Una sorella liberata dagli inganni e dalle menzogne della Parola della Grazia (PDG) mi scrive …

Ho ricevuto questa lettera da parte di una credente che per un tempo ha frequentato una Chiesa della Parola della Grazia (PDG) e la pubblico perché ritengo utile che tutti i santi sappiano queste cose. Ho omesso il nome della sorella, i nomi e cognomi del pastore e di sua moglie e il nome della città. Ringraziato sia Dio per mezzo di Gesù Cristo per questa liberazione accordata a questa sorella. 
——————————
Pace nel Signore Giacinto, mi chiamo …. e mi permetto di scriverti dopo aver letto quanto tu hai riportato in merito al presunto miracolo avvenuto nella chiesa PDG di Palermo, il miracolo della donna che sarebbe guarita dell’Aids. Cose del genere nelle chiese PDG ne avvengono a decine, se non a centinaia.
Per alcuni mesi ho frequentato la chiesa PDG di …, chiesa “pasturata” dal pastore … e da sua moglie …, coppia unta da Dio, mandata a salvare …. Grazie a Dio i miei occhi spirituali si sono aperti e investigando le scritture, il Signore mi ha fatto vedere le assurdità che avvenivano in questa chiesa, assurdità che non trovavano conferma nella Parola di Dio. Sto parlando di miracoli che avvengono di regola ogni domenica, in un momento ben preciso del culto, sto parlando di caduta a terra, imposizione della decima (se ritardavi ti mandavano un sms e addirittura mi fecero compilare un modulo tramite il quale chiedevano l’ammontare del mio stipendio mensile), sto parlando di dono delle lingue ricevuto ripetendo a pappagallo le parole del pastore, ecc, ecc.
Parlando di miracoli, ricordo ancora un presunto miracolo avvenuto su di una donna che aveva dichiarato di avere una gamba più corta dell’altra, una dissimmetria che ad occhio nudo non era visibile. Il pastore impose le mani su questa donna e mise in scena un siparietto con un fratello, il quale fece da supervisore e dopo aver analizzato con attenzione le gambe della donna, dichiarò che esse erano diventate entrambe della stessa lunghezza. Questo fratello che era molto attivo nella chiesa, dopo pochi mesi sparì di scena all’improvviso, smise di frequentare la chiesa. Provammo a contattarlo in molti, chiedemmo delucidazioni sul quel miracolo, ma lui non volle rispondere, disse solo che il Signore gli aveva aperto gli occhi, facendo capire anche a lui che in quel luogo non veniva praticata la volontà di Dio. Provammo ripetutamente a contattarlo ancora dopo molto tempo, ma niente, non volle più parlare di quel miracolo, anche perché nel frattempo in chiesa, almeno fino a quando io fui presente, sul suo conto furono raccontate cattiverie di ogni genere, ordinarono addirittura a tanta gente di non avere più contatti con lui, perché il diavolo si era impossessato del suo cuore. 
Comunque, tornando alla sorella “miracolata”, ella dichiarò di non avvertire più dolori di ogni genere, ma dopo alcuni giorni la vedevamo ancora zoppicare.
Mi domandai molte volte se quel miracolo fosse avvenuto veramente, domandai anche al pastore, ma ricevetti risposte del tipo che incredulità regnava nel mio cuore e che il diavolo voleva sminuire l’opera di Dio.
Volevo esternare questa mia testimonianza e ringrazio Dio per come si serve di te per annunciare la verità della Sua Parola.
Dio ti benedica
….

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa Parola della grazia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Una sorella liberata dagli inganni e dalle menzogne della Parola della Grazia (PDG) mi scrive …

  1. Massimo scrive:

    Ovviamente Giacinto, molti che si reputano intelligenti, ma secondo il mondo ovvero terrena, e che leggeranno questa lettera diranno :” Ma è uno scritto privo di nomi, cognomi, firma e quant’altro, pertanto ha tutte le caratteristiche per definirla “anonima” e agli scritti anonimi legalmente non gli si deve dare alcun peso o attendibilità, magari è tutta puramente inventata!”.
    Ma credo invece che molti dotati di quella saggezza e di quell’intelligenza che viene dall’alto (Giacomo 3:13-17 – 1° Corinzi 1:19 – Col. 1:9 – 2° Timoteo 2:7) ringrazieranno il Signore perchè sta davvero operando attraverso il tuo blog, aprendo molti occhi che sino a poco fa erano chiusi, ottenebrati. Quanti semplicioni confidavano ciecamente e letteralmente sottomessi se non psicologicamente plagiati (benchè non sia contemplato tale reato nel Codice Penale ma speriamo che presto lo reintroducano) a tanti evidenti impostori che stanno guastando la vigna del Signore, vituperando la sua Parola! Questa lettera non ha davvero bisogno di ulteriori commenti e che sia di sprono per molti altri affinchè sia fatta finalmente luce, ove hanno regnato sinora incontrastate, perchè magari anche favorite, le tenebre più fitte!
    Che il Signore possa dare coraggio a quanti amano Lui e la sua Parola veramente, e senza paura comincino denunciare queste opere infruttuose! E guai a chi invece le promuove sia in forma attiva, incoraggiando e favorendo molti malvagi operatori d’iniquità, che in forma passiva ovvero col silenzio omertoso, rendendosi complici!
    Pace.

  2. Lorenzo scrive:

    Pace.
    Purtroppo questi impostori fanno due cose: devastano la Chiesa (oltre a darci una cattiva reputazione davanti a quelli di fuori) e rischiano di infrangere la legge. E questo perché, invece di attirare gli uomini con la predicazione della Parola, preferiscono presentar loro lo “spettacolo” dei miracoli “a comando”. Dio guarisce ancora i malati mediante il nome di Gesù: Amen! Però, anzitutto la proclamazione fondante della Chiesa è sempre stata e sempre sarà l’evangelo di Cristo, morto per noi e risorto dai morti (I Cor. 15:3-5; Rom. 4:25); ed in secondo luogo, propinare ai credenti (e non-credenti) questi finti “show” non aiuta in altro che ad infangare la reputazione della Chiesa del Signore. Dio conceda ravvedimento a costoro, e che luce sia fatta ove è necessario che vi sia fatta.
    Pace ai santi di Dio, in Cristo Gesù.

  3. Raffaele scrive:

    Tristezza su tristezza. Eppure 9 anni fa a Lirio porrello lo sentito predicare dal vivo a Napoli, non mi dava questa impressione(dico lui perché è il fondatore)anzi predico la benedizione che ne deriva dal Ravvedimento. Pace a voi tutti😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.