Sono un ministro del Vangelo. Vivo e servo l’Iddio vivente e vero a Roma.
Se desideri contattarmi puoi farlo, ecco come:
Mail: butindaro@lanuovavia.org
Telefono di casa 06/52351677
Cellulare: 331/4416012
Skype: giacinto.butindaro
Messenger: giacinto.butindaro@hotmail.it
caro fratello non pensi di esaggerare dicendo che Chiunque nega la Trinità è un cianciatore ed un seduttore di menti a cui si deve turare la bocca e da cui bisogna guardarsi ecc.. sono pienamente daccordo quando dici che ormai certe chiese si stanno portando il mondo dentro la chiesa e tante altre cose ok, ma su questo fattore della trinità ogni volta si rompe il telefono… io ti posso portare 100 mila passi nella bibbia dove dice che Gesu’ é Dio, ma perchè si cerca sempre di nascondere la verità? e pure la bibbia non parla di tre persone .. se vogliamo riflettere bene DIO non ci ha fatto di corpo anima e spirito ? (sela) Ma Dio è più gande di noi egli è onniscente onnipresente e sa tutto e di tutti, per cui se vogliamo commentare di questo argomento mi farebbe molto piacere, come ti senti tu figliolo di Dio lo sono anche io, non voglio litigare, ma se posso vorrei poterti aiutare a cambiare idea sono una cristiana evangelica pentecostale ho 28 anni e servo il signore a palermo, e sono felice da quando il mio signore mi ha resa libera nello spirito di dichiarare che Gesu’ Cristo è IL SIGNORE alla gloria di Dio Padre. (filippesi 2,10 /11 )
Sabrina, non penso affatto di esagerare, perchè il concetto della Trinità è biblico e va quindi insegnato e difeso. Ho dimostrato ampiamente la trinità, come anche la falsità dei vostri ragionamenti. Quindi mi fermo qua. Investiga le Scritture.
Scusatemi se intervengo,ma il signor Butindaro ha perfettamente ragione,Sabrina.Non è colpa tua ,Sabrina,ma in queste chiese adi insegnano alcune cose fasulle,purtroppo.E il signor Butindaro lo sa bene.Perciò tu ,Sabrina,se vuoi finalmente conoscere la Verità,quella autentica intendo ,fuggi da queste chiese ,guardati bene da loro,perchè la loro Verità purtroppo è contraffatta.Uomo avvisato,mezzo salvato.Un cordiale saluto a Sabrina ed anche al signor Butindaro.
Questa chiesa apostata che afferma che non esiste la trinità, non appartiene alle Adi.
Nella mia chiesa si insegna la quadrinità, e se afferma che essa viene dalle Scritture.
Se conosci le scritture come dici, Sabrina, dovresti sapere che Giacinto ha “perfettamente” ragione, non si possono avere oppinioni sulla”Parola” quello che è scritto, è!!!
Pace nel Signore, credo sia doveroso difendere la verità della Parola di Dio e mettere in guardia dalle falsità.
Ciao a tutti. La deità è composta da tre persone, Padre, Figlio e Spirito Santo. E’ un fatto biblico. Vi saluto! Che il Signore apra gli occhi di tutti!
Quando Gesù scese nel Giordano, lo Spirito Santo discese sotto forma di colomba e dal cielo si udì una voce che disse: questo è il mio diletto figlio del quale Io mi sono compiaciuto. In questo passo sono presenti le tre persone dalla trinità.
caro fratello, mi dispiace che un uomo che si dichiara servo di Dio scriva cose tanto dure riguardo ad altri fratelli in fede.Sono una sorella della chiesa bethel di cosenza. Credo che avrai avuto modo di conoscere bene il pastore Paolo Giovannini quando esprimi giudizi così aspri e privi di amore riguardo alla conduzione della sua chiesa e dei suoi componenti. Sicuramente avrai sentito parlare dell’opera meravigliosa che il Signore ha fatto tramite il mio caro fratello Paolo, che ha messo a disposizione del nostro amato Gesù la sua vita ormai da più di 40 anni. Mi dispiace che invece di andare a vedere il bene e di predicare tramite questo meraviglioso mezzo che è internet,,ce ne serviamo per demolire l’opera di Dio e per dare spazio al nemico. Ti posso assicurare giusto per tranquillizzarti che questo è un modo anche per stare insieme, per preoccuparci del nostro corpo e per dare buona testimonianza che i figli di Dio pur non essendo extraterrestri, riescono a fare le stesse cose cose degli altri quando queste sono lecite, senza bestemmiare e infierire contro l’avversario. Comunque se per te questo non è buono rispetto la tua opinione e ti invito a continuare l’opera così come ritieni giusto,, ma ti invito anche a tenere i giudizi negativi che non servono a nessuno fral’altro per te, Dio non ci ha chiamati per andare contro l’un l’altro, ma per amarci e rispettarci sempre e comunque. Caro fratello, ce ne fossero di uomini come Paolo Giovannini, è un esempio per tutti e ricorda che chi tocca l’Unto di Dio non riceve sicuramente del bene. Comunque ti saluto e ti benedico nel nome del Signore Gesù Cristo.
Anna pace. Qua nessuno sta dicendo che Paolo Giovannini non è un servo di Dio, ma solo che non si addice ai santi organizzare queste manifestazioni mondane e quindi un pastore non deve permettere che tali cose vengano fatte in mezzo alla casa di Dio, colonna e base della verità. Sono cose sbagliate, sono tenebre, sono cose di questo mondo che non edificano, lo volete capire sì o no? Siete proprio ostinati. La buona testimonianza poi la si dà astenendosi da tali cose, non facendole. Ma voi avete invertito le cose. Guarda che qua chi non riceverà sicuramente del bene dalla sua condotta, non è chi vi riprende e corregge per il vostro bene, come ho fatto io, ma chi continua a non accettare la correzione. Ricordatevi inoltre che neppure la Parola di Dio va toccata o ritoccata, ma qui mi pare che anche voi l’abbiate toccata o ritoccata, cominciando a giustificare queste mondane concupiscenze, quando la Bibbia non le giustifica affatto. Fedeli sono le ferite di chi ama, frequenti i baci di chi odia. Chi ha orecchi da udire, oda. La grazia sia con te.
carissimo fratello giacinto ammiro la tua opera di riprensione ed esortazione opera potente santa ed irreprensibile possa lo spirito santo illuminare e compungere i cuori a santita ed ubbidienza alla verita (parola di dio secondo esegesi ). ,puo sembrare vero il tuo dire duro MA NON LO E ANZI ,conoscendo la scrittura confermo che la parola e come un martello che spezza i sassi (duri ,spiritualmente parlando) e quindi la verita per I DISUBBIDIENTI E DURA MENTRE PER CHI UBBIDISCE portaSI dolore MA (DOLORE BENEDETTO)QUINDI UBBIDIENTA ALLA PAROA CHE CI CHIMA A SANTITA TI ESORTO DI PREGARE PER ME E LA MIA CASA .TI SALUTO CON UN SANTO BACIO IN CRISTO GESU CIROFRATELLO IN CRISTO GESU .PACE
Oggi si tende a condannare ogni opera di riprensione e correzione, a qualcuno può apparire come attacchi di giudizio o cose del genere, non è così. Oggi abbiamo a disposizione tutto il consiglio di Dio o meglio tutto ciò che Egli ha reputato opportuno che noi avessimo e ciò al fine di delimitare i sentieri senza andare oltre, questo purtroppo non avviene e quando qualcuno si riveste per grazia divina del ruolo di sentinella è visto come un distruttore dell’opera. Non è così. La verità che abbiamo deve essere difesa a tutti i costi in quanto a questo siamo chiamati pur potendo apparire a volte impopolari o peggio ancora dei giudici, se questo è il pensiero di molti ben venga, sono certo che Iddio onorera’ tutte quelle voci fuori dal coro che come Amos denunciavano il marcio. Dio susciti altri Giacinto e altre sentinelle.
Amen!! Sono pienamente in accordo con la verità e di essere fermo in essa perché molti che si dicono grandi a causa delle loro opere grandi per il quantitativo delle persone e non per la qualità. Questi pseudo servitori non avendo compreso egli stessi che chi non ha la dottrina non è di Cristo, in quanto nelle loro chiese non hanno l’attitudine ad insegnare per il come comportarsi e il come avere una buona testimonianza verso quelli di fuori, ma purtroppo ignorando l’importanza della dottrina che aggrega il credente al regno di Dio, essi credono che avendo solo una predicazione al quanto semplice con questo il popolo è arrivato alla conclusione o meglio dire: alla santificazione. Non sapendo che bisogna predicare il Vangelo della salvezza, poi insegnare e quindi chi crede dovrà essere battezzato. Il compito d’insgnare è fondamentale in quanto esso responsabilizza il credente nel farlo prendere con serietà il cristianesimo e l’essere importante del come camminare, comportarsi ed avere principalmente un etica cristiana, ma se all’interno di queste chiese non c’è chi abbia il compito d’insegnare i credenti non potranno mai venire a conoscenza che esiste un ministero=servizio che serva per il loro bene e così ignorandolo non lo si cerca, ma se nel caso che ci sia qualcuno che abbia il buon senso di sentire la mancanza di tale servizio, perché Dio stesso lo metta in crisi e poi in preghiera, il Signore Gesù provvederà per questo ministero. Anche perché la chiesa ha bisogno di pastori e dottori e non di solo pastori come una casa ha bisogno di una madre ed un padre. Dio vi benedica.
Il suo dire sarò duro per chi ha la coda di paglia, ma per noi che amiamo la verità è il rispetto della sana dottrina, non lo è. Fa bene ad ammonirli pubblicamente, perchè tutti loro pubblicamente fanno un torto a tutti i fedeli e pubblicamente, secondo me, devono essere ripresi. La sana dottrina va difesa come fa Giacinto!
Carissimo Lorenzo,
una volta un mio amico, il mio Signore, ha detto:”Chi è senza peccato scagli la prima pietra!”
E immagino che abbia detto pubblicamente perchè pubblicamente volevano riprendere una peccatrice perchè immagino facesse torto a tutti i fedeli con i suoi atti a sviarli.
oggi non si usano più pietre, ma si usa la tecnologia.
ti confido i miei versi preferiti:
1 Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. 2 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. 3 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.
4 L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa
con amore
GianMaria
Pace GianMaria,
Lo so che ha scritto a Lorenzo ma Giacinto permettendo vorrei provare a risponderle se ho compreso il suo scrivere altrimenti la prego di perdonarmi.
Il passo del Vangelo di cui ha fatto memoria è un passo come del resto tutta la Scrittura molto ricco che ci aiuta a conoscere il modo di operare del nostro Signore Gesù, vorrei solamente esortare a leggere non solo ciò che ha riportato ma anche quello che Gesù dice in Giovanni 8:10-11 Gesù, alzatosi e non vedendo altri che la donna, le disse: «Donna, dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata?» Ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neppure io ti condanno; va’ e non peccare più».
Le persone stavano mettendo alla prova Gesù, ma Lui da un insegnamento a tutti ricordi ciò che si legge Giovanni 8:9
Essi, udito ciò, e accusati dalla loro coscienza, uscirono a uno a uno, cominciando dai più vecchi fino agli ultimi; e Gesù fu lasciato solo con la donna che stava là in mezzo.
Fermarsi soli alla frase che hai citato credo che non ci permette di comprendere il reale significato di ciò che è avvenuto perché Gesù qui non giustifica l’adulterio nel suo atto ma fa dono alla donna della Grazia del perdono affinché essa segua l’esortazione che le viene fatta ovvero “«Neppure io ti condanno; va’ e non peccare più».”
Quindi non dice va ti accetto così come sei continuando a commettere adulterio ma invita la donna a trovare se stessa non pescando più.
Vorrei esprimere solo un ultimo pensiero affinché se qualcuno leggerà queste parole non interpreti male ciò che ho voluto esprimere perché il non commettere adulterio è un invito sia per gli uomini che per le donne poiché non è giusto ne se a compiere è un uomo ne se fosse una donna.
GianMaria se avessi mal interpretato il tuo scrivere ti ripeto perdonami ma esemina a fondo le scritture non tralaspiando neppure una virgola
Pace
E aggiungerei: Dobbiamo piacere a Dio non agli uomini!
La Parola di Dio dice anche che tutto quello che è eccelso davanti agli uomini è in abominio all´Eterno,e quindi tutto quello che il fratello Giacinto dice è secondo la Parolla di Dio, noi non dobbiamo piacere agli uomini ma a Dio che ha creato il Cielo e la terra. Salvatore Tammone (Kolbermoor-Germania)
Sono contento quando qualcuno come il fratello Butindaro è così fermo nella Parola ma, leggendo il suo “IL PROPONIMENTO DELL’ELEZIONE DI DIO” qui nel sito, non mi sembra che provi nemmeno ad armonizzare la responsabilità dell’uomo con la sovranità di Dio.
Cioè in sostanza Romani 9 con 1Timoteo 2, Giovanni 3:19, ed altri passi simili.
A me sembrano due aspetti della stessa Verità.
Giacomo, guarda che nei miei scritti e nelle mie predicazioni parlo anche della responsabilità dell’uomo, non mi sono tratto indietro dal parlarne.
pace a te fratello giacinto,non meravigliarti se il mondo ti odia, vedi , prima di te ha odiato gesu’, quindi adoperati per questo servizio che il signore ti ha dato e non vergognarti di riprendere o esortare un cristiano. essi sono del mondo e per questo che non conoscono l’iddio vivente. noi siamo da dio, e chi conosce dio ci ascolta, chi non e da dio non ci ascolta,da questo riconosciamo lo spirito della verita e lo spirito dell’errore. disse gesu’ le mie pecore mi conoscono e ascoltano la mia voce. mi chiedo quanti stanno seguendo il signore veramente. o lo fanno solo per un vile guadagno. tutti usano spesso la parola dio e amore, si lo e’, ma e anche un dio….. di giustizia..soprattutto di giustizia. pentitevi e tornate al signore voi tutti che vi adoperate per servire la grande babilonia e mammona. il signore e’ alle porte verra’ come un ladro, fatevi trovare approvati, prima che la sua giustizia si abbatti su di voi. con la benedizione del signore ti saluto fratello giacinto.ricorda che la nostra casa e’ nei cieli.
Come si puo’ ben vedere nei commenti fatti ai tuoi scritti,Giacinto,le persone sono assuefatte dall’idea sbagliata che si sono fatte di Dio..pensano che Dio sia così buono,da passare sopra ai Suoi desideri e ai Suoi precetti..umanamente piacerebbe a tutti che fosse così,no?un Dio che ci serve e non un Dio da servire..che esiste solo per compiacerci,prosperarci,amarci e perdonarci..ma ogni qualvolta ci viene predicato il lato B,la parte della riprensione,del sacrificio,della rinuncia,del ravvedimento..abbiamo sempre da obbiettare,e da farci scudo con la stessa Parola di Dio..io credo che la chiesa abbia bisogno di un risveglio,ma non quello che sta circolando ora..un risveglio molto più semplice,moderato,ordinato..un risveglio dei cuori..e scrivo questo anche per me,anzi soprattutto per me..è mia speranza che il mio cuore abbondi dello stesso sentimento di Davide,che quando fu ripreso,per di più duramente,da Natan,non si aggrappo allo scudo della Parola per contraddire la riprensione,non disse a Natan”non giudicare”,non disse”Io sono l’unto del Signore,tu non puoi toccarmi”,e non disse neppure”Io ho compiuto grandi opere,ho portato frutto,quindi sono sul giusto cammino”..no,Davide si umiliò davanti all’Eterno..riconobbe la sua colpa..e si pentì..perchè SAPEVA che Natan aveva ragione,perchè aveva una CONOSCENZA di Dio..CONOSCEVA Dio..credo sia per questo che molti non accettano la riprensione..non la comprendono,la confondono con un giudizio,e questo perchè sencondo me non hanno conoscenza di Dio e di chi Egli è..
ed è impressionante come queste parole che ho digitato per comunicarvi qualcosa,abbiano comunicato in primis qualcosa a me..
Giacinto,è da poco che frequento questo blog,ancora non ho letto tutti gli studi..però ti esorto..continua nel tuo operato,io credo sia buono agli occhi di Dio..riprendiamoci gli uni gli altri nell’amore,ma non l’amore che immaginiamo noi,quello glitterato della tradizione mondana..l’amore vero,quello descritto in Corinzi..e amare vuol dire riprendere,anche..il padre riprende il figlio perchè lo ama,chi non riprende il proprio figlio,o in questo caso fratello,non lo ama affatto..
credo inoltre che tutto questo prendersela a cuore per il fatto delle riprensioni pubbliche sia umanamente comprensibile,la “reputazione” ci rimette alquanto..ma se la nostra reputazione agli occhi dei fratelli deve essere intatta,molto difficilmente lo sarà dinnanzi a Dio,perchè sappiamo bene che chi ha il consenso degli uomini,spesso e volentieri non ha quello di Dio…
ovviamente questo è solo un mio pensiero,se giusto o sbagliato lo sa solo il Signore e coloro che investigano le Scritture per testare e riprovare ogni cosa
ben detto Lisa Paoli Mori !!!!
ammiro il tuo servizio,, pace e IDDIO ti benedica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho compreso, e continuo a comprendere, che Dio mi ha SCELTO. Non perché io l’ho meriti ma perché rimanesse fermo il Suo proponimento, secondo elezione (Romani 9:11); non dipende dunque né da chi vuole né da chi corre, ma è Dio che fa misericordia (Romani 9:16). E’ mi ha ELETTO prima della fondazione della terra, predestinandomi ad essere adottato per mezzo di Cristo Gesù. (Efesini 1:4). Del resto la stessa parola eletto significa “scelto”. Nella bibbia questa parola l’ha troviamo innumerevoli volte. Gesù quando ritornerà rapirà i Suoi “ELETTI” cioè quelli scelti da Dio. (Matteo 24:30-31). Ci sarebbe tanto da dire ma mi voglio fermare qui. 🙂
Fratello Giacinto, ringrazio Dio ogni giorno perché ti ha suscitato e costituito Dottore per la edificazione degli eletti.
