L’inferno esiste, il fuoco all’inferno esiste, il tormento all’inferno esiste – Predicazione del 20 Dicembre 2021

Per scaricarla vai qua

Questa voce è stata pubblicata in Mie predicazioni audio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’inferno esiste, il fuoco all’inferno esiste, il tormento all’inferno esiste – Predicazione del 20 Dicembre 2021

  1. Federico scrive:

    E’ inutile correggere certuni: per loro la storia del ricco e di Lazzaro è una parabola invece che una reale storia, tra l’altro ricca di dettagli e con nomi propri di persona. Ormai non li correggo più, li lascio perdere.

  2. fabio scrive:

    Pace Federico,
    Comprendo quanto hai detto, infatti ho intrapreso quest’argomento con un uomo appartenente all’organizzazione dei testimoni di Geova per quasi più di un anno, riprendendo anche il libro di confutazione scritto da Giacinto (http://imieiscritti.lanuovavia.org/), dove sono elencati molti riferimenti in specie nel libri di Apocalisse che si confermano l’uno con l’altro, ma nonostante questo nulla di fatto, perché la persona non voleva accettare questa VERITÀ scritta nella PAROLA DI DIO.
    sai Federico tante e tante volte ci siamo trovati a discutere sempre con quest’uomo a cui devo riconoscere lo zelo, di altri argomenti sui quali non avrebbe potuto dissenziare na anche davanti a tali evidenze ancora nulla di fatto e continuavo a chiedermi “perché?” Perche ci si continuasse ad arrampicare sugli specchi tirando fuori le più disparate spiegazioni teologiche che poi ho trovato molto somiglianti a quelle della Chiesa cattolica.

    E ancora caro Federico mi domandavo perché?

    Ma alla fine mi sono dovuto arrendere davanti al Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo in quanto EGLI mi ha ricordato quanto si legge in Romani 9,16
    Quindi non dipende dalla volontà né dagli sforzi dell’uomo, ma da Dio che usa misericordia.

    Giusto è stato dare testimonianza ma poi dobbiamo riconoscere la superiorità di Dio poiché è LUI che sceglie, che decide secondo LA SUA VOLONTÀ.

    Forse Federico sbaglierò ma nonostante abbia smesso di parlare con questa persona di questo preciso argomento come del resto dell’esistenza dell’anima, prego Dio nel nome di GESÙ CRISTO affinché permetta a quest’uomo di accettare questa VERITÀ.
    Pace Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.