Non vi conformate a questo secolo

Se vi conformate a questo secolo, diventerete malvagi. Sapete perché? Perché il presente secolo è malvagio (cfr. Galati 1:4) in quanto giace tutto quanto nel maligno (cfr. 1 Giovanni 5:19)! Ecco perché la Parola di Dio ci comanda: “E non vi conformate a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la volontà di Dio, la buona, accettevole e perfetta volontà” (Romani 12:2). Non diventate dunque amici del mondo, non cercate il favore del mondo, non cercate la gloria che viene dagli uomini, non ambite a diventare amici dei potenti. Vi corrompereste, diventereste tenebre e sale insipido che non serve a nulla. Diventereste nemici di Dio, e Dio riverserebbe la sua ira sopra di voi. Diventereste poveri, miserabili, infelici, nudi e ciechi. E il Signore poi vi vomiterà dalla sua bocca!

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Non vi conformate a questo secolo

  1. fabio scrive:

    Pace Giacinto,
    Sempre l’apostolo Paolo esorta in Colossesi 3:1-3 Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio!

    Si il nostro animo non deve essere alle cose di questa terra ma alle cose di lassù, ma c’è da domandarsi come si fa ad avere l’animo alle cose di lassù, cercare le cose che piacciono al nostro Signore Gesù Cristo se non si legge quello che Gesù ha fatto o detto.
    Un giorno un uomo mi ricordo fece questo invito a tante persone dicendo che ogni anno ricordavano la nascita di Gesù, la sua morte e risurrezione ma disse anche che tra la sua nascita e la sua morte in CROCE c’è tutta la sua vita tutto ciò che Gesù ha compiuto per cui il Padre lo ha mandato e dopo la morte di CROCE c’è la Sua risurrezione, le testimonianze degli apostoli che erano stati scelti, quindi chiediamo a Dio che ci riempia con il SUO SPIRITO PER MEZZO DELLA FEDE NEL SUO FIGLIO perché si possa conoscere quale sia la buona e accettevole e perfetta VOLONTA DI DIO
    Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.