La grazia del Signore Gesù rimanga con tutti coloro che amano Dio con un cuore incorrotto. Amen
Grazie per tutto quello che stai facendo nonostante le avversità e gli oppositori della Verità. Ti riporto le parole sagge che mi furono dette dal mio vicino, semplice brav’uomo, e di un amico che mi scrisse via e-mail: “Ognuno è degno della sua mercede!” e “Ciascuno raccoglierà ciò che ha seminato!”.
Inoltre grazie per le testimonianze che se mi sarà possibile cercherò di divulgare.
Marco
quando mi dicono chè la trinita non esiste.perchè biblicamente solite cose non stanno scritte tre persone.sto male la mia anima si strazia.la trinita esiste.il fratello giacino se risponde cosi fa bene dove vogliamo arrivare.ma stiamo scherzando?ogniuno ha la propria opinione ma stiamo parlando con un fratello che studia da ta nti anni. non per il fratello.ma stiamo scherzando? mettete in discussione la trinita.?bha non si capisce piu niente mess per sabry
Sono d’accordo che il concetto della Trinità è biblico. Anche se questa parola (e questo è il principale cavallo di battaglia degli oppositori) non esiste nella Bibbia, questa indica un concetto chiaro e inconfutabile espresso nella Parola di Dio. Ciro Peluso.
Unfortunately this site is not in English. I cant read italian. I know you have another site called he who has an ear let him hear which is in english. I saw however new videos on this site which i didnt see on your english site.
O.K may God bless you!
May God bless you too.
Caro uomo, amico e lontano fratello Butindaro,
al di là di quello che tu ritieni di essere, vorrei porti qualche domanda.
Una voce mi suggerisce che tu possa essere un angelo, un servo influenzato da satana, mandato in flagello e castigo, a dar schiaffi e muover pungoli ai tuoi fratelli, a colpirli alla cieca tra grano e zizzanie.
Spero tu possa ritenere legittima questa mia supposizione e darmi qualche risposta rassicurante in merito.
Pace.
Vito R.
Ti rispondo con le stesse parole che Gesù rivolse a Pietro in una determinata occasione: “Vattene via da me, Satana; tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini” (Matteo 16:23). Ravvediti dunque di questa tua malvagità; e prega il Signore affinché, se è possibile, ti sia perdonato il pensiero del tuo cuore.
Caro vito,
ma come mai oggi ci sono fratelli e sorelle che nelle assemblee vengono idolatrati, con applausi, serviti e riveriti, con belle case , auto, ben vestiti, che danno la cosi detta buona testimonianza che in realtà e una falsa testimonianza.
E poi notiamo che Gesù e stato massacrato, torturato, picchiato a sangue e crocifisso. Come mai l’ apostolo Pietro e stato offeso, calunniato, frustato, imprigionato, picchiato a sangue e ucciso. Come mai Stefano e stato lapidato e ucciso. Come mai l’apostolo Paolo, e stato picchiato a sangue, massacrato, torturato, imprigionato e alla fine decapitato. Ma una domanda non ve la fate ?
che avete il prosciutto davanti agli occhi e non vedete. Che differenza c’è tra i predicatori di questo tempo e i primi cristiani. ? Qual è la verità , come si riconosce se uno e un vero servitore di Dio ? Ve lo dico io appena aprite la bocca per predicare il vero vangelo quello spirituale e non materiale, sarete calunniati, offesi, maltrattati, minacciati, e se non state attenti vi picchiano a sangue. Del resto Gesù lo disse ” nel mondo sarete tribolati “. Ma io mi domando qual è la tribolazione di questi pseudo pastori, apostoli e predicatori della domenica. Qualcuno di voi a visto la tribolazione nelle vostre chiese ? Siete mai stati minacciati , offesi, ecc ?? Provate a predicare per un pò il vangelo spirituale non quello che predicano oggi ( vangelo carnale ) e vedrete come vi cacceranno dalle chiese dicendo che siete dal diavolo come hanno fatto con Gesù , conoscerete la persecuzione allora capirete chi sono i veri predicatori. E come mai Gesù li chiamò razza di vipere.
Mi domando dovè lo Spirito Santo ?
Per me Giacinto fà bene, bisogna turare la bocca a questi ciarloni, ingannatori, illusionisti, aventi la faccia della pietà ma rinnegandone la potenza. Dio e Spirito. Pace a te Vito.
Vito, la voce che ti suggerisce queste cose è la voce di Satana. Il tuo, è un parlare vano e senza senso. Inginocchiati davanti a Dio e trema poichè le Sacre Scritture affermano (riferendosi ai veri figli di Dio):” Chi ti benedice sia benedetto e chi ti maledice sia maledetto” (Numeri 24:9). Di conseguenza, pesa le parole quando ti rivolgi al figlio di Dio di nome Giacinto Butindaro.
Nota dell’editore: L’ultima frase ha questo significato ‘pesa le parole quando ti rivolgi a Giacinto Butindaro, che è un figlio di Dio’. Dico questo perchè invece scritta in quella maniera non va bene.
Caro fratello in Cristo G.Butindaro. La pace del Signore sia con te. E` stata una benedizione che per sbaglio toccando un tasto sul computer sono andato a finire sul tuo sito. Avevo isogno di sapere che ci sono altri che vedono le cose di Dio come me, che soffro nel vedere le chiese evangelici scendere ad un basso livello di spiritualita`. Sono un evangelico che frequento dal 1952 la “Chiesa evangelica Italiana del Canada.
Per anni, mi sono domandato se e` giusto , riprendere, sgridare, corregere , anche in publico quando e` necessario. Tanti ti scrivono accusandoti di questo tuo fare. Leggendo i tuoi scritti, vengo a sapere che anche in Italia si e` fatto strada l’evangelo libertino Americano. Io sono classificato un evangelico ignorante all’antica , perche` ancora credo nella donna col velo – nel vestire decorosamente-( tanto le donne, quanto gli uomini in questi nostri giorni). Credo ancora nel non partecipare piu` alle feste pagane della chiesa Romana. Non credo e non accetto gli applausi fatti ai predicatori, o a Dio nella raunanza. Non accetto questa musica Rock cristiana . ecc.
C’e` una confusione totale nelle chiese che si considerano evangeliche . non e` possibile che giovani pastorelli con tre anni di scuola biblica vogliono insegnare gli adulti – vogliono insegnare come fare il padre, ad un padre, quando loro non sono sposati…ecc. Tu ti meravigli perche` in una chiesa nel Connectcut , salutano col “Buon Natale” . Devi sapere che le chiese evangelche Italiani del Canada , e` da anni che festeggiano e ti salutano col “buon natale” . Fanno anche una serata di culto speciale con la corale delle canzoni di Natale . Ancora piu` di questo, uno dei pastori che ha studiato alla scuola biblica di Roma, ha detto dal pulpito : ” Voglio dire una cosa , e non voglio ripeterla piu`- Questa chiesa da oggi, deve festeggiare, il Natale, il Capod’anno- la Pasqua, ed il Venerdi` santo . Se non lo facciamo, saremo classificati “Una setta” e non cristiani. C’e` qualche vero cristiano che puo` dirmi di non parlare di queste eresie ? Possono dire che punto il dito su un mio fratello?
questi pastorelli sono fratelli ? Sono cristiani convertiti?
Perche` si deve solo parlare delle eresie di altre religgioni, e non delle chiese evangelici ?
Chiamare il tuo fratello all’attenzione delle cose contro la dottrina Biblica , e` un ordine di Dio. Io vivo in un mare indottrinato che partte dai pulpiti delle nostre chiese che seguono i ciarlatani predicatori T.V. Americani. Giovani pastori venuta dall’Italia, si sono accostumati al povero falso evangelo di questi ciarlatani.
Caro fratello, questo lavoro che fai, fallo con amore per lo scopo di salvare anime che accettano nella loro semplicita` per “mancanza di conoscenza ” della parola di Dio, e che si lasciano trasportare da ogni vento di dottrina da questi “teatrini” nelle chiese.
Gesu` e` quasi pronto per scendere con quella stessa “cordicella” che uso` nel Tempio e cacciare tutti i venditori di un vangelo meschino con tutti i loro strumenti e la musica “Rock-cristiana” . E` meglio essere ripresi oggi, perche` quando Gesu` ritorna sara` troppo tardi ritornare ai sentieri dei nostri padri della fede.
Voglio dire ad Anna Ciancio di Cosenza: Prima di tutto tu manchi ad un ordine importante Biblico… come donna, devi stare in silenzio. Non e` dato a te il riprendere un uomo di Dio che dice la verita`. Ti sembra all’antica questo parlare ? La Parola di Dio non cambia mai. Dovresti saperlo. Io no ti dico che sei “ostinata” , ti dico che non sei ancora convertita. Il Signore non si serve con gli elementi dei pagani che molti pastorelli hanno “cristianizzato” . Salti, balli, applausi, musica pazza. Io ero uno di questi nel mondo, ma quando ho dato il mio cuore a Cristo, incominciai una nuova vita. Sono nato di nuovo. “Biblico ! No ? Il nostro Iddio non e` un’artista per essere applaudito con le nostre mani. Egli vuole essere “adorato” con riverenza e timore. Cristo non e` venuto nello stadio olimpico di Roma per dimostrarci che era il piu` grande giocatore di tutti i tempi. Egli venne per ricevere due chiodi nelle Sue mani- per essere crocifisso per la nostra salvezza. Smettiamola con queste “buffonate” .
Cristo si e` chiuso nella stanza del silenzio, per non ascoltare il “chiasso” di un popolo che si chiama cristiano. Sorella Anna , spero che capisci quel che ho detto. Accettalo come un “rimprovero” nell’amore di Cristo. Fratelli ! Restiamo fermi nella dottrina di Cristo il nostro Salvatore. Pace del Signore a tutti i credenti. (V.B.)
Fratello caro, leggo l’amore che hai verso Dio, ma, talvolta, noto atteggiamenti troppo duri da parte di alcuni. Forse Dio non guarda più al cuore? Si può sbagliare, ma è ciò che c’è nel cuore ciò che è importante.
Io penso che se la Parola di Dio non prescrive una determinata cosa è perché Dio ha lasciato un libero arbitrio, con la consapevolezza che le azioni o il dire sono regolate sempre dal cuore. E’ ciò che esce dal cuore che contamina.
Talvolta mi domando chi mai entrerà nel Regno di Dio per l’eternità. Tutti siamo fallaci. Perdonami l’ardire. Pace
Pace Nicola. Dio guarda a come parliamo, a come ci vestiamo, e a come ci comportiamo, altrimenti non avrebbe fatto dare dei precetti a tale riguardo. Non credi? E poi, certo, è vero che falliamo tutti in molte cose, ed abbiamo bisogno sempre di dire a Dio “rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori” (Matteo 6:12), ma è anche vero che siamo chiamati a procacciare la perfezione, e quindi a santificarci. Poi, è ovvio dobbiamo fare tutte le cose nostre con carità, sopportarci e perdonarci a vicenda, essere longanimi e misericordiosi verso i fratelli. Ma ricordati anche che non tutti quelli che si chiamano cristiani lo sono, perchè ci sono molti falsi fratelli e molti impostori. Quindi dobbiamo fare una distinzione tra le pecore e i lupi, come la facevano gli apostoli. Molti di quelli che oggi vengono definiti servi di Dio, sono soltanto dei lupi rapaci, verso questi siamo intolleranti perchè il loro obbiettivo è distruggere il gregge di Dio.
Pace,sono stato edificato dalla tua testimonianza,di come DIO ti ha chiamato,rivelato è condotto,mi sono rallegrato ascoltando le prediche,che DIO ti benedica…
Fratello Giacinto è una carissima persona che fa ciò che ogni buon cristiano sarebbe tenuto a fare, ovvero leggere e studiare la parola, oltre a questo egli rende pubblici i suoi studi a beneficio di tutti e questo per l’opera al Signore. A qualcuno sembrerà duro il suo parlare ma dobbiamo capire, fratelli cari, che non si può sostenere con debolezza la verità e sopratutto non si può e non si deve lasciare che la Parola di Dio sia retaggio di speculazioni dell’uomo. Invito tutti i fratelli, prima di arrivare a conclusioni affrettate, di studiare per bene le scritture e poi, dopo aver indagato con un cuore sincero, di confutare sulla base di ciò che è scritto nella Biblia quanto insegna Giacinto Butindaro.
Non posso che ringraziarti di cuore Giacinto per i tuoi studi e per la tua gentilezza.
Vi saluto caramente nel Signore,
pace,
Fabrizio
io penso che giaginto abbia ragione in quando la verita che dice lo sottolinea con le scritture che io sappia le scritture sono la verita di dio che parla a coloro che la cercano e chi cerca trova non soltando la verita ma esce dalla confusione totale e si avvicina all’iddio vivente che parla al popolo ubbidiente vai avanti caro e amato nel signore svergogna le falsita riprendi coloro che vivono nel peccato perche cosi salverai te stesso e chi ti ascolta pensiero di un credente che ama la verita e giacinto e un servo che poarla attraverso la sua parola e il portavoce dell’eterno la sentinella che averte l’umanita che ascolta….. la pace del signore gesu sia su di te giancinto e grazie per le predicazione che ascolto con grande gioia tuo in cristo gesu
leggo spesso delle lamentele fatte al fratello giacinto , quanta persecuzione eh!!! quanta rabbia provate per coloro che servono e amano la verita’. e’ un uomo preposto da DIO, chiamato al servizio,non rendete male per male cercate di fare del bene davanti a tutti gli uomini, rom, 12.17.infatti dice paolo per la grazia che mi e’ stata data, dico a ciascuno che si trovi fra voi di non avere un concetto piu’ alto di quello che conviene avere, ma di avere un concetto sobrio, secondo la misura della fede che DIO ha distribuito a ciascuno. rom, 12,3. fratello giacinto, da questo si riconosconmo i figli di DIO e i figli del diavolo: chiunque non pratica la giustizia non e’ da DIO, e neppure lo e’ chi non ama il proprio fratello. 1giov,3,10. che la pace l’amore e la gioia ti sia in abbondanza.
Pace a tutti. Solo oggi conosco questo sito, ed ho speso tutta la mattina a leggere le riflessioni di Butindaro e di tutti gl’altri. Noto che Butindaro non le manda a dire da nessuno, ed altri che hanno convinzioni diverse. A questo proposito mi piacerebbe ricordare a tutti, che per quanto sulla terra si facciano guerre nel nome della democrazia, la bibbia, la Parola, non e’ democrazia, ma teocrazia. C’e’ un Regno, un RE il Signore Gesu’, e noi suoi ministri. Quindi dopo aver letto con attenzione tutti i commenti sono contento che Butindaro sia diretto e schietto, e non mi sembra affatto che esageri come qualcuno dice. Gesu’ disse: matteo 12:30 “Chi non è con me è contro di me.” non ha mai detto che ce una via di mezzo. per quanto riguarda quelle persone che invece dicono che Butindaro non dovrebbe giudicare, mbhe’ a loro dico: dovreste fare uno studio approfondito sul giudizio e il giudicare; come a coloro che dicono che Butindaro non ha amore, a loro dico: se per voi amore vuol dire sentirsi dire solo cose che vi fanno piacere o che condividete, allora dovreste tornare davanti al Signore e farvi spiegare cosa e’ l’amore. Gesu disse: io sono la via, la verita’ e la vita. LA VERITA’!!! Spesso non piace, ma chi cammina con il Signore non ha scelta, perche e’ ubbidiente al Signore e la verita’ va detta senza giri di parole. Il problema rimane di chi riceve la verita’, che spesso non la accetta e si confonde con la mancanza di amore, magari anche a causa del tono di voce o per i duri termini usati. Ho imparato che quando diciamo a quella persona manca tal cosa …. nel 99% dei casi, quella cosa manca a noi. Quindi senza offendere nessuno, mi sento di invitare tutti, me compreso, ad esaminare noi stessi e se necessario andare da Gesu’. Ed invito Butindaro (anche se mi sembra di aver capito che non hai bisogno di incoraggiamenti) a continuare a dire la verita’ nuda e diretta, naturalmente biblica. Che il Signore vi benedica tutti.
Maurizio, pace a te. Sappi che anch’io ho bisogno di essere incoraggiato, in quanto anch’io sono fatto di carne e ossa. Dio ti benedica.
YHWH ti benedica Giacinto!
preziosi suggerimenti!
