Vi esorto a guardare questo video in spagnolo che smaschera il falso apostolo Guillermo Maldonado. Praticamente fa vedere come questo impostore fa i soldi. Una delle maniere è questa: ha creato diverse categorie di soci – sì proprio così – ognuna delle quali deve dargli una certa cifra di soldi ogni anno, e in base alla categoria ha determinati privilegi. Nella tabella iniziale che aveva pubblicato sul suo sito, le categorie erano 5 e ognuna doveva dare le seguenti cifre all’anno: 240 dollari (20 al mese); 600 dollari (50 al mese); 1200 dollari (100 al mese); 10.000 dollari; 50.000 dollari. Per fare parte della categoria con più privilegi, quella della Corte del Re, bisognava dunque dare 50.000 dollari all’anno! Ma poi Maldonado l’ha sostituita con un’altra tabella, in cui le categorie sono 4 e le cifre per ogni categoria sono queste! Le categorie devono dare rispettivamente all’anno: 300 dollari (25 al mese); 600 dollari (50 al mese); 1200 dollari (100 al mese); 6.000 dollari all’anno (500 al mese)!
E’ evidente: questo uomo è un servitore di Mammona, un nemico della croce la cui fine è la perdizione. Ma vedendo ciò, viene da domandarsi se qui in Italia La Parola della Grazia e Missione Paradiso, che sono organizzazioni che collaborano con Guillermo Maldonado – che lo riconoscono come un apostolo di Dio – abbiano adottato anch’esse questo metodo per raccogliere soldi. C’è qualcuno che sa qualcosa a riguardo? Comunque sia, però, fratelli, è chiaro che se fate parte de La Parola della Grazia e di Missione Paradiso, dovete immediatamente uscire e separarvi da esse, perchè se Lirio Porrello e Enzo Incontro riconoscono questo uomo come apostolo vuole dire che sono della sua stessa pasta.
Giacinto Butindaro
Giacinto il mio pastore non la mai visto di buon occhio. Per questo qui il Paradiso ha un prezzo, ma non il Sangue di Gesù bensì i Soldi.
RAFFAELE, sopportami se puoi, ma volevo chiederti una conferma, perchè dalle tue parole si comprende che nella tua comunità o quanto meno il tuo pastore è ben a conoscenza di questa realtà evangelica che predica “il vangelo della Prosperità”. Lui stesso, hai scritto, non vede di buon occhio questo G.Maldonado, quindi vi lascia liberi, intendo come pecore, nell’informarvi sul mondo evangelico in generale. Sai.. dico questo perchè quando ero nelle ADI, il pastore invece scoraggiava ad andare in internet nei vari siti per curiosare di queste cose, diceva che c’è tanta spazzatura in giro nel Web! Poi ho capito che lo faceva proprio per evitare che si conoscessero certe falsità ma anche certe verità proprio sul conto delle Adi, come ho scoperto poi nel blog di Giacinto!
E siccome Raffaele, già altre volte ne hai parlato bene della tua comunità, volevo chiederti e sempre se vuoi dirlo, se lì il pastore predica sulla decima, perchè so che alcuni non lo fanno! E se vuoi dirci anche quale chiesa stai frequentando da 12 anni. Perchè se è una comunità “in salute spirituale”, ovvero che predica “la sana dottrina” magari qualcuno che qui legge potrebbe anche cominciare a frequentarla, una volta che decide di lasciare la sua che ha falsi apostoli e ministri come ad es. la PDG, o Missione Paradiso, oppure le Adi o chissà altre ancora!
Ribadisco Raffaele: solo se vuoi farcelo sapere e ciò a vantaggio di altri magari! Ti ringrazio! Pace.
Allora Massimo il mio pastore non predica il vangelo della prosperità. Per lui la prosperità è non mancare del necessario e su questo sono concordo con lui. In questa Chiesa sto da circa 2 anni, anche se il pastore lo conosco da 12 anni. Su la decima lui dice di darla, ma non fa MAI pressione per darla. Lui vive modestamente: Casa in affitto, auto fiat punto metano, non va al mare, moglie sottomessa, giusto per dire. Su internet a volte ci avvisa di strane cose. Dice solo di fare attenzione perché ci sono dei lupi, ma non ci ha mai proibito di andare su internet.La Chiesa si trova ad Arzano, in via Limitone quarta traversa. Il pastore si chiama Sergio Manzo.
Raffele grazie per la sincerità. Quindi si tratta della “Chiesa Cristiana Gesù è il Signore”, ovvero questa : https://www.youtube.com/watch?v=EY7xJyrawI4
https://www.youtube.com/watch?v=d04YZLbqwaA
ecc……
Vedo pertanto che in questa chiesa le donne non portano il velo durante i culti, indossano i pantaloni, hanno orecchini, anelli ecc. Un pastore poi questo Sergio Manzo, che sostiene il precetto della decima, che prega per chi compie gli anni, che vende in chiesa prodotti religiosi a mò di bancarella….
Raffaele, purtroppo e abbi pazienza, lì non si cammina secondo la Parola di Dio, bensì secondo quella di questo pastore! Personalmente me ne guardo e non potrei mai indirizzare qualcuno in quella chiesa!
Ma mi rendo conto che stringi stringi, in giro ben pochi camminano secondo la volontà di Dio, ovvero in obbedienza alla sua Parola. Ma perchè? Perchè?
Rispetto il tuo pensiero. Tu dove vai in Chiesa? Come si chiama il tuo pastore? Magari se sei di Napoli ti faccio visita😊
Wikipedia scrive di lui : Apostolo Guillermo Maldonado (…) è un pastore protestante, scrittore e personaggio televisivo statunitense.
