Credete a quello che sta scritto

Dio è “Colui che opera tutte le cose secondo il consiglio della propria volontà” (Efesini 1:11). Per cui – come dice l’apostolo Paolo – “Egli fa misericordia a chi vuole, e indura chi vuole” (Romani 9:18). La salvezza dipende dunque dalla volontà di Dio. Dio continua a dire: “‘Il mio piano sussisterà, e metterò ad effetto tutta la mia volontà’” (Isaia 46:10). Come non siamo venuti al mondo per la nostra volontà ma per la volontà di Dio, così siamo nati da Dio secondo la Sua volontà in quanto “Egli ci ha di sua volontà generati mediante la parola di verità, affinché siamo in certo modo le primizie delle sue creature” (Giacomo 1:18). E per questo noi rendiamo grazie a Dio per mezzo di Cristo Gesù. Nessuno di voi si illuda dunque e nessuno si faccia sedurre da vani ragionamenti. Credete a quello che sta scritto.

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Credete a quello che sta scritto

  1. Massimo scrive:

    Ogni volta, ma davvero ogni volta Giacinto, e ribadisco ogni volta che leggo queste parole “Sta scritto” mi par sempre di percepire il digrignar di denti del nemico, sì di Satana! E penso al deserto e al quel suo malvagio tentativo di far cader alle sue ginocchia il nostro Signore Gesù Cristo (Matteo 4: 1-11).
    Penso altresì a quest’altre parole della Scrittura :” Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza” (Osea 4:6).
    Ed infine alla necessità di avere la guida dello “Spirito Santo” promesso e dato sempre del nostro Gesù Cristo (Giovanni 14:15-26).
    Uomini dunque rivestiti della completa armatura di Dio, obbedienti al Capo e pronti a combattere in difesa della VERITA’ che è sempre Lui, il nostro Signore Gesù Cristo!
    Diversamente vedo solo tanti burattini di legno sopra un palco e benchè con la bibbia in mano, sono stretti a grossi fili che sembrano catene e mossi a piacimento da un perfido burattinaio, cui non importa proprio nulla se bruceranno nella fiamma inestinguibile! Pace.

  2. Paola De angelis scrive:

    Amennn Gloria a Gesù Hallelu-ya grazie Gesu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.