Pace fratello, mi chiamo paolo ed e’una settimana che ho sul mio cuore questo pensiero: non devi festeggiare capodanno, non lo devi festeggiare! Ed oggi stavo in preghiera e nella preghiera avevo questi pensieri sul cuore: il capodanno e’ una festa fatta al principio per portare fortuna e se non mi credi vai su internet e cerca e vedrai e dopo ancora: bisogna essere sinceri con la vita e rispettare Dio; Dunque sono andato su inernet e sono andato a finire sul vostro sito ed ho scoperto che era scritto proprio come nei pensieri che avevo in preghiera anche riguardo ad essere schietti nel verso che avete messo di fillippesi 2 . 15. Gloria a Dio, dunque Dio si e’servito di voi per mostrarmi che stavo nel peccato ed adesso faccio un passo in avanti verso la santificazione,questa’anno non festeggero’ capodanno e penso che avro’ tutti contro, ma fa niente Dio mi dara’ la forza e l’importante e’ portare frutto che si ha, ubbidendo alla parola di Dio e non festeggiando capodanno per gli altri che circondano come buona testimonianza! la buona testimonianza e’ ubbidire a Dio, Dio dice nella sua parola che chi vuole camminare piamente sara’perseguitato; Pace e che Dio vi benedica
Caro fratello Giacinto, vorrei tanto condividere la mia fede con altri fratelli e quindi frequentare una chiesa, ma da come siamo messi a quanto pare non c’è da fidarsi di nessuna di esse. Mi hanno invitata in questa chiesa evangelica dal nome “terra promessa”, ti posto il link: http://www.terrapromessagela.it/index.html; ma anche dall’aspetto stesso è alquanto sospetta, mi sembra fatta come un tempio massonico, e tra l’altro hanno un coro gospel che è andato a cantare persino in una chiesa cattolica piena di idoli (che tra l’altro si trova di fronte a casa mia e che mai mi sono sognata di andare a vedere anche solo per curiosità o cortesia verso il parroco che è cugino di mio marito), facendo così il giochetto massonico dell’ecumenismo per raggiungere il NWO. Quindi secondo me sarebbe meglio restare a casa a studiarmi la Bibbia e pregare per conto mio a questo punto.
Cosa ne pensi caro fratello Giacinto?
Elena, lascia perdere quella chiesa. In effetti quel locale ha alcune forme ‘massoniche’ e poi risulta anche a me che hanno uno spirito ecumenico. Prega quindi Dio di farti incontrare dei fratelli che amano e temono Dio.
Ciao caro Giacinto, desidererei semplicemente avere la tua opinione riguardo allo Gnosticismo.
Se non fosse stato per i ritrovamenti dei rotoli di Nag Hammadi, intorno al 1948, non avremmo mai avuto la possibilità di comprendere i dettagli degli insegnamenti Gnostici, se si escludono naturalmente le fonti impegnatissime ad attaccare gli Gnostici risalenti ai primi leader del Cristianesimo.
Perché si manifestò quindi quest’odio feroce nei confronti degli Gnostici già a partire dalle primissime origini del Cristianesimo?
Cosa ne pensi tu dello Gnosticismo?
Lo gnosticismo era un ammasso di eresie da cui i Cristiani fecero bene a guardarsi, e che essi giustamente condannarono e confutarono.
Sig. Butindaro,
visitando la sua pagina facebook e il suo blog mi sono imbattuta in un trafiletto riguardante la punizione fisica da infliggere ai minori, mediante l’utilizzo di uno strumento denominato nel suddetto trafiletto col sostantivo di “verga”(con l’immagine di una cintura di quelle usate come accessorio d’abbigliamento). La verga è anche conosciuta come : mazza, canna, scudiscio,sferza, barra, asta insomma uno strumento che se utilizzato in maniera impropria può causare danni e lesioni medie o anche gravi. Nel suddetto la punizione fisica viene definita come un atto d’amore. Avendo constatato che la sua attività in rete è seguita e approvata da diverse persone che a quanto pare la usano come lezione di vita, la esorto a spiegare meglio quello che intende con l’inflizione di una punizione fisica su soggetti minori (o anche no); una persona dalla psicologia labile, travisando quello che lei ha affermato, userebbe violenza su altri autogiustificandosi col pensiero di fare la cosa giusta perchè “Giacinto Butindaro ha detto così”. Nel caso in cui io non dovessi constatare una sua esplicazione più dettagliata del suddetto trafiletto mi troverò costretta a denunciarla alle autorità per istigazione alla violenza.
Cordialmente
Addassa Persia
Signora Addassa Persia, innanzi tutto sappia che la punizione corporale verso i propri figli (lo ripeto, verso i propri figli, ci tengo a precisare questo, perchè un genitore non può esercitare questa disciplina nei confronti dei figli degli altri) è prevista ed è ordinata dalla Parola di Dio, e quindi noi figliuoli di Dio ci conformiamo ad essa perchè è la Parola del nostro Padre celeste. In secondo luogo, la punizione corporale va inflitta solamente per disubbidienze gravi (motivi seri dunque) dei propri figli, e non per una loro qualsiasi disubbidienza, perchè in linea generale con i propri figli per le loro ‘normali’ disubbidienze una riprensione verbale è sufficiente. La correzione dei propri figli infatti si esercita anche in questa maniera. E poi altra cosa da dire è che l’uso della cinghia (o cintura) nei confronti dei propri figli deve essere fatto colpendo per esempio il proprio figlio sui suoi glutei, e quindi la cintura non va assolutamente usata in faccia o sulla testa o sul collo. Anche delle sculacciate con la mano vanno bene. Spero di essere stato chiaro. Quanto poi alla sua minaccia di denunciarmi per istigazione alla violenza, sappia che non esiste da parte mia nessuna istigazione alla violenza. Da parte mia esiste solo una sana esortazione rivolta ai genitori cristiani a mettere in pratica la Parola di Dio, affinchè i loro figli crescano in ammonizione e disciplina del Signore. Cordiali saluti. Giacinto Butindaro
Miei scritti correlati a questo argomento:
Non risparmiare la correzione al fanciullo
Non volere castigare i propri figli
signor Giacinto. buon giorno. Ho letto le affermazioni riguardo alle pene corporali che come madre e insegnante considero assolutamente metodi barbari e animaleschi. Ore le domando. Lei dice che la bibbia cita l’uso della pena corporale come metodo di punizione, ma secondo lei se Gesù fosse presente qui tra noi, oggi come a quei tempi, approverebbe tale metodo? Che farebbe Gesù a mio posto di genitore, picchierebbe il figlio? Non pensa che se Gesù vedesse un padre che colpisce il figlio con la cinghia interverrebbe piuttosto nella difesa del piccino e nel rimprovero al violento padre , oppure le direbbe “genitore colpisci tuo figlio, picchialo “! Io penso che Gesù è amore e con amore andrebbe a parlare con il piccolo, istruendo ed educandolo come un vero uomo dovrebbe fare e non come gli uomini brutali che usano picchiare giustificandosi dicendo “me lo dice la scrittura”. Questa scrittura, come nel caso della lapidazione, forse Dio l’ha permessa per la durezza dei cuori, ma Gesù ha insegnato l’amore. E poi francamente, non so se lei ha figli, ma le assicuro che ci sono tanti modi per riprendere i figli molto più convincenti, per esempio proibendogli l’uso delle cose che piacciono a loro. Essere autorevoli, significa farsi ubbidire senza colpire e poi non le sembrerebbe che colpendo uno dei piccini lei colpisce Gesù stesso? Non so se lei è in grado di capire questi ragionamenti umanitari, perché forse per lei sono un’infedele, ma posso assicurare che i bambini che ricevono bastonate, imparano solo ad essere violenti a loro volta, persino con gli stessi genitori, poi con le mogli e con i figli. Le consiglio di evitare questi argomenti che sono di scandalo a noi comuni mortali, perché lei forse pensa di fare cosa buona servendo il Signore, ma in realtà scandalizza la gente per bene solamente per i suoi giudizi sconvenienti. I bambini non si picchiano perché Gesù , sono sicura non lo farebbe mai!
Maria, salve. Ma ho spiegato per bene le cose in un mio precedente commento in risposta ad un’altra signora. Abbiate timore di Dio e rispettate la Sua Parola. E non presentate un Gesù fatto a vostra immagine e somiglianza. Forse lei non lo sa, ma il Signore corregge e castiga ogni figliuolo che gradisce (queste sono parole di Gesù: “Tutti quelli che amo, io li riprendo e li castigo” Apocalisse 3:19), oggi, sì proprio oggi. E a tale proposito ecco quello che dice Gesù al pastore della Chiesa di Tiatiri: “Ma ho questo contro a te: che tu tolleri quella donna Jezabel, che si dice profetessa e insegna e seduce i miei servitori perché commettano fornicazione e mangino cose sacrificate agl’idoli. E io le ho dato tempo per ravvedersi, ed ella non vuol ravvedersi della sua fornicazione. Ecco, io getto lei sopra un letto di dolore, e quelli che commettono adulterio con lei in una gran tribolazione, se non si ravvedono delle opere d’essa. E metterò a morte i suoi figliuoli; e tutte le chiese conosceranno che io son colui che investigo le reni ed i cuori; e darò a ciascun di voi secondo le opere vostre” (Apocalisse 2:20-23). Ha capito allora signora Maria, cosa avrebbe fatto Gesù a quei suoi servitori (che per lui sono ‘figliuoletti’ Giovanni 13:33)? E ha letto cosa avrebbe fatto a quella donna? Ovviamente Gesù colpisce sia con la morte che con la malattia coloro che lo meritano, perchè Egli ha ricevuto ogni potestà anche in terra: “Ogni potestà m’è stata data in cielo e sulla terra” (Matteo 28:18). Noi però non possiamo mettere a morte nessuno come neppure possiamo usare violenza fisica verso il nostro prossimo. Ma verso i propri figli Dio autorizza l’uso della pena corporale, ovviamente una pena corporale giusta come ho spiegato innanzi.
Mi scusi, ma secondo lei il nostro Dio non preferisce che magari si usino parole buone con i nostri figli, per far comprendere loro gli errori, anziché usare colpi di cintura sui glutei?….Dio guarda i nostri cuori, Spirito Santo guida tutti i padri e madri, me e lei compreso Sig. Butindaro, e mi sembra che usare la violenza per punire i bambini sia fuori luogo.
Antonella, quello che è scritto è scritto. E noi ci atteniamo a quello che è scritto nella Bibbia.
Amen, sia fatta la volontà di Dio.
Picchiare i bambini è immorale oltre ad essere un reato!!!! Caro “fratello”, sbaglio o La Santa Inquisizione è finita da un pezzo??? Sono basito. Se ho ben capito tu vorresti guidarci verso una nuova era…Peccato che somigli tanto al Medioevo!!!
No, non sto guidando nessuno verso nessuna nuova era, sto solo predicando e insegnando la Parola di Dio. Ma a quanto vedo le vostre orecchie sono indurite per inganno del peccato, quindi non potete comprendere.
caro giacinto,
ma il fatto di essere un eretico protestante, come fa a darti la possiblità di commentare l’operato del nostro papa…
caro fratello togli prima la trave dal tuo occhio (il fatto che tu sia un eretico protestante) e poi potrai togliere la pagliuzza dagli occhi altrui.
grazie. d.
Io eretico protestante? Non mi risulta. Mi risulta semmai che sia Francesco l’eretico.
pace a tutti i Santi, fratello Giacinto, il mondo segue dormiente le vicessitudini di un uomo definito Vicario di CRISTO in quanto Apostata, sono solo dei PAPPAGALLI appollaiati su dei trespoli incatenati dalla loro stessa presunzione. DIO TI BENEDICA!!
@Danilo.
Pace.
Ringrazio lo Spirito Santo di avermi aperto gli occhi e di avermi liberato dall’idolatria e dall’eresia cattoliche. E tutto questo quando ho iniziato a leggere e meditare la Parola di Dio. Fallo anche tu, ti accorgerai di quanti falsi dogmi e dottrine ci sono nella chiesa cattolica.
Dio ti benedica
Vera Poloni
Vera, ringrazia Dio nel nome di Gesù Cristo. pace
Pace Giacinto.
Hai ragione. Purtroppo nelle chiese vengono dati insegnamenti sbagliati ma la responsabilità è la mia. Ringrazio Gesù per ogni cosa.
Dio ci benedica
Vera
Pace Giacinto.
Sono un simpatizzante e da qualche tempo sto frequentando una chiesa evangelica. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un sito sarò un mafioso in cui un fratello di Taranto racconta la sua testimonianza. Ho letto alcuni tuoi scritti e so che sei contrario alla vendita di libri cristiani. Ora ho scritto a questo fratello perché volevo prendere il libro a offerta se era posibile ma non mi ha risposto. Il sito non mi convince e nemmeno lui, mi sembra un po mondano. Ho scritto anche al fratello Tinnirello ma lui non lo conosce.
Tu sai dirmi se questa testimonianza è genuina?
Però il sito non mi convince e nemmeno tanto lui
Pace a te Domenico. Non conosco personalmente l’autore di questa testimonianza. Comunque sii sempre prudente.
carissimo amico Domenico Forgella,sono Walter Durante l’autore del libro “sarò un mafioso”.Ho letto il tuo commento e mi dispiace molto che tu mi abbia giudicato senza neanche conoscermi.Per quanto riguarda il mio libro se sei ancora interessato puoi lasciarmi un tuo recapito e te lo spedisco gratuitamente con piacere.Dio ti benedica.
Walter, Gesù continui a benedire la tua vita e a usarti perché la tua testimonianza possa servire ancora per la salvezza di tante anime. Vai avanti!
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente il fratello Walter Durante e posso affermare che la sua testimonianza è veramente stata di grande edificazione. Che possano nascere sempre più persone come lui che il Signore ha veramente miracolato e ora testimonia con forza il miracolo che Dio ha operato nella sua vita!
Pace fratello Giacinto. Ringrazio il Signore per l’opera che vi ha assegnati, per la quale, per la grazia di Dio che è con voi, tu ed Illuminato vi affaticate in questo servizio concessovi dal Signore.Vi incoraggio nel Signore a progredire sempre più in quanto il Signore per mezzo vostro sta operando in tanti cuori avvelenati. A LUI e solo a LUI sia la lode, la gloria e l’onore per tutti i secoli dei secoli. Amen. Ovviamente ringrazio anche voi quali servi del Signore per lo zelo e l’impegno con cui lavorate pur di portare a termine la corsa che il Signore vi ha affidati. Riconosco che per la grazia di Dio siete imitatori dell’apostolo Paolo, dico, dello stesso apostolo Paolo tanto tanto avversato in molte comunità. E quindi se siete imitatori del nostro caro fratello Paolo, lo siete anche di Gesù in quanto Paolo imitava Gesù. Vi incoraggio cari fratelli ad andare sempre avanti e a perseverare fino alla fine, fino a quando avrete un alito di vita. Pregate per me.Voglio diventare,per la grazia di Dio e se Dio vuole,un verace imitatore di Gesù e un discepolo ben preparato del Maestro.E’ un desiderio che arde dentro il mio cuore.Il Signore sia con voi fratelli. Dio vi benedica. Pace
Gianni, Dio operi in te quello che è gradito nel Suo cospetto. Pace a te e alla tua famiglia
Pace fratello, prego il Signore che ti possa continuare ad usare cosi’ come ha fatto fino ad oggi, non lasciarti intimorire da nessuno e continua a guardare solo e sempre al Signore Gesu’.
Un’ abbraccio.
Pace a te Raffaele, grazie per le tue parole di incoraggiamento.
Posso chiederti con quale autorità dai questi giudizi ( perché prima di scrivere quello che ti sto dicendo ho visto molti post riguardanti pastori ecc e quello che ho notato usi sempre un termine di critica e superiorità nei confronti di questa gente citata in causa e non solo)? se non vado errato nella Scrittura c’è scritto di non giudicare perché con la misura in cui giudichi sarai giudicato? Ora posso immaginarmi la risposta che mi darai dicendo che questi sono riprensioni e esortazioni e non giudizi?
Se noi andiamo a vedere i termine giudizio sul dizionario riporta queste testuali parole: Ciò che si pensa di qlcu. o di qlco., valutazione che si dà su persone, fatti, ecc. Se noi andiamo a vedere biblicamente parlando il giudizio lo darà, Dio quando ogni uno di noi comparirà davanti a Dio personalmente.
Voglio dirti che questo messaggio che ti ho mandato non è un’accusa anzi tutt’altro, è semplicemente una curiosità.
Shalom
Giudico perchè la Scrittura mi autorizza a farlo. Evidentemente quindi tu non conosci la Scrittura. Leggi qua
Giacomo ma quale giudizio ma che ai il prosciutto davanti agli occhi ma non vedi quello che stanno facendo questi personaggi della domenica bla bla bla bla bla, chiacchiere. Certamente non sono tutti cosi ma la maggior parte a fallito predicando un vangelo fatto di carne. Non vedi quanti polli stanno spennando con decime e offerte, non vedi che non si aprono orfanotrofi, mense per i poveri, sono solo capaci di ergere grandi strutture per vantarsi di avere la chiesa più grande ( ovviamente con i soldi dei polli ), io sento solo bla bla bla ma e ora di finirla ci vuole pure qualcuno che ammonisca questi ciarloni e cialtroni che danno testimonianze bugiarde ingannando il popolo del Signore, e meno male che c’è Giacinto che ha il coraggio di far notare queste cose , prova a toccare l’argomento soldi nella tua chiesa e ti faccio vedere come ti allontanano dalla comunità. Hanno piegato le ginocchia a Baal.
Dio e Spirito, la chiesa primitiva era Spirito, pregavano nelle case in Spirito e Verità con amore e si aiutavano gli uni e gli altri. Caro Giacomo esci da Babilonia la grande e ritorna a pregare nelle case, bisogna smascherare questi pseudo pastori servitori della carne. Lupi rapaci travestiti da agnelli.
