My Hope Italia: la croce resa vana dal massone Billy Graham

E’ in corso «My Hope Italia», che viene presentata come «un’iniziativa nazionale che vuole incoraggiare ed equipaggiare chiese e organizzazioni locali per diffondere il Vangelo di Gesù Cristo», ma che in realtà ha l’obbiettivo di diffondere nelle Chiese in Italia il messaggio massonico di Billy Graham, che rende vana la croce di Cristo, che è questo:

«Io credevo che i pagani nelle nazioni lontane erano perduti – che andavano all’inferno – se non gli veniva predicato il Vangelo di Gesù Cristo. Non credo più a questo …. Io credo che ci sono altri modi per riconoscere l’esistenza di Dio – attraverso la natura, per esempio – e molte altre opportunità, quindi, di dire ‘sì’ a Dio»
«Egli sta chiamando persone fuori dal mondo per il Suo nome, sia che essi vengono dal mondo mussulmano, o dal mondo Buddista, o dal mondo Cristiano, o dal mondo dei non credenti, essi sono membri del Corpo di Cristo, perché essi sono stati chiamati da Dio. Essi possono anche non conoscere il nome di Gesù, ma essi sanno nel loro cuore che essi hanno bisogno di qualcosa che non hanno ed essi si volgono alla sola luce che hanno, e io credo che essi sono salvati e che essi saranno con noi in paradiso»
«Come Americano, rispetto altri sentieri che conducono a Dio»
«… alcuni di noi hanno bisogno di una esperienza di nuova nascita per comprendere Dio, e alcuni di noi nascono Cristiani»
«Io penso di appartenere a tutte le chiese. Io mi trovo nella stessa maniera a casa in una assemblea Anglicana o Battista o dei Fratelli o in una Chiesa Cattolica Romana … E i vescovi e gli arcivescovi e il Papa sono nostri amici».
«E io penso che l’Islam viene anche frainteso, perché Maometto aveva un grande rispetto per Gesù, e chiamò Gesù il più grande dei profeti all’infuori di lui [Maometto]».

Guardatevi dunque da coloro che diffondono il messaggio di Billy Graham.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Billy Graham, Massoneria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a My Hope Italia: la croce resa vana dal massone Billy Graham

  1. Massimo scrive:

    Billy Graham, era solo un uomo come tanti gli altri, ma che qualcuno della sua stessa corrotta sostanza, ha innalzato agli onori della gloria sì, ma solo terrena!
    Per noi invece che abbiamo creduto in Gesu’, il Cristo di Dio, è e resterà sempre valida questa Parola :
    “MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELL’UOMO E FA DELLA CARNE IL SUO BRACCIO E IL CUI CUORE SI ALLONTANA DAL SIGNORE” (Geremia 17:5).
    Pace.

  2. Alessandro scrive:

    Gentile Giacinto Butindaro, potresti riportare il riferimento in lingua originale di ciò che ha detto Billy Graham riguardo la salvezza al di fuori di Cristo Gesù?

    • giacintobutindaro scrive:

      Cerca su google che ci sono.

    • Lucian scrive:

      1 – “I used to believe that pagans in far-off countries were lost — were going to hell — if they did not have the Gospel of Jesus Christ preached to them. I no longer believe that. … I believe that there are other ways of recognizing the existence of God—through nature, for instance—and plenty of other opportunities, therefore, of saying ‘yes’ to God.” – “I Can’t Play God Anymore” (interview with James M. Beam, McCall’s Magazine, January 1978, pp. 154-158)

      2 – “Well, Christianity and being a true believer — you know, I think there’s the Body of Christ. This comes from all the Christian groups around the world, outside the Christian groups. I think everybody that loves Christ, or knows Christ, whether they’re conscious of it or not, they’re members of the Body of Christ … I think James answered that, the Apostle James in the first council in Jerusalem, when he said that God’s purpose for this age is to call out a people for His name. And that’s what God is doing today, He’s calling people out of the world for His name, whether they come from the Muslim world, or the Buddhist world, or the Christian world, or the non-believing world, they are members of the Body of Christ, because they’ve been called by God. They may not even know the name of Jesus, but they know in their hearts that they need something that they don’t have, and they turn to the only light that they have, and I think they are saved, and that they’re going to be with us in heaven.”
      (Consultabile qui –> https://web.archive.org/web/20140214005219/www.cuttingedge.org/News/n1141.cfm)

      3 – “I fully adhere to the fundamental tenets of Christian faith for myself and my ministry. But, as an American, I respect other paths to God–and, as a Christian, I am called on to love them” (“Our Task Is to Do All We Can, Not to Sit and Wait,” Parade Magazine, Oct. 20, 1996, p. 4)

      4 – During the summer of 1985, George H. W. Bush invited the renowned evangelist to the family retreat home in Kennebunkport, Maine. Following dinner one evening, about 30 members of the Bush family gathered to ask Graham questions. George H. W. Bush asked Graham, “Billy, some people say you have to have a born-again experience to go to heaven. Mother here is the most religious, kind person I know, yet she has had no born-again experience. Will she go to heaven?” Graham’s response: “George, some of us require a born-again experience to understand God, and some of us are born Christians. It sounds as if your mom was just born a Christian” (Decision Points, p. 31).

