Che grande gioia sento dentro di me

Sono felice. La mia è una gioia ineffabile e gloriosa, che sento profondamente dentro di me e che pervade tutto il mio essere, ed è dovuta al fatto che so che Dio nella sua grazia ha perdonato i miei peccati e li ha cancellati, e un giorno vedrò il Signore come Egli è, nel suo splendore e nella sua bellezza. Anche nei momenti più tristi, continuo a sentire questa gioia dentro di me. E’ la gioia della salvezza. A Dio sia la gloria in Cristo Gesù ora e in eterno. Amen.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Meditazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Che grande gioia sento dentro di me

  1. Salvatore scrive:

    Pace,

    questa gioia è la riconciliazione col Padre mediante la fede in Cristo Gesù. I figli di Dio provano questa gioia non vertendo più su di loro l’ira di Dio. Lo Spirito di Dio che viene ad albergare in chi crede nel Figliuolo di Dio, rasserena l’animo del credente. L’animo dell’uomo (giustificato nell’immediato mediante il ravvedimento e la fede), viene progressivamente santificato dall’azione dello Spirito e tende sempre più alle cose del Cielo. Ascoltiamo e comprendiamo sempre più chiaramente ciò che Gesù ci sussurra all’orecchio man mano che arriviamo alla meta.
    A Dio Padre in Cristo Gesù, sia la Gloria, la Forza, la Potenza, la Giustizia ed il Regno, nei secoli dei secoli. Amen
    Salvatore

  2. Amen!
    Aggiungerei il fatto che questa gioia è ben diversa da quelle emozioni di un momento, che anche gl’inconvertiti possono provare, e che, purtroppo, le chiese sono piene di uomini e donne che provano queste emozioni di un momento, che sono amplificate con le cosiddette riunioni di risveglio, ma che non sono neppure da paragonare quella gioia reale, profonda e continua che concerne la pace in Cristo Gesù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.