Pace a te giacomo.
ok grazie per la risposta. Sul fatto di non conoscere le Scritture eviterei il discorso in quanto non mi conosci (come del resto io non conosco te).
Shalom
pace a tutti i Santi, come siete lontani dalla verita’, se conosceste le scritture non parlereste da insensati, infatti come non conosci le scritture, non conosci neppure il fratello Giacinto!…( come del resto io lo conosco). pace.
Caro Giacinto, il Vangelo secondo Luca dice che Gesù raccontò ancora questa parabola per “alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri”:
« Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell’altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato » (Luca 18,10-14)
Ti dice niente????? Medita fratello, ne hai bisogno…ah, ” io ” per il giudizio mi affido al mio Signore Gesù Cristo, Egli ha mondato le mie vesti versando il suo sangue prezioso sulla croce e solo a lui rendo conto e tutta la mia lode, poiché questo dicono le Sacre Scritture.
Certo Gianluca che questa parabola mi dice qualcosa, anzi tanto. Mi dice pure per esempio che voi – cioè tu e tutti quelli che prendete questa parabola per usarla contro di noi – vi identificate con il fariseo perchè ci disprezzate in quanto voi ringraziate Dio perchè non siete neppure come noi che agli occhi vostri siamo ingiusti perchè ….. . Come vedi, abbiamo capito la vostra ipocrisia, e con noi tanti. Ormai la vostra doppiezza e falsità e insensatezza nel parlare è manifesta a tutti. Ti devi solo che ravvedere e convertire dalle tue vie malvagie. Impara cosa significa procacciare la giustizia, perchè vedo che prendi piacere nell’ingiustizia. Ma anche a te Dio renderà secondo le tue opere.
com’è vero che l’Avversario le studia tutte, giorno e notte, per far inciampare i Figli dell’Eterno! e che tra le schiere dei perduti Satana manovra a piacimento i suoi schiavi, come il tal Gianluca di cui sopra! In questo caso, a mio avviso, stimolando il suo orgoglio o la gelosia o l’invidia per attaccarti immotivatamente, citando le Scritture, ma senza poter riferire nulla di tangibile!.. quanto grande è la maliziosa sottigliezza da cui ci dobbiamo proteggere! se non avessimo l’aiuto dello Spirito del Padre, sarebbe impossibile! L’Eterno continui a benedirti, guidarti e proteggerti nella tua opera di Fede, diffusione e Glorificazione della Salvezza donataci da YHWH (Dio) per mezzo di Suo Figlio YAHSHUA (Gesù)
Vedi Giacinto, ti avevo dato l’opportunità di comprendere quanto sbagliato sia il tuo approccio nell’opera di evangelizzazione di cui ti senti investito…ma come volevasi dimostrare hai toppato pure a sto giro, ciò che si evince è il tuo disprezzo, la tua presunzione e la tua arroganza…ma ti perdono, come ci ha insegnato nostro Signore e porgo l’altra guancia. Potrei continuare confutando una ad una ” le tue tesi “, ma Cristo dice :
“Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino e, rivoltandosi, vi sbranino”. Matteo 7,6.12-14
Gianluca, non mi ha proprio dato niente di santo che io abbia calpestato, come anche nessuna perla che io abbia calpestato pure questa. Mi hai solo offeso e insultato, tutta spazzatura quindi, che io ho rigettato. Ecco cosa mi hai gettato, le solite accuse ingiuste, che ho distrutto. Quindi, come vedi, la tua insensatezza mi è stata ulteriormente confermata da te stesso. Il presuntuoso e l’arrogante sei dunque tu. Sii certo di questo, e per questa tua presunzione e arroganza Dio ti farà trovare quello che meriti se non ti ravvedi.
Caro Giacinto Butindaro, L’Accusatore insiste!!! cita la Bibbia senza sognarsi nemmeno lontanamente di provare chiaramente le sue altisonanti accuse!!… e dice pure:” IO NON TI GIUDICO”!!!!!… ahahahahahahaha … ma chi vuoi giudicare tu, Gianluca Corrao?????… spero che in questi 3 anni la Misericordia dell’Eterno abbia sollevato il velo che avevi nel January 23, 2014 e, oltre a donarti la Vita Eterna, ti abbia insegnato il rispetto e l’Amore verso i Fratelli nella Fede….
Benedetti eternamente siano il Padre Eterno Yahweh, nostro Creatore, Suo Figlio Yahshua, nostro Signore e Salvatore, e pace ai Fratelli che in Loro sperano.
Carissimo Domenico se ti interessa una copia del mio libro te lo posso spedire gratuitamente basta che mi dai un tuo recapito.Riguardo il fatto che io ti sembra mondano,beh……non mi conosci.Dio ti benedica.
Caro Walter.
Sinceramente il tuo libro non mi interessa. Sul fatto della mondanità basta pensare che ti sei creato un sito dove lo pubblicizzi. Conosco fratelli di diverse chiese che lo hanno comprato ed è anche in vendita nelle librerie. In una tua testimonianza su you tube c’è scritto ‘comprate anche il suo libro’. Questo è lucrare sulle cose di Dio che ci dice di dare gratuitamente perché gratuitamente abbiamo ricevuto. Non c’è bisogno di diventare personaggio pubblico per evangelizzare . Sinceramente non ci tengo proprio a conoscerti.
Dio ti benedica
Domenico
@Walter.
Caro Walter dimenticavo di dirti che ho una storia simile la tua. Sono un ex camorrista salvato per grazia. Ma non mi sono fatto un blog personale, non ho scritto un libro per pubblicizzarmi e venderlo. Non credo che quando vai per le chiese non ti danno niente. Io con l’aiuto di Dio in carcere ho imparato un mestiere con cui mantengo la mia famiglia. Non sono personaggio pubblico ma evangelizzo. Vado nelle chiese
e porto la mia testimonianza senza pubblicità, non faccio tour.Dio ti benedica
Domenico
Scusi una informazione ma gli ebrei sono figli di D-o? Oppure no ?
Devono essere soppressi ? Il suo pensiero non mi è chiaro…. probabilmente sono io che non capisco…
Se la Torah dice di non cibarsi della carne di maiale, lei che fa ?
Michael Levi (ebreo)
Michael, shalom. Sono figli di Dio solo quegli Ebrei che si sono ravveduti ed hanno creduto nel Signore Gesù Cristo, e quindi che credono che Gesù di Nazareth è il Cristo o Messia promesso anticamente da Dio tramite i suoi santi profeti, promesse che sono contenute nelle Scritture profetiche e che si sono adempiute in Gesù di Nazareth. Gesù infatti è morto sulla croce per i nostri peccati, secondo le Scritture, fu seppellito, e il terzo giorno risuscitò dai morti, secondo le Scritture, per la nostra giustificazione. No, noi non combattiamo gli Ebrei, nel senso che non promuoviamo nessuna lotta carnale contro di essi. La nostra lotta non è contro sangue e carne infatti. Noi certamente però confutiamo gli errori del Giudaismo, e tra questi errori c’è quello di negare la messianità di Gesù di Nazareth, errore che mena in perdizione. Noi quindi, mossi dall’amore di Cristo, vi predichiamo il ravvedimento e il Vangelo della grazia di Dio, affinchè credendo in Gesù Cristo siate giustificati per la grazia di Dio e scampiate alle fiamme dell’inferno. Perchè per le opere della legge di Mosè nessuna carne sarà giustificata nel cospetto di Dio, in quanto il profeta Habacuc ha detto che il giusto vivrà per la sua fede (Habacuc 2:4). La carne di maiale la mangiamo, perchè non è quello che entra nella bocca dell’uomo che contamina l’uomo ma quello che esce.
Gesù disse: non è ciò che entra dalla bocca che può contaminati, ma piuttosto ciò che ne esce.
Pace fratello Giacinto.
Oggi mi è capitato di leggere quel verso tratto da Amos 5:10 che dice “Essi odiano chi li ammonisce e detestano chi parla con rettitudine”. Mi sembra molto appropriato per questo blog e per il lavoro che porti avanti con l’aiuto di Dio.
Egli ti benedica grandemente
Vera Poloni
Pace Vera, sì proprio così: questo è il sentimento che hanno molti verso di me. Niente di nuovo dunque sotto il sole
mi associo!
Ciao giacinto mi chiamo claudio, e da poco sto iniziando a leggere :la massoneria smascherata: molto interessante, e devo dire che hai fatto un buon lavoro.complimenti!!
Ringrazio Dio per avermi messo in grado di scrivere anche questo libro. Pace a te.
Salve,
grazie per i messaggi e l’impegno che ci offri con la tua missione.
Volevo segnalarti che per caso ho scoperto che ti hanno registrato sulla trasmissione “La Zanzara” di Radio 24 (puntata del 05/03/14 al minuto 46).
http://www.radio24.ilsole24ore.com/player.php?channel=2&idpuntata=gSLAYrRMd&date=2014-03-05&idprogramma=lazanzara
Un abbraccio,
Fabrizio
Salve, grazie per la segnalazione Fabrizio. Non immaginavo proprio che la persona che mi aveva telefonato fosse mandato dalla zanzara. Hanno messo solo una parte però.
caro fratello giacinto, ti chiedo scusa innanzitutto se ardisco nello scrivere queste mie parole, ma come dice un vero e sottolineo un vero figlio di dio: (paolo)necessità mi è imposta.
scusa ancora per la mia grammatica non tanto corretta, ma sono certo che capirai il significato di tutto ciò.
è allucinate, assurdo e non so neanche con quali aggettivi descrivere tutto ciò.
io da credente cercavo dei sermoni da scaricare in alcuni siti, perchè avevo quel piacere di risentire i cosi detti sentieri antichi, ogni tanto è bello ripassare ciò che i nostri pionieri ci hanno trasmesso.
non sono riuscito in nessun modo, dico in nessun modo a scaricare, ciò che del resto non è ne vostro,ne nostro e di nessun altro, ma solo di DIO e del nostro signor gesù e lui solo,che tutto ha dato in modo gratuito, persino la sua vita.
niente da fare, o dovevo comprarmi qualcosa, ho quel poco che era gratuito non funziona quando cerchi di scaricare il link.
ma dico io.. se io che a malapena credo in DIO, e solo per la sua grazia parlo di lui,e credo in lui solo perchè lui mi attirato a se, vado in cerca di pane di vita e non lo trovo se non a pagamento,vogliamo davvero pensare che chi non lo conosce si trova a dover pagare per sentire qualcosa di religioso?
ci lamentiamo che i cattolici fanno pagare la messa per i morti perchè dicono che dal purgatorio passano al paradiso, e allora come dovrei definire tutto questo commercio di buona novella a pagamento?(perchè e per le chiese evangeliche questo rimprovero!
Anche gesù ha fatto i suoi miracoli, anche gesù ha fatto i suoi sermoi e le sue prediche, e anche loro avevano la sacca delle offerte, e guarda caso era giuda che la teneva..( è questo non è un caso)ma non credo propio che dopo aver compiuto il miracolo dei pani e dei pesci, della resurrezione,prediche e sermoni e miriadi di altri miracoli, diceva hai suoi apostoli : bene adesso passate per l’offerta , o si faceva pagare per i suoi sermoni!
fratello caro finisco dicendo che non mi sto rivolgendo al tuo sito perchè è uno dei pochi che rispetta il volere di DIO.
DIO ti benedica.
Massimo pace. Non so a quale siti ti riferisci. Per quello che ne so io, ci sono alcuni siti evangelici che ti permettono di scaricare gratuitamente anche delle predicazioni audio (poi ci sono su Youtube video di predicazioni che si possono scaricare gratuitamente), ma spesso si tratta d predicazioni che traviano e seducono gli uditori. Per cui anche se sono gratuite è meglio non scaricarle. Bisogna dunque sapere discernere ciò che è sano da ciò che non è sano dal punto di vista spirituale. Poi certo, è fuori di dubbio che esiste anche un grande commercio in mezzo alla Chiesa che è una cosa vergognosa. Quanto a Gesù poi, Egli ci ha lasciato un esempio da seguire, ma molti non vogliono seguirlo perchè servono Mammona.
Carissimo Fratello; Sono un Cristiano nato di nuovo da poco più^ di 6 Anni! Qualche anno fa ci siamo sentiti al telefono, ma;non puoi ricordare di sicuro. Comunque, dopo un paio d anni che ogni tanto sento le tue confutazioni, verso chi va fuori dotrina ,debbo dire che ai veramente molta Pazienza e, Resistenza ; a lottare contro corrente! Perdonami se mi permetto: Tu sicuramente non sei il perfetto Cristino ,sappiamo che la Perfezione e solo Gesu Cristo; Pero, sei abbastanza competente della Sacra Scrittura;Non sono d’accordo con un paio di cose che insegni tu, ma: La Maggiorparte delle tue confutazioni ai Perfettamente ragione! Spece sulla Santissima Trinita. Dovresti solo calmare il modo di (a volte) Condannare chi si trova fuori dalla dotrina di Cristo; Solo questo mi permetto di consigliarti; altrimenti non posso fare altro che ringraziare il Signore che ci sia un Cristiano cosi Infuocato!! Per Cristo come te! Che Dio ti Benedica Grandemente. Pace.
Salvatore, io riprendo, sgrido, ed esorto, come mi comanda di fare la Parola. Pace a te.
Giacinto pace sono Giuseppe. Ti ho telefonato anno sorso per quel discorso di Cruciani. Non sono un pastore, ne un pentecostale (tuttavia per le lingue ritengo di essere vicino a ciò che tu dici), ne un tuo accusatore. Anzi tutt’altro. Ce ne fossero anche solo 2 o 3 fratelli in più come te, sicuramente in molti posti si tornerebbe a parlare di Cristo. La riprensione è giusta, così come la maggior parte di quello che insegni è giusto e comandato da Dio. Ma posso garantirti che ho visto (anche nelle ADI) pastori credenti, sinceri e molto zelanti riprendere si, ma non sempre a livello di come a volte riprendi tu, che a spesso intendiamoci, è anche necessario. Ma non con tutti, e non sempre. Ci sono persone che sinceramente si ravvedono, e posso dirti che la durezza potrebbe essere un ostacolo. Poi c’è chi non è sincero, ma noi non dobbiamo basarci sui credenti finti, ma su quelli sinceri. E ti garantisco che il messaggio dell’esistenza di un castigo, e che Dio non è un dio impersonale e bonaccione come dice qualcuno, arriva benissimo. Non scherziamo. Io non me la sento di additare dei Cristiani come malvagi, esempio tra tanti. E io non sono in condizioni di insegnare qualcosa a qualcuno sia ben chiaro. Il messaggio che bisogna ravvedersi arriva comunque benissimo. E sei un uomo Giacinto, quindi come Pietro commetteva errori, per quale motivo tu non dovreste commetterne? E per quale motivo bisogna spingersi a dire “malvagio” anche a credenti che sono in buona fede? Un errore è un conto, malvagio è un discorso diverso. In questo periodo della mia vita, in cui sono in riavvicinamento al Signore (tecnicamente è un ravvedimento? così il vocabolario dice, e prego sia realmente così), mi baso molto anche sui tuoi studi, ma non posso non notare che se a volte è uno spunto, spesse volte sembra un ostacolo. E per cosa? Per la parola di Dio? No, spesso per idee personali. Come credo di averti detto già, l’unica cosa che non ho mai condiviso è il prendere ciò che è extrabiblico, quindi non comandato dalla Scrittura, come comandato soltanto perchè tu arrivi alla conclusione che sia così. Prendiamo ad esempio il discorso del soldato romano che tu ritieni abbia rassegnato le dimissioni dopo la conversione. E quindi va da se che fare il militare è vietato, è vietato questo, è vietato quello. Un insieme di divieti. Che si possono tranquillamente seguire come ulteriore mortificazione, si, daccordo. Ma non ho letto certe cose da nessuna parte (nel caso del soldato avrei letto qualche ammonimento in più da Gesù). Io è solo questo quello che non ho mai condiviso. Per il resto ti ho sempre difeso, ho sempre detto che sei un ministro di Dio perchè è così, punto e basta. Vedi Giacinto, c’è una sostanziale differenza tra me, e magari il pastore che cerca di dimostrare una qualche tua malafede, mentre è in mala fede lui. Io sarò sempre qui a dire che certe persone usano determinati passi della Bibbia solo come paravento (vedi il non giudicare).
Certi peccati li noterebbe chiunque, come i pastori omosessuali, come i culti interreligiosi, come i secondi matrimoni celebrati da pastori. E se un pastore ritiene certe cose giuste, specie queste di cui sopra, allora significa che si è veramente in pochi, è vero, a credere realmente. Ma anche senza prescrizioni extra, già larga è la via per la perdizione. Ci sono tante cose che non vanno bene, come sai meglio di me. Se ciò non bastasse gran parte del mondo non conosce Gesù, o lo conosce per sentito dire dal vaticano. Quindi già da questo, possiamo notare quanto esiguo è, rispetto al resto del mondo il gruppo dei credenti. Non ho niente da accusarti, perchè ciò che tu esponi lo esponi secondo la Bibbia e secondo Gesù. Quindi io posso dire che sei un figlio di Dio, altrimenti non sarebbe possibile un determinato impegno.
La mia opinione in quanto tuo lettore, fratello, e amico è questa.
Prega per me. Dio ti benedica. In nome di Gesù Cristo. Amen.