Ecco quindi chi sono i FALSI APOSTOLI, ecco le capacità che li contraddistinguono :
1) Ricoprono ruoli di leader all’interno di un gruppo, in questo caso religioso!
2) Fanno imprenditoria e commercio, mediante vendita on-line dei loro prodotti (libri ecc..)
3) Sfoggiano “Ars oratoria” ed abilità nell’intrattenere il pubblico, servendosi dei mezzi di comunicazione.
Ed il successo è garantito: soldi, case, auto di lusso, aereo personale, un conto in banca stratosferico ecc….
Ma tutto questo che ha che fare col Vangelo del nostro Signore Gesù Cristo? NULLA.
Pertanto, se Lirio Porrello e Enzo Incontro collaborano con questo personaggio televisivo significa che sono della stessa mente, sì quella dell’Anticristo.
Ora se vi è qualcuno che frequenta queste chiese : Parola delle Grazia, Missione Paradiso ed altre ancora che, come di nascosto, collaborano con queste, deve RAVVEDERSI e immediatamente USCIRE da queste denominazioni, perchè altrimenti il Signore non lo riterrà affatto innocente, bensì complice di tutto questo malvagio operare, perchè anzichè santificarsi (senza la santificazione nessuno vedrà Dio) sta andando dritto dritto in perdizione eterna!
Non vorrei proprio essere al posto di uno di quelli che ho visto nei vari video presenti a quella specie di culti, suggestionati oltre modo e spinti ad esercitare
l’ immaginazione per fare miracoli di guarigione e di parlare in lingue ecc… perchè solo con la pura immaginazione potranno entrare nel regno dei cieli, mentre di fatto la loro fine è già nelle fiamme dell’Inferno, se non si ravvedono! Ho una gran pena per tanti di loro! Che si CONVERTANO invece al Vangelo della Grazia e non perseverino nel falso vangelo insegnato in quelle comunità, ove la disobbedienza grida a Dio e lo oltraggia oltre modo! I loro leaders sanno benissimo quello che fanno e odiano le loro pecore, per questo le raggirano perchè le vogliono portare con sè in perdizione!
E risuonino fragorose ai loro orecchi le parole che Gesù ebbe a rivolgere agli scribi e farisei del tempo :”Guai a voi dottori della legge, perchè avete portato via la chiave della scienza! Voi non siete entrati,e a quelli che volevano entrare l’avete impedito” (Luca 11:52). Che grande amarezza davvero Giacinto!
RAFFAELE, e Giacinto permettendo, qui non è questione di “rispettare” o meno il pensiero altrui, bensì tra fratelli in Cristo, deve essere quello di ricercare la santificazione e di camminare in obbedienza alla sola Parola di Dio!
Non ho una chiesa e siamo molte regioni lontani l’uno dall’altro, ma qui possiamo stare vicini e crescere insieme se vuoi!
Pace
Pace a tutti e grazie per queste condivisioni, che forniticano e consapevolizzano i credenti sui lupi che si aggirano attorno alle pecore.
La teoria della Prosperità così sfacciata, adesca la gente sfruttando il loro amore (consapevole o meno, non importa) per il denaro. Cioè, questi lupi usano un peccato (l’avarizia), per attirare la gente nel nome di Gesù!!!
Sappiamo invece noi che “Poiché l’amor del danaro è radice d’ogni sorta di mali; e alcuni che vi si sono dati, si sono sviati dalla fede e si son trafitti di molti dolori. ” 1 Timoteo 6:10.
Io condivido l’idea che Dio non è padrone della mia decima.
Dio è padrone di tutto quello che ho (i soldi, il mio lavoro, i beni, il mio tempo, ecc).
Dio non mi benedice se do o non do. Dio mi benedice perchè ho creduto nel suo Figliolo.
Lui nulla deve a me e io tutto debbo a Lui, per la Sua grazia che mi ha concesso per la salvezza in Gesù e che mi ha concesso nella mia debolezza e nella mia imperfezione.
A Lui e a Lui solo non a questi lupi accattoni.
Finisco: dice bene Giacinto, in una sua predica sulla decima, quando dice: “se il frutto del risveglio è vedere chiese come queste della prosperità (per es. joel osteen), siamo messi bene!!”
Dio vi benedica
Amen!
Pace nel Signore Gesù Cristo
A me spiace vedere che per ignoranza delle scritture, molti si lasciano ingannare e deprimere, da persone Sche si dicono servi di Cristo” che per scopi di lucro , fanno cadere su di essi il timore ,la paura di mancate benedizioni da parte di Dio, Se non danno generosamente ,denaro su denaro.
E’ un po il linguaggio che usano i dirigenti dei tdg “li prendo solo a prestito”sui loro adepti, i quali gli insegnano che saranno distrutti se non ubbidiscono al loro CD…..
Ecco mi sorprende, che questo linguaggio stia entrando anche nelle realtà evangeliche.
Che realmente ognuno che sta camminando nelle tenebre ,possa Ravvedersi e ritornare ai Piedi di Cristo Il Signore, per essere lavato…, dall’inganno ove è caduto…
Che il Signore ancora ci benedica
mi imbarazza che sulla TCI (o TBN), accanto a preziosi ammaestramenti come quelli degli stessi Chuck e Pina, vengano trasmessi anche i messaggi di lucratori esibizionisti, primo tra tutti l'”apostolo” Maldonado. Già qualcuno si fa chiamare “profeta”, ed esagera, ma questo è addirittura “apostolo” e non credo con riferimento a Giuda.
Preziosi ammaestramenti di chuch e pina? …. lascia perdere quella tv