Per noi Cristiani saluti alternativi non ne esistono

Noi discepoli di Gesù Cristo siamo chiamati a salutarci gli uni gli altri in questa maniera: “Salutatevi gli uni gli altri con un santo bacio” (Romani 16:16), “Salutatevi gli uni gli altri con un bacio d’amore” (1 Pietro 5:14). Non esistono saluti alternativi. Se dunque qualcuno ci vieta di salutarci nella maniera prescritta dalla Parola di Dio – proponendoci saluti alternativi – noi rispondiamo: “Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini” (Atti 5:29).

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Per noi Cristiani saluti alternativi non ne esistono

  1. Andrea scrive:

    Figuriamoci se un cristiano saluta in quel modo ridicolo i fratelli. personalmente saluto con il classico abbraccio e bacio sulla guancia ma non ho tanti fratelli e sorelle da salutare purtroppo.. tra quelli del mondo comunque posso testimoniare che ce ne sono molti che salutano normalmente inbarba ai decreti. Uno è il mio vicino di casa che è ateo convinto e irremovibile.
    A che punto siamo arrivati… prima non era così ma ci si comportava da CRISTIANI e non da automi religiosi.
    Un saluto in Cristo

  2. Pietro scrive:

    Amen,con un bacio Santo, non con un bacio Normale ma Santo,bella questa espressione di San Paolo.Cio’ significa che è un bacio speciale, particolare,e un bacio di vero amore che viene unito dalla stessa fede e dallo stesso amore verso Cristo Gesù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.