Giuseppe pace a te. Sono severo quando devo essere severo; e duro quando devo essere duro. E poi quelli che io chiamo malvagi, non sono dei nostri fratelli, ma degli uomini empi travestiti da Cristiani infiltratisi per distruggere la Chiesa. So bene che ci sono fratelli che sbagliano perché ingannati, ma nei loro confronti mi rivolgo in maniera diversa e ti posso assicurare che tanti di costoro ora grazie a Dio sono usciti fuori dall’inganno. Ma ho dovuto avvertirli e riprenderli, anche con severità talvolta. In merito a fare il militare, io stesso l’ho fatto a suo tempo, ma ancora ero un credente immaturo, ma ti posso assicurare che quantunque al tempo dicessi che un credente poteva farlo, avvertivo un malessere interiore notevole nel farlo, come per esempio quando maneggiavo le armi o sparavo. In merito al tuo caso, non ricordo ora quella tua telefonata. Comunque spero che tu possa ravvederti e tornare al Signore, se ti sei allontanato da Lui. Lontano da Dio c’è la morte. Dio ti benedica
E ti dirò di più. Io, da peccatore impenitente, forse il peggiore, che pretendeva di essere esaudito da Dio pur commettendo nefandezze di ogni genere, anche e soprattutto nei confronti del prossimo, ed è meglio non entrare in merito, ho conosciuto un Dio misericordioso, compassionevole, amorevole, comprensivo, lento all’ira, che mi ha parlato molte volte – nel medesimo periodo – anche attraverso molti fratelli avventisti e apostolici e via dicendo. E proprio loro, mi spingevano a ravvedermi. E io continuavo ad arrabbiarmi, attribuendo la colpa dei miei problemi a Dio, fin quando non ho iniziato a capire. Se c’è una cosa che ho imparato, è di non guardare le persone, ma guardare Gesù. Le persone sono fallaci, non credenti, ma anche credenti, e non ultimo, non siamo tutti uguali. E Gesù non agisce con tutte le persone allo stesso modo. Nel mio caso è stato un percorso durato anni, e che tuttora dura. Ma posso dire anche io, con i miei difetti e i miei momenti di debolezza, che ho visto un Dio misericordioso, e che la Mente di Cristo alberga anche in molti fratelli che non si impongono ulteriori divieti. Daccordo, ci sono cose da non fare, ci sono cose da non dire, soprattutto da non pensare. Ma ritengo che quando non ci si fa beffe di Dio, Lui è sempre comprensivo, compassionevole e misericordioso. La cosa realmente difficile da fare, che a dirla così su due piedi molti la danno per scontata, è avere il primo presupposto per poter dire di amare Dio,cioè fare la prima cosa che gli è gradita, ovvero amare il prossimo. Spesse volte in tanti – io in prima fila – dimenticano che la vera prova per chi crede in Gesù, è proprio questa. Pace a te Giacinto, e in ogni caso ti incoraggio nella tua opera. Lodato sia Gesù Cristo. Amen.
Grazie Giacinto. E ovviamente la risposta alla tua risposta automaticamente è nel commento successivo. Sono daccordo, lontano da Dio c’è la morte. Io personalmente non faccio il militare. La mia era solo una considerazione di insieme volta a dire che ognuno di noi è diverso. E considerando anche, che ne il militare, ne lo sportivo, ne tante altre categorie sono denigrate dalla Bibbia. Io capisco molto bene la tua visione personale, e in certi aspetti la condivido. Così come è pienamente legittima. Dico solo, che se leggo la Bibbia non la vedo obbligatoria per tutti, solo questo. Per il resto come ti ho detto, prega per me. Dio ti benedico. In nome di Gesù Cristo. Amen.
@walter durante.
una parola per questo signore dato che gli ho scritto più volte ma in privato non mi ha mai risposto. Ti sei risentito perché ti ho dato del mondano. Volevi regalarmi il tuo libro che non voglio perché davanti hai fatto questo atto ma il tuo libro lo stai vendendo e quindi fai commercio delle cose di Dio. Addirittura su you tube c’è una tua testimonianza presso la chiesa parola della salvezza in cui mentre testimoni passa un trafiletto con scritto la tua mail per acquistare il libro. Questo non è gradito al Signore e tu lo sai ma continui a farlo. Come possiamo far pagare ciò che il Signore ha fatto per noi? Ti ho scritto in privato esortandoti, ma come ho già scritto non mi hai risposto.
Prego che tu comprenda l’errore che stai facendo. Potevi mettere la tua testimonianza on line, , gratuitamente, come si fa in questo blog in cui ogni scritto è scaricabile gratuitamente.
Domenico
@walter.
Una parola anche per quei pastori che ti permettono di andare nelle loro chiese a presentare e vendere il libro. Anche loro un giorno dovranno rispondere al Signore di tutto ciò. Quindi dovreste smettere , finire di vendere nelle chiese libri, CD e quant’altro.
Domenico
Pace fratello. Per quanto riguarda il risposarsi mi pare che sostieni il fatto che solo la morte del coniuge e l’unico motivo per il quale uno possa poi risposarsi. Ma non lo e’ anche l’adulterio un buon motivo per divorziare e risposarsi?
Pace, no, non lo è. Leggi a tale proposito ‘Confutazione della dottrina ‘Oltre la morte, anche l’adulterio e la decisione del non credente di non volere piu’ abitare con il credente puo’ consentire all’altro coniuge il passaggio a nuove nozze’
Ho apprezzato molto il tuo articolo “Attenzione ai microchip sottopelle”… Mi documento da anni sugli illuminati e sulla loro terribile massima ambizione, grazie per aver pubblicato un lavoro generale e completo.
Ciao!
M
Pace fratello Giacinto.
Sai, ultimamente mi stavo chiedendo una cosa. Com’è possibile che due persone consacrate al Signore, che possiedono lo Spirito di Dio (poniamo ad esempio tu e qualche altro servo di Dio che però non la pensa come te su molti punti, ad esempio predestinazione, rapimento segreto ecc…) e che sono entrambi sinceri e vogliono servire il Signore con tutto il loro cuore, dottrinalmente la vedono l’uno l’opposto dell’altro. Se lo Spirito è uno, non dovrebbe essere anche una l’interpretazione? Quello che ti stò chiedendo è una cosa seria, perchè io penso che tu sia stato scelto da Dio per servirlo come penso sia stato scelto anche quell’ altro servo di Dio che la pensa diversamente. Io stò pregando affinchè il Signore mi faccia capire chi è che ha ragione su quei punti in cui la si pensa diversamente, ma ancora non ho ricevuto risposta. E qualora non dovessi riceverla, continuerei certamente ad amare il Signore perchè è la mia unica ragione di vita, ma quei punti mi resteranno oscuri e non potrò dare ragione nè all’uno nè all’altro.
Dio ti benedica.
Pace, investiga le Scritture. Io ho fatto sempre così per capire chi ha ragione.
Pace, il mio nome è Francesco e sono il Frank che ha commentato sopra.
Ho commentato sempre con questo nome sul blog, perchè in genere non ho mai voluto scrivere sui siti il mio nome effettivo nè dare informazioni sul mio conto.
Un altro motivo per cui ho voluto nascondere il nome è, in verità, il fatto che prima appartenevo alle ADI e temevo che qualcuno leggendo il mio nome su questo blog potesse capire chi fossi.
Dio nella Sua grazia mi ha aperto gli occhi e mi ha tratto fuori dall’ambiente corrotto delle ADI, dove le persone vengono nutrite di insegnamenti motivazionali e non conoscono neanche cosa sia il Vangelo nè tantomeno hanno il desiderio di santificarsi e progredire nella conoscenza di Dio, e chi dovesse avere tale desiderio viene impedito.
Il servo di Dio a cui mi riferivo sopra è mio nonno, che è stato chiamato da Dio a pascere il Suo gregge nelle ADI per la sua intera vita. Anche se non è stato il mio pastore, è stato per me una guida e un conforto in molte occasioni. Ha sempre cercato di investigare le Scritture e conoscere Dio (diversi anni fa ha ricevuto per posta alcuni tuoi libri proprio da te Giacinto, anche se non condivideva molte cose avendo abbracciato la dottrina delle ADI, di cui accettò alcune false dottrine).
Essendo che lui non condivideva le tue dottrine e conoscendo la sua chiamata (lui quasi doveva farsi monaco ed era molto cattolico, ma il Signore lo salvò e lo chiamò al ministero negli anni 50), ho posto quella domanda del commento precendente.
Sò che nelle ADI vi sono figliuoli di Dio che si studiano di piacere a Dio e forse vi sará anche qualche pastore che sinceramente serve Dio nella chiamata da Lui affidatagli (se veramente la chiamata è da Dio). Ciò non toglie che è un ambiente corrotto e se non si vuole rimanere incatenati da quell’ambiente, nonchè ingannati col rischio di ingannare anche altre persone, prima o poi bisogna uscirne, perchè si arriva ad un punto che non si può piú crescere spiritualmente.. si può solo regredire.
Dio ti benedica Giacinto e ti fortifichi, dandoti saggezza e intendimento per continuare il ministero che Egli ti ha affidato.
Pace Francesco,
Grazie per la tua sincerità, è ancor più grazie a Dio nel nome di Gesù che ti ha fatto comprendere LA SUA VOLONTÀ portandoti risposte alle domande che ti ponevo nel 2014 l’11 luglio.
Si, tante volte sembra che la risposta non arriva mai ma anche questa tua testimonianza ci fa comprendere che DIO veramente conosce anche quanti capelli abbiamo in testa e che non si dimentica di darci risposta anche se sono passati giorni, settimane, mesi,anni, secoli e lo fa con LA SUA PAROLA (Isaia 55:10-11), quella stessa che tanti leggono nei luoghi di culto e in tanti altri luoghi.
Eppure il Signore Gesù a distanza di quasi 6 anni ti ha fatto ricordare di quello che tu scrivesti si da testimoniarci l’esito di quanto avevi domandato, il nostro DIO É VERAMENTE COLUI CHE CONOSCE TUTTO come ebbero a dire gli apostoli a Gesù in Giovanni 16:30 Ora sappiamo che sai ogni cosa e non hai bisogno che nessuno ti interroghi; perciò crediamo che sei proceduto da Dio».
Due cose vorrei dirti Francesco la prima la si legge in Romani 6,16 Non sapete voi che, se vi mettete a servizio di qualcuno come schiavi per obbedirgli, siete schiavi di colui al quale servite: sia del peccato che porta alla morte, sia dell’obbedienza che conduce alla giustizia?
Il problema di tante chiese è che non di mettono in totale servizio al Signore Gesù ma si trovano sia tanti conduttori che coloro che li seguono a ritrovarsi al servizio delle cose materiali (luoghi di culto maestosi) fino ad indebitarsi e al servizio di faraone (Di turno).
Tu hai fatto una scelta il Signore ti ha tratto fuori (Apocalisse 18:4), e adesso FORZA, perché siamo al servizio DELL’UNICO VERO DIO, ADRSSO IL NOSYRO CAPO È SOLO GESÙ È A LUI SOLO DOBBIAMO ESSERE FEDELI.
Pace Francesco
Je suis triste que tant de gens se réjouissent que le pape ait pu vous faire sa demande de pardon pour les évangélistes. Le malin est rusé car cet homme n’a ni abandonné ses dogmes, ni renoncé à ses cultes voués à Lucifer. Le diable est le père du mensonge, comment se fier à ses ministres. Les ténèbres et la lumière ne peuvent coexister, surtout si ces démons sont des anges de lumière. Vivons en Esprit et en vérité car ce sont là les vrais adorateurs que Dieu demande…en vérité
Giacinto pace. Oggi è un giorno particolare per me. Sento nel mio cuore di ringraziare Dio per quello che fai. Ringrazio anche te sinceramente;perchè attraverso te ho capito tante cose, sopratutto quanto sono importanti le Sacre Scritture,di capirle, e l’importanza di metterle in pratica .Grazie per tutte le tue esortazioni che vengono dal Signore,so per certo che sono davvero poche le persone che gridano nel deserto come te per il bene delle anime.Sono sicuro alla luce delle Scritture e di tutto ciò che si vede in giro, che sono poche le persone che danno gratuitamente ciò che hanno ricevuto dal Signore.Grazie…..Dio ti benedica in Cristo Gesù e ti protegga dal male. Pace.
Pace Endrio, grazie siano rese a Dio in Cristo per quello che ha operato in te. Che Dio continui a sostenerti e fortificarti.
Pace fratello Giacinto Dio t benedica. Gloria a DIO amen
Sia la pace del nostro Signore Gesù Cristo con te Giacinto e con tutti coloro che hanno in cuore di servirLo con onestà, purezza, con cuore appunto non corrotto.
Dio ti sostenga ogni giorno, in ogni battaglia per la difesa della Sua Parola, poichè a Lui soltanto appartiene la vittoria.
Egli ha vinto il mondo, e ci ha riscattati, trasportandoci dalle tenebre alla luce, e al Signore Gesù Cristo dobbiamo ogni cosa, ogni ringraziamento, a Lui soltanto vanno la gloria e l’onore per aver compiuto l’opera di redenzione sulla croce.
La pace sia con te Giacinto.
Pace Giacinto.Grazie siano rese a Dio per quello che fai,e grazie anche a te,per la pazienza che hai e per l’attaccamento alla Parola di Dio.Tu sei una sentinella e un guardiano al servizio di Dio. Tanti lo hanno capito,altri no,altri lo sanno ma hanno scelto di servire il denaro e quindi satana. In questo tempo sembra che satana stia regnando,ma ha il tempo contato,Gesù tornerà e annienterà lui e il falso profeta;per questo noi dobbiamo avere fiducia nel Signore poichè Lui ha detto di mettere tutto il mondo alla prova(anche noi)a noi non resta che santificarci ancora,e affrettare il giorno del Signore.E’ giunto il momento del combattimento spirituale e schierarsi a difesa dell’Evangelo,nel regno di Dio non c’è posto per i codardi, quello spetta ai coraggiosi cioè a tutti coloro che si sono schierati dalla parte della Verità.Da questo combattimento si vedrà chi servirà il Signore e chi no.Dio benedica la sua Chiesa, quella invisibile. Pace Giacinto Dio ti benedica.
Pace a voi.A me il caro Giacinto ricorda Giovanni Battista e non mi sorprende che venga attaccato ,da chi si sente toccato dalla Parola di Dio , poiché é di questo che si tratta. CATTOLICI, PROTESTANTI,ANGLICANI,ORTODOSSI che vi dite cristiani…svegliatevi, siamo tutti stati ingannati, correte alla Parola di Dio e scoprirete che non é giunto il tempo di unirsi, ma di separarsi dalla menzogna.Ce lo ha chiesto Gesú stesso di uscire da Babilonia volete dannarvi e seguire il carrozzone del diavolo,della nuova religione mondiale?Cosi non sia, pregate che Dio non indurisca i vs cuori e che vi mostri la Via,la Veritá,la Vita …Nostro Signore Gesú Cristo e ringraziatelo per aver dato a Giacinto la forza della Parola in questo tempo così grave.
Grazie siano rese a Dio per il tuo prezioso lavoro, e per come dedichi la vita per il bene della Chiesa universale. Anche l’aiuto di Illuminato tuo fratello è prezioso, e non lo dimentichiamo. Vorrei esprimere al meglio in questo commento quanto grato ti sono ma siccome ti sono molto grato, non ho parole per il momento. Le mie preghiere sono anche per voi. Dio vi benedica e vi sostenga in questa guerra spirituale che avete intrapreso, poiché sicuramente avete bisogno della Sua forza in quanto siamo polvere e cenere. La grazia sia con voi, e non mollate mai. In Cristo Gesù, Aldo Prendi.
Caro fratello Butindaro, per qual motivo tu sei sempre così scontroso e contro le chiese ADI?
Pace a te Ivan. Io odio la menzogna, non importa da quale pulpito viene predicata. E siccome dai pulpiti ADI vengono insegnate parecchie menzogne, non faccio altro che confutarle, ed avvertire coloro che sono figli di Dio e che frequentano le Chiese ADI, perchè ci sono dei figli di Dio anche nelle ADI. Tutto qua. Confuto comunque anche le menzogne dei Valdesi, dei Battisti, delle Chiese Elim, quelle della Parola della Grazia, quelle delle Chiese cosiddette Zaccardiane, e così via. Te ne sei accorto?
Io pur frequentando la chiesa Apostolica in Italia vado molto spesso in delle chiese ADI e non vedo nessuna menzogna! Tra l’altro ho anche parenti stretti che sono ministri di culto ADI e non ho mai sentito dire tutto ciò che tu dici! Una domanda, come giudichi la chiesa Apostolica invece?
Evidentemente non conosci le Scritture, ecco perchè non vedi alcuna menzogna. La chiesa apostolica in Italia? Più o meno come le ADI.
Caro fratello, Gesù sta per tornare molti sono i chiamati ma pochi gli eletti, studiamoci di trovarci pronti. Condivido quello che scrivi siamo odiati perché diciamo la verità come Geremia ma Dio è con noi.
Pace di Dio
Pace fratello,
frequento una chiesa Adi da qualche anno, dopo avere lasciato la chiesa cattolica, sono in grande crisi per ciò che vedo intorno a me, dal tuo blog leggo molte cose interessanti ma non so che fare. Lasciare la mia comunità? E poi?
