Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date!

Fratelli, voglio ricordarvi che qualsiasi nostra opera, quindi sia mia che di mio fratello Illuminato – nella foto le Bibbie Comparate, la Concordanza, e alcuni dei miei scritti – è offerta da noi a voi gratuitamente, e quindi voi siete in obbligo di darla gratuitamente quando avete in cuore di darla a qualcuno. Non importa cosa scaricate dai nostri siti, dovete fare una distribuzione gratuita di ciò che scaricate. Questo vuole Dio, e quindi dovete fare come vuole Dio. Non dovete quindi chiedere neppure un centesimo in cambio di quello che scaricate dai nostri siti. Non dovete mettere in vendita ciò che noi abbiamo fatto per amore del Signore.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date!

  1. Luca scrive:

    Pace Giacinto,

    approfitto di questo tuo post, per segnalare questa cosa, in merito alle case editrici “evangeliche” che, a diffenza del dare gratuitamente, lucrano in modo scellerato addirittura facendo leva sulle cose del mondo.

    L’Altro giorno passavo davanti alla CLC di Torino e nella vetrina principale c’era esposto questo libro dalla copertina curiosa: Save Me from Myself, Libro di Brian Welch nel 2007, prodotto in italia da Chinaski Edizioni .
    Il libro lo si può trovare in vendita anche sul sito della CLC:
    https://clcitaly.com/Contributor/ViewOne.aspx?ContributorId=8034

    Sono andato a casa a scartabellare su internet e ho visto che questa rock star Brian Welch si sarebbe convertito a Cristo nel 2006 e, per tale motivo, ha subito lasciato il gruppo molto famoso per cui suonava dal 2002 e dal nome Korn (e dalla presentazione alquanto inquietante), smettendo di drogarsi etc.
    Questo signore ha scritto poi alcuni libri (tra cui quello che citavo prima) e ha fatto alcune testimonianze pubbliche sulla sua conversione.

    Tuttavia ho poi visto che nel 2013 (dunque 6 anni fa) questo signore è rientrato a far parte attivamente dei Korn, producendo due album e suonando per canzoni che solo leggendo i titoli, fanno capire quanto siano lontani dalla cristianità: ad es. Black Is the Soul, Love & Meth (Meth è una droga).

    Tutto quello che ho scritto si può verificare in due minuti a partire dal semplice link di wikipedia:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Welch

    Chiaramente il mio focus non è su questo signore chiaramente sviato, ma sulla CLC che vende libri e materiali “cristiani”, che a quanto pare non verifica le fonti dei libri che vende.
    Dopo 6 anni questo signore è tornato a fare le cose che faceva prima della sua conversione, ma il suo libro rimane in vendita sui siti e nelle librerie CLC.
    Nessuno si chiede come possa reagire un giovane che legge un libro come quello che parla di conversione a Cristo, e poi vede lo stesso autore del libro suonare per una famosa banda hard Rock di tossicodipendenti e filo-satanica?

    La CLC è disattenta o non se ne cura per lucro scellerato?

    Pace a voi

  2. Jaro scrive:

    Pace. L’apostolo Paolo si era ricordato di quelle donne che si affaticavano nel Signore e apprezzava ciò che esse facevano per amore di Dio. (Romani 16:1-2, 6, 12)
    Anche a te voglio rivolgere queste parole: “Siate forti, non vi lasciate illanguidire le braccia, perché l’opera vostra avrà la sua mercede” (2 Cronache 15:7).

    Dio ti benedica per tutto quello che fai per il suo popolo e per Lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.