C’è qualcosa di inquietante in alcune risposte di Gennaro Chiocca!

Stavo rileggendo le risposte che Gennaro Chiocca diede nel 2017 a queste semplici domande: «1- La Massoneria è da Dio o da Satana? 2- I principi massonici «libertà, fratellanza e uguaglianza» sono da Dio o da Satana? 3 – Un Cristiano può affiliarsi alla Massoneria? 4 – Un massone che si professa Cristiano può essere membro delle A.D.I.? 5- Chi è il “Grande Architetto dell’Universo” (GADU) della massoneria? E’ Satana oppure pensi che sia Yahweh, il Dio d’Israele e Padre del Signore Gesù Cristo?», ed ho notato che alcune risposte di Chiocca sono state ambigue.

Per esempio, alla prima domanda non rispose: «La Massoneria è da Satana»; e alla quarta domanda non rispose che un massone che si professa Cristiano non può essere membro delle ADI, anzi ha fatto capire che lo può anche essere e la cosa è molto inquietante; ed infine alla quinta domanda, Chiocca non ha detto che il grande architetto dell’universo che adorano e servono i massoni è Satana.

Questa ambiguità di Chiocca è molto, e ripeto molto pericolosa. Lui in effetti nel rispondere ad alcune domande ha usato l’astuzia del serpente antico, e questo spiega la mancanza di chiarezza in quelle risposte. Io continuo a mettervi in guardia da Gennaro Chiocca. Ha un parlare ambiguo, e questo perché è molto astuto. Ma Dio gli astuti li prende nella loro astuzia.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Massoneria, Pentecostali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.