Pace Francesca, sì, certo dalle ADI farai bene a uscire e separarti in quanto le ADI non hanno la dottrina degli apostoli ma una dottrina filo massonica. Prega dunque Dio di farti incontrare nella tua zona dei suoi figliuoli che si attengono alla dottrina degli apostoli a cui unirti. Dio ti fortifichi ed esaudisca le tue domande
Qui parlano di Lei, signor Giacinto! le persone fissate col dio vendicatore e l’inferno! Contatti l’Autore dello scritto, siamo sicuri che lui è molto interessato a parlare con Lei!
Religiosità da timore. E’ caratterizzata da un comportamento puramente legalistico e negativo (non fare peccati) e da una pietà che non è sublimazione dell’aggressività, ma formazione reattiva, quale tentativo nevrotico di conquistarsi il perdono mediante un gesto magico. Anche la reazione al peccato è costituita da un «rimorso-timore» della punizione da parte di un Dio intransigente, sadico e implacabile, che sempre punisce.
Ogni religione comporta proibizioni e precetti («Tu non devi» o . «Tu devi»), ma la visione di un Dio come figura punitrice deriva dal ruolo assegnato un tempo ai genitori; è la conseguenza cioè del persistere nell’adulto di una identificazione infantile Dio-genitore.
Alle psicosi religiose, che sono le forme patologiche più gravi, corrisponde la schizofrenia (distacco dalla realtà e perdita di contatto con gli oggetti) con frequenti deliri a contenuto religioso.
Ogni terapeuta incontra pazienti che si atteggiano a «riformatori del mondo»; si credono ispirati dallo Spirito Santo o eletti e mandati da Dio per eseguire piani divini (mentre le fantasie distruttrici sono caratteristiche dei primi stadi della schizofrenia, quelle di ricostruzione prevalgono negli stadi più avanzati). Talvolta con atteggiamenti estatici e rivelazioni terrorizzanti riescono a suggestionare l’ambiente (delirio indotto), talora con epiloghi drammatici per i seguaci.
Se invece non trovano proseliti che accettino le loro idee deliranti, si considerano vittime incomprese o perseguitate, atteggiandosi a martiri.
Anche lo psicotico che si proclama Dio in persona o il Messia o la Madonna e vuole agire ed essere trattato come tale, trasforma la sua ansiosa insicurezza in una costruzione illusoria di carattere reattivo. Infatti di solito è un soggetto che non ha realizzato nell’infanzia una «fiducia primaria», poiché i genitori non sono stati in grado di promuovere in lui la stima di se stesso; al contrario lo hanno scoraggiato, inculcandogli autosfiducia e incapacità a fidarsi degli altri e precludendogli così ogni autoaffermazione.
Religiosità ipomaniaca. E’ tipica di coloro che, vittime di una mania spirituale, rivendicano il diritto carismatico del leader, la «linea diretta» con Dio. Un narcisismo presuntuoso li porta ad un’eccessiva ambizione morale che tende al rigore e a mete irraggiungibili, al punto da assumere talvolta la parte dell’«angelo» considerando «cattivi» tutti gli istinti naturali. Nella loro fuga verso l’astratto a spese delle necessità materiali, si spiritualizzano a tal punto da disumanizzarsi.
L’ipomaniaca sicurezza dell’alleanza con Dio, a cui segue spesso la soddisfazione narcisistica di sentirsi migliori degli altri, rende a volte questi immaturi più violenti degli atei ostili.
Arroccati sulla posizione di una fede privilegiata, sono spesso intolleranti nei riguardi di coloro che non credono o praticano una religione differente. Vogliono a tutti i costi «salvarne le anime», arrivando così a coercizioni psicologiche, a manifestazioni intransigenti, in netto contrasto con il precetto dell’amore verso se stessi e gli altri. E’ tipico infatti d’una religiosità immatura non accettare che altri abbiano credenze diverse.
Lo psiconevrotico, non avendo risolto i conflitti con i propri genitori (con il padre soprattutto), tende infatti a proiettare sulla divinità quelle valenze emotive che non ha risolto nei riguardi delle figure parentali.
Ad esempio, temerà Dio come castigatore se teme ancora nell’inconscio il padre; scaricherà su Dio la sua aggressività negandone l’esistenza, se inconsciamente è ancora in rivolta contro la figura paterna. Un mancato superamento dei conflitti o dei legami profondi figlio-genitori può anche portare a, forme di culto nevrotiche, quali ad esempio certe devozioni fanatiche da parte di individui maschili nei confronti della Madonna, che esprimono una chiara proiezione edipica (amore per la madre terrena) non superata.
http://www.giannigiletta.it/home/psicoanalisi/giacomo-daquino-normalita-e-patologia-della-religiosita.html
Tommaso, “la sapienza di questo mondo è pazzia presso Dio. Infatti è scritto: Egli prende i savî nella loro astuzia; e altrove: Il Signore conosce i pensieri dei savî, e sa che sono vani.” (1 Corinzi 3:19-20). Non sono interessato dunque ad essa.
@ Tommaso, abbia pazienza, ma l’Autore dello scritto cui rimanda Giacinto, se ho compreso bene sarebbe il psichiatra Vittorino Andreoli, per il tramite di Gianni Giletta che da quello che leggo nella Home sarebbe il “SOGNATORE” di Comunità dove venga riconosciuto il primato della persona! O mi sbaglio?
Beh, a questo punto, tanto ha già compreso che faccio parte di quelle che lei definisce : “persone fissate col DIO (per timore e per amore non lo scrivo con la “d” minuscola) vendicatore e l’inferno, se permette, le vorrei fare una semplice domanda :
che farebbe se giunto con la sua auto ad un bivio, a notte fonda, si trovasse a dover scegliere tra due strade, quale sceglierebbe? : quella più nota, ottimamente indicata sulla cartina stradale, ottimamente asfaltata, ottimamente illuminata, ben attrezzata di segnaletica orizzontale e verticale, ricca di indicazioni stradali, ecc… e che per accedervi non deve pagare nessun pedaggio, in caso di soccorso godrà di un’ottima assistenza e basterà solo che segua le dovute indicazioni e potrà arrivare sano e salvo a certa destinazione! Oppure sceglierà l’altra strada, che è sterrata, priva di indicazioni, segnaletiche, pessimamente illuminata e che per accedervi dovrà pure pagare un pedaggio consistente e peraltro nessuno è in grado di dirle se ci arriverà a destinazione? Che farebbe lei Tommaso?
Pertanto, la esorterei a prendere in mano e finalmente, la sua Bibbia, e se non ce l’ha, gliene posso regalare io stesso una se vuole, poi la inviterei ad esporre le sue lamentele direttamente all’Autore della stessa! Credo che sarà almeno d’accordo su questo : che Giacinto, io, lei, Giletta, Andreoli siamo tutti solo di passaggio, ma Dio è Eterno e “Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno (Ebrei 13:8). Lei Tommaso ci rimanda agli uomini, ma noi la rimandiamo al Creatore di tutti gli uomini! Chi sceglierà ancora? Ci rifletta Tommaso, perchè la VIA sicura è GESU’ e la sua PAROLA, ma quale strada invece lei ha mai intrapreso?
Pace Giacinto.
Pace fratello Giacinto:
So che tieni alla SANA Parola e quella cerchi di far capire a tutti e per questo ti benedico nel nome di Gesù.
Vorrei segnalarti l’ennesimo episodio che riguarda Corrado Salmè, affinchè pubblicandolo tanti possano accoggersi che la strada intrapresa da coloro che lo seguono è una strada senza uscita.
Sabato prossimo Salmè terrà un “concerto” presso la chiesa cattolica “Beata Maria Vergine di Loreto” da poco inaugurata. se entri nel profilo dello stesso potrai constatare con i tuoi occhi.
Dio ti benedica.
Pace, Biagio, sì avevo notato. ormai Salmè è di casa nelle parrocchie. Ormai manca solo che si metta a pregare e a cantare a Maria ….
Pace fratello
Mi chiamo Andrea e faccio parte della Chiesa Evangelica ADI di Milano
Ho letto un articolo su questo sito dove punti il dito su qualche comunità secondo me generalizzando un po il tutto
Posso capire che alcuni fratelli e pastori possano aver sbagliato e dovremmo pregare per loro affinché capiscano l’errore ma criticare tutte le ADÌ è eccessivo
Siamo tutti umani e tutti sbagliamo
C’è chi lo fa consapevolmente e chi no ma detto questo non dovremmo cercare di aiutarci l’un l’altro piuttosto che puntare il dito su chi sbaglia?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
Non giudicare e non sarai giudicato
Non guardare la pagliuzza nell’occhio di un tuo fratello ma guarda la trave che c’è nel tuo
Tutte queste cose che per alcuni sono detti popolari non sono altro che la Parola del Signore per ognuno di noi
Quindi invece di scrivere questi articoli dovresti pregare per chi ( secondo te ) non ha appreso appieno la Parola
Che il Signore possa guidarci tutti ad essere persone migliori e gradite ai suoi occhi
Pace a tutti
@ Andrea, se accetti queste mie poche parole, Giacinto permettendo, e senza alcuna pretesa di sostituirmi a lui che potrà risponderti certamente e anche diversamente, ma vorrei incoraggiarti, prima di ogni altra cosa, a leggere non uno, ma tutti o magari anche solo in parte degli articoli e riflettere attentamente sui vari argomenti trattati, confrontandoli alla luce della sola Parola di Dio, a partire da oggi a ritroso nei mesi. Realizzerai sicuramente, come quando si legge tutta la Parola di Dio, che ci sono molti “altresì sta scritto” (Matteo 4:7) e che non vi sono solo quei pochi versetti da te citati, e che sono i più in voga e stra-usati da certuni nel tentativo di tacitare altre verità bibliche! Urge avere a cuore e considerare in tutta sincerità “tutta” e la “sola” Parola di Dio, altrimenti è facile cadere nella schiavitù di certuni! Realizzerai altre Verità scritte ma che magari non avevi mai prima d’ora ben considerato!
Andrea, fallo con questo sentimento, secondo quant’è scritto, ricordi ? : “…esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stanno così” (Atti 17:11), in intima comunione col Signore, con una “gran sete di prendere in dono dell’acqua della vita” (Apocalisse 22:17), mettendo da parte certi insegnamenti ricevuti dagli uomini. Fa’ che sia solo lo Spirito Santo a guidarti in tutta la Verità (Giovanni 16:13), così com’è scritto! Non ci sono denominazioni da sostenere o difendere, appartenenze religiose cui dare qualcosa, è tutto gratuito! Ricordi le parole del nostro Signore Gesù Cristo :”gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date!” (Matteo 10:8). Strano vero? Nella nostra società quando si parla di gratuità, ci si aspetta sempre qualche inganno, qualche macchinazione nascosta, o in una Organizzazione religiosa che alla fine chiede sempre il contraccambio e stranamente a partire dal denaro, facendo credere che è per l’opera del Signore! Sì, Andrea sei nella piena libertà dello Spirito! Pace.
Buongiorno.
Vorrei rispondere all’intervento dell’utente che si è firmato Addassa Persia o una cosa del genere il 4 sett 2013 alle ore 03:44 pm, che purtroppo leggo solo da pochi giorni…
Vorrei rilevare che anche lo Spirito Santo ha usato il “sostantivo” -verga- nella Sacra Scrittura in tantissime traduzioni bibliche (es. Pr. 13:24) tramite coloro che hanno tradotto tale appellativo e che questo commento, Sig.ra Addassa, è un preciso nonché squallido intervento atto ad intimidire e a mettere in tensione Giacinto nell’opera dove è stato chiamato nel Signore Gesù Cristo in questo sito perchè questo intervento, vorrei lasciar chiaro, altro non è che un sottile e forte tentativo di intimidazione demoniaco verso un servo del Signore e vorrei rispondere con la Parola di Dio riguardo questo preciso attacco ricordando che in Matteo 16:18 c’è descritta chiaramente che risultati avranno veramente questi attacchi verso l’opera del Signore Gesù Cristo e la sua chiesa dove viene espressamente scritto che le porte dell’Ades non potranno vincerla…
Incoraggio Giacinto a continuare quest’opera di profondo amore verso la fratellanza tutta e a perfezionarsi sempre di più in essa
andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni,battezzandole nel NOME DEL PADRE DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO (Matteo 28 ,18 -20) chiunque accetta il battesimo con questa formula(cosa che fanno anche i Testimoni di Geova) data da Gesù stesso e poi nega la Trinità, rinnega il suo Battesimo.Non si può essere cristiani se non trinitari.
Buonasera signor Butindaro, sono una figlia di Dio che ha accettato Gesù come personale Salvatore nel proprio cuore, e come tanti sono andata via dalle adi anni fa per alcuni motivi che molti condividono. Fatta questa premessa, continuo il mio discorso. Qualche tempo fa dei cari fratelli mi hanno parlato di te e del tuo sito e devo dire che si sono proprio appassionati ai tuoi articoli. Così anche io ho deciso di visionare il tuo sito…e se posso permettermi volevo anche io dare un mio parere. Credo che nessuno metta in dubbio che gli articoli che tu pubblichi siano falsi. Credo che molte cose che “svergogni” siano vere perché purtroppo io come tanti conosciamo diverse realtà spiacevoli da te elencate, ma credo che un ministro di Dio non si occupi solo di questo. Parli di scandali e di vergogne e fai bene per carità, ma questo non è il compito principale di un ministro di Dio. A mio avviso, se sei da Dio il tuo compito principale deve essere portare anime a Cristo, esosrtare, insegnare e prendersi cura delle pecore del gregge di Gesù. Tu più che un ministro di Dio mi sembri un giustiziere della notte. Non dico che hai torto a denunciare la realtà che molti cercano di nascondere ma ricordati che farlo mette te sotto responsabilità davanti a Dio ( ” Chi pensa di star ritto badi di non cadere anch’ egli”). Ripeto la differenza e’ sottile. E’ buono denunciare le opere delle tenebre ma da quello che leggo devo dirti che dai modo alle persone di calunniare e di odiare chi si macchia di alcune colpe. Mentre Dio ci chiama a non giudicare e a pregare per chi commette peccato. Dio solo e’ giudice e tutti renderemo conto davanti a Dio dei nostri peccati compreso te. Fossi in te pubblicherei molti piu’ argomenti edificanti intenti all evangelizzazione e all ammaestramento della parola invece di pensare solo ed esclusivamente a sbuguarsare i fratelli che peccano. Per me un ministro di culto deve fare questo. Tu sei molto abile nel parlare e denunciando cose vere la gente ti da credito ma proprio per questo tu hai maggiori responsabilita’ delle persone che svergogni. Mi auguro che, in futuro, possa leggere nel tuo sito piu’ argomenti edificanti e spero che queste denunce plateali siano limitate e indirizzate non a TUTTI ma solo a chi ha già il discernimento per comprendere. Concludo: tu preghi che le persone affiliate alla massoneria o che commettono altre atrocità nelle varie chiese si pentano e tornino a Dio? Buona serata.
Pace a te. Allora non faccio solo la denuncia degli scandali che accadono in ambito evangelico: ma hai letto tutti i miei articoli? hai letto tutti i miei libri? hai ascoltato tutte le mie predicazioni che sono on line? Predico il Vangelo ai peccatori, e ammestro i santi. Queste sono le cose che Dio mi ha chiamato a fare. Ma Dio mi ha chiamato anche a confutare coloro che insegnano false dottrine, e siccome sono tanti, allora trovi tante confutazioni. E poi, sì certo che prego per i peccatori compresi i massoni affinchè si ravvedano e si convertano a Cristo, e poi prego anche affinchè Dio dia il ravvedimento a coloro che si sono sviati dalla fede e dalla verità. Dio ti benedica e ti fortifichi.
Giacinto caro, sperando di fare cosa gradita al Signore, ho aperto nel tempo libero, un blog su WordPress gratuito, penso che non scriverò molto di mio per ora almeno, lo vorrei utilizzare per condividere e diffondere i messaggi del vangelo ed altre cose utili a tutti. Volevo chiederti se posso condividere alcuni tuoi articoli.Naturalmente metterò sempre un rimando al tuo blog.
Grazie!Il link del blog è questo https://sanadottrinablog.wordpress.com/
Lorenzo, certo, non c’è bisogno di chiedermelo.
Pace fratello Giacinto! Sono un figlio di Dio fuoriuscito dalle denominazioni delle chiese evangeliche in generale e non voglio più essere catalogato come appartenente ad una religione. Una domanda : a cosa serve oggi il parlare in lingue? La Parola di Dio mi ha sempre detto :” Credi al Signore Gesù e sarai salvato” .
Pace franco, qui troverai diversi scritti che ti saranno utili. http://giacintobutindaro.org/category/battesimo-con-lo-spirito-santo/parlare-in-altra-lingua/ Intanto ti dico, che il parlare in lingua è il segno evidente esteriore del battesimo con lo Spirito Santo, che è un rivestimento di potenza che riceve il credente, e quindi una persona già salvata dai suoi peccati. Quindi il battesimo con lo Spirito è una esperienza successiva alla salvezza.
Ma potenza per fare cosa? Molti uomini di DIO nel passato ( incluso nel tempo del “Vecchio Testamento”) hanno fatto grandi cose per il Signore, e non parlavano in lingue; e poi, la Scrittura mi dice che il segno esteriore della fede in Cristo è la condotta coerente con ciò che Gesù insegna, e cioè ” non conformatevi a questo mondo”. In quanto a parlare con Dio, io parlo con Dio con la mia lingua natia, e Lui mi ascolta, perchè dovrei parlargli in altra lingua? Ed ancora se durante il culto c’è chi parla in altre lingue “tutti insieme”, non viene fuori un caos? Come si può dire “Amen” se non si capisce niente?. Dio è un Dio di ordine, specialmente nelle adunanze. Grazie per dedicarmi del suo tempo, il mio è un cercare di capire e no di contendere.
