Fiona Barnett dichiara che Billy Graham l’ha violentata quando era una bambina

Fiona Barnett è una donna australiana di 49 anni, e sta dichiarando al mondo che quando era una bambina fu violentata dal predicatore massone Billy Graham presso il Bohemian Grove in California. Billy Graham le disse che il suo buon amico Richard Nixon l’aveva raccomandata a lui. La signora Barnett tempo fa ha parlato di questa violenza da lei subita pubblicamente su Twitter (https://twitter.com/FionaBa47662575 – https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10217425653578435&set=a.1252096667693&type=3&theater) al figlio di Billy Graham (vedi screen). Stando così le cose, io credo che le Chiese in America debbano mobilitarsi per verificare questa accusa così chiara e circostanziata di questa donna. La cosa è della massima importanza. L’accusa da parte di questa donna sta facendo il giro del mondo, ed è giusto che sia verificata.

Giacinto Butindaro


1. «Woman claims Billy Graham raped her!» (ascolta la viva voce di Fiona Barnett) Clip tratto da questa lunga intervista a Fiona Barnett «Fiona Barnett tells her story: Names Billy Graham/Survivor Trigger Warning»

2. Il documentario «Fiona Barnett The ‘Candy Girl’»

3. «Billy Graham and Jim Rothstein» (dal blog personale di Fiona Barnett)

4. «Witness Statement by Satanic Ritual Abuse Survivor, Fiona Barnett»

Questa voce è stata pubblicata in Billy Graham, Massoneria, Pedofilia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

34 risposte a Fiona Barnett dichiara che Billy Graham l’ha violentata quando era una bambina

  1. Davide scrive:

    Pace Giacinto.
    Questa notizia mi sciocca,davvero!
    Non sorprende se il massone Graham che io mai pensavo fosse tale(molto vicino anche al papato, c’è da dire!) abbia abusato sessualmente di una donna.
    Il fatto che Graham fosse vicino a personaggi come il presidente Nixon,in carica alla presidenza americana dal 1969 al 1974 fa pensare anche ad una sua collusione con gruppi di potere occulti che cospirano per la creazione di un nuovo ordine mondiale sulla pelle dei comuni mortali,tra i quali il Club Boemo dove si celebrano antichi rituali satanici legati al culto del dio cananeo Moloch,di cui si parla anche nella sacra Scrittura (cfr.Levitico 18:21) a cui venivano offerti sacrifici umani e vittime bruciate nel fuoco!
    Se davvero il predicatore Graham si sia macchiato di tali atti perversi dobbiamo pensare ad una sua collusione con la setta degli Illuminati.
    Senza dubbio..
    Pace e benedizioni ministro!

    • Silvana Iodget scrive:

      Ma guarda che Billy Graham i presidenti li evangelizzava solamente e con i minuti pure contati! I presidenti non gli dedicavano parecchio tempo ai predicatori! Ma cosa arrivi a pensare? Non dar retta a tutte le ciance che si dicono!!

      • giacintobutindaro scrive:

        Guarda che qua chi dà retta alle ciance sei tu.

      • Paolo scrive:

        Cara Silvana, non capisco cosa vuoi dimostrare e chi vuoi difendere.
        Se gli alberi malvagi si riconoscono dai frutti, ed i frutti di quest’uomo sono malvagi, perchè lo vuoi difendere? Solo perchè sta lì bello incravattato e pieno di soldi non significa mica che Dio lo ha benedetto, anzi!!
        Gesù ha detto che chi veste vesti sontuose e ama il lusso “abita nei palazzi dei re”… e dicendo questo esaltava l’amato Giovanni Battista, egli sì che poteva evangelizzare (per il ravvedimento) i presidenti ed i re!!!
        Ma quest’uomo, pieno di avidità per il denaro e dottore del nulla, che cosa ha a che fare con Dio?
        E tu perchè lo difendi? Non comprendi che facendo così vai contro Dio che invece desidera santità, misericordia, umiltà, amore per il vangelo e per Cristo… tutte cose che invece sono CONTRARIE a quest’uomo!!!
        Attenta a non ritrovarti a lottare contro Dio perchè i mezzi per capire chi è quest’uomo li hai, il cervello ce l’hai anche tu ed anche il discernimento: può un uomo di Dio amare il denaro, il lusso, il mondo? certamente NO!!!
        quindi non difenderlo… puoi anche non essere d’accordo con Giacinto su quello che dice, ma difendere quest’uomo è davvero partecipare al suo peccato, prenderlo sulle proprie spalle! ma che, sei così insensata? non temi Dio?
        Io al posto tuo non mi metterei a difendere un uomo così ma piuttosto cercherei di capire cosa mettere a posto nella mia vita, penserei a cacciare via il peccato attraverso la grazia di Cristo Gesù! ma se difendi questo Billy Graham come puoi avere un cuore contrito e accettare la grazia di Dio?

