La massona Corrie Ten Boom

Fu uno dei primi libri che lessi dopo che il Signore mi salvò: «Il nascondiglio» di Corrie Ten Boom (Cornelia Arnolda Johanna, 1892-1983). Anche lei era una massona. Ma d’altronde se uno non si affilia alla Massoneria non può entrare nel sistema masso-evangelico e fare strada. Per entrare in quel sistema devi essere un massone con il grembiule o senza grembiule, ma sempre massone devi essere, altrimenti ti tengono fuori. Ora capisco perché a me e mio fratello sin dall’inizio furono sbarrate le porte, e non ci permisero di entrare nel sistema o meglio ci fecero capire che noi non facevamo per loro e quindi era meglio che ci accomodassimo fuori! Non c’era posto per noi in mezzo alla «loggia»! E grazie a Dio che ci ha mantenuti saldi, e ci ha preservati da questo esercito di lupi travestiti da pecore che ha invaso le Chiese ed ha preso le redini dell’ambiente evangelico anche quello pentecostale. Se ancora ne fate parte, vi scongiuro per l’ennesima volta ad uscire e separarvi da questo sistema malvagio e corrotto che lotta contro Dio e il Signore Gesù Cristo. Ma avete capito allora perché tutte queste Denominazioni e Associazioni Evangeliche non condannano pubblicamente la Massoneria?

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Massoneria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a La massona Corrie Ten Boom

  1. Lucian scrive:

    Pace Giacinto

    Puoi fare un approfondimento sulla parte

    “Ora capisco perché a me e mio fratello sin dall’inizio furono sbarrate le porte, e non ci permisero di entrare nel sistema o meglio ci fecero capire che noi non facevamo per loro e quindi era meglio che ci accomodassimo fuori! Non c’era posto per noi in mezzo alla «loggia»!”

    Sarebbe interessante avere qualche informazione in più, in quanto non ho mai trovato riferimenti nei tuoi scritti (magari mi sono perso qualcosa..) ad un tentativo di entrare in massoneria da parte tua e di tuo fratello.

    Grazie

    • giacintobutindaro scrive:

      Pace, per sistema intendo LE CHIESE EVANGELICHE IN GENERALE, che ormai abbiamo capito sono massonizzate. No, assolutamente, da parte nostra non c’è stato mai alcun tentativo di entrare in massoneria. C’è stato invece il tentativo di collaborare con Chiese Evangeliche per diffondere il Vangelo, ma tutte le porte ci sono state chiuse in faccia. Spero che tu ora abbia capito.

  2. Massimo Samadello scrive:

    Mammona ha chiuso loro la bocca! Non possono condannare chi dà loro da vivere. Loro non sono da Dio, pur parlando sempre di Lui lo rinnegano nei fatti.
    I loro frutti sono cattivi! Ogni associazione, organizzazione, denominazione religiosa che in qualche modo prende soldi, sovvenzioni dallo Stato è schiava dello Stato stesso, amica quindi del mondo e di conseguenza nemica di Dio Padre, il Creatore del cielo e della terra! Ecco perchè non possono condannare pubblicamente la Massoneria che è da Satana : “Tutte queste cose ti darò se tu ti prostri e mi adori” (Matteo 4:9). Hanno stretto alleanze con le Autorità, le quali se promulgano leggi che vanno contro la Parola di Dio non vanno affatto ubbidite. Pietro è stato chiarissimo in Atti 5:29.
    Si sono prostituiti, venduti, quando invece : “Per fede Mosè, fattosi grande, rifiutò di essere chiamato figlio della figlia del faraone, preferendo di essere maltrattato con il popolo di Dio che godere per breve tempo i piaceri del peccato; stimando gli oltraggi di Cristo ricchezza maggiore dei tesori d’Egitto, perchè aveva lo sguardo rivolto alla ricompensa” (Ebrei 11:24-26).
    Non c’è posto pertanto nel popolo di Dio per i Codardi, i ribelli, i disobbedienti, chi si prostituisce col mondo! Gente dal collo duro, amanti del denaro……..
    Ma anche questa Giacinto comprendo è giustizia di Dio! Tacciono la Verità mentre al tempo stesso proclamano dai loro pulpiti ciò che spiriti seduttori spingono loro a dire. Gente corrotta che ha rinnegato la fede, pagata per tacere e se parla semina solo dubbi! Che grande tristezza!

  3. Dario scrive:

    Notizia che mi stupisce. io sapevo che la massoneria vera non permette alle donne di entrare nelle logge… forse possono solo finanziarle, da esterne come sostenitrici, se sono ricche, ma non partecipare. o almeno io avevo capito così.

    • giacintobutindaro scrive:

      Ti stupisce? Non lo sai che ci sono logge femminili? Certo c’è una massoneria che non affilia donne, ma ce n’è un’altra che le affilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.