Ma hai letto gli scritti? Leggiti allora questo mio libro: http://lanuovavia.org/confutazioni.tommasoheinze.html
Giacinto, se mi permetti vorrei fare una breve considerazione su quanto ha affermato Franco e personalmente non me la sento proprio di contrastarlo! Lo sai perchè? Domenica 29 c.m. ho ascoltato e non mi vergogno a dirlo, ma per pura coincidenza, parte della predicazione serale in diretta, nel culto serale, fatta del pastore Paolo Lombardo della Chiesa ADI di Catania e sinceramente non ho affatto apprezzato il suo dire soddisfatto, proprio su questo argomento : “parlare in lingue”. Loro parlano in lingue e lo dicono a mò di vanto!… come se non lo avessero ricevuto ma bensì guadagnato sul campo, questo che non è il solo ma bensì uno dei tanti doni spirituali che il Signore elargisce mediante lo Spirito Santo! Credimi è odioso percepire che uno si vanti del parlare in lingue, non s’ addice ad un figlio di Dio tal vanto!
Personalmente sto fermo su quanto invece afferma l’apostolo Paolo a riguardo sia in 1° Corinzi 12:10, che 12:28-30, come pure in 1° Corinzi 14:19. Perchè? Perchè purtroppo ho notato soprattutto in questi ultimi tempi che ci sono molti che fanno delle “lingue” un vanto, più che un dono immeritato e che non è affatto dato a tutti e poi si viene a scoprire che molti tra questi camminano da “nemici” della croce! Meglio perciò 5 parole intelligibili che 10.000 in altra lingua. Satana fa sempre la sua parte anche in questo ed è un bravo imitatore! Del resto molti indemoniati parlano in lingue, ma sono pur sempre posseduti, quindi non hanno lo Spirito di Dio, bensì quello del mondo!
Ci vuole il dono del “discernimento degli spiriti” e si vede dai frutti se l’albero è buono o meno.
I tempi sono davvero maturi e bisogna che vi siano credenti cristiani sempre più maturi ed agguerriti, come ci mette in guardia la Parola : “perchè sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti! (Matteo 24:24).
Sopportami pertanto Giacinto, pace.
Massimo, il battesimo con lo Spirito Santo è un insegnamento biblico, come lo è il parlare in altra lingua: sia il segno che accompagna il battesimo con lo Spirito, che il dono della diversità delle lingue che è quello di cui Paolo parla ai santi di Corinto che consiste nel parlare per lo Spirito più lingue straniere.
E’ chiaro che ci sono falsificazioni del parlare in altra lingua, e molte; come anche credenti che dopo avere ricevuto il battesimo ad un certo punto non si conducono in maniera degna di Dio, ma in merito a questo ultimo caso non penso che tu ti sia dimenticato di quello che avveniva nella chiesa di Corinto dove i credenti parlavano in altra lingua, ma purtroppo c’erano credenti che si comportavano in maniera indegna, in quanto erano carnali (come per esempio quelli che dicevano: io sono di Paolo, io di Apollo, io di Cefa … ricordi?). Quindi bisogna saper discernere quando ci si trova davanti ad un credente che ha falsificato il parlare in altra lingua (o addirittura un incredulo indemoniato che parla in lingue sotto la spinta dei demoni) e ad uno che parla veramente in altra lingua ma purtroppo non si conduce rettamente. Ti faccio un esempio,: quando Pietro ad Antiochia era da condannare perché si era messo a costringere i Gentili a giudaizzare, Paolo lo riprese sì, ma non gli disse che non aveva ricevuto alcun ministerio di apostolo dal Signore! Il fatto è però che in quell’occasione Pietro non procedette con dirittura rispetto alla verità del Vangelo, e Paolo giustamente lo ammonì severamente. Quindi non cadiamo nell’errore che nel vedere o sentire che un fratello cade in un peccato, questo significa che il suo parlare in lingua è per forza di cose falso. Sarebbe come dire che Davide, poiché ad un certo punto commise fornicazione e fece uccidere Uria, ciò significa che tutto quello che aveva detto fino a quel momento era falso, se lo era inventato, non aveva parlato da parte di Dio, lo Spirito di Dio non aveva parlato tramite lui. Attenzione dunque. Ripeto, ci sono tanti falsi parlare in altra lingua, ma ci sono anche veri parlare in altra lingua che purtroppo talvolta vengono proferiti da credenti che come i santi di Corinto sono carnali.
Nelle ADI, come anche fuori dalle ADI, abbondano i falsi parlare in altra lingua (e quindi falsi battesimi con lo Spirito Santo, come anche tanti falsi fratelli perché non sono mai nati di nuovo e tanti falsi pastori). Ma il fatto che ci siano tanti falsi parlare in lingua non deve portare a rigettare anche il vero parlare in altra lingua. Bisogna avere discernimento quindi. Ripeto guarda Corinto, dove c’era il parlare in altra lingua ma dove c’era anche tanto disordine, anche durante lo svolgimento del culto. Ripeto, occorre discernimento, per esprimere un giusto giudizio. Altrimenti andiamo a finire come quelli di certe Chiese – quelle cessazioniste – che danno dell’indemoniato a chiunque sentono parlare in altra lingua! Ma a noi non risulta che Paolo diede dell’indemoniato a quei fratelli di Corinto che parlavano in altra lingua ma erano carnali!
Poi, ci tengo a specificarlo di nuovo, non fare confusione tra il parlare in altra lingua che si riceve con il battesimo con lo Spirito Santo, con il dono della diversità delle lingue. Fermo restando che in ambedue i casi sono manifestazioni che si ricevono gratuitamente da Dio, sono due cose diverse. Paolo dicendo che non tutti parlano in lingue – “parlano tutti in altre lingue? – non ha inteso dire che non tutti coloro che sono stati battezzati con lo Spirito Santo parlano in altre lingue, ma che non tutti hanno il dono della diversità delle lingue che lui menziona tra i doni spirituali. Lui infatti quando nel dodicesimo capitolo di prima Corinzi parla delle lingue ne parla in primo luogo in riferimento al dono della diversità delle lingue che è la capacità data dallo Spirito Santo di parlare diverse lingue straniere. E che sia così è confermato dal fatto che poco prima di domandare “parlano tutti in altre lingue?”, Paolo dice che Dio ha costituito nella Chiesa “la diversità delle lingue” (1 Cor. 12:28). Dunque le parole di Paolo vogliono dire che non tutti i credenti hanno il dono della diversità delle lingue, il che è vero, come è vero che non tutti sono apostoli, non tutti sono profeti, non tutti sono dottori, non tutti fanno miracoli, non tutti hanno doni di guarigioni, non tutti interpretano. Pace.
Ti ringrazio Giacinto e ne prendo atto ulteriormente della tua risposta, così credo che di riflesso tu abbia risposto a Franco! Ma ho parlato anche per la mia poca esperienza personale fatta per circa vent’anni in una chiesa ADI. Per esempio ricordo che c’era un fratello anziano che pareva profetasse o desse messaggi in lingue…ma li dava sempre in lingua tedesca, ma guarda caso, lui aveva trascorso molti anni per motivi di lavoro in Germania e conosceva bene il tedesco!
Una sorella che durante il culto domenicale continuava ad agitarsi nella sua sedia, andava ad accogliere chi entrava nel locale di culto, si spostava per sistemare una tenda, o si ricordava che doveva fare una cosa o prenderne un’altra, guardava a destra e a manca, chi entrava o chi usciva dalla chiesa, chi andava al bagno ecc.. e poi puntualmente, nel mezzo della preghiera comunitaria o appena terminato il sermone dell’amato pastore, ma preciso che ciò avveniva sempre e solo durante il culto domenicale e immediatamente dopo aver fatto una delle tante cose sopra citate, parlava in lingue venendo interpretato ciò come profezia!
C’era altresì il pastore stesso della comunità, che preciso sempre e solo durante i culti domenicali, ma non l’ho mai sentito parlare in lingue, bensì proferiva ritmicamente questo : “Bara bara, bara, bara…. (ripetendo questo molte volte).
Ribadisco che stranamente tutto questo vociare che veniva attribuito al parlare in lingue, avveniva sempre e solo di domenica, ma rarissimamente nei culti infrasettimanali! Ho sempre avuto la netta impressione che tutto ciò fosse fatto al solo scopo d’impressionare “le anime nuove o i visitatori”.
E’ chiaro Giacinto comunque che quello che è scritto è scritto e Dio non si può beffare! Pace.
Fratello Giacinto, io credo che la causa delle divisioni tra veri cristiani sia colpa di tutta la letteratura che viene pubblicata in ogni forma. Questa, condiziona e crea prese di posizioni che niente hanno a che vedere con le verità della Parola di Dio. Tutto ciò che è stato scritto e si continua a scrivere al di fuori della Bibbia è ” parola di uomini” , sola la Bibbia è “Parola di Dio” . Se esistesse solo la Bibbia io credo che non ci sarebbero divisioni e interpretazioni, perché solo così la nostra guida sarebbe esclusivamente lo Spirito Santo. Ma forse Dio permette questo per metterci alla prova per farci capire se stiamo seguendo Lui o gli uomini. Io sono convinto che Dio ci tiene su questa terra perché dobbiamo imparare ancora qualcosa, ( oltre che essere di aiuto ), se riteniamo di sapere tutto e che dobbiamo fare solo gli insegnanti credo che manchiamo di umiltà. ” Beati i poveri in spirito, perché di loro è il regno dei cieli”. Pace a te e a tutti voi!
Pace fratello Giacinto! In “Domande e risposte” dici che avere lo Spirito Santo non è uguale ad esserne ripieno, e fai il paragone con il bicchiere con poca acqua e pieno d’acqua; ma dove è scritto che avere lo Spirito Santo ed essere ripieno di Spirito Santo fà la differenza? La differenza non stà nella quantità di fede che abbiamo come dice in Matteo 8.26 ” Perché avete paura o gente di poca fede?”, e in Matteo 17:19-20 dove rispondendo a chi gli diceva perché non avevano potuto cacciare i demoni gli rispose “a causa della vostra poca fede”? Non è mai detto ” gente di poco Spirito Santo” o ” a causa del vostro poco Spirito Santo. E poi, se leggiamo la seconda parte del versetto 20 di Matteo 17, si capisce che “in verità” essi non avevano per niente fede in quanto non l’avevano neanche “quanto un granello di senape”, perché se l’avessero avuto potevano dire al monte “Passa da quì a là, e sarebbe passato; e niente sarebbe stato loro impossibile.” La fede o la si ha o non la si ha; lo Spirito Santo o lo si ha o non lo si ha. Quindi deduco che avere lo Spirito Santo e essere ripieno di Spirito Santo è la stessa cosa. Se un figlio di Dio fosse ripieno di Spirito Santo solo a metà, nell’altra metà che cosa ci sarebbe? Non ha forse detto Dio in Ezechiele 36:26-27 :”Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne. Metterò dentro di voi il mio Spirito e farò in modo che camminerete secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni.”Non parla affatto di due quantità di Spirito. Grazie per l’attenzione che mi dai.
Pace, leggiti il capitolo 2 degli Atti e capirai. I discepoli del Signore, quelli stessi a cui Gesù dopo essere risuscitato aveva detto: “Ricevete lo Spirito Santo” (Giovanni 20:22), furono ripieni di Spirito solo alcune settimane dopo, e precisamente il giorno della Pentecoste, secondo che è scritto: “E tutti furon ripieni dello Spirito Santo, e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro d’esprimersi” (Atti 2:4). Ogni discepolo di Cristo ha lo Spirito Santo, una misura di Spirito, ma diventa ripieno di Spirito quando viene battezzato con lo Spirito Santo, come avvenne ai circa 120 il giorno della pentecoste (cfr. Atti 1:5,8). Non avevano forse una misura di Spirito i discepoli del Signore prima del giorno della Pentecoste, senza esserne ancora ripieni? Investiga le Scritture.
Carissimi fratelli che siete intervenuti nel dibattito a proposito delle chiese in questione.
Vorrei esprimere anche la mia opinione, se permettete.
È perfettamente biblico affermare, senza ombra di dubbio, che nella cosidetta cristianità vi siano chiese che hanno deviato dalla sana e unica dottrina apostolica.
Nell’ultimo giorno, tutte queste chiese, anche e sopratutto quelle nelle quali sono stati operati grandi miracoli, saranno giudicate e condannate proprio per avere predicato Cristo, ma averlo fatto insegnando dottrine d’errore.
Cristo dirà loro: mai vi conobbi.
Non dobbiamo dunque stupirci se alcuni, chiamandosi credenti o credendo di esserlo, si lasceranno ingannare da falsi pastori e falsi maestri che, insinuando nelle loro assemblee dottrine di perdizione, trarranno «subita rovina» addosso a se stessi ed ai loro amici.
I credenti, quelli veri, lo Spirito Santo li guida alla conoscenza di TUTTA la Verità.
Ma attenzione, non dà loro la scienza infusa, ma li guida nello studio delle scritture per scoprire se le cose che sono state loro insegnate corrispondono o no alla Verità.
Che dire? Vi sono passaggi nei quali Dio vieta alcune cose che invece alcuni considerano normali, come la pederastia, l’omosessualità, la sodomia… e vi sono chiese che, dicendosi cristiane, illudono delle povere donne facendo loro credere di essere state ordinate pastrici.
Insomma, c’è di tutto.
Ognuno ha però la responsabilità di scegliere.
Ebbene, i predestinati sceglieranno la Verità, perché hanno lo Spirito che li guida a coniscerla TUTTA.
Quelli che non hanno lo Spirito, NON POSSONO e non potranno MAI arrivare a conoscere la Verità.
È necessario, infatti, che vi siano delle divisioni, affinché quelli che sono approvati siano chiaramente riconoscibili da coloro che pure hanno ben conosciuto la Verità.
Pastore Achille Telaretti.
http://www.chiesaevangelicapeschici.wordpress.com
Ho letto la sua recensione al film “The shack” (Il capanno).
Sinceramente sono rimasta colpita dalla limitatezza della sua visione.
Lei si è imprigionato in un elenco di presunte eresie. Perdoni la mia franchezza, ma non ha saputo cogliere il messaggio del film in quanto, forse, fa fatica anche a cogliere il vero messaggio di amore contenuto nel Vangelo e nella figura del Cristo. Sono rispettosa del suo punto di vista ( proprio perchè ritengo la libertà il dono più grande che Dio ha fatto all’uomo), ma mi sento di invitarla a superare questo suo atteggiamento così… fariseo, che guarda tanto alla forma (apparenza) e non alla sostanza. Non me ne voglia.
Io sono rimasto colpito dalla tua insensatezza. E’ evidente che a te non interessa nulla della Parola di Dio. E poi, io guardo sia alla forma che alla sostanza. Tu sei nelle tenebre per parlare in quel modo
ciao sono Lina ti volevo ringraziare x avermi aperto gli occhi sui fratelli di GESU CRISTO . La mia bibbia di Gerusalemme va bene x la mia verità che cerco , la vostra bibbia come si chiama? cerco la verità sul digiuno e sui comandamenti . la ringrazio in anticipo . DIO VI BENEDICA CON TUTTO IL CUORE X TUTTO QUELLO CHE STATE FACENDO X SALVARE L’UMANITA GRAZIE,
Lina, è Dio che fa crescere, noi piantiamo o annaffiamo. Noi dunque ringraziamo Dio per quello che compie. La versione della Bibbia che usiamo è la Riveduta Luzzi.
Mi dispiace leggere che ci siano tanti modi di vedere e interpretare la “Parola”.
Tutto questo non fa altro che confondere le idee, ma la Fede e l’unica arma potente a nostra disposizione e solo in quella dobbiamo abbandonarci.
Nonostante la mia età, sono un nuovo nato della Bibbia e vedendo tutte queste differenze anche tra chiese con lo stesso appellativo fa veramente male.
Spero che il Signore mi dia la forza di saper scindere tra le varie verità dichiarate e seguire quella giusta.
Ho letto alcuni suoi articoli e concordo in linea di massima.
Ci vorrebbe una nuova rivelazione che metta d’accordo tutti sulla terra, ma so che è impossibile o almeno per i momento…
Che il Signore ci protegga e benedica tutti in verità, pace e amore.
Pace
Pace Piero,
non credo ci sia bisogno di una nuova rivelazione poichè ciò di cui l’uomo ha bisogno è alla portata di tutti ovvero LA PAROLA DI DIO e questo si legge in Luca 16:29 Abraamo disse: “Hanno Mosè e i profeti; ascoltino quelli”.
in quanto all’andare “tutti d’accordo” vi è da da fare memoria di ciò che Gesù disse in Matteo 10,34-38 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua. Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me.
ci vuole piuttosto AMORE PER GESU’ E PER LA SUA PAROLA, CI VUOLE TESTIMONIANZA ACCOMPAGNATA DA UNA FEDE GRANDE COME UN GRANELLINO DI SENAPA (Matteo 17:20) E AMORE GLI UNI PER GLI ALTRI (Giovanni 13:35);
Ci vuole di acquistare del collirio come si legge in pocalisse 3:18
Ti consiglio di comperare da me dell’oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire così la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda.
ci vuole di attingere ACQUA VIVA DAL SIGNORE GESU’ come si legge in Giovanni 4,14 ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna».
