Gennaro Chiocca mette in bocca a Gesù parole che Egli non disse ai demoni

Nella sua predicazione dal titolo “Il Figlio Del Falegname”, il ‘pastore’ delle ADI Gennaro Chiocca mette in bocca a Gesù parole che Gesù non disse, infatti parlando della liberazione dell’indemoniato di Gerasa, Chiocca afferma che Gesù disse ai demoni: «Che bravi. Siete seimila? Che bravi. Ecco, vi dò un bel posto; i porci, i maiali, perché c’è affinità tra voi e i maiali» (min. 18:06), il che è falso.

Marco in merito alla liberazione di quell’uomo indemoniato, afferma: “Or quivi pel monte stava a pascolare un gran branco di porci. E gli spiriti lo pregarono dicendo: Mandaci ne’ porci, perché entriamo in essi. Ed egli lo permise loro. E gli spiriti immondi, usciti, entrarono ne’ porci, ed il branco si avventò giù a precipizio nel mare. Eran circa duemila ed affogarono nel mare” (Marco 5:11-14). Luca dice: “Ed essi lo pregavano che non comandasse loro d’andar nell’abisso. Or c’era quivi un branco numeroso di porci che pascolava pel monte; e que’ demonî lo pregarono di permetter loro d’entrare in quelli. Ed egli lo permise loro. E i demonî, usciti da quell’uomo, entrarono ne’ porci; e quel branco si avventò a precipizio giù nel lago ed affogò” (Luca 8:31-33). Secondo quanto riportato da Matteo, i demoni pregarono Gesù dicendo: “Se tu ci scacci, mandaci in quel branco di porci. Ed egli disse loro: Andate. Ed essi, usciti, se ne andarono nei porci; ed ecco tutto il branco si gettò a precipizio giù nel mare, e perirono nelle acque” (Matteo 8:30-32).Quindi Gesù disse a quei demoni: ANDATE! Non disse affatto quelle parole che Chiocca gli attribuisce. Sia dunque Gesù Cristo riconosciuto verace, ma Chiocca bugiardo.State molto attenti, ve lo ripeto, state molto attenti a questo ‘pastore’ ADI perché come fanno i suoi colleghi si inventa tante cose che non sono scritte. Guardatevi e ritiratevi da lui.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Gennaro Chiocca mette in bocca a Gesù parole che Egli non disse ai demoni

  1. fabio scrive:

    Pace Giacinto e grazie per questa “esima” segnalazione che dimostra come molti purtroppo parlino secondo i propri pensieri, anche perché GESÙ non ha mai parlato di affinità tra i demoni e i porci, come Chiocca invece a detto ma ha solo permesso loro di entrare nei porci.
    Certo la SCRITTURA ci fa conoscere in Giacomo 3:1-2
    Fratelli miei, non siate in molti a fare da maestri, sapendo che ne subiremo un più severo giudizio, poiché manchiamo tutti in molte cose. Se uno non sbaglia nel parlare è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo.

    Non so se Chiocca scriverà ancora su questo blog ma certe volte bastano poche parole sincere dove riconoscere pubblicamente che GESÙ non ha parlato in quella maniera, perché GESÙ il nostro SIGNORE È COLUI del QUALE si legge in 1 Pietro 2:23
    Oltraggiato, non rendeva gli oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva a colui che giudica giustamente;

    Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.