Cominciano bene le messe papali!


Ma il protocollo firmato il 7 Maggio 2020 non prevede che «coloro che accedono ai luoghi di culto per le celebrazioni liturgiche sono tenuti a indossare mascherine» (https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05/07/news/coronavirus-fase-2-accordo-tra-governo-e-cei-dal-18-maggio-si-puo-celebrare-messa-1.38815203)? Come mai allora qui – in queste inquadrature della messa svoltasi stamattina 18 Maggio (Basilica di San Pietro 18 maggio 2020 Papa Francesco – https://youtu.be/KxAjN6XRMOA e https://youtu.be/Kd4pJFN17qg) – queste persone non indossano le mascherine? Qualcuno sa spiegarmi come mai queste persone sedute inquadrate non indossano le mascherine? Forse mi sfugge qualcosa che non so?

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa cattolica romana e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Cominciano bene le messe papali!

  1. andrea scrive:

    Giacinto, è perchè il Vaticano è uno “stato” sovrano a sè e fa quello che vuole, lì le leggi italiane non valgono; è una cosa vergognosa… dimostrano la grande IPOCRISIA che pervade la chiesa cattolica visto che la CEI ha firmato un patto con lo stato italiano.

  2. Andrea scrive:

    Sì hai ragione Giacinto. Probabilmente la regola c’è ma nessuno la fa rispettare… quindi è come se non ci fosse… ipocrisia e ipocrisia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.