      5 – In a May 30, 1997, interview, Graham told David Frost: “I feel I belong to all the churches. I’M EQUALLY AT HOME IN AN ANGLICAN OR BAPTIST OR A BRETHREN ASSEMBLY OR A ROMAN CATHOLIC CHURCH. … Today we have almost 100 percent Catholic support in this country. That was not true twenty years ago. And the bishops and archbishops and the Pope are our friends” (David Frost, Billy Graham in Conversation, pp. 68, 143).

      6 – And I think Islam is misunderstood too, because Mohammed had a great respect for Jesus, and he called Jesus the greatest of the prophets except himself. And I think that we’re closer to Islam than we really think we are. (https://www.facebook.com/giacinto.butindaro/videos/10205299602265464/)

      • Massimo scrive:

        Grazie Lucian, per aver riportato alcune e delle più significative, in senso negativo, dichiarazioni rese da quest’uomo quand’era ancora in vita, e che si sentiva di appartenere “a tutte le chiese” eppure quella del Signore è una sola CHIESA, costituita sì da “gente di ogni tribù, lingua, popolo, e nazione” (Apocalisse 5:9) ma che riconosce un solo CAPO che è CRISTO GESU’.
        Billy affermava di compiacersi per il sostegno cattolico che l’America gode essendo del resto i vescovi, gli arcivescovi e il Papa loro amici “. Quindi Graham era orgoglioso di essere amico di omicidi, bugiardi, idolatri, maestri di dottrine di demoni ecc… Billy ha avuto anche parole di apprezzamento per Maometto “perchè nutriva un grande rispetto per Gesù”, sì ma alla maniera dei Massoni, che se ne guardano bene dai suoi insegnamenti e dal pregarlo, non considerandolo come Dio e Salvatore del mondo, nè tanto meno la Via, la Verità e la Vita, il CRISTO, il FIGLIO di Dio e l’Agnello di Dio!
        Billy così dichiarando, ha palesato di essere un ammiratore di chi rinnega Gesù come tale! Questo è stato il pagano Billy! Molti l’hanno promosso alla gloria di Dio ed anche lui era intimamente convinto che sarebbe andato in Paradiso, e lì avrebbe incontrato tanti altri increduli; ma avrà mai trovato la PORTA per entrarvi nel regno dei cieli, non essendo stato in grado d’indicarla con certezza ad altri?
        Credo che il ladrone che fu a fianco di Gesù sulla croce, fu trovato molto più degno di lui! Ma Billy che fine avrà mai fatto?
        So che sono parole dure Giacinto, ma è davvero l’ora di finirla di ingannare le anime da parte di chi si arroga il ministerio di uomo di Dio mentre è un servo di Satana! Basta non se ne può davvero più per tanta stoltezza! Sono messaggeri di continua e reiterata menzogna!
        Pace.

  3. Fabio scrive:

    Il filmato che viene trasmesso “La Croce” parla esclusivamente della salvezza in Gesù Cristo, viene proclamato il Suo nome, come al solito lei parla per sentito dire, prima di giudicare guardi il video e poi si permetta di parlare.

    • giacintobutindaro scrive:

      Per sentito dire, certo, perchè le cose che ho scritto le ho sentite dire – diciamo così – a Billy Graham! Perchè dunque non entra nel merito delle affermazioni di Billy Graham? Le condanna o le approva?

