Il Calvinismo è un altro Vangelo – Predicazione del 31 Marzo 2021

Per scaricarla vai qua

Questa voce è stata pubblicata in Mie predicazioni audio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il Calvinismo è un altro Vangelo – Predicazione del 31 Marzo 2021

  1. Francesco Tullio Giannotti scrive:

    Ho ascoltato la predicazione e ho pensato questo: se la ascoltassero alcuni miei fratelli calvinisti penso che si accenderebbero d’ira non poco, forse finanche a odiarti (e questo spero vivamente di no, perché “chi odia suo fratello è omicida”).
    Se invece la ascoltassero alcuni altri miei fratelli che non sono calvinisti e odiano il calvinismo (finanche a dire “spero che Calvino sia all’inferno”), si rallegrerebbero grandemente.
    Comunque volevo solo precisare che, come del resto avviene in tutte le correnti dottrinali, anche il calvinismo ha le sue molteplici sfaccettature. Infatti conosco fratelli calvinisti che credono nei doni dello Spirito Santo, altri che accettano i cinque punti del calvinismo (pur non definendosi calvinisti) e credono nel battesimo con lo Spirito Santo col segno del parlare in lingue e rigettano l’andare in guerra anche per motivi cosiddetti “giusti”..insomma c’è un miscuglio di tutto. Generalmente è come dici tu, i calvinisti sono cessazionisti, ecc..ma ci sono, come in tutte le cose, delle eccezioni.

  2. Francesco Tullio Giannotti scrive:

    Mi son dimenticato di scrivere la cosa piú importante: che sia chiaro che il Calvinismo NON è il Vangelo, e chi predica il calvinismo ai peccatori pensando che sia il Vangelo, stá predicando un altro Vangelo.

  3. fabio scrive:

    Pace,
    Tutte queste cose, le false dottrine che vengono fuori da queste fabbriche di menzogne avvengono perché vi è la ricerca di una sapienza umana invece della ricerca DELL’UNICA E VERA SAPIENZA, QUELLA DI DIO.
    L’apostolo Paolo lo disse in 1Corinzi 2:1-5
    Anch’io, o fratelli, quando sono venuto tra voi, non mi sono presentato ad annunziarvi la testimonianza di Dio con sublimità di parola o di sapienza. IO RITENNI INFATTI DI NON SAPERE ALTRO IN MEZZO A VOI SE NON GESÙ CRISTO, E QUESTI CROCIFISSO. Io venni in mezzo a voi in debolezza e con molto timore e trepidazione; e la mia parola e il mio messaggio non si basarono su discorsi persuasivi di sapienza, ma sulla manifestazione dello Spirito e della sua potenza, perché la vostra fede non fosse fondata sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.

    E disse anche questo in 1Corinzi 4:19-20
    Ma verrò presto, se piacerà al Signore, e mi renderò conto allora non già delle parole di quelli, gonfi di orgoglio, ma di ciò che veramente sanno fare, perché il regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza.

    Fai bene Giacinto ad annunciare L’UNICO VANGELO, quello stesso che annunciavano gli apostoli, e come hai detto oggi va annunciato proprio a quelli di dentro perché ancora c’è fatica a capire come il nostro Signore Gesù disse ai due discepoli che erano in cammino verso Emmaus, ai quali rivolse queste parole in Luca 24:25-27
    Allora Gesù disse loro: «O insensati e lenti di cuore a credere a tutte le cose che i profeti hanno dette! NON DOVEVA IL CRISTO SOFFRIRE TUTTO CIÒ ED ENTRARE NELLA SUA GLORIA?» E, cominciando da Mosè e da tutti i profeti, spiegò loro in tutte le Scritture le cose che lo riguardavano.

    È a queste cose che bisogna aggrapparsi e non andare oltre quello che è scritto (1 corinzi 4:6).

    Pace a tutti coloro che servano nel cuore il VENGELO DELLA GRAZIA CHE GESÙ È IL CRISTO e lo annunciano secondo il comando che Gesù ci ha lasciato secondo che si legge in Atti 1:8
    Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra».
    Testimoni quindi di GESÙ CRISTO IL FIGLIO CHE DIO HA MANDATO PER OFFRIRE SE STESSO, MORIRE IN CROCE, E RISORGERE DAI MORTI AL TERZO GIORNO,E SEDUTOSI ALLA DESTRA DI DIO (Ebrei 1:3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.