Beato l’uomo che confida in Dio

Ricordatevi, fratelli in Cristo Gesù, che il cielo è il trono del nostro Dio e Padre e la terra è lo sgabello dei Suoi piedi (cfr. Isaia 66:1), e che “gli uomini del volgo non sono che vanità, e i nobili non sono che menzogna; messi sulla bilancia vanno su, tutti assieme son più leggeri della vanità” (Salmo 62:9). Egli è il Creatore di tutte le cose. L’uomo che dunque confida in Dio e la cui fiducia è Dio è benedetto, mentre è “maledetto l’uomo che confida nell’uomo e fa della carne il suo braccio, e il cui cuore si ritrae dall’Eterno ” (Geremia 17:5). A Dio sia la gloria in Cristo Gesù il Suo Figliuolo ora e in eterno. Amen

Giacinto Butindaro


Fonte della foto: https://twitter.com/AstroKomrade/status/1252975598034714625

Questa voce è stata pubblicata in Insegnamenti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Beato l’uomo che confida in Dio

  1. Umberto scrive:

    Sì, la Gloria va solo a Colui che dal nulla ha creato tutte le cose, facendo uso solo della Sua Parola! Che Maestà, che Splendore, che Magnificenza, quale Potenza!!! E oltre al mondo fisico, Dio ha creato anche il mondo spirituale…non ci sono parole adatte a descrivere quanto è Meraviglioso il nostro Padre Celeste! La scienza umana, invece, spiega con delle favole molto artificiose di come sia venuto all’esistenza l’Universo, con tutto ciò che c’è in esso…è ovvio che sia così, perché la scienza ha messo l’uomo al vertice di tutto quello che esiste e purtroppo anche la religione ha finito per fare lo stesso clamoroso errore! La Pace del Signore sia con tutti noi, suoi eletti.

  2. fabio scrive:

    Pace,
    Ebrei 11:3
    Per fede comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; così le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti.
    A DIO nel nome di GESÙ salga il nostro rendimento di grazie per mezzo DELLO SPIRITO SANTO IL QUALE INTERCEDE PER NOI (Romani 8:26), affinché gli uomini comprendano che chi costruisce una casa è più grande della casa stessa (Ebrei 3:3) E si smetta di servire agli elementi che sono stati creati per svolgere altresì un servizio a Dio come descritto in Giovanni 4:23
    Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori.
    Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.