Era il 9 Ottobre 2017 quando Walter Biancalana disse che il tralcio della vite che non porta frutto non viene tolto via, ma il Signore lo alza (https://www.facebook.com/w.biancalana.ministries/videos/1984398691847841 dal min. 9:15)! Sì, avete capito bene, ha detto proprio così! Eppure Gesù ha detto così chiaramente: “Se uno non dimora in me, è gettato via come il tralcio, e si secca; cotesti tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e si bruciano” (Giovanni 15:6). Notate come Gesù non lasci alcun dubbio: quei tralci della vite che non dimorano in Cristo, in quanto rifiutano di osservare i comandamenti di Dio (cfr. 1 Giovanni 3:24), si seccano, e quindi vengono raccolti e gettati nel fuoco per essere bruciati! Ecco perché Gesù ha detto che “ogni tralcio che in me non dà frutto, Egli lo toglie via” (Giovanni 15:1-2) – a proposito, state tranquilli perché i traduttori hanno tradotto bene https://biblehub.com/greek/142.htm – in quanto quel tralcio viene rimosso o tolto via dalla vite. Torno quindi ad avvertirvi, affinché vi guardiate e vi ritiriate da Biancalana, in quanto ha rigettato la dottrina di Dio.
Giacinto Butindaro
E’ la seconda volta che mi trovo a commentare sul vostro sito e francamente proprio non capisco il vostro accanimento contro il Biancalana. Ho ascoltato infatti anche questo breve stralcio del video per conferma ovviamente del vostro titolo e, anche stavolta vedo chiaramente un equivoco fra ciò che lui dice e quello che lei afferma. Lui parla di tralcio che non porta frutto, lei cita il tralcio che non dimora in Cristo. Ora, una cosa è essere fuori dalla Grazia di Dio e altra è non essere produttivi! Se dovesse buttar via immediatamente tutti quelli che non sono produttivi infatti, sarebbe ben solo…da sempre! Il nostro è un cammino lento e faticoso, ringraziando Dio Lui lo sa meglio di noi ed è comprensivo riguardo i tempi che impieghiamo per tornare a Lui! Basta vedere quanto ne ha con voi protestanti…
Ed è la seconda volta che commenti in maniera insensata.
Hai bisogno di ravvedimento Mario e tanta, tanta, tanta umiltà perché sei un arrogante vestito da pecorella.
Devi accettare il Vangelo di Gesù Cristo, quello vero… poi potrai capire e parlare!
Pace Mario,
Ma perché c’è differenza fra le due cose che scrive?
Di certo un tralcio per portare frutto deve rimanere, dimorare in CRISTO GESÙ, e viceversa un tralcio che non dimora in CRISTO GESÙ non potrà portare frutto, ma ciò che Giacinto ha voluto fare con questo post è mettere in guardia i santi dall’accettare un insegnamento diverso da quello che GESÙ ci ha insegnato.
Io non ho ascoltato quello che si sente ma è giusto suonare la tromba
Pace Mario, mi pare di aver capito che frequenta la Chiesa cattolica, anche io un tempo la frequentavo, ma poi quando il Signore GESÙ mi ha mostrato quante menzogne venivano insegnate al suo interno e come tutt’ora viene praticata l’idolatria delle statue e delle immagini, vorrei esortarla ad accertarsi di tutta LA VERITÀ, ed È solo LO SPIRITO SANTO che NEL NOME DI GESÙ compie questa grazia e pregherò per lei perché DIO IL PADRE NEL NOME DEL SUO FIGLIO GESÙ L’UNICO MEDIATORE DI SALVEZZA.
Pace Mario,
Ti scrivo ancora, perdonami, ma vorrei tu ti soffermarssi a riflettere su quanto disse GESÙ all’apostolo Pietro in Matteo 16,18
E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.
Mario, di quale PIETRA stava parlando GESÙ?
Per anni, da quando iniziai da adulto a frequentare la Chiesa cattolica, mi fecero credere che questa pietra fosse l’apostolo Simon Pietro, ma così non può essere caro Mario, perché se così fosse vorrebbe dire che Gesù avrebbe fondato la sua chiesa su un uomo, e noi sappiamo secondo quello che ci fa conoscere LA PAROLA DI DIO leggiamo in Geremia 17:5-8
Così parla il SIGNORE:
«Maledetto l’uomo che confida nell’uomo
e fa della carne il suo braccio,
e il cui cuore si allontana dal SIGNORE!
