Eugenio Stretti al servizio del G.A.D.U.


Ve lo ricordate Eugenio Stretti? L’amico di Francesco Toppi, ex presidente delle ADI, che ha scritto il noto libro «Il movimento pentecostale: le Assemblee di Dio in Italia»? Eccolo qua al servizio del Grande Architetto Dell’Universo (G.A.D.U.), il dio che adorano e servono i massoni e che è Satana. Il simbolo che vedete nella locandina è quello di un noto rito della Massoneria.

Giacinto Butindaro

Fonte della locandina:Blog dell’Arco Reale – Rito di York

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Massoneria, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Eugenio Stretti al servizio del G.A.D.U.

  1. Paola De angelis scrive:

    Non ho parole… vanno di male in peggio le ADI meno male che ci sono stata solo 4 anni mi basta e avanza

  2. Massimo Samadello scrive:

    Giacinto, vorrei tanto sbagliarmi, ma quanto a certe amicizie, chissà se qualche pastore delle ADI, rivolgendosi alle sue pecore al riguardo, avrà detto: “Fratelli non vi meravigliate, perchè non c’è nulla di nuovo sotto il sole e come un tempo c’era chi accusava Gesù di essere amico dei pubblicani e peccatori (Luca 7:34) così anche oggi c’è chi accusa noi di essere amici dei Massoni!”
    Dal tuo post che qui leggiamo, come anche in quello del 31 agosto 2016 dal titolo :
    “Eugenio Stretti parla a favore della Massoneria” credo sia davvero inconfutabile che Toppi, ex presidente delle ADI e il pastore valdese Eugenio Stretti fossero davvero legati (stretti) da una profonda amicizia. Stretti ha scritto il libro ” Il Movimento Pentecostale. Le Assemblee di Dio in Italia” e Toppi ne ha curato la presentazione. Più di reciproca collaborazione di così! In tutto questo agire non traspare forse una stessa condivisione d’intenti? Evangelicamente parlando significa “avere la stessa mente”, ma non certo quella di Cristo secondo quanto è scritto in 1° Corinzi 2:16. Considerato poi che Stretti ha scritto anche il libro :” Testimoni della libertà” celebrando dei massoni protestanti per la loro opera a favore della libertà di pensiero, come avere ancora dubbi sul fatto che i due fossero o meno di pari consentimento? Ma come hai altresì scritto tu Giacinto sempre nel post del 2016, Toppi pare scegliesse come amici, persone che parlavano a favore della Massoneria come anche Giorgio SPINI.
    Ma a proposito proprio di quest’ultimo vorrei Giacinto doverosamente fare una osservazione perchè ho letto in google una cosa che a mio avviso ha dell’incredibile! Ebbene in Wikipedia leggo che Spini fu esponente del Partito d’Azione e padre del politico Valdo Spini. Ha altresì ricevuto due onorificenze, oltre a quella di Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana il 12/12/2000, anche “il Fiorino d’oro della Città di Firenze” l’11 agosto 2004 per il contributo dato alla vita politica, culturale e sociale della città”. E poi contestualmente ho letto sempre in google diciamo un memoriale di dedicazione redatto proprio da Francesco Toppi, ex presidente ADI, sul “Risveglio Pentecostale” di marzo 2006, eccolo :
    http://www.tuttolevangelo.com/pionieri/giorgio_spini.pdf
    Ho trovato molto inquietante il fatto in particolare che Toppi abbia così chiaramente elogiato Giorgio Spini per le ripetute visite fatte da quest’ultimo alla Chiesa ADI di Roma “partecipando con la predicazione arricchita dalla sua oratoria affascinante e comprensibile”. Ma poi partecipando anche ai culti nella Comunità di Firenze dove talvolta ha predicato. Toppi elogiava altresì il figlio di lui, Valdo Spini, definendo entrambi : “due eccezionali credenti”.
    Giacinto, ma com’è possibile tutto questo? Chi ha invece la mente di Cristo, potrebbe mai accettare tutto questo? Personalmente sono molto, ma molto rattristato soprattutto nel pensare che molti che tuttora frequentano l’Organizzazione cui era presidente Toppi, non sappiano ancora niente di tutte queste cose! Potrebbe mai la Politica conciliare con la Fede in Cristo Gesù? Di quanto leggiamo in Giacomo 4:4-6 perchè non ne fanno stima alcuna? Come vorrei tanto sbagliarmi!
    Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.