        • Silvana Iodget scrive:

          Paolo, tu dici che lui era così.. ti consiglio: “non giudicare e non sarai giudicato, con la misura con la quale misuri sarai misurato”; tu dici che lui era così solo al sentito dire! Chi sei tu che parli così di lui, che dici che era pieno di avidità, che amava il lusso, etc. etc.. Guarda invece tu di non ritrovarti a lottare contro Dio!!!

          • Paolo scrive:

            l’albero si riconosce dai frutti… c’è chi giudica ed è Dio… ma a noi Gesù ha dato il comando di vegliare contro i lupi vestiti da pecore.
            Ma se a te va bene farti ingannare, accomodati, si può solo sperare che Dio ti apra gli occhi e ti dia discernimento.
            Di solito quelli che dicono “non giudicare” difendendo persone malvagie come questa, di solito chi lo fa vuole nascondere una propria condizione di peccato. Spero non sia il tuo caso.
            Comunque ti assicuro che prego per il tuo ravvedimento.

  2. Paola De angelis scrive:

    Ho saputo di Billy Graham che è un massone non mi stupisce che durante un rito satanico abbia abusato sessualmente di una bambina, perché è di queste cose che satana si compiace… quello che più mi fa ribrezzo e che nelle chiese ADI ancora girano i suoi film… E ce li propongono pastori che tu mai potresti sospettare che abbiano un legame con la massoneria… i suoi film girano anche all i terno delle chiese evangeliche non solo ADI ma anche Battista, quando stavo nella chiesa Battista erano molto reclamizzato i suoi filmati come eccellenti, come se fosse un esempio da SEGUIRE! M I O D I O… meno male che io non li ho mai visti e cmq grazie a Dio lo devo aver rimosso….. Io non ho parole se trovo qualcosa di suo dentro casa mia gli do fuoco. Ha scritto un libro sullo SPIRITO SANTO che è bellissimo come può accadere questo… parlare così bene dello Spirito Santo e poi fare dei volta faccia così terribili… andare da un eccesso a un altro… cioè io non CAPISCO!

    • Silvana Iodget scrive:

      Paola De Angelis, ma non ti viene in mente che questa Fiona Barnett che accusa Billy Graham possa essere una che sta mentendo e che Billy Grahm era, in realtà, un sant’uomo? Se evangelizzava i presidenti era x forza un massone e satanista? Ma cosa stai dicendo???????????????????

      • giacintobutindaro scrive:

        Billy Graham un santo uomo? Se era un santo uomo lui, allora anche il diavolo è santo! Ma che dici? Guarda che non aspettavamo questa accusa di Fiora Barnett – da verificare ovviamente – contro Graham per dire che Graham era un uomo malvagio. Lo avevo già detto io e dimostrato. E come me sono tanti a dirlo nel mondo anglosassone.

