Il frutto della prostituzione spirituale

Questo è un video della sezione dell’ ‘adorazione’ di un recente culto della Elevation Church, che è una Chiesa Battista che ha diverse luoghi di culto in e attorno all’area di Charlotte (North Carolina), il cui pastore è Steven Furtick. Questa Chiesa conta migliaia di membri.
Questa è la canzone intitolata ‘Bulls on parade’ del gruppo rock mondano Rage Against the Machine, ed è stata cantata – con le parole modificate e ‘cristianizzate’ – in occasione di una nuova serie di sermoni intitolata ‘F-Bomb’.

Bulls On Parade from Elevation Worship on Vimeo.

Sul sito della Elevation Church si legge che questa chiesa ‘ha una passione di vedere coloro che sono lontani da Dio ripieni della vita in Cristo. E’ un esplosivo e fenomenale movimento di Dio – qualcosa che devi vedere per credere’.
Abbiamo visto, abbiamo visto questa esplosività, e vogliamo quindi starci alla larga. Essa infatti viene dal diavolo. Essa infatti non è altro che il frutto della prostituzione a cui si è data questa chiesa evangelica, sì perché essa si è prostituita con il mondo.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Battisti in America, Comportamenti disordinati, Cose strane, Mondane concupiscenze, Musica 'cristiana' moderna, Musica rock, Video e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.