Piero ti auguro un buon cammino di fede affinché tu possa crescere nella conoscenza e nell’AMORE di GESU’ CRISTO
pace
@ Piero hai scritto : “Ci vorrebbe una nuova rivelazione che metta d’accordo tutti….so che è impossibile…..almeno per il momento”.
Ma davvero vorresti questo Piero?
Che cosa intendi dire definendoti un “nuovo nato” della Bibbia?
Ti sei mai confrontato con quanto afferma Gesù in Giovanni 3:1-13
Hai mai letto e quindi realizzato quanto il nostro Signore Gesù Cristo afferma in Giovanni 16:5-15. Credi che quando Gesù tornerà, perchè tornerà sì ma come giudice dei vivi e dei morti, dirà cose nuove e diverse da quelle già dette 2000 anni fa?
C’è una buona parte di mondo che è volontariamente sordo e disubbidiente alla sua Parola; è proprio questa parte di mondo che NON vuole venire a Gesù per avere la Vita (Giovanni 5:39-40). Dov’è lo SPIRITO SANTO? Ne hai mai sentito parlare? Con quale battesimo sei stato battezzato? E’ scritto che il Signore da lo S.S. a quelli che gli ubbidiscono (Atti 5:32). Personalmente ho creduto leggendo la mia bibbia cattolica (Edizioni Paoline 1968), poi ho acquistato anche una Nuova Riveduta, una vecchia Diodati… ecc… solo per una sorta di confronto, ma la Parola di Dio fondamentalmente è sempre la stessa in tutte!
Si tratta solo di resettare la nostra mentre dai vecchi insegnamenti religiosi, dai ragionamenti umani inculcatici da parenti stretti o lontani, amici o da religiosi e svuotati da ogni sporcizia, quindi di NASCERE DI NUOVO, per mettersi a tu per tu col Signore, immergendosi con piena fiducia nella sua Parola, volendola obbedire il più possibile con tutte le nostre forze anche se limitate! Ben presto vedrai dei buoni risultati Piero! Sono certo che ce la farai anche tu, vedrai! Chiedilo al Signore, è Lui che da’ lo Spirito Santo sì da acquisire la Mente di Cristo (1° Corinzi 2:16).
Buonasera signore,
ho seguito con interesse e “profanamente” le sue esplicazioni. Mi sono appassionato da tempo alla simbologia antica, sumera, egiziana, etc. Ovviamente anche quella cristiana, massonica, etc. ci sono i pro e contro in tutte le questioni. Sento parlare di culto fallico, satanismo, etc.
Parto dalle ovvietà: perchè la massoneria in Italia è ancora un argomento scandaloso?
Perchè siamo ancora sulla scia delle aberrazioni delle deviazioni quali la P2 che utilizzava la copertura del nome “MASSONERIA”.
Non so se abbia studiato anche la simbologia cattolica romana e da dove provengono i propri simboli. La tiara papale non le rammenta le corone faraoniche?I paramenti delle varie occasioni, etc. da sumeri, ittiti, etc…. Le date del Santo Natale e della S.ssma Pasqua su che base sono state scelte? Sarebbe opportuno scavare nelle usanze egiziane, maia, etc per la determinazione di queste occasioni.
Non ricordiamo le “tattiche” utilizzate per “convertire” i “profani” (termine clonato proprio da noi cristiani): man mano che entravamo nei luoghi di culto delle varie credenze, lentamente sostituimmo i loro simboli con i nostri, e voilà. Il gioco è fatto.
Perchè non discutiamo della nostra religione “monoteista”.
Poichè mi pare che sia solo un manifesto auto celebrativo da parte sua assolutamente soggettivo. Non possiamo prendere un versetto e renderlo un concetto finito.
Riassumiamo il concetto di monoteismo per chi è un distratto dalla tradizione:
monoteismo (dal greco μόνος, “unico, solo” e θεός, “dio”) si intende la fede in una sola divinità identificata con il termine Dio. “SOLA DIVINITÀ'”
La fede in una sola divinità? faccio un esempio su tutti: camminiamo per 10 minuti in una qualsiasi strada e possiamo notare incroci e incrocicchi dove siamo contornati da santi, madonne, etc.
Obiettivamente dall’inizio della predicazione è chiarissimo che le predicazioni sono destinate a fedeli che già siano influenzate e proiettate a scontati giudizi.
Nei secoli la Chiesa ha scomunicato così tante cose che è arrivata a scomunicare se stessa: quando frange della Chiesa diventavano troppo potenti, zac, via dalla circolazione. La chiesa che combatte addirittura se stessa.
Proviamo a invertire le parti: se non fosse qualche massone a infiltrarsi nella chiesa romana, ma fosse la chiesa romana ad essere la massoneria e non ad esserne influenzata? Dubbio legittimo con tutto ciò che stiamo vedendo…
Non trovo sensato parlare di tante cose che turbano la nostra religione e meno della mancata volontà di noi stessi, di tutti noi a essere più determinati a trovare, riscoprire le convinzioni in noi stessi. Come dico sempre è più facile essere violenti contro qualcuno che ci ruba un parcheggio al supermercato, che uscire da Messa o dal confessionale deciso a resistere almeno 1, dico 1 ora, ad essere coerenti agli insegnamenti ? Usciamo contenti di aver fatto il nostro dovere (tradizionalista).
Tralascio gli innumerevoli errori di interpretazione e sfottò relativi agli appellativi di venerabili, ma le ricordo che il riferimento alla bibbia nelle culture delle logge è il Vangelo. Ormai è una vera e propria moda parlare di massoneria, si vedono ovunque simboli massonici, dai pavimenti, le strette di mano. Se sono un personaggio in vista e ho la mano sudata, e per sventura mi scivola un pochino, è sicuramente una stretta massonica di riconoscimento. Mi pare sia una caccia alle streghe.
Mi sarei aspettato una testimonianza più oggettiva e meno allegorica. Mi spiace sentire proprio da lei, mi perdoni, troppe banalità…. ricusare il giudice perché massone? Un giudice massone che si comportasse cosi nn sarebbe un massone, ma un semplice disgraziato che pensa alla massoneria come un club. Le tasse massoniche sono 200/300 euro. Non so, sono molto confuso da quanto ha detto nel servizio, sarà che non sono un gran conoscitore della massoneria, ma trovo tante manipolazioni e parzializzazioni della sua realtà. Vorrei approfondire con lei meglio l’argomento per chiarire tante cose che non conosco ancora. Cordialmente, Francesco
Salve, guardi è meglio che mi chiami al cellulare 3314416012 così parliamo, sono troppi i punti di cui parlare.
Pace giacinto volevo chiederti cosa ne pensi riguardo il dolce così detto natalizio il panettone,nel senso se si può mangiare? faccio questa domanda perché il Signore mi ha aperto gli occhi a riguardo perché proviene da una festa come il Natale di tradizione cattolica ,come nella tua confutazione sul Natale che condivido sicuramente la penserai come me ciò contrario nel mangiare tali cibi grazie in anticipo per la risposta
Pace, non festeggiando il Natale non mangio neppure il panettone
Son d’accordo! prima lo mangiavo ma grazie a Dio e da circa due anni che non lo mangio.non ci faccio più caso anzi vedendo le luci che mettono nelle vie mi danno fastidio, è una finta pace
Anche se bisogna stare attenti a non cadere in questa ingannevole festa ,ma grazie a Dio ne sto facendo ameno facilmente!
Dio ti benedica !
Deuteronomio 31:8
“Il SIGNORE cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti di animo”.
Giosuè 5:9
“Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il SIGNORE, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai”.
Sto leggendo tuoi post anche datati, molto edificanti, e di aiuto.
Il Signore è col Suo popolo, che si è acquistato a caro prezzo. È con noi, a fianco a noi, in noi. È la nostra forza. Coraggio a tutti i fratelli in Cristo Gesù, in Lui siamo vittoriosi, non perdiamo la nostra franchezza che ha una grande ricompensa.
Il Signore ti benedica grandemente.
Gentile sig. Butindaro,
un certo Andrea Del Bosco, un signore di età avanzata con il quale non ho più contatti da tempo, ha scritto in un commento il mio numero del cellulare aziendale associandolo peraltro erroneamente a mio cognato Giovanni in relazione ad una chiesa in casa che però è lontanissima dalle vostre posizioni.
Io non sono responsabile di ciò che scrive questo signore che ha comportamenti strani (smise di chiamarmi e ora al suo numero che avevo ora risponde un rumeno).
La prego di cancellare quel messaggio dove compare il mio numero.
Grazie
salve, ah ecco, puoi gentilmente indicarmi dove si trova questo numero che ha messo sul mio blog?
P.S. L’ho trovato e quindi ho tolto tutto il suo commento
Pace a voi ,sono capitato per caso in questo sito ,per tante cose sono d’accordo con altre no ,quello che posso commentare è : quando avete un po di tempo, per il bene delle vostre anime andate a leggere qualche dettato che Gesù stesso ,e non solo lui, fece scrivere a Maria Valtorta.
Grazie e Pace a voi.
Pace a te. Leggo da Wikipedia alla voce Maria Valtorta: ‘Dopo la condanna del Sant’Uffizio, l’editore Pisani stimò che fosse opportuno prepararne una nuova edizione, questa volta basata sul testo dei quaderni autografi e corredata di note bibliche e dottrinali, curate da p. Corrado M. Berti, servita. Emilio Pisani, figlio dell’editore, si occupò della costituzione del testo. Nel 1960 poté così uscire il primo di dieci volumi. Nel 1993 vide la luce un’edizione revisionata dell’opera, sempre in dieci volumi, con il nuovo titolo L’Evangelo come mi è stato rivelato. La raccolta pretende di narrare la vita di Gesù, riportando episodi e fatti di vita quotidiana che non compaiono nei Vangeli canonici o che compaiono in forma ridotta. Maria Valtorta ha sempre sostenuto di non essere stata lei a inventare i nuovi episodi della biografia di Cristo, bensì di essersi limitata a descrivere minuziosamente le visioni di carattere mistico che ella sosteneva di avere e che riteneva esserle inviate da Gesù e dalla Beata Vergine Maria.’. E’ sufficiente. Ti dico quindi che non siamo interessati alle favole.
Toni, temo che non ti sia mai soffermato a leggere quanto scrive l’apostolo Paolo nella sua lettera ai Galati 1:6-12. Questa donna da te citata, non è certo la prima ad affermare di aver avuto visioni o altro di mistico, ma un vero cristiano che crede nel solo unico e vero Vangelo del nostro Signore Gesù Cristo non guarda ne’ a destra ne’ a sinistra, non va oltre di quanto è già stato scritto! “Credere per fede e non per visione” questo è quello che leggo e credo fermamente leggendo in 2° Corinzi 5:7. Ma l’uomo o la donna… chicchessia che mi può fare o dire…soprattutto in questo secolo, tenuto conto poi, che sempre secondo l’unico Vangelo, la donna non ha proprio nulla da insegnare Leggi in 1° Timoteo 2:12. Smettila quindi, come ti ha già esortato Giacinto, di dar retta alle favole, ai falsi insegnamenti che suscitano solo vane discussioni, che corrompono dei cuori puri, delle buone coscienze e che allontanano da una FEDE sincera (1° Timoteo 1:3-4)
Pertanto, Toni non essere un credulone ma sii un vero credente che è fondato unicamente sulla Parola di Dio! Tutto il resto è fuorviante in quanto rientra alla grande nelle competenze del nemico delle anime nostre, ovvero Satana, che non vuole certo il loro bene bensì il male! Ne nasceranno ancora molti che vantando visioni di ogni genere ne sedurranno ancora molti, magari compiendo anche miracoli sì, ma di menzogna. Leggi 2° Tessalonicesi 2: 9-12.
Quindi, non c’è proprio nulla di nuovo! E’ tutto scritto…ma sempre nell’unico Vangelo del nostro Signore Gesù Cristo! Non ci sono altri vangeli!
GESU’ è la “Roccia dei secoli” e fa in modo che la tua casa spirituale sia fondata su di Esso (Matteo 7:24), senza dar ascolto alle varie Marie o a chiunque altro che si sono alternati nel tempo e che verranno per certo anche dopo di noi! Scrivo questo a te perchè anch’io ero un mariano, uno che andava appresso ad uomini di chiesa come padre Pio di Pietrelcina e ad altri ancora, ma poi la vera Fede che viene dall’udire la Parola di Dio ha compiuto la sua opera in me. Che si compia anche in te questo!
Pace Toni,
Ti hanno già risposto su quanto hai scritto, vorrei solamente aggiungere che anche io comprendo le tue parole in quanto quando ancora frequentavo la chiesa cattolica venni a conoscenza di questi libri dopo che una famiglia me ne parlò, tanto che decisi di prenderli e di leggerli.
Ti scrivo questo perché capisco ciò che provi, sarebbe come se una persona che cammina in sentieri di montagna si fosse imbattuta in un percorso malmesso e a fondo chiuso, e tornando indietro incontrasse un’altra persona che inizia a percorrere lo stesso sentiero.
Onestà per onestà hli dovrebbe quantomeno dire che se continuerà a percorrere quella via, non andrà da nessuna parte perché è a fondo chiuso.
Il Signore Gesù mi fece capire da quell’esperienza quanto si legge in 1 Corinzi 4:6 Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perché per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che è scritto e non vi gonfiate d’orgoglio esaltando l’uno a danno dell’altro.
“IL NON OLTRE QUEL CHE È SCRITTO”
se ci pensi bene e se rifletterai attentamente in tutti questi libri non solo in quelli di Maria Valtorta ma snche in molti altri che riportano o parlano di visioni, di imminenti messaggi dal cielo si va ben “”oltre quel che è scritto”.
D’altronde il nemico delle anime nostre vi attacca su vari fronti, uno tra questi è il vosiddetto “cavallo di troia” infatti noi essendo molto sprovveduti e non abituati ad indagare e tiglettere come conviene, facciamo entrare nelle mura della nostra vita cose che all’apparenza sembrano innocue ma poi se le guardi attentamente da vicino ti renderai conto che nascondono un veleno mortifero pronto a sterminare tutto quanto c’è intorno facendoti accettare velocemente un’altro Vangelo come già ti è stato fatto notare fimenticandosi invece fi quanto esorta l’apostolo Paolo in 1Corinzi 15:1-2
Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi, mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l’ho annunciato; a meno che non abbiate creduto invano.
Toni il Vangelo dobbiamo ritenerlo come ci è stato dato dagli apostoli, senza andare “oltre wuel che è scritto”.
Permettimi di farti un altro esempio purché io non ricordi molto dri libri della Valtorta, mi ricordo che si leggeva in tiguardo dlla nascita di Gesù una cosa straordinaria ovvero oltre natura in quanto Maria non sentii nessun dolore in conseguenza del parto e insieme a questo particolare ve ne erano altri che mostravano quei momenti come non naturali.
Nella BIBBIA una delle prime cose chr noi leggiamo è Genesi 3:16
Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente le tue pene e i dolori della tua gravidanza; con dolore partorirai figli; i tuoi desideri si volgeranno verso tuo marito ed egli dominerà su di te».
Quindi il parto della donna è con dolore.
Tutto ciò che possiamo affermare con certezza sulla nascita di Gesù in riguardo a Maria è che lei concepì Gesù per la folla opera DELLO SPIRITO SANTO senza che lei conoscesse uomo infatti di legge in Matteo 1:24-25
24 Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l’angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; 25 e non ebbe con lei rapporti coniugali finché ella non ebbe partorito un figlio; e gli pose nome Gesù.
Ecco questa VERITÀ va difesa, mentre tutto il resto va oltre quanto è scritto e porta inevitabilmente chi l’accetta a far entrare la menzogna nella propria vita.
Toni, riceviamo dalka Parola di Dio un’altra importante esortazione in quanto è Dio che scelse i testimoni oculari di tutte queste cose, leggi quanto scrisse sempre l’apostolo in Efesini 4:11-14
È lui che ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, per il perfezionamento dei santi in vista dell’opera del ministero e dell’edificazione del corpo di Cristo, fino a che tutti giungiamo all’unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomini fatti, all’altezza della statura perfetta di Cristo; AFFINCHÉ NON SIAMO PIÙ COME BAMBINI SBALLOTTATI E PORTATI QUA E LÀ DA OGNI VENTO DI DOTTRINA PER LA FRODE DEGLI UOMINI, PER L’ASTUZIA LORO NELLE ARTI SEDUTTRICI DELL’ERRORE;
Toni per me fu significativa questa domanda che mi fu posta da un uomo il quale davanti alle tante false dottrine molte delle quali riguardano Maria mi chiese di mostrargli quanto affermato dove stava scritto nei libri degli atti degli apostoli, nei 4 Vangeli di Matteo, di Marco, di Luca, di Giovanni.
All’ora il Signore mi fece rendere conto di una
cosa che sa solo non sarei riuscito a capire che mi stavo facendo spostare qua e là da ogni vento di dottrine di uomini mentre invece occorreva lasciarsi spingere da un solo vento leggero, quello dello SPIRITO SANTO CHE GUIDA GLI UOMINI A TUTTA LA VERITÀ.
Gesù lo disse in Marco 13:21-23
Allora, se qualcuno vi dice: “Il Cristo eccolo qui, eccolo là”, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ma voi, state attenti; io vi ho predetto ogni cosa.
Quindi Toni come l’esortazione che l’apostolo fa ai vescovi cerca di essere attaccato alla parola sicura, così come è stata insegnata, per essere in grado di esortare secondo la sana dottrina e di convincere quelli che contraddicono. (Tito 1:9)
Che Dio ti benedica