Ci sono diverse ragioni per le quali sono odiato da tanti «pastori evangelici», e tra queste due sono tra le principali, e sono le seguenti: 1) le mie confutazioni gli fanno arrivare tanto meno denaro di quanto gliene arrivava prima, perché ho confutato l’imposizione della decima e il messaggio della prosperità che essi insegnano e quindi molti non gli danno più non solo la decima del loro stipendio o della loro pensione ma neppure le offerte, in quanto hanno capito che sono servitori di Mammona; 2) le mie confutazioni hanno fatto diminuire drasticamente le vendite della loro mercanzia, come per esempio i loro libri che contengono tante false dottrine. L’odio di questi servitori di Mammona nei miei confronti è dettato dunque dal loro amore per il denaro. Niente di nuovo sotto il sole: ciò che è è già stato prima.
Giacinto Butindaro
Giacinto ho ascoltato la predicazione di Lirio Porrello che hai postato del 16 aprile 2017 nella cui chiesa PDG hanno pregato per la liberazione dalla povertà per la Sicilia e devo dire di aver ascoltato parole davvero tremende pronunciate da quel pastore! Il sogno di Porrello è quello di vedere quella chiesa libera dai debiti. Ha parlato di “Economia soprannaturale” facendo credere a tutti quelli che presenziavano a quel culto di “essere nati e ricreati per avere successo su questa terra”, per prosperare, nati per vincere, per la vittoria!
Eppure il caro apostolo Paolo è stato chiarissimo nella sua lettera ai Romani 8:35-39 ed anche Gesù stesso in Giovanni 16:33.
Porrello non si rende conto che sta piegando le sue ginocchia davanti a Mammona e così spinge anche altri a fare altrettanto, anela prosperità, ricchezze e successo!
Ha parlato di Pasqua, come una festa che non è mai stata abolita, affermando che Pasqua significa cambiamento, nuovo principio, vivere sotto il governo di Dio, ma quello che è più grave è che secondo il suo parlare, significa “ENTRARE NELL’ECONOMIA DI DIO” e quindi di PROSPERITA’. Ma tutto questo è assolutamente falso! Porrello non si rende conto di quanto siano gravi le sue affermazioni, perchè Pasqua non significa altro che PASSAGGIO dalla morte alla VITA. Gesù è morto ed è RISORTO e noi risorgeremo con Lui quando il nostro corpo mortale, corruttibile, “avrà rivestito immortalità ed incorruttibilità” (1° Corinzi 15:54) Ecco dove sta la nostra Vittoria! Ma Porrello pare ignorare tutto questo e sta trascinando quelle pecore con lui alla rovina eterna altro che al successo, alla prosperità! E così accade a tutti coloro che hanno il cuore alle cose di questo mondo, negando così di essere dei pellegrini su questa terra, di non avere qui una città stabile e non dimostrando di cercare una patria, sì quella celeste. Porrello come tutti gli altri predicatori della prosperità, cercano e anelano i beni e le ricchezze di questo mondo, quelle che il nostro amatissimo Signore nostro Gesù Cristo per primo ha rifiutato, quando Satana era pronto a donargliele solo se si fosse prostrato dinanzi a lui e l’avesse adorato! (Luca 4:5-8).
Pertanto Giacinto, qualora anche profetassero o ordissero qualsiasi cosa contro di te, questi servitori di MAMMONA, sappi che nulla possono farti, che non sia Dio stesso a permetterglielo! Possono solo digrignare i loro denti e certamente covare odio nel loro cuore, ma anche di questo ne dovranno rendere conto un giorno, che potrebbe essere anche domani, perchè non ci appartiene (1° Giacomo 4:13-15), come invece al Signore appartiene la Salvezza (Apoc. 7:10) e così la Vendetta (Ebrei 10:30).
Con Gesù fin troppa gente si è voluta arricchire..falsi cristi, falsi profeti, falsi apostoli, falsi fratelli, tutti servi di Mammona!
Pace.
Caro fratello, pace.
Da quello che dici nelle predicazioni, pare che i Gesù solo distinguano il “Gesù fisico”, per così dire, dal “Gesù spirituale”. È vero questo o l’ho solo malinteso io?
Se è vero, non significa questo che i Gesù solo credono anche nel Nestorianesimo, ovvero nell’eresia secondo cui il Cristo spirituale ed il Gesù fisico sono in qualche modo distinti e diversi?
Pace, grazie per i chiarimenti. Dio ti benedica in Cristo Gesù.
Pace a te. L’eresia dei Gesù solo è quella antica che introdusse Sabellio.