      • Massimo Samadello scrive:

        SILVANA, in Wikipedia leggo che Graham, tra le altre cose è stato “consigliere spirituale” di molti Presidenti degli Stati Uniti a partire da Harry Truman sino a Barack Obama. In altri siti leggo che “fu il consigliere spirituale di George W. Bush, pregò con Obama ed è stato un riferimento fortissimo per Donald Trump. Amico di Martin Luther King si battè contro la segregazione razziale. Suscitò la curiosità e l’ammirazione di Winston Churchill.”
        Tanto per prendere come riferimento il primo presidente sopra menzionato, ovvero Harry Truman… sai davvero Silvana chi era e cosa fece quest’uomo? Nel 1934 fu senatore nelle file del Partito Democratico e poi affiancò Franklin Delano Roosevelt prendendone poi il suo posto come presidente. Ma la Parola di Dio che insegna a riguardo? Questo :”O GENTE ADULTERA, NON SAPETE CHE L’AMICIZIA DEL MONDO E’ INIMICIZIA VERSO DIO? CHI DUNQUE VUOL ESSERE AMICO DEL MONDO SI RENDE NEMICO DI DIO” (Giacomo 4:4).
        Dovrei allora pensare che cosa? Che questo Billy non conoscesse forse questa verità di Dio, oppure pur conoscendola l’ha taciuta volutamente! Sempre Wikipedia scrive :
        “Graham ha predicato al maggior numero di persone: a partire dal 1939, infatti, più di 2.5 milioni di persone, durante i suoi sermoni, hanno “accettato Gesù Cristo come loro salvatore personale”. A partire dal 2002 Graham durante udienze pastorali, anche tramite la radio e la televisione, ha raggiunto due miliardi di persone.”
        Quindi personalmente mi chiedo che sorta di evangelizzazione sarà stata la sua? Predicava tutta la Verità o solo in parte?
        Silvana lo sai che fece Harry Truman? Credo proprio di sì! Fece semplicemente sganciare la prima bomba atomica su Hiroshima il 6 agosto 1945 e la seconda su Nagasaki il 9 agosto. Dopo l’esplosione della prima bomba atomica Truman così disse :” L’abbiamo usata per abbreviare l’agonia della guerra, per risparmiare la vita di migliaia e migliaia di giovani americani, e continueremo a usarla sino alla completa distruzione del potenziale bellico giapponese». Il suo pensiero era per i suoi soldati americani, mica per tutti gli altri e per la maggior parte innocenti!
        La bomba atomica sai che è un’arma di distruzione di massa? Le due bombe sganciate causarono migliaia di vittime innocenti! E Billy che consiglio avrà mai dato al suo presidente Truman? L’ha confessato ed assolto? Temo proprio di sì, come alla cattolica, ma intanto tutto questo malvagio agire puzza davanti a Dio! Come vedresti tu nel contesto della Roma Imperiale di circa 2000 anni fa, Gesù o magari anche l’apostolo Paolo o Pietro o altri ancora affiancare Erode o Pilato, o lo stesso imperatore Augusto e andare a cena insieme a loro, fungere da consiglieri e confessori spirituali?
        Billy avrebbe dovuto invece fuggire a gambe levate già da Truman appena resosi conto di quale orrenda strage aveva compiuto di tanti innocenti alla maggior gloria di Satana! Che ci faceva lì presso la corte dei presidenti?
        Billy quindi devo pensare che fosse a favore delle guerre, tanto che andò a predicare anche ai soldati americani più volte e impegnati in vari fronti anche dopo la seconda guerra mondiale! Quanto dolore, quanti morti, quanti lutti, ma la guerra è anche un grande affare per certuni! Pertanto Silvana, se Dio comanda di non avere amicizia col mondo, perchè Billy già in questo poco non ha obbedito alla voce di Dio? Ma chi davvero serviva?
        Già solo al pensiero che Billy sia stato consigliere di questi Presidenti, credimi, mi viene da rabbrividire!…
        Ora questa donna, ovvero Fiona Barnett ha trovato il coraggio ed è riuscita a crearsi finalmente uno spiraglio tra i mass media per denunciare ciò che è rimasto nascosto per tanto tempo e che qui leggiamo? Sarà vero o falso poi? Beh se il Signore vorrà conosceremo anche quest’altro vergognoso fatto, se ci riuscirà a dimostrarne la veridicità! Ma se anche tu sei una credente in Cristo sappiamo bene che il mondo giace nelle tenebre, perciò non mi meraviglio più di nulla!
        La Parola di Dio mi esorta :” Maledetto l’uomo che confida nell’uomo” (Geremia 17:5) ed io personalmente intendo ascoltare la sua voce, non certo quella degli uomini e soprattutto di certi uomini! Ecco il consiglio di Dio : “Benedetto l’uomo che confida nel Signore e la cui fiducia è il Signore” (Geremia 17:7).
        Concludo Silvana con queste parole :” Non sai tu che il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo? Io, il Signore che investigo il cuore, che metto alla prova le reni, per retribuire ciascuno secondo le sue vie, secondo il frutto delle sue azioni” (Geremia 17:9-10).
        Un saluto.

