Richiesta di informazioni sul predicatore Paul Washer

C’è qualcuno tra coloro che conoscono bene gli scritti e le predicazioni di Paul Washer che mi sa indicare un suo scritto o una sua predicazione dove lui condanna con ogni franchezza la Massoneria, dicendo che essa è dal diavolo, che i suoi principi sono dal diavolo, che un Cristiano non può affiliarsi alla Massoneria, e che i massoni che si professano Cristiani vanno espulsi dalle Chiese?

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Massoneria, Paul Washer e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Richiesta di informazioni sul predicatore Paul Washer

  1. fabio scrive:

    Pace Giacinto,
    Non so darti indicazioni da te richieste ma dopo che hai postato ho ricercato dal nome di Paul Washer e ho ascoltato una sua predicazione dal titolo “Messaggio shock ai giovani – Paul Washer (Italian)” https://m.youtube.com/watch?v=EQN-PvrSlUQ e devo dire che le cose che ha detto oggi come oggi svuoterebbero tante chiese che nell’apparenza sembrano essere cristiane ma poi nella sostanza non sono conosciute da Gesù Cristo.

    • giacintobutindaro scrive:

      Pace, ma non è quello che chiedevo, so bene alcune cose che dice Paul Washer …

      • fabio scrive:

        Pace Giacinto,
        Sì Giacinto so che aveva fatto un’altra domanda ed ho letto nei precedenti post che lui affermava che il regno millenario era già iniziato oppure dell’approvazione della musica Rap ma ritenevo quella predicazione in cui ha detto a tanti giovani la verità fosse importante in quanto denuncia quello che accade in tante chiese in cui viene vissuto un falso cristianesimo.

        Pace e se trovassi del materiale in cui parla della massoneria te lo comunichero’

  2. Giorgio Vercelli scrive:

    La Massoneria garantisce la libertà di culto, l’uguaglianza fra i popoli, la fraternità universale contro le guerre. la Massoneria è un valido alleato al cristianesimo (certo non lo sostituisce, ci mancherebbe altro) ma può coesistere con in cristianesimo. Conosco molti leader e pastori che ne fanno parte (6 in tutto) e sono tra i migliori e i meglio preparati in Italia.

    • fabio scrive:

      Pace Giorgio,
      Non sono d’accordo con quanto scrivi che cristianesimo e massoneria possono coesistere perché come hai detto promuove la libertà di culto e quindi questa libertà non va di paripasso con in cristianesimo in quanto Gesù disse in Giovanni 14:6-10 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l’avete visto». Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: “Mostraci il Padre”? Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere sue.

      Giorgio credi tu a quanto scritto in Atti 4:12 IN NESSUN ALTRO È LA SALVEZZA; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

      LA SALVEZZA LA SÌ OTTIENE SOLO PER LA FEDE IN CRISTO GESÙ, abbandona ogni pensiero distorto perché quando uno crede in Gesù ama le cose che piacciono a Dio e quindi si tiene lontano da tutto ciò che va contro di Lui come la libertà di abortire tanto portata avanti dalla massoneria.

  3. Raffaele scrive:

    Giacinto credo che il signor Giorgio Vercelli ha bisogno del Super Ravvedimento. Ormai lo sanno quasi tutti che la Massoneria è dal diavolo. Dico quasi tutti perché ci sono ancora alcuni accecati dal principe di questo mondo. Pace Giacinto❤

  4. Davide scrive:

    Giorgio,
    Esci dalla Massoneria
    Anche se non te lo dicono o lo sai agli inizi,la fratellanza massonica adora Lucifero ai più alti gradi.

    È un inganno!

    Lavorano per l’anticristo e sono persone astute e malvagie che operano per la distruzione del Cristianesimo.

    Dio padre ti illumini nel nome di Gesù Cristo!
    Pace Giacinto!

  5. mario scrive:

    Pace Giacinto, su Paul Washer so che qualche giorno fa qui in Sicilia ha inaugurato una nuova chiesa. Ecco l’articolo.
    https://www.giornaleibleo.it/2019/04/27/comiso-inaugurata-nuova-chiesa-evangelica-al-pio-la-torre-presente-paul-washer/

  6. Eugenio scrive:

    Perchè avete questo accanimento contro la Massoneria? I massoni sono persone perbene che offrono alla società il meglio del loro essere, voi invece che fate? oltre a scrivere su internet non mi sembra che facciate opere di bene. La Massoneria si prodiga per il bene della società e degli uomini,invece voi passate il tempo ad accusare gli uomini. Fatevi un esame di coscienza se ci riuscite

    • Luca scrive:

      Eugenio, i cristiani e i massoni sono su due fronti opposti.
      Anche se apparentemente la Massoneria opera per il “bene della società” (quale bene, poi?… quello che decidono loro…), di fatto è nelle tenebre e sotto la potenza di Satana.
      Informati meglio. E poi qui non si discute la Massoneria in sè, altrimenti ogni volta si dovrebbe scrivere di ogni cosa che va contro Cristo, ma si discute di quello che APPARENTEMENTE non va contro Cristo ma DI FATTO ci va.

      Informati e leggi la Parola di Dio.

    • Massimo Samadello scrive:

      Eugenio, prova a leggerti 2° Timoteo 3:1-9; in particolare il versetto 5 che parla di APPARENZA ….se… riuscirai a comprendere!

  7. Eugenio scrive:

    Grazie dei suggerimenti, ho letto il libro “La massoneria smascherata” del fratello Giacinto Butindaro. Ho letto anche la Bibbia e i versetti che mi avete suggerito. Ora ho capito l’inganno della massoneria, ero cieco e non avevo capito quanto negativa fosse questa associazione. La massoneria sta distruggendo i cristiani e non lo avevo capito. Grazie a tutti,Dio vi benedica. Continuo a seguire questo blog voglio capire di più per avvicinarmi a Cristo.

  8. Giuseppe scrive:

    Pace a tutti, vorrei spendere due parole nei confronti del fratello Paul Washer.
    Intorno al 2008/2010 ho vissuto un periodo di grande confusione a motivo di ciò che vedevo nella chiesa adi che frequentavo, e furono due i nomi che mi aiutarono a capire ciò che succedeva in me e intorno a me, cioè : Paul Washer e Giacinto Butindaro.
    Considero pertanto il fratello Washer un uomo di Dio, umile, semplice, con valori stabili e senza compromessi, che predica il Vangelo invitando le persone a credere e ravvedersi.
    Conosciute e facilmente reperibili sono anche le sue predicazioni sul proposito di Dio sulla matrimonio, sui 10 capi d’accusa alla chiesa moderna ecc.
    Ho avuto poi anche la gioia di conoscerlo di persona nel 2013 in occasione di un incontro di pochi giorni a La Spezia, e lì abbiamo potuto insieme a mia moglie vedere un uomo veramente umile e semplice, che si intratteneva con gli umili con i diversamente abili, con i bimbi e che alle automobili vistose offerte da fratelli preferiva usare i mezzi pubblici.
    Detto questo anche io non concordo con il Rap e l’amillenarismo, ma non posso pensare neanche minimamente che possa appartenere alla massoneria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.