    • Daniela scrive:

      Signor Fabio, in questo video invece parla di salvezza anche senza conoscere il nome di Gesù. Guardi il video.
      http://www.youtube.com/watch?v=KMHP0oOwTKM

      • Massimo scrive:

        Daniela pace. Quando un uomo, chiunque egli sia, premette prima di esprimersi in toto, come ha fatto Billy Graham anche in questo video che hai ben postato di Giacinto :” IO penso…..IO credo” significa meramente che lui e lui solo, personalmente pensa e crede, ma ciò non vuol dire affatto che ciò che afferma sia verità e in questo caso la Verità di Dio! Anzi, così dicendo, chiunque ascolti questo parlare, deve usare la massima attenzione, perchè non si sa che quello che trae dal suo, sia buono o cattivo! Satana tentando Gesù stesso nel deserto, ha mischiato verità a menzogna! E noi oggi camminiamo e viviamo in pieno deserto spirituale! Guai pertanto confidare negli uomini come afferma lo Spirito Santo in Geremia 17:5.
        Ma le pecore che appartengono al Buon Pastore riconoscono bene la sua voce e lo seguono, dispiace per tutte le altre che invece seguono questi falsi pastori. Il Signore ci benedica e ci fortifichi nella sua Parola.

  4. Massimo scrive:

    Fabio, oltre a predicare Gesù e la Croce, ho letto che quest’uomo è stato il “consigliere spirituale” di ben 12 presidenti americani che ne hanno combinate delle belle in tutti questi anni (intendo guerre ed altro), era un Antisemita, nonchè molte delle sue prediche erano Anticomuniste. Pertanto alla luce anche di queste verità, mi potresti dire come poteva mai essere un imitatore di Cristo costui, pur tenendo la bibbia sempre in mano e col nome di Gesù sulla bocca?
    “La bibbia dice!” affermava Billy Graham, mentre Gesù invece afferma :
    “STA SCRITTO!”. Già in questo “poco” lui si discostava dall’imitare il parlare dell’unico Maestro, immaginiamoci poi essere “amicissimo” di tanti capi degli Stati Uniti d’America che una guerra non l’hanno risparmiata al mondo! Possiamo mai dimenticare le due bombe atomiche scaricate sulle teste di migliaia di innocenti?
    Solo a Hiroshima ne morirono circa 100.000. Che tipo di consigli avrà mai dato Billy Graham al presidente Truman? L’avrà confessato, visto che era nominato “confessore” dei presidenti, ed assolto da un tal peccato così abominevole? E perchè Billy ce l’aveva tanto col popolo Ebreo da essere catalogato come un Antisemita?.. E che interessi politici aveva mai da difendere questo presunto uomo di Dio da essere definito “Anticomunista” alla stessa stregua di certi papi? Che gli importava della politica? Gesù forse apparteneva o difendeva qualche corrente politica del tempo?
    Billy Graham fu certissimamente AMICO del mondo, e la Parola di Dio attesta che chi è amico del mondo è NEMICO DI DIO, o mi sbaglio? No affatto!
    Ecco perchè sta scritto : “Maledetto l’uomo che confida nell’uomo!”…. Questo è quanto!

  5. luigi Autiero scrive:

    Pace nel Signore
    Ho visto il video e a mio avviso ,il messaggio in esso conenuto era concentrato solo sul Cristo il Signore e nella salvezza per la fede in LUI.
    Io conosco poco di tale pastore, e non valuto l’operato della sua vita di fede ,da un singolo messaggio, preso da un solo contesto; certo non sono d’accordo con il messaggio di sopra riportato, ma in accordo con quello proposto nel video :La Croce.
    Del resto mi attengo alle parole dell’apostolo Paolo, che scrive per LO SPIRITO: 1^ Ts. 5, 21 esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. 22 Astenetevi da ogni specie di male.
    fine citazione
    Che Dio ancora ci benedica

    • Massimo scrive:

      Luigi, il passo dell’apostolo Paolo che hai citato, chissà perchè è uno dei più in voga e che troppo spesso nel tempo mi sono sentito dire dalla fratellanza quando ero ancora nelle ADI. Rilevavo discordanze, insegnamenti che non erano secondo la Parola di Dio, evidenziavo la carnalità di certe cose che venivano dette o peggio fatte e affatto l’azione dello Spirito Santo in conformità alla Parola ed in tutta risposta mi sentivo dire :” Ma fratello, perchè non fai come faccio io?.. vedi…di quello che viene detto dal pastore io prendo ciò che mi par buono e così per quanto riguarda il fare di certuni, mentre metto da parte tutto quello che non è buono, e così vado avanti! Ebbene Luigi, ti sembra onesto, questo pensare, che agire in questo modo sia giusto davanti a Dio? Se un soldato arruolatosi e che fa parte di un determinato Corpo, poi agisse in tal modo, ovvero a seconda che gli garbino o meno, a volte obbedisce agli ordini del suo comandante mentre altre volte no, che razza di soldato sarebbe? Non farebbe disonore al suo Capo?
      Ma se i santi giudicheranno il mondo….se i figli di Dio un giorno giudicheranno ( tu hai scritto “non valuto”) gli angeli, quanto più possiamo giudicare le cose di questa vita, e per di più tra fratello e fratello, secondo la Giustizia di Dio!O mi sbaglio? O forse è meglio che si lasci crescere le zizzanie in mezzo al campo, che poi ci penserà il Signore? E perchè dunque è sempre il caro apostolo Paolo ad esortare nel togliere il malvagio di mezzo?
      Paolo non riprese forse pubblicamente anche Pietro che si era trascinato pure Barnaba, perchè non camminavano rettamente secondo la verità del Vangelo? (Galati 2:11-14).