      • Maria scrive:

        Guarda che di “pastori” e predicatori che hanno stuprato donne, bambine e bambini ce ne sono stati tanti! Essere predicatori famosi non vuol dire proprio nulla, non si è esentati dalla malvagità solo perché si è acclamati come potrebbe essere Billy Graham
        Se avessi letto questo blog con più attenzione avresti visto anche tanti altri nomi! per esempio Jaerock Lee. Vai a leggere i vecchi post dedicati a questo iniquo. Acclamato anche lui, giudicato un “unto”, un sant’uomo, e invece…!!!

  3. Silvana Iodget scrive:

    Il fatto che Billy Graham evangelizzasse i presidenti (ed avendo anche i minuti cronometrati) non vuol dire che era satanista e massone. Se qualche presidente poi si comportò male ma la colpa di Billygraham quale sarebbe che lo evangelizzò?

    Poi questa che accusa Billy Graham mi pare una che cerca notorietà; e si usa della qualunque x esserlo.

    • Paolo scrive:

      che dire Silvana… non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire… ma tu mi sa che non hai proprio le orecchie…

    • Maria scrive:

      Silvana, neghi forse i rapporti e i finanziamenti di Billy Graham con la CIA?
      E comunque, c’è una sua foto di lui a braccetto con il presidente americano Lyndon B. Johnson che era un massone.
      Ti sembra che un vero cristiano possa avere come amico un massone?
      guarda che non c’è comunione tra noi e le tenebre.
      e comunque anche se questa notizia fosse falsa, resterebbe comunque vera la notizia dei suoi rapporti con la CIA e con Johnson.
      O adesso ti metterai a dire che pure queste sono calunnie contro “un sant’uomo”?

    • Massimo Samadello scrive:

      SILVANA, quindi Billy evangelizzava i presidenti col cronometro? E cosa predicava loro veloce veloce :” Credi nel Signore Gesù Cristo altrimenti fa lo stesso!” vero? Ma perchè non ti leggi il molto che Giacinto ha postato in precedenza su quest’uomo; scorri nell’elenco a destra i nomi in ordine alfabetico e leggi!…invece di recalcitrare contro la verità? Billy era un amicone della Casa Bianca, un “fratello” dei presidenti, sì ma nella Massoneria affatto in Cristo. Fu un loro consigliere spirituale! Ma che poteva mai consigliare e dire in merito agli insegnamenti di Gesù se secondo la Parola di Dio era un ADULTERO spirituale, come già citato in Giacomo 4:4. Mezze verità e mezze bugie! E’ stato più un prete/soldato tra i soldati dell’Esercito degli Stati Uniti, ma non certo del Dio degli Eserciti. Ma che razza d’imitatore di Cristo sarebbe mai stato quest’uomo? Da buon Massone tra il dolce predicava anche l’amaro ovvero che ci sono molte modi per gli uomini per essere salvati, ovvero che Gesù non era l’unica Via, che si può essere salvati senza conoscere il Cristo di Dio! Ma ti rendi conto che questo non è il Vangelo che predicava Gesù?Predicava che alcuni nascono già “nati di nuovo”! Che i Cattolici che adorano e servono le statue e le immagini vanno lo stesso in paradiso! Scriveva e vendeva libri dal contenuto religioso e non credo che non intascasse la sua percentuale nelle vendite dei suoi pensieri massonici! Informati bene Silvana, perchè un credente può certamente anche giudicare soprattutto uno che si dice di essere un fratello in Cristo, quando invece inconfutabilmente camminava da nemico della croce! Temo che tu non abbia mai letto neppure in 1° Corinzi 6:2-4. Billy Graham ha predicato un altro vangelo!

