

      Per il semplice fatto che io non ho MAI scritto quel commento. probabilmente, nella migliore delle ipotesi, qualcuno lo ha inviato nel mio nome. Non capisco perché viene fuori solo adesso, dopo 4 anni.

  2. Giancarlo Farina scrive:

    Non ho nessuna intenzione di aprile una polemica sul tuo blog, ma voglio solo comunicarti che quello che riporti come un mio commento non mi appartiene. Probabilmente qualcuno ha scritto questo usando il mio nome. Mi chiedo anche perché hai aspettato 4 anni per renderlo pubblico. Evidentemente tu pubblichi ogni cosa senza andare alla fonte. Mi spiace. Non è corretto.

    • giacintobutindaro scrive:

      No, nella maniera più assoluta, confermo che fosti proprio tu a scriverlo. E poi riflette perfettamente il tuo pensiero che esternasti pubblicamente anni fa su FB come si vede in questo screen

    • fabio scrive:

      Pace Giancarlo,
      Leggo di lei che rappresenta il direttore esecutivo della Associazione La Casa della Bibbia e Presidente della Società Biblica di Ginevra in Italia, qui nessuno vuole aprire polemica ma solamente fare chiarezza, e credo che possa esprimere liberamente il suo pensiero sulla massoneria, però leggo anche nel messaggio del 16/05/2014 quanto segue:”tutti crediamo nello stesso Dio Unico e Vero, Misericordioso e Ammirabile”.
      Vorrei sapere se è d’accordo che manca un attributo di Dio che È “GIUSTO”, perché in tutto questo ecumenismo e dialogo tra le religioni quindi prendersi a braccetto con chi non crede in Gesù Figlio di Dio la Scrottura parla chiare secondo quello che disse Gesù in Luca 19:27-28 E quei miei nemici che non volevano che diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me». Dette queste cose, Gesù proseguì avanti agli altri salendo verso Gerusalemme.

      Questo si legge e questo scrivo
      Pace

      • Giancarlo Farina scrive:

        Caro Fabio, leggi con sttenzione il carteggio email che Giacinto Butindaro ha onestamente pubbblicato e capirai che il post del 16/05/2014 non rappresenta il mio pensiero. Non me ne ricordavo neppure io di averlo scritto
        Fu una provocazione che scrissi esasperato da una serie di critiche gratuite ricevute. Chi mi conosce di persona sa molto bene cosa penso su tutti questi argomenti. Per il resto non mi pronuncio su questo blog per evitare fraintendimenti e strumentalizzazioni. Grazie dell’opportunità di replica che mi è stata data, spero venga pubblicata.

        • fabio scrive:

          Pace Giancarlo,
          Ho letto tutto il carteggio che come hai detto Giacinto nella sua onestà ha pubblicato nella sua interezza e anche so sono l’ultimo a potermi esprimere o dare un consiglio c’è una Parola che si legge nella Parola di Dio che mi ha sempre portato a riflessione quella che si legge in Ebrei i 3:7-9 Perciò, come dice lo Spirito Santo:
          «OGGI, se udite la sua voce,
          non indurite i vostri cuori come nel giorno della ribellione,
          come nel giorno della tentazione nel deserto, dove i vostri padri mi tentarono mettendomi alla prova, pur avendo visto le mie opere per quarant’anni!

          Giancarlo, la Parola che mi spinge a riflessione è proprio questa “OGGI”, si perché oggi senza tanti sotterfugi hai l’opportunità che Dio ti dà di dire la VERITÀ, di parlare chiaramente come conviene ad un cristiano uno che vuole liberamente seguire Cristo, dillo apertalmente cosa pensi della massoneria se è secondo Dio oppure no, dillo apertamente che cosa pensi del l’ecumenismo senza bisogno di dire menzogna come hai detto perché provocato…Noi lo sappiamo bene chi è il padre della menzogna cioè il Diavolo e bisogna impegnarsi a dire sempre la VERITÀ a dargli gloria.

          Dai Giancarlo forza, “OGGI” PER CRISTO NOSTRO SIGNORE NEL QUALE DIO IL PADRE CI RICOLMA DI OGNI BENEDIZIONE SIAMO SUOI TESTIMONI

          Pace a te e alla tua famiglia

  3. Giancarlo Farina scrive:

    Quello screen non dice che io approvi la massoneria. Dice altro. E’ per questo che non entro in discussione con te. Comunque, ribadisco, non ho scritto io quel post. Il fatto che tu non lo abbia mai pubblicato in 4 anni mi fa pensare che pure tu eri in dubbio sulla sua autenticità. Io ti dico che non l’ho scritto io. Se fossi veramente massone verrei a dirtelo così spudoratamente, sapendo che non aspetti altro? Siamo seri, Giacinto.

  4. mirko chiera scrive:

    Che vergogna. Ma perché continui a nascondere quello che il Signore ha palesato davanti a tutti i credenti. Continui a mentire gli altri e mentire te stesso. Smettila di diffondere eresie massoniche ed invitare fratelli a non aver timore della massoneria, perché vuole il bene del mondo.

  5. Giancarlo Farina scrive:

    Hai ragione. Grazie di aver pubblicato tutta la corrispondenza email che mi ha ricordato tutto l’accaduto. Quello che ti ho spiegato nell’email penso sia sufficientemente chiaro per capire l’accaduto. Mi ero completamente dimenticato di tutto questo ed ero convinto che si trattasse di un testo che qualche “diciamo buontempone” ti avesse inviato. Ti ringrazio di aver pubblocato tutto il carteggio che rende chiaro l’accaduto. Giancarlo Farina

  6. mirko chiera scrive:

    Ma dai per favore, ravvediti dalla tua propaganda massonica. Un’intelligenza come te non si ricorda di quello che ha scritto? Ma credi che siamo dei creduloni? Più parli e più palesi chi sei. Anche perché ci sono messaggi privati e pubblici che sono identici, cioè di stampo massonico.

  7. Giovanni Caputo scrive:

    Io so cose che se le dico Farina rabbrividisce… prima di finire nelle fiamme dell’inferno…

  8. giovanni caputo scrive:

    Ma è chiaro, dopo che ho letto i post che hai pubblicato, io adesso so cose che se vado nelle chiese a dirle (le cose che hai pubblicato tu su Farina), quello rabbrividisce… hai raccolto così tanto materiale che oramai Farina non ha più scuse in tasca. Pace nel Signore

    • giacintobutindaro scrive:

      Ma non è che tu sai su Farina altre cose che io non ho pubblicato? Ci hai forse parlato e ti ha detto cose molto compromettenti per lui?

      • Giovanni Caputo scrive:

        Un membro della Chiesa di Farina mi ha confermato che Giancarlo Farina è stato cacciato dalla chiesa dai responsabili e che sono convinti che “sia posseduto dal demonio” (parole testuali). Lasciamo che Farina possa rispondere a questa accusa e poi passerò a chiedere altre cose sempre rivelate da un membro della sua chiesa.

        • giacintobutindaro scrive:

          Ah ecco, addirittura lo accusano di essere posseduto dai demoni! E in base a quali prove gli lanciano questa accusa?

  9. giovanni caputo scrive:

    1Timoteo 4:1
    L’apostasia degli ultimi tempi
    1 Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni.

  10. Luca Guidetti scrive:

    Evidentemente ha dato ascolto alla dottrina di Billy Graham,ad un altro vangelo,un vangelo sociale….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.