  6. luigi Autiero scrive:

    Massimo, Caro nel Signore
    Se hai fatto caso, ho usato quel passo ,semplicemente in rapporto al film:La Croce.
    Significando che, da quel video, “che come ho scritto ,il messaggio di salvezza, era concentrato sul Signore Cristo”, ascoltandolo ne ho preso quello che era buono dal messaggio, ossia le testimonianze dei due giovani che testimoniano la loro fede e conversione al Signore Cristo Gesù “Grande Dio e Salvatore”; e i commenti del pastore Graham, dove predicava Cristo.., lodava ,glorificava il Nome del Signore Cristo Gesù.
    Tutto il resto riguardo alla vita di questo pastore ,che non conosco, non lo valuto.

    Ecco se mi si chiede di commentare qualche suo commento, lo faccio, come ho commentato il mio disaccordo ,nel mio post di sopra, ma non vado oltre.
    Caro, tu scrivi:
    Ma se i santi giudicheranno il mondo….se i figli di Dio un giorno giudicheranno ( tu hai scritto “non valuto”)…
    Non fraintermi “questo pastore ha oltre 60 anni di fede..”prendendo solo parte di quanto ho scritto, poichè ho scritto questo:

    Io conosco poco di tale pastore, e NON VALUTO L’OPERATO DELLA SUA VITA DI FEDE, DA UN SINGOLO MESSAGGIO ,PRESO DA UN SOLO CONTESTO “scusa il maiuscolo”;
    certo non sono d’accordo con il messaggio di sopra riportato, ma in accordo con quello proposto nel video :La Croce.
    Circa la zizzania, certo che hai ragione; se sono pastore ,conosco le pecore assegnatemi dal Signore, e le curo, e trovando zizzanie nel gregge-grano, certo che le tolgo.
    Ma poi Caro, come ho scritto, questo pastore “che conosco poco”, ha oltre 60 anni di fede, e pensi davvero di sapere quanto di lui, da Giudicarlo malvagio o zizzania ….?
    Stammi bene nel Signore

    • Massimo scrive:

      LUIGI, forse non appartieni alle Adi, ma il mio pensiero è tutto quello che ho scritto. Sappi che Billy Graham, nonostante i suoi 6o anni di fede come hai scritto tu, ad un certo punto del suo cammino di fede, ha affermato pubblicamente: “Non credo che i pagani devono credere nel Vangelo di Cristo per essere salvati”.
      Questo vuol dire voltar letteralmente le spalle alla Croce, ovvero a GESU’ CRISTO, annullando il suo sacrificio, morendo per tutti sulla croce, perchè i salvati sono soltanto coloro che credono in Lui e nella sua Parola!
      Approfittane a documentarti meglio Luigi , sempre in questo Blog di Giacinto in merito a quest’uomo! Giacinto ne ha parlato molto, basta che digiti “Billy Graham – Chi ha orecchi da udire, oda” e conoscerai molto altro sulla sua persona, ne vale proprio la pena, a questo punto che tu approfondisca di più la conoscenza di quest’uomo! Qui mi fermo.
      Spero davvero di esserti così caro e anch’io ti saluto nel Signore!

  7. luigi Autiero scrive:

    Massimo Caro, non sono delle ADI.
    Se Grahm ,ha cominciato a seguire il Signore Cristo per Lo Spirito, e negli ultimi anni della sua vita si è incamminato lontano da LUI, spero si sia ravveduto…
    Certo cerco di informarmi di ogni cosa, poichè valutando superficialmente ..potrei cadere nel Giudizio ingiusto ,ed essere di conseguenza Giudicato.
    Stammi bene nel Signore Gesù

    • Massimo scrive:

      LUIGI, alla più o meno lunga, approfondendo, ti accorgerai, che Billy Graham, ha maturato nei suoi 6o anni di fede, lo stesso pensiero di quest’altro personaggio che reputava suo “amico” : https://youtu.be/YrWp4Ugxd6c .
      Non so se puoi vedere questo video, perchè sto imparando a fare anche questo, altrimenti copia il link nel motore di ricerca in Google!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.