  4. Silvana Iodget scrive:

    Il tempo veniva cronometrato dai presidenti, andate a leggere il suo libro autobiografico, io c’è l’ho. E cmq, farsi una foto con un presidente non vuol dire che sia amico in tutto e per tutto di un presidente anche se quest’ultimo poteva essere massone. La foto è fatta solamente per la carica presidenziale della persona. Non x le logge.

    • Massimo Samadello scrive:

      Silvana, tu non hai letto proprio niente di ciò che sarebbe nel tuo interesse leggere, nè vuoi ascoltare ciò che dovresti ascoltare! Credo che tu non ami la Parola di Dio! Gaurda che è la fede in Cristo e nella sua Parola che distingue un credente cristiano da un semplice religioso! Per cui temo di parlare al vento! Ti sei sbrigata, veloce veloce, a rispondere a tamburo battente proseguendo dritta dritta, col para occhi per la tua strada!
      Chissà poi quanto te l’ha fatto pagare Billy, o chi per esso, questo libro autobiografico, scritto ad hoc per i suoi seguaci?
      Personalmente sappi che a me basta la Parola di Dio, quella che il mio unico Capo mi ha lasciato affinchè lo segua ed è l’unico che devo sforzarmi d’imitare. Anche l’apostolo Paolo, in verità ebbe a dire : “Siate miei imitatori come io lo sono di Cristo”, ma Paolo era veramente un uomo di Dio, aveva la mente di Cristo e si atteneva a tutto quello che era scritto, mentre Billy Graham sia per il suo dire che per il suo agire è stato più che smascherato, ovvero che non lo era affatto un fedele servitore del Signore! C’è una guida necessaria, insostituibile Silvana che forse tu non conosci, si chiama : “Spirito Santo” e perciò non c’è bisogno di altro o di altri che convincano per credere nel nome di Gesù! L’uomo di Dio deve predicare sì ma soltanto la Verità di Dio, tutto ciò che sta scritto e nient’altro, sarà poi lo Spirito Santo a convincere quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio (Giov. 16:9-11). Giacinto, e te lo ripeto ancora un’ ultima volta Silvana, ha già evidenziato che Billy predicava un vangelo diverso e così è per me e così è per chiunque sa riconoscere invece la voce del Buon Pastore! Billy Graham serviva un’altro padrone e i soldi che hai speso per quel libro avresti dovuto darli in beneficenza ai poveri, anzichè favorire uno scrittore in materia religiosa e/o altri. “Il principio della saggezza è il timor di Dio e conoscere il Santo è l’Intelligenza” (Proverbi 9:10). Ma nelle tue parole purtroppo non vedo niente di tutto questo. Non ti offendere, intendevo l’ Intelligenza che viene da Dio, sia chiaro, che è tutt’altra cosa da quella terrena! E qui mi fermo.

    • Paolo scrive:

      Silvana, tu non conosci nè Dio nè il Vangelo di ravvedimento nè hai mai conosciuto lo Spirito Santo, si capisce dalle tue parole che non hai intendimento delle cose spirituali.

      Dio ti conceda il ravvedimento.

      • Silvana Iodget scrive:

        Ah certo Paolo… le cose spirituali sarebbero Billy Graham, e gli uomini di Dio in genere… che intendimento!

        • Paolo scrive:

          No, le cose spirituali sono queste: intendere chi viene da Dio e chi no!
          ma come disse Pietro al mago Simone, dopo che questi gli aveva offerto del denaro per comprare lo “Spirito Santo”(Atti 8)
          21 Tu non hai parte né sorte alcuna in questo, perché il tuo cuore non è diritto davanti a Dio.

          tu, Silvana, se ti fossi trovata davanti a Pietro l’avresti rimproverato perchè “trattava male” il mago Simone…
          per questo non hai parte alcuna con le cose di Dio finchè non ti ravvedi da questo spirito malvagio che ti porta a schierarti con uomini altrettanto malvagi come Graham… visto che avete lo stesso spirito, non vuoi ammettere che è un uomo che serve Satana.
          Stai attenta, te lo ripeto e non ti risponderò più: stai attenta a non schierarti dalla parte sbagliata!

