Fratelli, soltanto poche righe per mettervi in guardia da Alessio Evangelisti, in quanto in un discorso del 6 Settembre 2018 affermò: «Noi sappiamo che da qui a dieci anni, il Signore rapirà la sua Chiesa», per cui lui ha predetto che Gesù verrà a prendere la Sua Chiesa entro il 2028. Ovvio, non ha stabilito un preciso giorno, ma ha sempre fatto qualcosa che non si deve fare e difatti dà la venuta di Gesù come imminente (‘potrebbe essere adesso, tra un mese, tra sei mesi, …’) sappiate che chi lo ha fatto nel passato è rimasto confuso assieme a quelli che aveva sedotto. Non vi fate sedurre dalle ciance di Alessio Evangelisti.
Giacinto Butindaro
Video originale:
Caro Giacinto, che cosa terribile, che inganno il “rapimento segreto”… Va di moda… Io credevo fosse solo della chiesa dei fratelli, dove nacque… Ma ora è di tutto il mondo e ci credono in molti.
Una bambina che conobbi aveva incubi la notte è di svegliava correndo nella camera dei genitori evangelici perché pensava di rimanere sola…
Dottrina non biblica, rappresenta proprio questi ultimi tempi malvagi… Russell in confronto fu un dilettante
Pace,
Purtroppo oggi sono in molti che per il ruolo che esercitano nelle chiese, si alzano nel senso di insuperbirsi non ricordandosi di quanto insegnò GESÙ IL FIGLIO DI DIO, che disse in Luca 6:40 Un discepolo non è più grande del maestro; ma ogni discepolo ben preparato sarà come il suo maestro.
Molti quindi si alzano da terra illudendosi di essere più del loro maestro, infatti con questi pronostici, dando per certo e fissando delle date lo dimostrano perché disse sempre GESÙ quello che si legge in Matteo 24:36 «Ma quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.
Con questo non voglio dire che un servo debba chiudere gli occhi e comportarsi malvagiamente(matteo 24:44-51), anzi GESÙ stesso esortò a imparare a discernere i segni dei tempi come si legge in Matteo 24:31-33
E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all’altro dei cieli. Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l’estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte.
Anche dei profeti dell’antico testamento scrive l’apostolo Pietro in riferimento a tutte le cose riguardanti GESÙ, la sua nascita, le sue sofferenze e le sue glorie, in 1 Pietro 1:10-11
Intorno a questa salvezza indagarono e fecero ricerche i profeti, che profetizzarono sulla grazia a voi destinata. Essi cercavano di sapere l’epoca e le circostanze cui faceva riferimento lo Spirito di Cristo che era in loro, quando anticipatamente testimoniava delle sofferenze di Cristo e delle glorie che dovevano seguirle.
Ma nessuno di essi nel loro discernimento ha mai parlato di una data ma solo di segni,
Nessuno di essi ha mai dato per certo un giorno, un mese, un anno, ma hanno parlato di epoche che sarebbero riconoscibili da avvenimenti che è possibile discernere per la grazia di DIO, stando svegli e attaccati a GESÙ, a LUI così come i tralci sono saldamente attaccati alle VITE.
Ci viene poi fatto conoscere tra questi avvenimenti questo che riporti in molte delle tue predicazioni Giacinto e che si legge in 2Tessalonicesi 2:3-6 Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione, l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
Non vi ricordate che quand’ero ancora con voi vi dicevo queste cose? Ora voi sapete ciò che lo trattiene affinché sia manifestato a suo tempo.
Pace
Buonasera fratello Giacinto,
corre voce che il fratello Alessio Evangelisti si sia gemellato con le ADI. Ho saputo questa notizia solo da poco, e cioè da alcuni commenti di un video Youtube che ho trovato. Il titolo del video è “CONTRORISPOSTA AD ALESSIO EVANGELISTI” di una donna di nome Emanuela Ciapponi.
Sai qualcosa in merito, già che sei sempre informato su tutto?
Grazie
Dio ti benedica
Salve, allora, aspettiamo una sua conferma o smentita a questa voce. Non so cosa dirle
Trovo sconcertante i commenti illustrati. Dalla rinascita dello stato di Israele il 15 maggio 1948, si e’ adempiuta la piu’ grande profezia biblica, e GESU’ CRISTO stesso, che ha detto, che questa generazione vedra’ il rapimento della chiesa. Si puo’ solo giocare sulla durata di una generazione che nel salmo 90 v.10, viene indicato in 70 – 80 anni.
