NON FARE ALCUN PATTO CON IL DIAVOLO

Se ti propongono di fare un patto con il diavolo, perché ti assicurano che facendolo otterrai successo e denaro e altro, rigetta la proposta. Non fare alcun patto con il diavolo, perché “egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna” (Giovanni 8:44). Sappi che il diavolo vuole tu faccia un patto con lui, perché vuole la tua anima; il suo intento è innanzi tutto distruggerti e poi vederti morire nei tuoi peccati e così andare nelle fiamme dell’inferno. Considera attentamente questo: che ti sarà valso avere avuto successo e tanto denaro, per poi perdere la tua anima? Gesù Cristo, il Figlio di Dio, ha infatti detto: “E che giova egli all’uomo se guadagna tutto il mondo e perde l’anima sua?” (Marco 8:36).
Ti dico io quello che devi fare. Ravvediti e credi nell’Evangelo di Cristo (cfr. Marco 1:15; 1 Corinzi 15:3-5), per ottenere mediante la fede in Gesù Cristo la remissione dei tuoi peccati e la vita eterna (cfr. Atti 10:43; Giovanni 3:36). Allora sarai veramente felice, perché avrai creduto nel Figliuolo di Dio! E quando morirai, scamperai al fuoco dell’inferno perché il Signore ti salverà nel suo regno celeste.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni, Messaggi per i peccatori, Satanismo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a NON FARE ALCUN PATTO CON IL DIAVOLO

  1. Paola De angelis scrive:

    La felicità non è un utopia, un pensiero astratto, una filosofia epicurea, la felicità e una persona, la felicità e CRISTO GESU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.