  5. Silvana Iodget scrive:

    Rispondo a Massimo ed a Paolo.

    Se io penso che Billy Graham fu un sant’uomo e che non si fece corrompere dai soldi né da altro (ammesso anche che non sia così ed abbia tu ragione), di certo non andrei all’Inferno per questo. Ma se ho ragione sei tu un credulone che ha creduto alle calunnie su un sant’uomo di Dio. Simon mago è un conto, Billy Grahm un altro conto. Non puoi trattarlo alla stessa stregua. Ma che paragoni fai? Ma rinsavisci va’! Ti ricordo che Billy Graham fu un evangelista usato da Dio a livello mondiale, a differenza tua (e di Simon mago). E non sto’ dicendo che era egli fosse stato giusto x esser conosciuto mondialmente, intendiamoci. Ma non era un falso profeta come Simon mago sol perché disse, in un intervista, che chi non ha conosciuto Gesù perché non ha avuto possibilità di conoscerlo, avrà degli attenuanti. Ma non era questo il suo messaggio, ma Billy Graham predicava sempre Cristo. Le sue evangelizzazioni erano classiche, basilari. E tu fai di tutta l’erba un fascio. Io penso che tu faccia come i farisei i quali si stupivano che Gesù mangiasse con i pubblicani ed i peccatori. “Tutti i pubblicani e i peccatori si avvicinavano a lui per ascoltarlo. Ma i farisei e gli scribi mormoravano, dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro” (Luca 15:1,2). Solo x qualche foto con qualche presidente. E solo perché qualcuno, anche nel mondo anglosassone, distorce tutto!!! Ti do’ un consiglio, non giudicare e non giudicarmi, tu non mi conosci, e non pensare che andrò all’Inferno per il fatto che io non creda che Billy Graham era un corrotto. E non fare paragoni con Simon mago, e cerca di rinsavira, soprattutto non usando iversetti come boomerang!

    Poi voglio dire anche all’altro, cioè Massimo, che dice che io non ami la Parola di Dio di non giudicarmi! Come si permette!!! Senza nemmeno conoscermi!!!! E non si permetta nemmeno dire che Billy Graham serviva i soldi!!

    Mi sa’ che tanti di voi qui non avete intendimento e siete voi che non sapete discernere un santo uomo di Dio dai falsi. Chiedete intendimento! Chiudo qui le mie risposte e spero che Giacinto pubblichi anche questa mia ultima risposta.

    • giacintobutindaro scrive:

      Ecco sì, Silvana, appunto, la tua ultima risposta. Per il resto basta, hai dimostrato di non conoscere le Scritture e di non avere timore di Dio. Abbiamo capito quale sia il tuo pensiero perverso. Spero solamente che tu un giorno possa ravvederti.

  6. Silvana Iodget scrive:

    Ah poi vorrei rispondere anche a quello che ha detto (credo sia Massimo Samadello) che non avrei dovuto comprare il libro di Billy Graham e che ho fatto uno spreco perché dovevo darli ai poveri quei 34 euro di libro: gli rispondo che mi sa’ che tu fai come Giuda. Faceva creder di preoccuparsi per i poveri quando il suo abietto obiettivo era aver soldi e rubandoli anche dalla borsa. “Diceva così, non perché si curasse dei poveri, ma perché era ladro, e, tenendo la borsa, ne portava via quello che vi si metteva dentro” (Giovanni 12:6). Addirittura.. non dovevo comprare il libro per darli invece ai poveri.. ma pensa te… Ma ai poveri posso darne anche altri.. figurati per soli 34 euro!! Ma sei di braccino corto-o? Domando, e non voglio emetter giudizi.

    • Massimo Samadello scrive:

      Silvana, quanta contraddizione e confusione nelle tue parole e del resto Giacinto ti ha già risposto. Leggendo poi come concludi questo tuo ultimo commento, credo sia oramai ben palese a tutti coloro che veramente amano la VERITA’ di Dio, il tuo invece “giudicare gli altri”. Sono letteralmente basito!
      Non vorrei pertanto peccare continuando a scriverti (Matteo 7:6), perciò ti saluto.

