Un popolo amante delle favole

L’apostolo Paolo lo disse molti secoli fa: “Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d’udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole” (2 Timoteo 4:3-4). E non è forse quello che stiamo vedendo oggi? C’è un popolo qui in Italia, che si definisce popolo di Dio, che si è volto alle favole, abbandonando la sana dottrina che insegnavano gli apostoli ai santi. Questo popolo amante delle favole si rivolge quindi a quei predicatori che gliele raccontano. La sana dottrina, che è la verità, è da costoro disprezzata e rigettata. Sentire parlare questi amanti delle favole è come sentire i pagani che non conoscono Dio. Ma quanto a voi, fratelli, vegliate e pregate, e perseverate nella Parola di Dio, non distaccandovi mai da essa, non importa quello che vi costerà. Vi chiameranno «setta», «fanatici», «esagerati», etc. ma non li temete, perché essi sono argento di rifiuto, sale insipido che non è buono a nulla. Sappiate che Dio vi mette alla prova tramite gli amanti delle favole, quindi vegliate e pregate. Rigettate le favole.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un popolo amante delle favole

  1. Pietro scrive:

    Hai ragione Giacinto,per la grazia di Dio che è con te,Dio ti benedica fratello e ti fortifichi nell’opera che Iddio ti ha affidato.
    Preghiamo gli uni per gli altri, questo vuole il Signore, affinché Iddio ci liberi e liberi anche gli altri dagli uomini malvagi di cui Satana si serve per fare intoppare i santi.
    Dio sia lodato e santificato in eterno,nel Nome Santo di Gesù Cristo che è Dio Benedetto in eterno,Amen.

  2. Michele scrive:

    Caro Giacinto, mi chiamo Michele e da poco freqento una comunità evangelica dei fratelli, almeno fino all’inizio della quarantena.
    Volevo chiederle cortesemente se faccio bene a frequentare questa chiesa o se dovrei cambiare denominazione, non me ne intendo molto.
    In più vorrei sapere se per gli evangelici la mitologia apocalittica può avere riscontri in alcune cose che accadranno o se è solo mera allegoria.

    La ringrazio cortesemente,

    Michele

    • giacintobutindaro scrive:

      Salve, sì quella Chiesa non è affatto sana spiritualmente e dottrinalmente. Rifiutano il proponimento dell’elezione di Dio, sono cessazionisti, credono nella favola del rapimento segreto, insegnano che i divorziati possono risposarsi e quindi insegnano a commettere adulterio, e poi rifiutano di santificarsi nel timore di Dio. Vattene, e cerca dunque una Chiesa che si attiene alla Parola di Dio. Se vuoi chiamami al telefono che ti spiego meglio le cose 3314416012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.