Per tanti cosiddetti pastori anche qui in Italia, tra cui c’è Mario Gozzi di Radio Fede Italia (me lo ha detto lui stesso), quello che vedrete in questo video – come protagonista principale il defunto predicatore pentecostale americano (vedi foto) Kenneth Hagin (ma c’è anche quello ancora vivo di nome Kenneth Copeland) – è la manifestazione dello Spirito Santo.
Sentire dire queste cose a persone che pretendono di ammaestrare dei credenti è a dire poco sconcertante. Questi uomini evidentemente hanno dimenticato che il frutto dello Spirito Santo è autocontrollo o temperanza (Galati 5:22), e che “Dio non è un Dio di confusione, ma di pace” (1 Corinzi 14:33), e che ogni cosa quando la Chiesa si raduna deve essere “fatta con decoro e con ordine” (1 Corinzi 14:40).
Pastori che non avete conoscenza della Parola di Dio, e che non avete discernimento in quanto non riuscite a distinguere il sacro dal profano, ravvedetevi e convertitevi; smettete di insegnare queste menzogne, ingannando i santi di Dio’.
Giacinto Butindaro
Uno dei primissimi libri cristiani in lingua italiana che ho letto era proprio uno scritto da Kenneth Haggin, ma mi sono veramente vergognato per loro vedendo questo video.
Ma vi immaginate ad apostolo Paolo o Pietro comportarsi così.
Che tristezza allo Spirito di DIO.