Egli è come una tamerice nel deserto:
quando giunge il bene, egli non lo vede;
abita in luoghi aridi, nel deserto,
in terra salata, senza abitanti.
Benedetto l’uomo che confida nel SIGNORE,
e la cui fiducia è il SIGNORE!
Egli è come un albero piantato vicino all’acqua,
che distende le sue radici lungo il fiume;
non si accorge quando viene la calura
e il suo fogliame rimane verde;
nell’anno della siccità non è in affanno
e non cessa di portare frutto».
Se GESÙ avesse fondato la sua chiesa su Pietro, vi sarebbe una maledizione contro di essa perché poggerebbe sugli uomini, mentre invece GESÙ molto chiaramente stava parlando DELLA PIETRA PIU IMPORTANTE QUELLA DI CUI DI LEGGE IN Isaia 28,16
Dice il Signore Dio:
«Ecco io pongo una pietra in Sion,
una pietra scelta,
angolare, preziosa, saldamente fondata:
chi crede non vacillerà.
Questa PIETRA di cui parlò GESÙ, È LUI STESSO, infatti poco prima di dire quella frase a Pietro, lo stesso apostolo rispondendo alla domanda su chi essi pensassero che fosse Gesù, l’apostolo Pietro rispose in Matteo 16,16
Rispose Simon Pietro: «TU SEI IL CRISTO, IL FIGLIO DEL DIO VIVENTE ».
Ecco chi È LA PIETRA ANGOLARE, QUELLA CHE I COSTRUTTORI HANNO RIGETTATA, È GESÙ, e CHI RIPORRA’ LA PROPRIA FIDUCIA IN LUI come sopra detto NON RIMARRÀ CONFUSO.
La tua confusione Mario, dipende proprio da questo, perché ancora facendo parte con la mente e con il cuore di quell’organizzazione chiamata Chiesa cattolica, tendi a riporre la tua fiducia sugli uomini, mentre devi abbandonare tutto questo per comperare quella PERLA DI INESTIMABILE VALORE DI CUI PARLÒ GESÙ in Matteo 13,46
trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra
Quando farai questo passo allora ti renderai conto di quanti insegnamenti falsi gli uomini insegnano basati sui propri ragionamenti sfornati dalle scuole di teologia a scapito DELL’UNICA VERITÀ CHE VA SERBATA, CUSTODITA, TESTIMONIATA CHE GESÙ È IL CRISTO IL FIGLIO DI DIO.
Perché Mario credi che gli apostoli siano stati uccisi, perseguitati, forse perché quando li invitavano ai loro incontri essi facessero qualcosa di male?
No ti dico, ma li hanno perseguitati perché essi testimoniavano che GESÙ È IL FIGLIO DI DIO E CHE LUI È L’UNICO MEZZO PER ANDARE AL PADRE E NON VE NE SONO ALTRI, NON CI SONO SCORCIATOIE.
Vedi Mario, negli ultimi post che Giacinto ha pubblicato c’è molto materiale su cui puoi riflettere, c’è il fatto che con l’ecumenismo, viene esaltata la menzogna che GESÙ è “una” porta, poi a detta loro ce ne dono altre per cui essere salvati, ma questa è una menzogna perché LA PAROLA DI DIO ATTESTA CON CERTEZZA PER MEZZO DELLO SPIRITO SANTO CHE GESÙ È “LA” PORTA E CHE ALL’INFUORI DI LUI NON CE NE SONO ALTRE, a riguardo di questo ti ricordo anche quello che di legge in Giovanni 10:1
«In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell’ovile delle pecore, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante.
Comprendi?
Infatti poi continuando a leggere Giovanni 10:2-3
Ma colui che entra per la porta è il pastore delle pecore. A lui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le proprie pecore per nome e le conduce fuori.
Mario, non ascoltare la voce degli uomini ma prega e chiedi aiuto allo Spirito Santo perché ti aiuti a discernere la voce DELL’UNICO PASTORE DELLE PECORE GESU CRISTO, perché a LUI E SOLO A LUI PIACENDO tu possa essere condotto fuori da quei recinti di menzogna, smettendo di ascoltare quei mercenari che come lupi causano un gran danno tra il gregge del Signore.
Pace Mario