  7. Stefania scrive:

    È stato detto tanto non voglio aggiungere nulla e non voglio giudicare nessuno però chi ostacola i potenti non invecchia… Giovanni Battista lo sanno tutti che fine abbia fatto,Gesù era odiato dai potenti dell’epoca.
    Kennedy dava fastidio (vedi video 1min. 40 sec https://youtu.be/Jfd5n0Fpm60) ed è stato eliminato.
    A buon intenditor…

    • Massimo Samadello scrive:

      Stefania, abbi pazienza, quindi il tuo consiglio evangelico sarebbe : “Vivi e lascia vivere!”, quindi come parla il mondo?
      Se intendevi dire proprio questo, allora ti riporto qui di seguito il significato che ho trovato riguardo proprio a questo proverbio :
      ” Ognuno deve vivere la propria vita e avere la libertà di fare delle scelte.
      Si possono dare dei buoni e saggi suggerimenti, ovviamente, ma non si deve per forza far valere la propria opinione quando questi rifiutano il consiglio. L’importante è in questi casi avere la coscienza pulita, quella di chi ha fatto il possibile per fare la cosa giusta, ma quando questa non viene ascoltata la cosa migliore da fare è non andare oltre, altrimenti si finisce per diventare irritanti.
      Oggigiorno viene usato anche con il significato di “lasciar perdere”, di “fregarsene”, di “vivere con un po’ di leggerezza”.

      In buona sostanza Stefania avresti inteso dire : “Occhio!.. perchè se a Giovanni il battista gli hanno tagliato la testa, Isaia l’hanno segato in due, Stefano l’hanno lapidato, con Paolo invece ci hanno provato più volte e solo per il rotto della cuffia se l’è cavata!… se guardiamo poi nel mondo civile : il presidente USA Kennedy è stato eliminato, Martin Luter King ha fatto la stessa fine, anche papa Albino Luciani ovvero Giovanni Paolo I° pare sia stato ucciso con la complicità di alti prelati del Vaticano….
      quindi caro Giacinto non spingerti più oltre, sappi che se vuoi goderti i nipotini e magari anche vedere i loro figli, statte buono, state accorto .. del resto il mondo è molto grande e c’è spazio per tutti!
      “Giacì….ma sienteme chi t’o fa fà?…Tira a campa’ !!”
      Sopportami Stefania… ho forse frainteso?

  8. Stefania scrive:

    Ma veramente non hai capito niente di quello che ho detto. O forse non mi sono spiegata io.

    Volevo dire esattamente l’opposto caro Massimo….

    Mi spiego ancora meglio. Intendevo dire che se il compianto Billi Graham avesse costituito un reale problema per i potenti l’avrebbero fatto fuori da un pezzo, come hanno fatto con tutti i predicatori (come ad esempio Giovanni Battista) che puntavano il dito sulla corruzione e la malvagità dei reggenti.

    Quello che voglio dire Massimo è che secondo me Billy Graham era asservito al potere o quanto meno non era un ostacolo per i piani dei potenti, mangiava con loro, ci chiacchierava…. Obama, Trump e compagnia hanno ucciso milioni di persone finanziando guerre… ma Billy Graham non li criticava per questo.

    Il mio consiglio evangelico è quindi quello di vagliare chiunque si proponga come santone o pastore o predicatore e prima di acclamare qualcuno guardare i fatti e i frutti dell’albero, perché Uno solo è Santo e Degno: Gesù Cristo.

    • Paolo scrive:

      Stefania, perchè te la prendi con Massimo?
      A me sembra invece che lui abbia capito bene e risposto altrettanto bene!

      Non capisco dove hai commentato e non sei stata capita perchè il tuo nome compare una sola volta, cioè nel post dove dici di non essere stata capita.

  9. Paolo scrive:

    Stefania, leggo il tuo primo commento che mi era sfuggito: il tuo parlare ambiguo ha portato Massimo a scrivere quello che ha scritto.
    “a buon intenditor…” non significa niente; la prossima volta che scrivi un commento sii più chiara perchè Gesù ha detto: “sia il vostrop parlare sì sì e no no”

    Anche io leggendo il tuo primo post avrei scritto bene o male quello che ha scritto Massimo.

