Falsi fratelli

Fratelli, torno ad esortarvi nel Signore a vegliare perché si sono insinuati nelle Chiese dei falsi fratelli, che costituiscono un serio pericolo per i santi perché il loro obbiettivo è quello di riportarvi sotto la legge di Mosè e quindi essi vogliono farvi scadere dalla grazia. Essi diffondono eresie di perdizione ed anche ogni sorta di favola (spesso sono favole giudaiche, infatti dovete sapere che i Giudei hanno inventato nel corso dei secoli tante favole). Sappiate che essi non sono figli di Dio, non sono discepoli del nostro Signore Gesù Cristo. Nessuno di essi vi seduca con vani ragionamenti. Perseverate nella grazia di Dio.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Falsi fratelli

  1. Tommaso scrive:

    con favole giudaiche intendi la Cabala? la Shekinah, le Sephiroth?
    Io sapevo che gli Ebrei hanno queste cose di esoterismo, ma non mi pare che nella Cabala parlino di Gesù. Usano solo il concetto di Dio, ma non citano Gesù.
    Anche il loro esagramma (i due triangoli che si intersecano) è un simbolo occulto, comunque

    • giacintobutindaro scrive:

      Mi riferisco soprattutto agli aneddoti inventati dagli Ebrei per spiegare tanti passi biblici e che si trovano nella loro tradizione orale. La cosiddetta Haggadah per esempio ne contiene. Favole giudaiche ce ne sono davvero parecchie nell’Haggadah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.