Ci mancava pure il campionato nazionale ‘cristiano’ di calcio

Sta per cominciare il campionato nazionale ‘cristiano’ di calcio A 5. L’annuncio qua sotto spiega molto bene in che cosa consisterà.

CAMPIONATO NAZIONALE CRISTIANO DI CALCIO A 5

Questa progetto ha come obbiettivo quello di usare lo sport , (in particolare il calcio) principalmente per due scopi : Evangelistico : per raggiungere le persone con il messaggio della salvezza (in ogni squadra ci saranno anche dei non credenti ) Comunione : per stabilire una Comunione fraterna tra le chiese . Il progetto è esteso a tutte le chiese d’Italia Svolgimento del campionato Inizio campionato: 20 gennaio 2011 Ci saranno 3 fasi : provinciali, regionali e nazionali. Fase Provinciale : Le gare si disputeranno nel periodo febbraio – marzo. A livello provinciale , le chiese si sfideranno tra di loro al fine di avere una vincente della provincia. Per quanto riguarda il campo di gioco, gli orari e le date da disputare le partite , le chiese di ogni provincia, potranno insieme decidere e organizzarsi sullo svolgimento delle gare. Fase Regionale : Nel periodo di aprile – maggio ci saranno le fasi regionali, dove si incontreranno le vincenti di ogni provincia. Fase Nazionale: Nel periodo giugno – luglio ci saranno le fasi nazionali, che saranno divise in quattro aree ( Nord, Centro- Nord, Centro Sud e Isole ) A tutte le chiese che vorranno partecipare , verrà inviato il modulo d’iscrizione, il regolamento, e tutte le informazioni di cui necessitano. Verrà inoltre creato il blog del campionato , dove ogni squadra potrà visualizzare l’andamento del campionato,con classifiche, risultati, calendario delle gare ,ecc..inserire inoltre foto , video ,commenti , testimonianze ecc… Il giovane cristiano che ama lo sport deve poter vivere questa passione come parte della sua vita cristiana. Lo sport è divertimento, saperlo praticare bene è un dono che va usato al meglio anche per Dio. Questo campionato nazionale cristiano, sarà un evento non solo per fare sport, ma soprattutto per dar gloria a Dio. ——————————————————–

A coloro che lo hanno ideato e organizzato, e a quei credenti che hanno deciso di parteciparvi, diciamo questo:

‘Ravvedetevi e convertitevi dalle mondane concupiscenze alla santità di Dio, perchè state dimostrando di amare il mondo e di essere diventati amici del mondo. Non vi illudete, perchè la Parola di Dio dice: “O gente adultera, non sapete voi che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio. Ovvero pensate voi che la Scrittura dichiari invano che lo Spirito ch’Egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia?” (Giacomo 4:4-5). Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Cose strane, Mondane concupiscenze, Nicola Legrottaglie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Ci mancava pure il campionato nazionale ‘cristiano’ di calcio

  1. lorenzo scrive:

    Ho visto ieri sulla tv il programma: Very Victoria con ospite il fratello Nicola Legrottaglie e mi sono fermato a guardarlo un pò. Mi è tanto dispiaciuto che legrottaglie abbia partecipato a quella trasmissione, dove piena di peccatori e stolti amanti del denaro, senza rispetto verso Dio, facevano battute su Gesu’ e su Dio, vi sono stati anche letti i tarocchi sul futuro di nicola. Questo e male agli occhi dell’Iddio vivente, e male che Legrottaglie partecipi a questi eventi e che si mischi con questi peccatori che hanno rinnegato la potenza del Signore e che di certo ne pagheranno le conseguenze se non si ravvederanno!! Fratello nicola quello che fai e sbagliato agli occhi del Signore!! Ravvediti anche tu su questo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.