    • Massimo Samadello scrive:

      Ragazzi… sia chiara una cosa che personalmente non ho compianto quest’uomo! Certo, umanamente dispiace sempre quando un uomo muore, ci mancherebbe!
      Ti ringrazio Paolo per quanto hai scritto perchè mi rincuora il fatto, almeno per ora, che eravamo in due a non aver compreso il pensiero di Stefania!

      Stefania, certamente Billy Graham ha vissuto molto a lungo, ben 99 anni, anche se aveva un cancro e soffriva se non mi sbaglio da almeno 25 anni del morbo di Parkinson. Non è proprio il massimo vivere in un così precario stato di salute! Ma ha vissuto comunque così tanto ( e mi allineo al tuo pensiero, spero) perchè è sempre rimasto all’ombra dei faraoni alternatisi nei decenni; è stato davvero un loro grande amico e così di riflesso, secondo la Parola di Dio, divenendo un “nemico di Dio stesso”… o mi sbaglio?…pur predicando, finchè ha potuto e sempre con la bibbia in mano, come ne vediamo tanti in giro nel Web.
      Ora sì Stefania che ho compreso il tuo dire, ora mi è tutto chiaro. Grazie!
      Pace a te Paolo.

  10. Massimo Samadello scrive:

    Giacinto, per non dimenticare, se permetti metto questo link che parla di una abominevole realtà, ovvero “la Pedofilia”, perchè qualcuno si possa fare un’idea in più, anche su certi figli spirituali, probabilmente un tantino indisciplinati, che il pastore Billy Graham confessava e probabilmente li assolveva pure :
    http://www.politicamentescorretto.info/2018/10/16/franceschetti-bambini-scom
    Pace.

  11. Davide scrive:

    Non sono un cristiano Evangelico ma sono contro la Massoneria!
    Se questo pastore Billy Graham sia stato colluso con i potenti è ovvio che possa essere definibile un operatore fraudolento ed un falso discepolo di Cristo.
    È perfettamente logico e sensato pensarlo.

    Solitamente quando si combutta con i potenti o i presidenti (‘re’),si è in circoli malevoli o se non vicino ad essi.
    Qualcuno mi darà del ‘fanatico’ o complottista..ben venga!

    Si sa che in questo mondo,i più carismatici sono sempre più ascoltati,Graham sembrava uno di questi!

    Costoro sono del mondo, perciò insegnano cose del mondo e il mondo li ascolta.-(I Giovanni 4:5)

    Se Graham non fosse stato o un uomo malvagio o un massone,come Giacinto ha evidenziato e parlato in passato,non avrebbe compiuto quegli atti orribili.

    Per concludere,voglio ricordare le parole di nostro Signore in Matteo in particolare alla signora Silvana.

    “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità”.-(Matteo 7:21,23)

    Pace a tutti e a Giacinto!

  12. Veronica Cuello scrive:

    A questa signora Silvana che si deve solo vergognare soltanto per difendere pedofili, soltanto vorrei dire di andare su youtube e vedere il video dove c’e la testimonianza di questa donna, con tutte i disegni che lei aveva fatto da bambina, sono una cosa da far venire voglia di vomitare. Se questa donna dice Nixon, Ted Turner ecc. E altri tanti uomini hanno abusato di lei, io gli credo con tutto il mio cuore. Se il nome di Billy il diavolo Graham esce fuori, lei signora perché va a difenderlo?
    Non lo ha detto Butindaro, lo ha detto Fiona, Butindaro stá facendo quello che tutti i nati di nuovo dobbiamo fare. Dire basta a tanta corruzione, e di tanta ipocrisia, nelle chiese. Io sono ma veramente stanca di sentir parlare bene di Billy Graham e di sentire il suo nome in tutti i pulpiti delle chiamate chiese italiane, a chi nominano? Ad un massone, ad un ecumenico e adesso ad un pedofilo? Vergogna!! Ravvedetevi e distruggete gli idoli di carne ed ossa. Signore vieni presto non se puó piú. grazie fratello Giacinto per condividere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.