I tempi sono questi, nessuno sa il giorno, e il segreto di DIO. Il Signore puo’ anche tardare, e’ autorita’ del Padre, vedi le 10 vergini sonnacchiose, ecco lo sposo! Siate pronti.
Matteo 24: “15 Quando dunque vedrete l’abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!), 16 allora quelli che saranno nella Giudea, fuggano ai monti; 17 chi sarà sulla terrazza non scenda per prendere quello che è in casa sua; 18 e chi sarà nel campo non torni indietro a prendere la sua veste. 19 Guai alle donne che saranno incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni! 20 Pregate che la vostra fuga non avvenga d’inverno né di sabato; 21 perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v’è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. 22 Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora, se qualcuno vi dice: “Il Cristo è qui”, oppure: “È là”, non lo credete; 24 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, ve l’ho predetto. 26 Se dunque vi dicono: “Eccolo, è nel deserto”, non v’andate; “Eccolo, è nelle stanze interne”, non lo credete; 27 infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. 28 Dovunque sarà il cadavere, lì si raduneranno le aquile.
29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all’altro dei cieli. 32 Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l’estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte. 34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.” Mi spieghi dove sta scritto che Gesù abbia detto che la generazione che vedrà il ritorno del Signore sia quella che parte dalla data della ricostituzione dello stato di Israele?
Pace Pietro,
Cosa è che trova sconcertante nei vari commenti illustrati.
Ricordi cosa accadde quando Gesù disse ai suoi che per avere la vita eterna dovevano mangiare la sua carne e bere il suo sangue, ecco quanto di legge in Giovanni 6:58-66
Questo è il pane che è disceso dal cielo; non come quello che hanno mangiato i padri e sono morti; chi mangia di questo pane vivrà in eterno».
Queste cose disse Gesù, insegnando nella sinagoga di Capernaum.
Perciò molti dei suoi discepoli, dopo aver udito, dissero: «Questo parlare è duro; chi può ascoltarlo?» Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano di ciò, disse loro: «Questo vi scandalizza? E che sarebbe se vedeste il Figlio dell’uomo ascendere dov’era prima? È lo Spirito che vivifica; la carne non è di alcuna utilità; le parole che vi ho dette sono spirito e vita. Ma tra di voi ci sono alcuni che non credono». Gesù sapeva infatti fin dal principio chi erano quelli che non credevano, e chi era colui che lo avrebbe tradito. E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è dato dal Padre».
Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui.
GESÙ disse LA VERITÀ ai suoi e nonostante questo essi si scandalizzarono, si tirarono indietro da LUI, volevano lasciarlo.
Cosa è quindi che ti sconcerta di questi commenti dove è stata riportata LA OSROLA DI DIO, in quanto è sempre Gesù che ci ha detto che in quanto a quell’ora è quel giorno. NESSUNO li sa neppure il FIGLIO, ma solo il PADRE.
Affermare che la chiesa sarà rapita ENTRO il 2028 vuol dire imporre una scadenza dare quasi per certo questa data, e allo stesso tempo perso al di sopra di Gesù che ha dichiarato che neppure in Figlio è a conoscenza di quell’ora e quel giorno ma SOLO IL PADRE.
Pietro credo che ci insegni molto quando si legge in Matteo 2:1-6
Gesù era nato in Betlemme di Giudea, all’epoca del re Erode. Dei magi d’Oriente arrivarono a Gerusalemme, dicendo: «Dov’è il re dei Giudei che è nato? Poiché noi abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo».
Udito questo, il re Erode fu turbato, e tutta Gerusalemme con lui. Riuniti tutti i capi dei sacerdoti e gli scribi del popolo, s’informò da loro dove il Cristo doveva nascere. Essi gli dissero: «In Betlemme di Giudea; poiché così è stato scritto per mezzo del profeta:
6 “E tu, Betlemme, terra di Giuda,
non sei affatto la minima fra le città principali di Giuda;
perché da te uscirà un principe, che pascerà il mio popolo Israele”».
Ti rendi conto Pietro che coloro che avrebbero dovuto riconoscere l’arrivo di Gesù non lo fecero mentre questi uomini che venivano da lontano osservavano continuamente le stesse gli avvenimenti del tempi e seppero riconoscere (perché aspettavano con pazienza) la sua stella e vennero da Oriente con l’intenzione di ADORARLO mentre si legge che all’udire questa buona notizia il re Erode fu turbato, e tutta Gerusalemme con lui..
Continuo a chiedermi cosa quindi ti ha sconcertato dei commenti.
Pace