La Massoneria è stata fondata da «pastori calvinisti»

La Massoneria come la conosciamo noi oggi, chiamata Massoneria moderna, nacque ufficialmente il 24 giugno 1717 con la Gran Loggia di Londra, successivamente denominata Gran Loggia d’Inghilterra, che fu il risultato dell’unione di quattro logge londinesi, della quale fu eletto capo, con il titolo di gran maestro, un certo Anthony Sayer. Tra i membri di quella loggia ebbero un ruolo preminente due pastori protestanti: il pastore presbiteriano James Anderson (1680 o 1684-1739 – foto a sinistra) a cui si devono le Costituzioni dei Liberi Muratori adottate nel 1723, e il pastore anglicano John Theophilus Desaguliers (1683-1744 – foto a destra).
Ecco dunque che troviamo due «pastori calvinisti» tra i fondatori della Massoneria moderna. Infatti la Chiesa Presbiteriana e la Chiesa Anglicana sono sostanzialmente «calviniste»! Quindi non vi fate assolutamente ingannare da coloro che dicono che un predicatore o pastore «calvinista» non può essere massone perché crede alla sovranità di Dio, etc. SONO TUTTE CIANCE! Infatti le Chiese o denominazioni che si rifanno al credo calvinista SONO PIENE, E RIPETO PIENE, DI MASSONI. Questi massoni si presentano quindi come aderenti al credo calvinista, ma in realtà sono dei finti cristiani, in quanto operano agli ordini della Massoneria per distruggere la Chiesa dall’interno. Non vi dimenticate che anche il massone Frank Bruno Gigliotti (che peraltro era anche un agente dei servizi segreti americani) si presentava come un pastore presbiteriano e quindi «calvinista»!!! Ma tutti questi pastori o predicatori «calvinisti» massoni hanno in comune una cosa: dicono di aderire al credo della loro denominazione o al credo calvinista, MA RIFIUTANO DI DICHIARARE PUBBLICAMENTE CHE LA MASSONERIA E’ UNA ISTITUZIONE SATANICA CHE SI PREFIGGE DI DISTRUGGERE IL CRISTIANESIMO. Come mai? La risposta è semplice: SONO MASSONI! E poi comunque non si riconoscono soltanto dal fatto che rifiutano di condannare pubblicamente la Massoneria, ma anche da tante altre cose, tra cui anche cose che possono apparire a tanti come dei dettagli insignificanti, ma dettagli non sono affatto. Un ultima cosa, ricordatevi che i massoni sono chiamati a camuffarsi, a fingere, e a mentire. Quindi ricordatevi che essi mentono sapendo di mentire, perché devono ingannare noi che siamo «profani» cioè non massoni! Vi ricordate infatti il predicatore Billy Graham? Diceva che Gesù era la via, ma anche che era una via. I massoni quindi sono doppi nel parlare perché sono bugiardi!

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiese protestanti storiche, Massoneria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a La Massoneria è stata fondata da «pastori calvinisti»

  1. Luca scrive:

    C’è da aggiungere che diverse fonti attestano che l’espressione Grande Architetto dell’Universo sia stato coniato proprio da Calvino.

  2. Lorenzo scrive:

    Pace fratelli.
    E infatti lo vediamo! La chiesa anglicana sarà pure calvinista di costituzione (e così le chiese episcopali, ramo americano dell’Anglicanesimo), ma un vescovo anglicano non si fa problemi a dire che il demone della fanciulla in Atti 16 era in realtà un dono di Dio! (Fonte: https://www.firstthings.com/web-exclusives/2013/06/bishop-jefferts-schoris-two-sermons-curacao-and-charleston ) Lo stesso vescovo (o vescova, perché in realtà è una donna) è a favore dei “matrimoni” omosessuali, avendone presieduti alcuni. Essa è talmente controversa che sotto la sua presidenza ben quattro diocesi della sua giurisdizione si sono staccate per formare una chiesa più “conservatrice”. E naturalmente la Chiesa d’Inghilterra stessa ha i suoi “casi”: l’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby ha dichiarato che non gli importa se gli anglicani divengono cattolici (Fonte: https://catholicherald.co.uk/news/2019/01/24/justin-welby-i-dont-mind-if-anglicans-convert-to-catholicism/ ), e un altro predicatore (sempre anglicano) ha invitato i cristiani a pregare perché Prince George sia gay (Fonte: https://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/prince-george-gay-chrisitians-pray-church-scotland-st-marys-cathedral-glasgow-royal-family-duke-a8086176.html ). Quindi, che dire, saranno anche calvinisti di confessione, ma ne succedono di ogni colore. Altro che massoneria, buona parte della Chiesa d’Inghilterra ha superato la massoneria stessa nella sua guerra contro Dio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.